Impianto FV + gruppo elettrogeno - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto FV + gruppo elettrogeno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto FV + gruppo elettrogeno

    Ciao a tutti,<br>vengo subito al dunque: un cliente che ha installato un impianto fv vorrebbe dotarsi di gruppo elettrogeno a benzina per &quot;proteggersi&quot; da eventuali blackout della rete. Mi chiede quindi, vista la presenza dell&#39;impianto fv, se sia possibile installarlo e come fare.<br><br>Vista la presenza di esperti all&#39;interno di questo forum, giro a voi la palla: potreste darmi delle indicazioni sullo schema elettrico da adottare per tale installazione?<br><br>Grazie.<br><br>Ciao a tutti.<br><br>Riccardo

  • #2
    E&#39; VIETATO produrre energia in assenza della tensione di rete pubblica.<br>Pertanto, in assenza di rete pubblica, gli inverter DEVONO BLOCCARSI, e lo fanno automaticamente.<br><br>Se si desidera alimentare i propri carichi con gruppo elettrogeno, questo deve funzionare in isola e deve essere disaccoppiato con ambedue i contatori, con contattore alimentato dalla tensione di rete.<br><br>Ci sono, a questo riguardo, delle interfacce pre-cablate, che provvedono anche a:<br><br>- collegare a terra il neautro nel funzionamento in isola<br>- scollegare gruppo elettrogeno e carichi utenza dalla restante rete<br>- scollegare e spengere il gruppo elettrogeno entro 5 secondi se monofare, 10(?) se trifase.<br><br>Buon divertimento

    Commenta


    • #3
      Ciao sundust<br><a href="http://www.elettronicasanterno.it/solar_energy/news/index.php?id=50" target="_blank">Questo</a> forse è quello che ti può servire.<br><br>saluti<br>carest
      aggiornamento del mio file sui costi storici dell'elettricità a gennaio 2022
      https://www.energeticambiente.it/for...01#post2184501

      Commenta


      • #4
        <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (sundust @ 16/10/2007, 12:43)</div><div id="quote" align="left">Ciao a tutti,<br>vengo subito al dunque: un cliente che ha installato un impianto fv vorrebbe dotarsi di gruppo elettrogeno a benzina per &quot;proteggersi&quot; da eventuali blackout della rete. Mi chiede quindi, vista la presenza dell&#39;impianto fv, se sia possibile installarlo e come fare.</div></div><br>dacci qualche infomazione :<br>potenza necessaria per utenze privilegiate<br>durata massima dell&#39;interruzione<br>commutazione automatica o manuale<br><br>a presto

        Commenta


        • #5
          Credo che la soluzione proposta da Carest sia la più semplice e praticabile, attualmente.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X