Assicurazioni all risks - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazioni all risks

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assicurazioni all risks

    ho bisogno di un&#39;assicurazione ad hoc per<br>un impianto da 5 KWp...<br>ho visto il prodotto della Zurich (all risks)<br>ma mi hanno detto che è applicabile solo<br>per impianti più grossi...<br><br>Conoscete un prodotto simile adatto per<br>impianti di queste dimensioni?<br>Si può assicurare anche l&#39;impianto solare termico?<br><br>

  • #2
    Chi ti ha detto che la polizza di cui parli è solo per potenze superiori? Chi te lo ha detto è uno che forse non lo sa...<br>Informati per bene da un agente della compagnia del posto dove abiti...<br>Vedrai che ti dar&agrave; le indicazion giuste&#33;&#33;<br>Ciao Fabio

    Commenta


    • #3
      Confermo... io l&#39;ho fatto per tutta la casa fotovoltaico compreso&#33;&#33;<br>CIao

      Commenta


      • #4
        mi chiedevo quale fosse la spesa per assicurare un impianto fotovoltaico da qualsiasi rischio . Potete darmi una idea approssimativa sulla cifra annuale da spendere ? (con riferimento alla grandezza dell&#39; impianto assicurato ovviamente).

        Commenta


        • #5
          Per avere un preventivo preciso bisogna compilare un modulo con diverse domende riguardanti le caratteristiche dell&#39;impianto. Il modulo viene poi mandato alla Centrale e in circa 48 ore arriva il preventivo.<br>Indicativamente per impianti da 3 a 20 Kwp:<br>Danni diretti: € 7/Kwp<br>Garanzia Guasti alle macchine e fenomeno elettrico: € 3/Kwp<br>Garanzia Furto: € 7/Kwp<br>Estensione ai danni indiretti: € 11/Kwp<br><br>Per impianti più grandi le cifre si abbassano leggermente.<br>Quanto sopra è relativo alla assicurazione &quot;All risk&quot; della Z.<br><br>Saluti assicurati.

          Commenta


          • #6
            Grazie Skippy, certo per avere un prezzo preciso sar&agrave; necessario chiedere un preventivo ad una assicurazione ma in questa fase vorrei avere una linea di massima per valutare se installare un impianto fotovoltaico.<br> in base a quanto leggo sopra, mi par di capire che per un impianto di 2kwp una assicurazione che mi copra da qualsiasi rischio elettrico , di guasto, di danneggiamento atmosferico etc (escluderei il furto che ritengo improbabile nel mio caso) costerebbe 50 euro annui?<br>altre esperienze in merito?

            Commenta


            • #7
              Come dice il buon Fabio ti assicuro che la Zurich (all risks) si può fare, io l&#39;ho fatta per il mio impianto da 4.32Kw<br>e il prezzo minimo se non sbaglio è di 200€ anno, ma con 200€ assicuri tutto&#33;&#33;&#33; ;-)

              Commenta


              • #8
                bravissimi, grazie

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X