adkaora article top

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moduli su capannone industriale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lfgrandimpianti
    ha risposto
    beh diciamo così: ti abbiamo risparmiato un pò gi grane...<br><br><br><br>L&#39;informazione è la nuova arma del potere&#33;

Lascia un commento:

• skippy2007
    ha risposto
    Ho letto il decreto ed avete ragione, anche io ero stato informato male da un tecnico. Che sia lo stesso sprovveduto di mandibola???

Lascia un commento:

• lfgrandimpianti
    ha risposto
    Dipende da zon a zona es: carico neve... devi farti consigliare da un Ing. o dare una occhiata al progetto del capannone il peso dell&#39;impianto va a creare un carico sul tetto per termini di legge deve essere compatibile con la calpestabilit&agrave;

Lascia un commento:

• celerone
    ha risposto
    che parametri si devono usare per la calpestabilit&agrave;?

Lascia un commento:

• lfgrandimpianti
    ha risposto
    Non dimenticate di valutare la calpestabilit&agrave; a mq sul tetto rischiate di non passare il collaudo&#33;

Lascia un commento:

• Uomo Silicio
    ha risposto
    confermo e sottoscrivo in pieno quello che dice ricjet&#33;<br><br>Mi è capitato di fare un preventivo per un capannone industriale con moduli inclinati di 30° (tilt), e tutt&#39;&#39;intorno c&#39;era una balaustra di circa 1 m.<br>Il committente voleva realizzare una struttura per sopraelevare i moduli (evitando l&#39;ombreggiamento della balaustra e sfruttare tutta la superficie), ma in questo caso si prende la tariffa per impianto Non integrato&#33;&#33;<br><br>Quindi nel caso ci sia la balustra e vuoi inclinare i moduli, l&#39;altezza della mezzeria dei moduli inclinati, non deve superare l&#39;altezza massima della balustra, prendendo così la tariffa per impianto parzialmente integrato&#33;&#33;<br>Se la balustra c&#39;è e tu superi la sua altezza massima, prendi la tariffa di impianto non integrato&#33;&#33;<br><br>Se la balaustra non c&#39;è il problema non si pone&#33;&#33;<br><br>ciao

Lascia un commento:

• ricjet
    ha risposto
    invece l&#39;assenza del cordolo ti semplifica enormemente le cose&#33;&#33;&#33;<br><br>mi spiego<br><br>il decreto dice che e&#39; da considerarsi parz. integrato l&#39;impianto posizionato su un tetto piano. (dico &quot;punto&quot<br><br>poi se c&#39;e&#39; la balaustra devi rispettare l&#39;altezza minima della balaustra, ma se non c&#39;e&#39; balaustra non devi rispettare proprio niente perche&#39;... lo dice il decreto.<br><br>Lo so che puo&#39; sembrare assurdo, ma e&#39; cosi&#39; (lo dice anche il GSE)<br><br>ciao

Lascia un commento:

• skippy2007
    ha risposto
    E&#39; così. Per essere parzialmente integrato i moduli non devono essere più alti del parapetto. Se non c&#39;è, prendi in considerazione la possibilit&agrave; di costruirlo, anche non in muratura per risparmiare...

Lascia un commento:

• Mandibola
    ha iniziato la discussione Moduli su capannone industriale

Moduli su capannone industriale

Salve a tutti.<br><br>Qualcuno mi sa dire se è possibile installare moduli inclinati di 30 gradi su un tetto piano di un capannone industriale.<br><br>Un tecnico mi ha detto che siccome manca un cordolo perimetrale i moduli possono esere installati soltanto orizzontalmente, in caso contrario si perderebbe la qualifica di impianto parzialmente integrato architetonicamente.<br><br>Il motivo è soltanto questo? ammesso che sia vero.
Attendi un attimo...
X
TOP100-SOLAR