collegamento inverter monofase in utenza trifase - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collegamento inverter monofase in utenza trifase

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • collegamento inverter monofase in utenza trifase

    ciao a tutti ...<br>ho un enigma ....<br>in un impianto fotovoltaico da 7 kwp con due inverter monofasi posso allacciarmi alla rete trifase se non supero i 6 kw di sfasamento?

  • #2
    si , leggi le DK<br>

    Commenta


    • #3
      grazie sei grande...<br>

      Commenta


      • #4
        max differenza consentita 6Kw correggetemi se sbaglio.

        Commenta


        • #5
          Non sbagli.

          Commenta


          • #6
            Aggiungo il risultato di altra discussione:<br>I 6 kW sono calcolati in corrente alternata all&#39;uscita inverter.<br>Pertato il campo FV a monte, tenuto conto dell&#39;orientamento e di tutte le perdite, può essere superiore.<br>Pertanto il progettista previa verifica potrebbe ipoteticamente allacciare direttamente in rete, con un solo inverter monofase, anche 7 kWp.<br>Comunque io rivedrei il progetto, ove non sia percorribile quanto sopra, poichè andare a mettere due inverter per un solo kW di aumento mi sembra non troppo convincente.
            GIULIANO
            _____________
            ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

            Commenta


            • #7
              <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (gsughi @ 27/10/2007, 12:43)</div><div id="quote" align="left">Comunque io rivedrei il progetto, ove non sia percorribile quanto sopra, poichè andare a mettere due inverter per un solo kW di aumento mi sembra non troppo convincente.</div></div><br>Bello spunto &#33;<br><br>ciao<br>

              Commenta


              • #8
                ma quando ci sono due inverter collegati su due fasi di un contatore trifase c&#39;è bisogno di due contatori del conto energia e due contatori dell&#39;energia immessa in rete?

                Commenta


                • #9
                  Per quale motivo ??<br>L&#39;Enel anche negli impianti FV monofasi monta gi&agrave; contatori trifasi &#33;&#33;
                  GIULIANO
                  _____________
                  ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X