comè la bolletta con scambio sul posto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comè la bolletta con scambio sul posto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • comè la bolletta con scambio sul posto

    Buongiorno a tutti , come sapete lo scambio sul posto è stato aumentato fino a impianti da 200 kwp , per ora sono in regime di vendita e sicuramente passerò appena possibile al regime di scambio , chiedevo se c&#39;è qualcuno disposto a rispondermi a questi dubbi sulla bolletta relativa allo scambio sul posto :<br><br>1) l&#39;energia pagata è quella acquistata - quella non consumata nel periodo ( bimestre credo)- quella non consumata nel periodo precedente ( per chi sarebbe ancora a credito) ?<br><br>esempio : consumato 100 - 50 che ho prodotto nel periodo ma non ho consumato simultaneamente - 30 non consumata nel periodo precedente = 20 da pagare<br><br>2) sui 20 da pagare ci sono le accise provinciali regionali statali + l&#39;iva giusto ?<br><br>3) ma sui 50 + 30 che ti scalano , si pagano le accise prov reg stat e l&#39;iva o niente ??<br><br>ringrazio chi vuole scervellarsi o lo sa gi&agrave; di suo .<br><br>saluti<br><br>alberto

  • #2
    Piano: Non è ancora stato aumentato a 200.<br>La Finanziaria ne ha previsto l&#39;aumento &#33;<br>Io penso che da 20 a 200 verr&agrave; comunque stabilito un piccolo contributo da corrispondere al gestore di rete per il servizio di scambio (se ne era gi&agrave; parlato al Solarexo di Verona in aprile).<br>Per il servizio di scambio occorre però prevedere di consumare nella media, se non tutta l&#39;energia quasi tutta, altrimenti viene a meno la convenienza &#33;&#33;<br>- Per quanto riguarda l&#39;energia prodotta e consumata ovviamente non si pagano tasse.<br>- il bilancio viene fatto (attualmente) a livello di anno con la possibilit&agrave; di autoconsumo dell&#39;eccesso nei due anni successivi. Dopodiche l&#39;eccesso di produzione viene perduto &#33;&#33;
    GIULIANO
    _____________
    ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

    Commenta


    • #3
      grazie gsughi<br><br>nel mio caso l&#39;impianto copre il 90 -. 95 % dei consumi per cui non ho problemi di sovra produzione<br>Penso e spero che sil contributo sar&agrave; lo 0.5% che gi&agrave; si paga con la vendita , almeno credo che lo terranno così , perchè modificare quello che c&#39;è.<br><br>Per le tasse mi piace , ora con la vendita le accise regionali 0.009€/kw si pagano , quelle statali no 0.003€/kw almeno su quelle che consumi sempre se superi il 70% della produzione, l&#39;iva invece non creava problemi ne prima ne ora .

      Commenta


      • #4
        Vi propongo di darci una regoletta: quando si parla di &quot;Scambio sul posto&quot; i conti li facciamo sempre e solo con i kilowattora e non con i soldi.<br><br>Questo aiuta tutti a capire meglio il meccanismo e a fugare molti dei dubbi che emergono.<br><br>Cosa ne dite ?<br><br>

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X