DISPOSITIVO DI CONTROLLO PERMANENTE DELL'ISOLAMENTO - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DISPOSITIVO DI CONTROLLO PERMANENTE DELL'ISOLAMENTO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DISPOSITIVO DI CONTROLLO PERMANENTE DELL'ISOLAMENTO

    UN IMPIANTO PV CON INVERTER DOTATO DI TRAFO DI ISOLAMENTO E&#39; DA GESTIRSI (LATO C.A.) COME SISTEMA TIPO IT.<br>IN PROPOSITO LE NORME CEI 64.8 RICHIEDONO L&#39;UTILIZZO DI DISPOS. DI CONTROLLO PERMANENTE DELL&#39;ISOLAMENTO PER SEGNALARE IL PRIMO GUASTO A TERRA.<br>RITENETE POSSA ESSER SUFFICIENTE IL DCPI DELL&#39;INVERTER?<br>E&#39; NECESSARIO (INVECE) INSTALLARE UN DCPI &quot;A SE STANTE&quot; OVVERO PER MONTAGGIO A SCATTO SU BARRA DIN?<br><br>GRAZIE<br>SALUTI ANDREA

  • #2
    Io avevo solo verificato che l&#39;inverter scelto comparisse nella lista (stilata da enel) degli inverter collegabili alla rete BT.<br>E&#39; vero che ti sembra un sistema IT, ma ricordati che il neutro è a terra, se pure in cabina, quindi il &quot;primo&quot; guasto a terra te lo segnalerebbe subito.<br>La misura di isolamento che l&#39;inverter fa prima di eseguire il parallelo è tra il lato corrente continua e la terra.<br><br>
    ciao
    Giorgio
    Il mio: Fotovoltaico a inseguimento - Caldaia a biomassa - Pannello solare

    Commenta


    • #3
      X MILAND1961<br>Un inverter con trasformatore di isolamento, secondo me, è da considerare nella parte CA come un normale sistema TN &#33;&#33;<br>quindi nessun problema: occorre il coordinamento con la messa a terra.<br>Il sistema è IT nella parte verso il campo FV, ed in questo caso vi è il controllo interno dell&#39;inverter del valore di isplamento verso terra &#33;<br>Concordo con Giorgio che non serve alcunchè.
      GIULIANO
      _____________
      ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

      Commenta


      • #4
        RINGRAZIO GIORGIO DEMURTAS E GSUGHI (SE PUR IN RITARDO) PER LA RISPOSTA ESAURIENTE AL MIO QUESITO.<br>CORDIALI SALUTI<br>ANDREA

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X