magnetotermico 4p - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

magnetotermico 4p

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • magnetotermico 4p

    ciao,<br><br>ho un impianto fotovoltaico con 3 inverter monofase con cui mi collego in trifase alla rete. le correnti massime in uscita dagli inverter sono 25A, 25A, 32A.<br><br>La mia domanda è: dovendo proteggere la linea che ottengo con un magnetotermico (3P+N o 4P) che taratura devo avere della termica dell&#39;interruttore?<br><br>Grazie<br>ciao<br><b r>Dimenticavo...<br>La potenza in alternata massima in uscita dagli inverter è di 19,6 kW

  • #2
    l&#39;interruttore deve avere almeno la corrente nominale superiore alla corrente erogata dall&#39;inverter. nel tuo caso la taglia commerciale più piccola possibile è 40A.<br>Devi verificare che vada bene secondo le istruzioni di installazione dell&#39;inverter.<br>Devi poi dimensionare il cavo in modo che sia protetto dall&#39;interruttore.<br>Nel caso di interruttore da 40A occorre un cavo min. 10mmq se isolato in PVC o min. 6 mmq se isolato in EPR (prescindendo dalla caduta di tensione o perdite di potenza lungo il cavo, da considerare se il tratto è lungo)

    Commenta


    • #3
      Fra le altre cose occorre verificare l&#39;adeguato potere di intervento nei confronti dei fusibili presenti nel quadro di campo dove vengono inserito gli scaricatori di sovratensione....<br><br>

      Commenta


      • #4
        <div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b> (afar @ 18/12/2007, 14:16)</div><div id="quote" align="left">Fra le altre cose occorre verificare l&#39;adeguato potere di intervento nei confronti dei fusibili presenti nel quadro di campo dove vengono inserito gli scaricatori di sovratensione....</div></div><br>Puoi spiegarci questo problema.<br>Cosa centrano gli scaricatori del quadro di campo con le protezioni linea AC<br><br><span class="edit">Edited by gsughi - 21/12/2007, 18:18</span>
        GIULIANO
        _____________
        ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X