COSTO IMPIANTO FOTOVOLTAICO - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

COSTO IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • COSTO IMPIANTO FOTOVOLTAICO

    Quanto potrebbe o dovrebbe costare un impianto fotovoltaico dai 30 ai 50kw.<br>Ho sentito versioni discordanti alcuni dicono dai 5000 ai 6000euro per kw qualcun altro dai 3000 ai 4000. Chi sa dirmi qualcosa doi preciso?<br>grazie a tutti<br>Alex

  • #2
    no ti danno dei soldi e l&#39;impianto è in omaggio.........<br>tutto compreso se non è di difficile installazione stai intorno ai 6000 euro/kw<br><br>

    Commenta


    • #3
      A mio avviso, per impianto fisso su copertura piana, per 30 - 50 kWp un costo di 5300 - 5600€/kWp potrebbe essere accettabile.<br>Poi si sa che chi non paga le tasse può fare moltooo meno, ma il &quot;prezzo&quot; dipende tanto dalle strategie di mercato, dal momento in cui si trova l&#39;azienda....etc. I fattori da valutare sono tanti: qualit&agrave; modulo, qualit&agrave; inverters, materiale strutture portanti, ottimizzazione resa impianto, montaggio qualificato.....i prezzi dovrebbero essere paragonati a parit&agrave; di fornitura&#33;<br>Saluti.

      Commenta


      • #4
        A giorni dovrebbero consegnarmi un preventivo per un impianto di 40kw appena avrò tutto in mano vi posto un po di cifre.<br>

        Commenta


        • #5
          per 5300-5600 mi sembra un po pochino tieni presente che è stato sottoscritto un contratto per un impianto da 2.2 Mwp a 5000 euro al KWp<br>sicuramente quelli che non pagano le tasse ti lasceranno un ricordino che si chiama non avrai l&#39;incentivo statale<br>signori un pannello cristiano costa 3.2 euro al w per un ordine da 50kwquotazione di ieri mattina se ordini ento fine settimana con consegna a gennaio altrimenti i prezzi dei pannelli stanno salendo causa petrolio<br>

          Commenta


          • #6
            Infatti i prezzi di mercato sono più alti, ma volendo ditte che acquistano a buon livello di quantit&agrave; o con meno passaggi intermedi riescono a stare su quelle cifre&#33;

            Commenta


            • #7
              Anche io ho avuto una quotazione di 3.2 euro (probabilmente ulteriormente negoziabile) per un possibile ordine di 50KW.

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X