Inveter con trasformatore in alta frquenza - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inveter con trasformatore in alta frquenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inveter con trasformatore in alta frquenza

    Salve a tutti<br>Mi chiedevo se qualcuno poteva darmi una risposta in merito all&#39;uso di inveter con trasformatore ad alta frequenza.Sapevo che nel caso si abbia un trafo ad alta frequenza l&#39;Enel vuole una protezione che interviene agendo sul dispositivo di generatore o d’interfaccia , quando la componente continua della corrente immessa nella rete pubblica supera lo 0,5% della componente fondamentale della corrente massima complessiva dei convertitori.In merito se qualcuno lo sa volevo sapere:<br>1)Quale protezione posso usare per questo scopo???<br>2)Io uso degli inveter Kako che pur avendo un trafo Hf rientrano nell&#39;elenco Enel dei dispositivi collegabili alla rete BT,anche in questo caso devo usare una protezione per limitare la componente continua immessa in rete?<br>3)L&#39;immissione di una componente continua di corrente sul lato ca può causare problemi d&#39;intervento per i differenziali lato ca in caso di guasto lato ca?<br><br>Saluti<br>Antonio<br>

  • #2
    L&#39;inverter in questione, essendo certificato secondo la Dk dell&#39;ENEL, interviene quando la componente continua della corrente immessa nella rete pubblica supera lo 0,5% della componente fondamentale della corrente massima complessiva dei convertitori.<br><br>Non è obbligatorio usare una protezione esterna, a meno che l&#39;impianto sia maggiore di 20 kW (cioè stai usando piu di un inverter). In quel caso occorre una protezione d&#39;interfaccia esterna e anche il trasformatore di isolamento esterno (a frequenza industriale, visto che quelli HF nn sono contemplati nella DK).<br><br>CIAO

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X