adkaora article top

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CERTIFICAZIONE STRUTTURE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CERTIFICAZIONE STRUTTURE

    Mettendo in opera vari impianti utilizzando le note strutture in commercio (certificate generalmente TUV o similare), vedendo la semplicità dei sistemi e comparando i costi con reali costi di mercato mi sono posto un dubbio: la struttura deve essere per forza certiificata (qualche norma o legge me lo impone) oppure posso realizzare un sistema a doc con elementi ed accessori in alluminio. Per quanto riguarda calcoli di tenuta al vento o pesi su coperture vanno fatti in ogni caso per cui la certificazione delle strutture commerciali a cosa si riferisce ?

  • #2
    Sicuramente una struttura può essere anche autocostruita.<br>In tal caso davrai fare tu (o fare fare da professionista abilitato) tutti i calcoli necessari a garantire la sicurezza.<br>Su una struttura commerciale dotata di certificazione, disegni e schema di corretto montaggio è il produttore che garantisce la sicurezza della struttura.<br>per quanto riguarda i carichi su un tetto o su un terreno sei tu che devi certificare la compatibilit&agrave; ovvero i riforzi che servono.
    GIULIANO
    _____________
    ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X
    TOP100-SOLAR