Secondo voi questo preventivo è buono? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Secondo voi questo preventivo è buono?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buongiorno, preventivo per 4,15kw, provincia di benevento.
    12 moduli wiessman vitovolt 300 da 345w; Inverter solaredge se 400h con ottimizzatori, poi tutto il resto del’impianto, comprese pratiche ed escluso oneri.
    totale 6600 iva compresa
    secondo me un po’ caro, che ne pensate?

    Commenta


    • francamente non sembra scandalosamente caro
      poi andrebbe visto il tipo di installazione e tante altre cose

      Commenta


      • Se è al lordo delle detrazioni mi sembra in linea col mercato, al netto invece sarebbe un furto. Quali sarebbero gli oneri esclusi?

        Commenta


        • Cerca ancora
          ..

          Commenta


          • gli oneri sono quelli relative alle pratiche di allaccio alla rete per lo scambio sul posto. Il prezzo è il totale dell’impianto che devo pagare. Sicuramente farò la detrazione decennale. Questo è il terzo preventivo, di meglio non ho trovato. Con cessione credito la stessa ditta 9000€

            Commenta


            • Si non è malissimo ma ti sei preso la briga di leggere un pò di pagine di questa discussione,un 12 mesi.Cè di peggio ma anche un pò meglio ...1600 euro a kWp NON è il meglio neanche per un piccolo impianto.
              ..

              Commenta


              • Quindi in realtà il prezzo è escluso pratiche visto che l'unica pratica è l'iter semplificato a meno che la tua casa abbia vincoli particolari. Comunque se sei nel perimetro dell'iter semplificato sono solo 122 Euro una tantum. Quindi sarebbero 3.300 Euro al netto di detrazioni più 122 Euro di pratica = 3420 Euro. Diciamo che come prezzo non è male per un impianto con SolarEdge e ottimizzatori ma solo senza sconto in fattura. 2400 Euro di rincaro per lo sconto in fattura che a loro costerà forse l'1% annuo di interessi sul finanziamento bancario invece è una vera rapina!

                Commenta


                • Perchè dici quel prezzo lui scuce il doppio, immediatamente, poi la metà la riprenderà si ma in 10 anni.Non è uguale.
                  ..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                    Perchè dici quel prezzo lui scuce il doppio, immediatamente, poi la metà la riprenderà si ma in 10 anni.Non è uguale.
                    Si non è uguale ma per 3.300 Euro scontati in fattura invece che detratti in 10 anni ti pare normale che l'impresa rincari 2.400 Euro in più? Che poi tu ne paghi 1.200 per lo sconto ma l'impresa ne fattura comunque 2.400 in più. Vorrebbe dire pagare 2400 Euro di interessi per 3300 Euro di prestito in 5 anni (il credito ceduto viene recuperato in 5 anni e non 10). Forse gli strozzini ti fanno un interesse simile, le banche per un credito garantito dallo stato in 5 anni ti sconteranno il 5-6% se va male. Per il 110% ceduto direttamente a banca Intesa ti dano il 102% invece questi rincarano il 72% dello sconto per un credito di solo il 50%??

                    Commenta


                    • Si anche questo "giochino" è vero.Anche questi crediti sono a 5 anni?Le banche comunque mi pare chiedano alle ditte una bella%,poi non sò su chi si rivalgano gli installatori magari hanno altri canali di cessione..non lo sò..certo è che è già nato un mercato secondario di questi crediti..il che è tutto dire come diceva Di Filippo..
                      ..

                      Commenta


                      • tra quelle poche parole scambiate mi ha detto che solaredge non applica cessione, viessman si. Quindi la cessione non la fa la ditta oppure la girano ai fornitori.

                        Commenta


                        • Lo sconto in fattura lo può fare solo chi emette la fattura, quindi se acquisti direttamente dall'installatore te lo deve fare lui e tu cedi a lui il credito. Poi può scegliere se girarlo ai suoi fornitori che non sono obbligati ad accettarlo e generalmente non lo fanno tanto alla fine anche loro devono rivolgersi alle banche quindi è un passaggio inutile. In pratica l'installatore si rivolge a una banca a cui cede a sua volta il credito scontato al tasso di mercato previsto per questo tipo di cessioni. La banca poi recupera in 5 anni dallo Stato. Realisticamente a lui il giochino potrebbe costare 7-800 Euro di oneri (gli interessi adesso sono ridicolmente bassi) e al cliente rigira 2.400 Euro, cioè il triplo! Roba da denuncia...

                          Viessmann se ti rivolgi alla loro rete vendita fa un discorso diverso. Fatturano e scontano loro, l'installazione viene fatta da un partner che è un installatore locale il quale poi fattura a Viessman il lavoro fatto in base alle condizioni del contratto fra lui e Viessman che il cliente nemmeno vede. Poi Viessman fa quello che crede del credito ceduto, in pratica si rivolge sempre ad una banca.

                          Commenta


                          • Buona sera vi sottopongo il mio preventivo
                            Provincia lecce
                            4420 watt
                            13 moduli trina honey m 340
                            Inverter ibrido 5 kw con battery manager zcs
                            Batteria weco zcs 5kw
                            Quadro aa
                            Quadro dc
                            Installazione chiavi in mano comprese pratiche gse per sconto in fattura
                            Totale impianto chiavi in mano 12000€
                            (sconto in fattura di 6000€ quindi dovrei pagare solo 6000)
                            Che ne pensate?
                            Grazie in anticipo per le risposte e i consigli

                            Commenta


                            • Togli batterie e inverter ibrido e dovresti spendere la metà o poco più.

                              Commenta


                              • Ma così con questi componenti è giusto come prezzo?

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da VP71 Visualizza il messaggio
                                  Togli batterie e inverter ibrido e dovresti spendere la metà o poco più.
                                  Mi dici di togliere le batterie perché secondo te non ne ho bisogno o per risparmiare?

                                  Commenta


                                  • Perché se metti le batterie ti mangi tutto il vantaggio economico. Le batterie con i prezzi e le tecnologie attuali sono un investimento in perdita.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da VP71 Visualizza il messaggio
                                      Togli batterie e inverter ibrido e dovresti spendere la metà o poco più.
                                      concordo... a metà! se mette un inverter ibrido Huawei spende solo qualche centinaio di € in + di un inverter normale ma ha un prodotto tecnologicamente superiore (fosse solo per la diagnosi IV integrata) e un domani quando i prezzi delle batterie crolleranno (come hanno fatto i moduli) basterà montarle...
                                      FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
                                      FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
                                      FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Salvatore79 Visualizza il messaggio

                                        Mi dici di togliere le batterie perché secondo te non ne ho bisogno o per risparmiare?
                                        Ti ho mandato mp ma non so se ti è arrivato...
                                        FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
                                        FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
                                        FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da junp Visualizza il messaggio

                                          Ti ho mandato mp ma non so se ti è arrivato...
                                          No, non lo vedo.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da VP71 Visualizza il messaggio

                                            No, non lo vedo.
                                            Era per Salvatore
                                            Comunque la nuova messaggistica del sito SEMBRA migliore... ma non dà "affidamento", se mandi un messaggio non hai riscontri...
                                            FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
                                            FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
                                            FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

                                            Commenta


                                            • Mea culpa, ho letto frettolosamente...

                                              Commenta


                                              • ciao a tutti,mi è stato proposto un impianto composto da 18 pannelli trinasolar da 335 w+inverter zcs da 6kw+installazione su tetto a falda+pratica gse e tutto il resto che occorre per avere l'impianto operativo,costo 7600 euro a cui applicare lo sconto in fattura del 50%,cosa ve ne pare come preventivo e come qualità? Io abito in sicilia e la casa è tutta soleggiata senza zona ombre essendo in campagna,secondo voi posso rinunciare agli ottimizzatori per risparmiare o è una stupidata? Grazie. PS. l'inverter zcs si può collegare in rete per gestirlo da remoto?Intendo per gestione comprendere la produzione ecc...

                                                Commenta


                                                • Cioè tu paghi 3800 euro ?Se è cosi a me pare buono ,comunque anche prezzo pieno,onesto,materiali non ultimissima generazione ma che te frega son comunque marche conosciute e apprezzate.Ma non ho capito per quel prezzo c hai pure ottimizzatori?
                                                  Ultima modifica di Peace and Love; 12-02-2021, 06:54.
                                                  ..

                                                  Commenta


                                                  • si esatto con lo sconto infattura comprensivo di iva mi viene 3800 euro,però questo impianto e senza ottimizzatori,mi chiedevo quanto siano importanti o meno averli.

                                                    Commenta


                                                    • Gli ottimizzatori si servono a qualcosa,per es in caso di incendio ,o qualsiasi tipo di ombreggiamento nonche per sapere per ogni modulo come và e/o quanto produce ma sinceramente secondo me se un qualcosa non cè non si rompe nonchè un fotovoltaico dovrebbe servire a produrla l energia non a consumarla sul Web.Io personalmente senza ombre non li metterei.Poi ognuno fà le sue scelte.In pratica senza ombre,sempre secondo me non servono.
                                                      ..

                                                      Commenta


                                                      • P
                                                        New mailCopy

                                                        Prezzo ottimo, se non hai ombre e non vuoi monitoraggio singolo pannello non servono ottimizzatori, ma opterei per un inverter tipo SMA, oppure cinesi emergenti come HUAWEI GOODWE
                                                        Impianto 2,24 kWp;Inclinazione stringhe 18 °; Orientamento -40 ° Sud-Est
                                                        Suntech STP 160S/24AC MONO (7x2); Inverter SOLARMAX 2000C
                                                        Ubicazione Lercara Friddi (PA) 37°44;13° 36

                                                        Commenta


                                                        • Ora non voglio far polemiche e io sono tutto fuorchè un nazionalista ma che che cosa c hanno che non vanno gli ZCS ?Ma vogliamo guardare almeno un pochino in là ... che fra poco ci vendono gli allaccia stringhe perchè non sapremo neppure far quello.Delle scarpe.Dei PV magari ...
                                                          ..

                                                          Commenta


                                                          • Perché secondo te a parte il logo con la bandierinina tricolore cosa avrebbero di italiano gli inverter ZCS?

                                                            Commenta


                                                            • Spero un pò di knowhow e di azioni della società..in effetti non credo moltissimo ma per l appunto confemi ciò che ho scritto.
                                                              ..

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X