Prezzi di mercato impianto chiavi in mano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prezzi di mercato impianto chiavi in mano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scusa Gildo,..non sono stato chiaro...,questi prezzi sono per container da 40 piedi...,diciamo circa 100 kw...e quindi il riferimento per i prezzi e più per i colleghi instatatori che per il privato ma diciamo che il tutto è proporzionale....
    Per il discorso Sunpower ,anche lei calata un pochetto,diciamo che non c'e paragone per tutta una serie di motivi ...,dalla garanzia 2 anni contro 10 ad altro...,sarebbe come paragonare la Mercedes alla Great Wall.....
    ma in un'ottica speculativa oggi posso fare un 100 kw ed in 3 / 4 anni esser rientrato in toto dell'investimento..e poi quello che arriva è tutto di più...
    Io vado pe ora la mia strada l'ho scelta : con Schuco poly e CIS,Sunpower e con amici/colleghi stiamo provando Mage Solar ed utilizzando anche Solar Fabrique...
    Sembra interessante nel rapporto qualità prezzo Canadian Solar...
    buon pomeriggio

    Commenta


    • Considerazione...
      Ci lamentiamo della crisi economica.
      Che in Italia non ci sono più soldi...
      Abbiamo degli ottimi produttori di moduli, con esperienza quasi trentennale, e continuiamo a comprare dall'estero, esportando SOLDI ITALIANI.
      Perchè non usare prodotti italiani?
      quì di soldi se ne muovono tanti, dobbiamo proprio mandarli tutti in CINA? o COREA O GIAPPONE... ?
      E poi ci lamentiamo che c'è crisi...

      Commenta


      • Ciao Ross....,..trentennale esperienza.?..che comunque vuol dire tutto e niente..
        assemblatori..se mai....
        sono tutto orecchie....
        io ,come penso tanti altri amici/colleghi del forum non avremmo problemi a comprare italiano anzi....,ho visitato anche un paio d'aziende....,una ok l'altra...lasciam perdere....
        ma questi ottimi prodotti italiani io fatico a trovarli e quando sono tecnicamente ok il prezzo li penalizza....
        comunque se hai qualche info interessante penso siamo tutti disponibili ad ascoltarle....
        buona serata

        Commenta


        • Io non vedo perché dovrei comprare in Italia se i prodotti sono uguali o migliori e costano meno. L'esportazione dei soldi italiani che fa male all'Italia è quella dei capitali che restano all'estero per non pagare le tasse. Si compra in Italia quando i prodotti sono più convenienti e realizzati meglio, comprare italiano per nazionalismo mi sembra una scelta poco oculata.
          :rain:L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo costruirebbe una trappola per topi.
          (Albert Einstein):preoccupato:

          Commenta


          • ditte italiane

            Beh in merito alle ditte Italiane.
            Io lavoro con la Helios, di carmignano del brenta tra Padova e Vicenza.
            Sono stato parecchie volte in stabilimento.
            Anche quando vado a ritirare la merce a volte vado personalmente. La scorsa settimana sono andato con un installatore perchè volevo vedesse la linea di produzione.
            Helios, produce moduli da quasi 30 anni, ovviamente solo negli ultimi anni ha iniziato a lavorare forte, quando è nato il conto energia, un po' in tutto il mondo.
            prima si limitava a pannelli per camper e baite in montagna, il GRID CONNECTED non esisteva.
            Ad ogni modo è un produttore a tutti gli effetti.
            Parte da SILICIO.
            Crea le CELLE e poi ovviamente le assembla fino ad ottenere il modulo completo.
            Ci lavorano 130 dipendenti Italiani divisi su 3 turni da 8 H, perchè fermare la produzione celle, costerebbe troppo, in quanto il silicio viene lavorato in una 'camera' o meglio capannone, quasi asettico, tenuto in depressione, per la polvere. Ovviamente li non ti fanno entrare, poi solo vedere attraverso i vetri. Ad ogni modo la capacità produttiva è di 60MW all'anno.
            Non sono proprio gli ultimi arrivati...
            Non lo so, ma credo che ditte come la Helios in Italia ce ne sia più di una,
            Quindi tornando alla mia provocazione,
            perchè non usare materiale Italiano,
            costruito dando lavoro a personale Italiano,
            in Italia.
            Forse costerà qualcosa in più,
            ma credo che per eventuali problemi ci possa essere un'assistenza migliore rispetto ad un prodotto importato.
            Per quanto riguarda i prezzi, io vendo impianti da 3, 4, 5, 6Kwp.
            Voi parlate di MW...
            secondo me si calano le braghe anche loro se parliamo di MW...
            Consideriamo anche che le ditte italiane sono disposte a fare corsi gratuiti con i clienti, seminari in azienda, visite guidate, investono parecchio in ricerca, tutti costi che ovviamente gravano sul prezzo del modulo.
            Ma fanno girare l'economia ITALIANA

            Commenta


            • Originariamente inviato da Rossini Visualizza il messaggio
              Beh in merito alle ditte Italiane.
              Io lavoro con la Helios, di carmignano del brenta tra Padova e Vicenza.
              Sono stato parecchie volte in stabilimento.
              Anche quando vado a ritirare la merce a volte vado personalmente. La scorsa settimana sono andato con un installatore perchè volevo vedesse la linea di produzione.
              Helios, produce moduli da quasi 30 anni, ovviamente solo negli ultimi anni ha iniziato a lavorare forte, quando è nato il conto energia, un po' in tutto il mondo.
              prima si limitava a pannelli per camper e baite in montagna, il GRID CONNECTED non esisteva.
              Ad ogni modo è un produttore a tutti gli effetti.
              Parte da SILICIO.
              Crea le CELLE e poi ovviamente le assembla fino ad ottenere il modulo completo.
              Ci lavorano 130 dipendenti Italiani divisi su 3 turni da 8 H, perchè fermare la produzione celle, costerebbe troppo, in quanto il silicio viene lavorato in una 'camera' o meglio capannone, quasi asettico, tenuto in depressione, per la polvere. Ovviamente li non ti fanno entrare, poi solo vedere attraverso i vetri. Ad ogni modo la capacità produttiva è di 60MW all'anno.
              Non sono proprio gli ultimi arrivati...
              Non lo so, ma credo che ditte come la Helios in Italia ce ne sia più di una,
              Quindi tornando alla mia provocazione,
              perchè non usare materiale Italiano,
              costruito dando lavoro a personale Italiano,
              in Italia.
              Forse costerà qualcosa in più,
              ma credo che per eventuali problemi ci possa essere un'assistenza migliore rispetto ad un prodotto importato.
              Per quanto riguarda i prezzi, io vendo impianti da 3, 4, 5, 6Kwp.
              Voi parlate di MW...
              secondo me si calano le braghe anche loro se parliamo di MW...
              Consideriamo anche che le ditte italiane sono disposte a fare corsi gratuiti con i clienti, seminari in azienda, visite guidate, investono parecchio in ricerca, tutti costi che ovviamente gravano sul prezzo del modulo.
              Ma fanno girare l'economia ITALIANA
              Ciao Ross
              anche io uso pannelli assemblati in italia, per ora con celle q-cell, chiaramente il prezzo è più alto, puoi dirmi quanto costano i tuoi, io li pago 2,25 a w, so che è alto però tutto quello che hai scritto tu è vero, quindi..
              Angelo

              Commenta


              • snap vedo che sei in tante discussioni ma sempre uguale nelle risposte , scusatemi ma era più forte di me la risposta, visto che mi considero un nazionalista,saluti a tutti e buona discussione

                Commenta


                • Io quando ho cominciato ho contattato Helios e Se Project. Alla Helios non mi hanno mai risposto, il commerciale non mi ha mai ricontattato. Loro erano grandi e noi stavamo cominciando.
                  La qualità Helios non è particolarmente conosciuta, anzi molti impianti con i loro moduli fornivano prestazioni al di sotto delle attese e della concorrenza.
                  Adesso si sono rinnovati, ma, per dichiarazione dei loro stessi tecnici in convegni pubblici, i loro moduli perdono l'1% all'anno di produzione il che significa che non rispetttano la garanzia a 25 anni >80%.
                  Non vedo dove sia la convenienza, sinceramente.
                  Xgordini
                  e buon pro ti faccia, ti direbbe Collodi. Io non sono nazionalista e credo che il mondo in cui viviamo sia di tutti gli esseri umani che ci vivono. Se tu volessi essere un buon nazionalista ti consiglierei di cominciare a imparare la lingua per evitare che il governo attuale ti consideri un clandestino.
                  con affetto
                  :rain:L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo costruirebbe una trappola per topi.
                  (Albert Einstein):preoccupato:

                  Commenta


                  • la mia lingua

                    gia devi dimostrare sempre che sei il meglio, ma io non posso più impare l'italiano come lo vorresti, nella mia ignoranza parlo altre lingue, e anche male perchè sono tornato da pochi anni e la confusione è ancora totale visto che continuo ad usarle quando necessario, ma comunico lo stesso, e sopratutto non mi impedisce di vedere e capire che esistete ancora, il mondo è di tutti verissimo e per fortuna, solo che quelli che parlano come tè fanno in piazza a protestare con il passamontagna e si dichiarano democratici ed ecologisti,e accusano sempre qualche potere acculto dietro alle quinte, non chi io ami le corporazioni, ma se siamo dove siamo, anche loro anno fatto quel che dovevano naturalmente con ritorno economico, saluti

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gordini-motori Visualizza il messaggio
                      solo che quelli che parlano come tè fanno in piazza a protestare con il passamontagna e si dichiarano democratici ed ecologisti,e accusano sempre qualche potere acculto dietro alle quinte,
                      Ma perché dovrei mettere il passamontagna? E come parlano quelli che parlano come me? Io non accuso i poteri occulti, accuso poteri epifanici, denuncio quelle operazioni che sono fatte per interesse personale o di pochi e contro il bene comune. Denuncio le scelte che ipotecano il futuro dei nostri discendenti che continueremo a fare senza preoccuparci del mondo che stiamo loro lasciando. Mi preoccupo perché le diseguaglianze portano al conflitto e questo conflitto lo combatteranno i nostri figli senza esserne responsabili. Mi preoccupo per i concittadini che non hanno diritti come Rom e Sinti italiani oggetto di razzismo e discriminazione razziale, mi preoccupo per la militarizzazione e la distruzione del territorio. Lo faccio a faccia svelata e a fronte alta. Lo faccio affrontando le conseguenze delle mie azioni.
                      :rain:L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo costruirebbe una trappola per topi.
                      (Albert Einstein):preoccupato:

                      Commenta


                      • insomma mi indicate un buon kit completo da 3kw e non di soli pannelli!? proprio kit completo e prezzo?
                        Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                        Commenta


                        • Ciao Die....,ti rispondo in mp...

                          X gli altri ,la discussione su moduli Italiani e Cinesi la ritengo superata....,ci sono Cinesi più che decorosi ed Italiani penosi...,e nessuno ci garantisce che le ditte italiane siano eterne....,noi italiani siamo geniali senza pari ma anche furboni senza pari....
                          In lombardia è tutto un fiorire di personaggi che con qualche milioncino hanno comprato due o tre robot e si son messi ad assemblare moduli....
                          ..Cerchiamo invece di proporre materiali di qualità che ci aiutino a far parlare bene del Fv ,impianti con garanzie e servizi di assistenza reali e reattivi...
                          Il cliente finale è disposto a pagare un surplus se il prodotto ed il servizio sono di qualità e tutti siamo più tranquilli....
                          ..pensiero personale...con tutto il rispetto Ross Helios è tutto meno che un ottimo pannello....,di pappa ne deve mangiare ancora tanta e tanta....e tanta....nel rapporto qualità / prezzo.....
                          buona serat a tutti...

                          Commenta


                          • AAA appoggio in pieno ulu..

                            Commenta


                            • anche io sarei interessato a qualche kit chiavi in mano come Diegodi...
                              Il mio sito:www.unmondodifferente.com Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per avere un mondo piu pulito, risparmiare soldi ed evitare sprechi di energia.

                              Commenta


                              • Ciao unmondod......,ti ho mandato mp...
                                buona giornata

                                Commenta


                                • grazie uluru. ti rispondo in mp
                                  Il mio sito:www.unmondodifferente.com Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per avere un mondo piu pulito, risparmiare soldi ed evitare sprechi di energia.

                                  Commenta


                                  • sistema 3 kw

                                    ciao a tutti,sono assolutamente nuovo, una compagnia nordica mi offerto un sistema di 3kw a 9900 euro..tutto incluso struttura, moduli di alta eff, inverter...fino al trasformatore in corrente altarnata e me lo spediscono al sito dell ínstallazione... che ne dite?

                                    grazie per l aiuto!!!!

                                    ciao
                                    Ultima modifica di Krapula78; 23-11-2009, 15:23.

                                    Commenta


                                    • Senza le caratteristiche dei materiali è impossibile qualsiasi commento.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Krapula78 Visualizza il messaggio
                                        una compagnia nordica
                                        Quale? essendo il tuo nik di origine finnica....

                                        ciao

                                        Commenta


                                        • sistema 3kw

                                          sono pannelli europei da 200w a 54 celle con inverter SMA e struttura per un parzialmente integrato...

                                          Commenta


                                          • iva compresa? incartamenti vari e progettazione? ontaggio a tuo carico?

                                            credo che alla fine puoi trovare prezzi simili in italia.
                                            Impianto 1: sma sb3000it, trina 230w mono, potenza di picco 2.99Kw, entrata in rete 27/10/2009ampliamento 2: sma sb3000it, LG 230w poli, potenza di picco 2.99Kw, entrata in rete 18/05/2012Impianto domotico ecodhome mcee solar 10 e smart socket.

                                            Commenta


                                            • prezzo impianto fotovoltaico

                                              Salve a tutti
                                              Vorrei un parere sull'impianto da 3,8 kw parzialmente integrato,che sto facendo istallare sulla mia casa ,che comprende:
                                              struttura portante della schuko
                                              moduli policr. da 230.2 Wp schuko
                                              inverter schuko
                                              istallazione, disbrigo di tutte le pratiche enel- GSE
                                              assistenza, più assicurazione per un anno
                                              Totale chiavi in mano E 21000+IVA
                                              Che ve ne pare?
                                              Grazie della risposta che qualcuna vorrà darmi.
                                              Buona serata

                                              Commenta


                                              • Schuco o meno è caro.

                                                Commenta


                                                • quanto,secondo te ,poteva essere il prezzo giusto?

                                                  Commenta


                                                  • Ti posso dire quelli che sento in giro, tra i 5000/5500 €/kWp iva inclusa, poi ovviamente ognuno fa il prezzo che vuole.

                                                    Commenta


                                                    • Allacciato oggi impianto da 2,94Kwp

                                                      Parzialmente Integrato
                                                      14 Moduli Yingli 210 Wp
                                                      Struttura Intersol
                                                      Pratiche GSE e ENEL
                                                      Inverter Power ONE 3.0
                                                      Quadri e quant'altro
                                                      Assicurazione All Risk 1 anno
                                                      Installazione Compresa
                                                      Manutenzione da contratto per 2 anni

                                                      Esclusi costi di allaccio € 120+120

                                                      € 13.000 Iva Compresa

                                                      Installazione nel lazio.
                                                      Impianto Fotovoltaico 2,94 Kw/p composto da 14 Moduli Yingli Solar 210... installazione CELLENO (VT)
                                                      Il mio impianto fotovoltaico con dati mensili:
                                                      http://www.pianetaannunci.it
                                                      Sezione Fotovoltaico......

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da rollyzan Visualizza il messaggio
                                                        iva compresa? incartamenti vari e progettazione? ontaggio a tuo carico?

                                                        credo che alla fine puoi trovare prezzi simili in italia.

                                                        ciao, si tutto il resto a carico mio... devo ammettere che la qualita' e' molto buona e l'idea di avere tutto in un pacchetto non mi dispiace...non riesco a convincermi sul prezzo pero', ci sono certe offerte in giro

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Re plus Visualizza il messaggio
                                                          Ti posso dire quelli che sento in giro, tra i 5000/5500 €/kWp iva inclusa, poi ovviamente ognuno fa il prezzo che vuole.
                                                          @frapap
                                                          Quoto quello che ha detto Re plus, per il mio impianto Schuco a settembre ho pagato circa 5.300 €/KWp "chiavi in mano".... o i prezzi sono risaliti (dubito) oppure è un pò caro.
                                                          ciao
                                                          Impianto semintegrato 3KWp Nr. 15 moduli Schuco MPE200 PS 05 200Wp, inverter SMA SB 3000-IT, Inclinazione: 17° Orientamento 45° ovest rispetto al sud + Sunny Beam BT (2009) & ampliamento 2.99KWp Nr. 13 moduli Schuco 230Wp, inverter SMA SB 3000-IT(2011).

                                                          Commenta


                                                          • Ciao Fra..,se non hai problematiche particolari nell'installazione ....diciamo che oggi è un prezzo fuori mercato...piuttosto caro...consolati con la qualità del prodotto e i 10 anni di garanzia....
                                                            buona serata

                                                            Commenta


                                                            • Salve, anch'io desidero un parere sul primo preventivo ricevuto e magari un commento relativo alla qualita' dei prodotti.
                                                              Impianto solare fotovoltaico parzialmente integrato Kwhp 5,70:
                                                              -30 moduli Scheuten multisol P6-54 190 Wp
                                                              -Inverter Sma Sunny mini central 6000 A-IT
                                                              -Struttura Fischer
                                                              -Progettazione
                                                              -Pratica enel
                                                              -Pratica GSE
                                                              -Trasporto installazione
                                                              Garanzie, a 10 anni potenza superiore 92%, a 25 anni potenza superiore 83%.
                                                              Costo approssimativo 33000 piu' iva.
                                                              Grazie
                                                              Impianto semiintegrato 5,94 kwp, Villafranca di Verona.
                                                              n° 15 moduli Sig Solar Sun-Earth TDB 125x125-72-P monocristallino Azimut +45° Tilt 20° (7 moduli + 8 moduli) n° 18 moduli Sig Solar Sun-Earth TDB 125x125-72-P monocristallino Azimut -45° Tilt 20° (9 moduli + 9 moduli) n° 1 inverter Power-One Aurora PVI-6000-OUTD-S-IT a doppio canale.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X