Prezzi di mercato impianto chiavi in mano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prezzi di mercato impianto chiavi in mano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ottima scelta...

    Originariamente inviato da cshopmio Visualizza il messaggio
    Ok finita la trattativa...

    Tutto 19.000€


    Ottimo! sono felice per te. Dovrai tenerci informati sui dati produzione etc!

    COMPLIMENTI!
    Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

    Commenta


    • Sicuramente farò così, grazie a voi per tutte le informazioni.

      Commenta


      • Originariamente inviato da cshopmio Visualizza il messaggio
        Sicuramente farò così, grazie a voi per tutte le informazioni.
        Non per essere troppo precisi:ma ormai quasi tutti i produttori di moduli danno i 5 anni di garanzia.Per la producibilità per impianti incentivati dal GSE devono dare minimo 90% ai 10 anni e 80% ai 20 anni.Vero che alcuni produttori danno 80% al 25° anno (è un miglioramento).Quindi a parte la garanzia sull'installazione di 24 mesi(per legge) le altre sono quelle usuali.A pagamento tutti gli inverter estendono la garanzia a 10-12 anni.
        Comunque auguri e visto che hai deciso mi sa che ti becchi il sole di Aprile.
        1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009
        Produzioni: 2010=1325; 2011=1476; 2012=1387; 2013=1294; 2014=1305; 2015=1327; 2016=1344; 2017=1350; 2018=1239; 2019=1329; 2020=1431.... 2021=0 kWh

        Commenta


        • scusa bebbe per ot, ho visto che sei a -90° , la mia curiosita' e penso importante anche per altri, quanto di produce un kwp annuo in quella esposizione?
          grazie luca
          Fv 3.88 kwp Mit. inv. Aurora, solare temico 2piani 300lt forzato, stufa pellet, cald. condens., depuratore osmosi inversa, asciugatrice a gas,piastra induzione, in arrivo Toyota Auris Hybrid, cappotto? dubbi, ulteriore stravolgimento, costi

          Commenta


          • -90 è orientato ad est giusto?
            Impianto Tot.Integrato da 4,07 kwp; 22 moduli Aleo s16 da 185w inverter SMA 4000tl-20 Orientamento: 10 pannelli -60° sud, 12 pannelli +20° sud.Tilt 18°
            Ubicazione: Pordenone

            Commenta


            • Originariamente inviato da parma45 Visualizza il messaggio
              -90 è orientato ad est giusto?
              Confermo:-90° uguale EST pieno.
              Essendo in esercizio dal 1 settembre 2009 posso solo fornire i dati di settembre e ottobre (novembre non contiamolo a causa del cielo sempre coperto).
              -settembre 128 kWh
              -ottobre 92 kWh
              -novembre 26 kWh
              Attesi annui 1365 kWh.Quindi circa 1080 kWh/kWp annui.
              Scelta d'installazione obbligata dalla disposizione delle falde e dal fatto che ad ovest ho ombra verso sera.
              1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009
              Produzioni: 2010=1325; 2011=1476; 2012=1387; 2013=1294; 2014=1305; 2015=1327; 2016=1344; 2017=1350; 2018=1239; 2019=1329; 2020=1431.... 2021=0 kWh

              Commenta


              • vi leggo e vorrei dirvi la mia, ci sono troppi istallatori non onesti nel vostro mondo e confusione, pensavo di fare ma ora mi sono bloccato ancora perchè ho più confusione di prima, saluti

                Commenta


                • Diciamo che ci sono tanti venditori di fumo.Per lavorare bene basta essere onesti.Producibilità annua reale(non sovrastimata),materiali buoni,e installazione ottima (sul tetto non bisogna più andarci per almeno 25 anni!!).
                  La pratica per l'incentivazione del GSE è ancora troppo complicata.Speriamo che per inl Nuovo Conto Energia si passi dalle parole ai fatti:semplificazione delle procedure fino a 6 kWp (il limite del monofase).
                  1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009
                  Produzioni: 2010=1325; 2011=1476; 2012=1387; 2013=1294; 2014=1305; 2015=1327; 2016=1344; 2017=1350; 2018=1239; 2019=1329; 2020=1431.... 2021=0 kWh

                  Commenta


                  • beppe 66, 25 anni e perchè se dicono che già dopo 15 20 anni perdono di resa dal 10 al 20%, mi sembra utopico 25 anni, comunque è anche vero che la tecnica fa passi da gigante, saluti

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gordini-motori Visualizza il messaggio
                      beppe 66, 25 anni e perchè se dicono che già dopo 15 20 anni perdono di resa dal 10 al 20%, mi sembra utopico 25 anni, comunque è anche vero che la tecnica fa passi da gigante, saluti
                      Non sono io a dettare le regole.
                      Però ripeto che c'è la garanzia della potenza del 90%:10 anni,80%:20 anni o 25 a seconda delle case produttrici.Poi chiaramente degradono con l'età.
                      Perchè queste garanzie?Perchè hanno constatato che dopo tanti anni funzionano ancora(ad esempio sui satelliti in orbita producono da almeno 40 anni).Chiaro che non sono stupidi:se danno le garanzie è perchè lo possono mantenere.
                      Poi ognuno è libero di essere scettico e di non fidarsi.
                      Io ho visto in funzione impianti di 10 anni fa che vanno avanti egregiamente,soprattutto senza guasti,tieni conto che anche gli inverter sono migliorati nel frattempo.
                      Tieni conto che le prestazioni sono sempre STC (25°C,radiazione 1000 w/mq).
                      1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009
                      Produzioni: 2010=1325; 2011=1476; 2012=1387; 2013=1294; 2014=1305; 2015=1327; 2016=1344; 2017=1350; 2018=1239; 2019=1329; 2020=1431.... 2021=0 kWh

                      Commenta


                      • Ok firmato, sono dei vostri al massimo tra 60 giorni

                        Commenta


                        • Uno sconto da 23 a 19.....
                          Siamo al mercato delle vacche?

                          Commenta


                          • L'importante è che me lo abbiano fatto, poi entra un discorso che sicuramente ne faranno altri due, ma per ora lo sconto è stato questo.

                            Commenta


                            • ..buongiorno a tutti ...,che questo mondo sia impazzito è vero..

                              x gordi...hai ragione...,ieri ho discusso con un cliente un offerta per 119 kw ed il cliente era sbandierato perchè per un impianto di tale taglia aveva 8 offerte che andavano dai € 420.000 a € 710.000 !!!!!!!!??????? ,per un impianto che richiedeva una abbastanza semplice...,come vedi c'è ancora qualcuno che pensa con un paio di impianti di farsi una pensione e questo va a scapito di tutti perchè anche lui difficilmente si deciderà a breve....

                              x cs....io di fronte a tale sconto che partiva da un prezzo veramente folle che sapeva di fregatura...lo avrei mandato a ....scopare il mare....,anche perchè anche il secondo prezzo ,€ 4.830 circa,con Sharp non è sicuramente un prezzo di favore....

                              Spero che questa crsi faccia un pò di piazza pulita di sti personaggi....
                              buon week end a tutti....

                              Commenta


                              • Per impianti intorno ai 100 kWp siamo sui 3.200€/kWp con prodotti europei, per impianti sul MW siamo a 2.600 €/kWp, per impianti sui 3 kWp siamo a 4.000 €/kWp. I pannelli in mono o policristallino sono a 1.3 €/Wp per prodotti di qualità. Per 3.6 kWp integrato con impermeabilizzazione in alluminio il prezzo corrente è 14.400 + Iva10% con pannelli Solon, Conergy, Suntech, Sharp, Kyocera, Azimut ecc.
                                :rain:L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo costruirebbe una trappola per topi.
                                (Albert Einstein):preoccupato:

                                Commenta


                                • A me sembrano prezzi buttati li, soprattutto il 3.200 e il 2.600.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Re plus Visualizza il messaggio
                                    A me sembrano prezzi buttati li,
                                    Sembrano, invece si sta chiudendo a quei prezzi. Ma ai costi attuali vengono in automatico.
                                    :rain:L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo costruirebbe una trappola per topi.
                                    (Albert Einstein):preoccupato:

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da snapdozier Visualizza il messaggio
                                      Per impianti intorno ai 100 kWp siamo sui 3.200€/kWp con prodotti europei, per impianti sul MW siamo a 2.600 €/kWp, per impianti sui 3 kWp siamo a 4.000 €/kWp. I pannelli in mono o policristallino sono a 1.3 €/Wp per prodotti di qualità. Per 3.6 kWp integrato con impermeabilizzazione in alluminio il prezzo corrente è 14.400 + Iva10% con pannelli Solon, Conergy, Suntech, Sharp, Kyocera, Azimut ecc.

                                      Per 2.600 €/kWp relativo ad impianti sul MW, intendi soluzione chiavi in mano? Progetto, burocrazia, materiali, e impianto totalmente integrato?

                                      I pannelli in mono o policristallino sono a 1.3 €/Wp per prodotti di qualità. Per impianti sul MW, c'è la possibilità di ottimizzazione dei 1.3 €/kWp?

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da snapdozier Visualizza il messaggio
                                        Per impianti intorno ai 100 kWp siamo sui 3.200€/kWp con prodotti europei, per impianti sul MW siamo a 2.600 €/kWp, per impianti sui 3 kWp siamo a 4.000 €/kWp. I pannelli in mono o policristallino sono a 1.3 €/Wp per prodotti di qualità. Per 3.6 kWp integrato con impermeabilizzazione in alluminio il prezzo corrente è 14.400 + Iva10% con pannelli Solon, Conergy, Suntech, Sharp, Kyocera, Azimut ecc.
                                        scusa, me lo metti per inscritto un preventivo per impianto FV da 100 kWp "Chiavi in Mano" con moduli Conergy (visto che parli di prodotti europei) a 3.200,00 euro/kWp

                                        attento però che se poi faccio l' ordine me lo devi fare a quel prezzo.....

                                        sinceramente NON CI CREDO.... secondo me è 'na cazzata
                                        *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

                                        Commenta


                                        • 1,3 prodotti di qualità? Ma cosa state dicendo???
                                          1,3 si trova il made in China comprato a container, direttamente e senza affidabilità nelle garanzie! E non ci sono discussioni.
                                          2,6 per 1 MW? i hih ihih e chi lo fa a questi prezzi? Chi si assume tutti i rischi, scontandoli al cliente? 3,2-3,5 si può fare non meno.

                                          Commenta


                                          • Buongiorno a tutti,
                                            l'amico Snap nn e' andato tanto lontano con i prezzi, nn tanto per quello dei moduli (che nn conosco e quindi nn posso giuducare) ma per l'impianto finito.
                                            Posso confermare, in quanto sto definendo un grosso impianto a tetto (oltre 1.5 MWp) ad un costo ben inferiore ai 3000 €/kWp installato (nn posso essere preciso) dove e' compreso tutto ma proprio tutto (anche, ad esempio, l'allaccio alla rete ENEL (che nn costa poco) che normalmente spetta al cliente).
                                            La dinamica dei prezzi e' questa : un lento ma continuo trend al ribasso,
                                            ciao car.boni
                                            Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da car.boni Visualizza il messaggio
                                              Moderazione: il regolamento vieta di citare un messaggio intero
                                              Anche un massaggio alla settimana no?
                                              Intanto l'impianto a tetto costa meno di quello a terra, sia per la struttura, che probabilmente sarà più semplice, sia per i costi della recinzione, allarme, cabina elettrica (che probabilmente già c'è), sganci antincendio ecc.
                                              Quindi, che paragoni fate??
                                              Ultima modifica di giorgio demurtas; 13-12-2009, 16:02.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Faberotto Visualizza il messaggio
                                                ...............Intanto l'impianto a tetto costa meno di quello a terra, sia per la struttura, che probabilmente sarà più semplice, sia per i costi della recinzione, allarme, cabina elettrica (che probabilmente già c'è), sganci antincendio ecc........

                                                Ciao Faberotto,
                                                la struttura sul tetto in questione e' comunque in doppia orditura, presenta nn pochi problemi per la tassellatura nella sottostante struttura prefabbricata, i costi della sicurezza nn sono trascurabili lavorando a 10 m dal suolo, la cabina va fatta nuova ed e' un fabbricato da 12.60 x 3.5 (interno), quindi se metti tutto sulla bilancia ........
                                                Tanto per chiacchierare ...... a terra puoi lavorare con piu' squadre di montatori su un tetto e' molto piu' problematico per pesi, sicurezza ecc, hai trasporti e movimentazioni piu' agevoli.
                                                Io tutta sta differenza nn la vedo.
                                                ciao car.boni
                                                Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

                                                Commenta


                                                • Bhè, se devi fare la cabina ecc, allora....
                                                  Sui 3000 ci può stare ma non meno.
                                                  Come sapete i pannelli adesso vanno dagli 1,30/W fino ai 2.
                                                  Dipende dalla qualità. Pertanto la differenza è fortemente sensibile nel prezzo

                                                  Commenta


                                                  • Buongiorno a tutti,sono abbastanza daccordo con Re Plus...,prescindendo che quando parlo di prodotti europei necessariamente non parlo di qualità migliore rispetto a prodotti come Suntech o Yingli devo dire che per ordini ben olre il Mw ad oggi sotto il €1,3 ,tra i nomi conosciuti ,ho trovato solo Trina e Canadian Solar...
                                                    Ritengo che per tali impianti sia doveroso appoggiarsi a costruttori di una certa dimensione per avere un minimo di sicurezza per eventuali problemi futuri ..
                                                    € 2.600 con prodotti di qualità mi sembra un prezzo molto molto basso a meno che non si usino moduli tipo Trina Solar.....o amorfi...
                                                    Io Suntech a meno di € 1,52 non lo ho trovato
                                                    Se qualcuno può mandarmi una scheda tecnica dei moduli europei a € 1,3 sono contento di valutarli ...
                                                    Per info di tutti : una multinazionale tedesca ,per dei suoi impianti per un totale di 8 Mw ,sta valutando di creare una linea di moduli in proprio,in 3 mesi realizzano la linea e parte la produzione..., realizzati con filiera integrale in europa, non reputa di riuscire a scendere a meno di € 1,4 nell'assemlare un ottimo prodotto,poi naturalmente se voglio economizzare su alluminio,tedlar ,eva ed altro si può ma il prodotto è diverso.....
                                                    buon pomeriggio

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da uluru Visualizza il messaggio
                                                      Buongiorno a tutti,sono abbastanza daccordo con Re Plus...,
                                                      Noi abbiamo consegnato integrato a € 3,150 x 200 kWp compresa progettazione, carte e allaccio. Moduli italiani.
                                                      Sto discutendo una commessa da 1,3MWp su tetto e il cliente ha in mano un'offerta, compresa cabina di media, a 2200€/Wp con moduli tedeschi chiavi in mano. Io non ci arrivo ancora, ma evidentemente qualcuno si.
                                                      Le ultime offerte per forniture su 10MW sono a 1€ Wp cristallino Europeo o China (Trina, Canadian, Suntech). Attualmente Suntech è probabilmente il miglior modulo sul mercato dopo Sunpower e Sanyo per prestazioni e garanzia. Il fatto che i prezzi scenda è un ottimo segnale di cui dobbiamo felicitarci, è la sicurezza che il Fv fra un po' si reggerà con le proprie zampette che si stanno facendo robuste e muscolose. E' anche il momento di ottimizzare le strutture e i metodi di montaggio per ridurre i costi senza perdere in qualità. La concorrenza si gioca proprio su questo.
                                                      :rain:L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo costruirebbe una trappola per topi.
                                                      (Albert Einstein):preoccupato:

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da cshopmio Visualizza il messaggio
                                                        Ok finita la trattativa, ho scelto questo perchè è quello che mi ha dato più fiducia, anche se da 23.100€ è sceso a 19.000€ iva inclusa
                                                        Tutto 19.000€

                                                        Note di Moderazione:
                                                        Regola3/d) Non è consentita la citazione di un intero messaggio. Le citazioni devono riportare solo parti significative del messaggio alle quali si vuole aggiungere un commento o un chiarimento.



                                                        salve,complimenti per esserti deciso a sfruttare il sole,volevo sapere come sono le condizioni di pagamento e a quanto ammonta l'acconto ti saluto
                                                        Ultima modifica di gymania; 13-12-2009, 18:51.
                                                        impianto parzialmente integrato 2,94 kw
                                                        pannelli conergy power plus 210w inverter sma sonny boy 3000 esposizione 190° inclinazione 11° agropoli salerno

                                                        Commenta


                                                        • Ragazzi x chi mi conosce , non ho scritto piu da un po, il mio impianto sunpawer 14 pannelli da 315 si è fermato e ripartira a primavera xè nessuno era in grado di dirmi il consumo delle PDC con cui mi sto riscaldando ,e devo dire che se la battono col gas ,o consumano addirittura di meno, dove son arrivati i sunpawer come prezzo in questo momento.. tutto compreso comunque non sottovalutando i sharp , ma sono i piu economici .che prezzo ha il nio impianto ciao grazie

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da uluru Visualizza il messaggio
                                                            x cs....io di fronte a tale sconto che partiva da un prezzo veramente folle che sapeva di fregatura...lo avrei mandato a ....scopare il mare....,anche perchè anche il secondo prezzo ,€ 4.830 circa,con Sharp non è sicuramente un prezzo di favore....
                                                            Il prezzo sicuramente non è di favore, però la ditta posso assicurarti che è seria, lavora a livelli industriali e ora sta approcciando con quelli civili, il nome della ditta è la INGAETA affiliato ENELSI (forse anche questo fa alzare i loro prezzi, forse per avere quel marchio si paga) dell'ingegner Gaeta appunto, mi ha spiegato per esempio che loro non comprano i profili zincati tagliandoli e poi costruendo i telai ma costruiscono tutto in cantiere e poi portano tutto a zincatura in modo che sia tutta omogenea, se si comprano i profili, si tagliano e sul taglio poi si "rizinca" sul posto quello potrebbe essere un punto debole per la ruggine, mi ha spiegato che ogni fusibile che montano costa 16€ ecc. ecc. mi ha fatto in parole povere la differenza tra loro ed altri installatori, cmq io ho visto l'azienda, ho visto come lavorano e mi piace, ora se prima mi hanno fatto 23.000, e ora 19.000 capisco che per voi è cmq un furto, ma dalle mie parti (LATINA) sinceramente di meglio non ho trovato e io VOLEVO un installatore del posto e che mi desse garanzie, ecco tutto.

                                                            Originariamente inviato da uluru Visualizza il messaggio
                                                            Spero che questa crsi faccia un pò di piazza pulita di sti personaggi....
                                                            buon week end a tutti....
                                                            Guarda io non voglio difenderli perchè ho accettato il loro preventivo, però ti posso garantire che non sono poi così tanto sprovveduti.

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da santaklaus Visualizza il messaggio
                                                              salve,complimenti per esserti deciso a sfruttare il sole,volevo sapere come sono le condizioni di pagamento e a quanto ammonta l'acconto ti saluto
                                                              Grazie sono contento di essere dei vostri

                                                              Le condizioni sono le seguenti :

                                                              Temopi di consegna 60gg
                                                              5% acconto
                                                              55% ad avviso di moduli ed inverter pronti per la spedizione
                                                              10% inizio lavori
                                                              20% fine lavori
                                                              10% a collaudo

                                                              Garanzie in anni
                                                              5 inverter (che estenderò a 10 o 12 non ricordo)
                                                              5 pannelli sharp per difetti di fabbricazione
                                                              25 sui pannelli per l'efficienza
                                                              2 per gli altri componenti
                                                              Manutenzione gratuita per i primi due anni.


                                                              Spero di esserti stato di aiuto

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X