Prezzi di mercato impianto chiavi in mano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prezzi di mercato impianto chiavi in mano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sapete per caso in Sicilia che prezzi ci sono in media?
    A me hanno fatto 16.500 euro per un impianto d 3 KW con 15 pannelli suntech da 200W ed inverter solarmax 3000(che a quanto ho letto, mi è sembrato di capure che in zone come Sicilia e Sardegna e con esposizione ottimale potrebbe essere sottodimensionato). Che qualità hanno tali prodotti? Il prezzo è basso o posso trovare di meglio? Ho un bel po' di confusione, ognuno tira acqua al suo mulino ma non vorrei buttar via nelle mani di un qualsiasi installatore i miei risparmi.

    Commenta


    • con i prezzi delle Marche è abbastanza in linea Ddevil cmq fatti fare la differenza anche per pannelli tipo Sharp, Schuko o Sanyo (i Sanyo hanno prestazioni molto più elevate anche ad alte temperature e forse in Sicilia...) :-) Saluti Venebol
      Stefano

      Commenta


      • Io partirei dall'inverter, per la Sicilia è enormemente sottodimensionato, fa 2,5kW max lato AC quindi è inutile mettergli 3kWp di pannelli iperperformanti perchè tanto non verrebbero sfruttati.

        Commenta


        • concordo.
          inverter da 3000W in ac.
          per i pannelli, dipende da cosa gli fanno pagare i sanyo! altrimenti anche suntech non è male!

          Commenta


          • Grazie per le risposte. Volendo restare in casa Solarmax il modello 4200S è troppo sovradimensionato? cosa mi consigliate in alternativa?

            Commenta


            • Originariamente inviato da franc51 Visualizza il messaggio
              Se possibile, vorrei il vostro parere sul preventivo del 13/07/2009 di una piccola ditta della mia zona:
              Impianto del tipo "Grid Connected" da 3 KWp
              Moduli Suntech
              Inverter Aurora
              non ci sono altre specificazioni, non si parla di quadri, di cavi, stringhe? Anche di garanzia non ho nessun scritto, mi ha detto che l'impianto è garantito 20 anni. Posso aggiungere che dovrebbe essere totalmente integrato a falda con pendenza del 25 % circa.
              Totale costo chiavi in mano €18400.
              Grazie
              Altro preventivo: moduli "SunPower" inverter "Sma" Nessun'altra specificazione (per adesso, seguirà preventivo detagliato dopo sopraluogo)
              Totale costo chiavi in mano compreso di tutto €17900.
              Grazie
              5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
              2 inverter Aurora PVI-3.0
              esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

              Commenta


              • Cambia marca inverter, non ha taglie adeguate.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Cosmic Visualizza il messaggio
                  Poi chiaro... inizi a lavorare senza impalcatura, con strutture cinesi, moduli idem... allora forse si, ma detto francamente, è una fascia di mercato che non mi interessa proprio.
                  ripeto , poi mi taccio, noi NON lavoriamo a quelle cifre, ed ero sciettico anche io, e ignorantemente criticavo questi prezzi.
                  ma vedendo concorrenti, e lavorando bene con i fornitori, telefonando selezionando rischiando provando e insistendo, ho scoperto che si possono fare quelle cifre con pannelli italiani, inverter teteschi e strutture tetesche o italiane.
                  ovviamente lavorando con tutti i crismi e le sicurezze del caso.
                  e le cifre sono quelle di cui si parlava all'inizio.

                  saluti,
                  A.
                  TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
                  http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
                  web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da marob Visualizza il messaggio
                    ciao auroragst , hai fatto un affare ma i 4000Kwh annui mi sembrano eccessivi per un'impianto da 2,8 KWp più normale intorno ai 3600. Ciao auguri
                    Grazie Marob! Bè solo il tempo saprà dare una risposta effettiva.
                    Per ora sono molto grata alla società che mi ha installato l'impianto: davvero professionali e disponibili. Sento amici che hanno avuto diversi problemi prima, durante e dopo l'installazione. Io nessuno, eppure ho trovato la società tramite internet! Anzi copio il link, magari può essere utile ad altri.

                    [MODERAZIONE]: Non è consentito fare pubblicità commerciale nelle discussioni. Chi fosse interessato può utilizzare i PM.

                    Ciao
                    Ultima modifica di BrightingEyes; 31-07-2009, 00:58.

                    Commenta


                    • Ciao a tutti,
                      vorrei sapere il prezzo medio a Kwp per un impianto di 100 kwp in Lombardia.

                      Commenta


                      • Per Beppe 19 l'ho avuto allacciato alla rete in 2 mesi e già con tariffa riconosciuta dopo un altro mese.
                        Mi dici come è possibile questa magia? I tempi della tariffa riconosciuta dipendono dal GSE e NON dalla ditta installatrice. Dimmi come fare e quanto vuoi , io sono disposto a pagare per avere questi tempi .. O sei tu la ditta installatrice?
                        I tempi per l' Enel sono : 20giorni lavorativi per il preventivo e 30 giorni per l' allaccio.
                        Sono già di più dei 2 mesi di calendario ...Un mese per la tariffa riconosciuta .. sei figlio del AD del GSE ? o hai una via traversa ... ed è questo il motivo per cui le mie ritardano?

                        Commenta


                        • A me hanno appena montato un impianto da 4,6Kwp composto da 20 pannelli Invent Q-Cells Q230, inverter Aurora 4.2 Euro 24.200 ivato.
                          Come vi sembra?
                          Impianto 4.6Kwp,20 pannelli Invent Q230,
                          -10° est, inclinazione 23°, inverter Power-One Aurora 4.2,località Galliera Veneta PD

                          Commenta


                          • Per analizzare il prezzo al kWp di Deltafab bisognerebbe sapere se la strutture di supporto è per tetto piano o a falda.
                            I componenti dei quadri CC e CA quali sono?
                            Molti riescono a stare bassi con i prezzi economizzando sui quadri CC e CA, cioè non mettendo scaricatori, differenziali ...

                            Commenta


                            • Ciao Leo1,
                              no io sono un geometra libero professionista da poco perchè ho 19 anni...comunque per quanto riguarda i giorni 30 + 20 sono 50 ovvero meno di due mesi per allacciare l'impianto.Quindi i torni contano poi 2 giorni dopo l'allaccio che è stato il 4 giugno hanno inviato tutta la documentazione al GSE che ha risposto il 06 luglio riconscendo la tariffa sul sito...la lettera invece mi è arrivata una settimana dopo.Ad oggi ho la convenzione attiva e ieri ho ricevuto il pagamento dello scambio sul posto...ora sono in attesa del pagamento del conto energia.
                              Dai tempi che dici mi trovo, ora non so se in più hanno anche qualche conoscenza all'Enel o al GSE...o se fanno magie...non ho idea...chiedi a loro il sito ce l'hai, dovrebbero esserci i numeri di telefono pertanto chiedi se ti fanno tutte le pratiche e se hanno conoscenze.
                              Ciao ciao

                              Commenta


                              • Caro Beppe, a te è andata bene, e riconosco l'impegno della ditta nel non perdere tempo a spedire le pratiche. Ma almeno il 50% del tempo non dipende dalla ditta, ma da Enel e Gse. Il mio impianto è stato allacciato a quasi due mesi dalla fine lavori, la cui documentazione era stata spedita all'Enel il giorno stesso in cui è stato posato l'ultimo pannello.
                                Daniele

                                Commenta


                                • A proposito e ti è arrivato il corrispettivo di 20 euro al giorno per i 30 giorni di ritardo?Perchè non ne fai richiesta...sono 600 euro...a questo punto avrei preferito anch'io un ritardo di un mese!!!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • a me risultano 5 euro per ogni giorno di ritardo (5% del corrispettivo per la connessione) fino ad un massimo di 20euro/giorno (se il corrispettivo fosse di 400euro). Si tratta poi di giorni lavorativi. Spero che l'indennizzo sia automatico davvero come recita il TICA, altrimenti va via tutto in carte e raccomandate.
                                    Comunque l'impianto è proprio una bella soddisfazione!

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da auroragst Visualizza il messaggio
                                      Ciao a tutti!!!
                                      Io ho installato da poco un impianto da 2,80 KWp, moduli SOLTERRA (svizzeri, monocristallino), inverter SMA, soluzione chiavi in mano, pratiche e iva incluse: 17.500 euro!
                                      Parzialmente integrato, riceverò un incentivo dal GSE pari a 0,431.
                                      Considerando che vivo in Puglia (dove il sole non manca), la società a cui mi sono rivolta mi ha assicurato una produzione pari a 4.000 kWh all'anno!
                                      E' un vero piacere vedere il contatore accumulare kWh in questi giorni di sole!Sono sicura di aver fatto un'affare. Voi che dite?!

                                      Aurora
                                      ciao,come ti trovi con questi pannelli?

                                      Commenta


                                      • salve a tutti vi leggo da quasi un anno, mi hanno proposto un impianto fotovoltaico per la mia azienda di circa 16 kwh e cercando notizie su l'web mi sono imbattuto nel vostro forum che mi è apparso molto competente,probabilmente composto da esperti artigiani dell'impiantistica elettrica, pur essendo anchio un artigiano (del legno) ma non capendo quasi niente di elettricità,vi chiedo aiuto perchè mi sono stati proposti due impianti: uno da 14 kwh pannelli Hyundai di nuova generazione, inverter trifase PVI-12,5kw della SMA/Powwer One a € 4600,00 +iva a kwh e uno da 16kwh pannelli Trina Solar 230wp con 3 inverter Solarmax 6000s a €4800,00 +iva a kwh; tutti e due chiavi in mano comprese pratiche gse e assistenza al finanziamento bancario co 1° anno di assicurazione e manutenzione compreso nel prezzo.
                                        La falda dove sarà posizionato l'impianto è esposta a 24° s.o. e l'inclinazione dei moduli sarà di 13°. Essendo il prezzo simile quale secondo voi dovrei scegliere tenete conto che la mia azienda si trova in Sardegna. il primo mi garantisce una resa stimata di 1500kw all'anno per kwh il secondo 1390 all'anno.
                                        Vi sarei grato se mi vorreste inviarmi un consiglio, grazie
                                        _____________________________________________
                                        13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16°
                                        esp. sud-ovest Sardegna centro-orientale
                                        http://www.rendimento-solare.eu/it/l...203/13662.html

                                        Commenta


                                        • Per i pannelli non ti so dire perchè non ho mai usato nessuno dei due, per gli inverter non c'è paragone: il Power One (SMA è un'altra ditta) è molto meglio dei Solarmax.

                                          L'unico appunto è il dimensionamento: il PVI-12.5 è a mio avviso un pò scarso per 14kWp (non kWh come indichi, è una potenza non energia) se installato in Sardegna.

                                          Commenta


                                          • forse intendono SMA o Power One.
                                            Come mai uno propone 1 inverter per l'impianto da14 kwp, l'altro invece 3 anche per 16kwp?
                                            _____________________________________________
                                            13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16°
                                            esp. sud-ovest Sardegna centro-orientale
                                            http://www.rendimento-solare.eu/it/l...203/13662.html

                                            Commenta


                                            • Non possono intendere SMA o Power One visto che SMA non ha inverter trifase per quelle potenze: è come se vai da un concessionario e ti proponessero un BMW X6 o una Mercedes SLK, le marche sono entrambe buone ma le macchine hanno le medesime caratteristiche?

                                              E' inutile chiedere info su un forum quando non si riesce neanche ad avere un preventivo dettagliato dal fornitore, prima di tutto rompi le scatole al fornitore e fatti fare un dettaglio preciso dopodichè cominci a fare delle valutazioni.

                                              Per il discorso dei tre inverter o uno solo nessun problema: 3 inverter = 1 x fase

                                              Commenta


                                              • Ciao Prosole, stiamo parlando di pannelli Hyunday monocristallini scommetto, ho visto alcune offerte del genere in giro in Sardegna, anche se il tuo prezzo è decisamente migliore. Io cambierei pannelli. L'inverter Power-One invece è ottimo. In che zona ti trovi?
                                                Daniele

                                                Commenta


                                                • Ciao daniele72 mi trovo nella parte centro orientale della Sardegna, capite che non sono un esperto , ma il preventivi mi sono sembrati abbastanza dettagliati con allegato le caratteristiche tecniche dei pannelli. per l'inverter è proprio scritto letteralmente SMA/Powuer One. prosole
                                                  _____________________________________________
                                                  13,79 kwp 70 pannelli Hyundai HIS-M197SF n. 2 inverter AuroraPower-one 4200 n.1 6000 tilt 16°
                                                  esp. sud-ovest Sardegna centro-orientale
                                                  http://www.rendimento-solare.eu/it/l...203/13662.html

                                                  Commenta


                                                  • In Puglia a prezzi bassi trovi elettricisti, idraulici o spazzacamini che installano fotovoltaico e che poi il chiavi in mano significa posare il pannello e attaccare l'inverter senza aver la minima idea di cosa è una pratica per la Dia o il Gse.
                                                    Nel salento un buon numero di impianti sono bloccati perchè registrati male o dopo i tempi dovuti per cui " RE ecc ecc" stiamo attenti prima di sparare prezzi !
                                                    Serena..

                                                    Commenta


                                                    • Vallo a spiegare ai clienti !
                                                      Per loro elettricisti, idraulici o aziende specializzate non cambia niente, tengono conto solo del prezzo.

                                                      Commenta


                                                      • CIAO A TUTTI, domani o lunedì l'enel verrà a collegare il mio impianto da 3.96 Kwp... e avevamo mandato accettazione preventivo il 28 giugno e la fine lavori il 19 luglio. Cosa ne dite come tempi?
                                                        Stefano

                                                        Commenta


                                                        • cavolo che rapidi..

                                                          Commenta


                                                          • Il cliente è in balia del commerciale e non del prezzo!! Non è colpa mia se non hai un buon rapporto con la gente, Re..
                                                            A tutti buone ferie:-)

                                                            ciao
                                                            Serena..

                                                            Commenta


                                                            • i primi 40 Kw anche se il tempo non è limpido...
                                                              Stefano

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X