Fotovoltaico al 110 o 50 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotovoltaico al 110 o 50

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fotovoltaico al 110 o 50

    Buongiorno a tutti,
    Sto per avviare una ristrutturazione con superbonus al 110 dove sara' previsto il cappotto, riscaldamento a pavimento, serramenti, impiantistica generale e PDC (se conviene) per una casa full elettric (villetta composta da 2 piani, dove verrebbe riscaldato solo il primo piano da 135mq circa). La domanda e' la seguente: potrebbe essere conveniente scorporare l'impianto fotovoltaico dal superbonus in favore dello scambio sul posto? in questo modo potrei evitare anche l'installazione delle batterie, non necessarie nel caso di ssp perche' l'energia andrebbe a compensarsi fra estate ed inverno. Vivo in zona climatica E in pianura padana. L'impianto fotovoltaico che ho preventivato prevede una potenza di 6KW con una produzione annua stimata di 7400KWp. La potenza sarebbe sufficiente per soddisfare tutto il fabbisogno?

  • #2
    Secondo me con i 7400kwh ci stai dentro abbondantemente. Considera che io con appartamento 120mq calpestabili liberi su 4 lati, con il piano sotto in disuso quindi freddo e auto elettrica dovrei rimanere sotto i 5000kwh annui e consumo solo di illuminazione esterna, pozzo irrigazione cc penso un 1000kwh annui. Riscaldamento ho consumato quest'anno che, se permetti è un anno molto freddo almeno qui da noi fin ora 1700kwh. Casa anni 70 totalmente ristrutturata ma con capottino da 6/7cm circa.


    Per 110 o 50 che dire. Ciò che è gratis è gratis . Se metti una batteria e non hai problemi direi batteria. Risparmi nei mesi estivi e non avrai rimborsi dal GSE sugli acquisti di corrente invernali. Piuttosto guarderei la garanzia della batteria.


    Poi non so qualche più esperto ti saprà aiutare meglio ,questa è solo una mia opinione.
    https://www.pvoutput.org/list.jsp?id=79887&sid=70814
    Daiking Quad Stylish
    Twingo Z.E. Intens & Cooper S

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X