Installazione Fotovoltaico per Locale commerciale Affittato. SSP? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Installazione Fotovoltaico per Locale commerciale Affittato. SSP?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Installazione Fotovoltaico per Locale commerciale Affittato. SSP?

    Buon giorno, volevo chiedere un informazione in merito al FV su locale commerciale.

    Ho un locale commerciale che affitto. Pensavo di installare un FV anche consistente. Mi sorgono pero dei dubbi.
    FV per locali commerciali rientra nello SSP ? Nel caso di Eccedenze tali vanno a beneficio di chi e in affitto? Se cosi pertanto l'unico modo per rientrare dell'investimento sarebbe aumentare il canone di affitto no?

    scusate la punteggiatura ma se metto lettere accentate escono geroglifici
    https://www.pvoutput.org/list.jsp?id=79887&sid=70814
    Daiking Quad Stylish
    Twingo Z.E. Intens & Cooper S

  • #2
    Lo SSP è onnicomprensivo. Si applica a qualsiasi utenza in bassa, media, alta e altissima tensione.
    Vale per il fotovoltaico, ma anche per eolico, idroelettrico, termoelettrico, e altro.
    Un'attività commerciale rientra nella categoria "altri usi in BT".
    Rispetto alla classica utenza residenziale, ha una resa dello SSP leggermente migliore.
    Infatti c'è un parametro che si chiama CUSf, che per i residenziali è pari a 6,535 c€/kWh, mentre per altri usi in BT sale a 7,359 c€/kWh (anno di riferimento 2020).
    Questo succede perché le bollette delle attività commerciali hanno degli oneri di sistema più alti rispetto al residenziale.
    Più alti sono gli oneri che paghi in bolletta, maggiore è la quota che ti viene restituita attraverso lo SSP.
    Credo che i proventi dello SSP siano appannaggio dell'intestatario dell'impianto, comprese le eventuali eccedenze (che si quantificano in euro, non in kWh).

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio, allora vedrò, rimane solo la possibilità di aumentare il canone d'affitto
      https://www.pvoutput.org/list.jsp?id=79887&sid=70814
      Daiking Quad Stylish
      Twingo Z.E. Intens & Cooper S

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X