bassa produzione mese di luglio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bassa produzione mese di luglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • bassa produzione mese di luglio

    chiedo a chi segue la produzione mensile del proprio impianto se ha notato una notevole bassa produzione nel mese di luglio ... impianto da 3 kw che normalmente produce un 10% in più rispetto al progetto (valutazioni tenendo conto della percentuale di riduzione per la vetustà), gli anni scorsi in luglio sempre produzioni oltre i 500kwh.... Ok, dalle mie parti (Carpi,MO) non è MAI piovuto, temperature esagerate, ma uno scostamento così grande in un impianto da 3 kw!! ...Chiedo se anche il Vs impianto ha prodotto cosi poco.
    nb: ho un impianto sotto l'antenna che se non piove un pannello si sporca con gli escrementi dei piccioni
    grazie della risposta
    13 pannelli REC230AE 2.99kwp, inverter mitsubishi PVPNS03ATL-IT, tilt 15°, azimut 12°, Soliera (MO), lat 44.74 log10.92, mslm 27 --allacciato dal 04/03/2011

  • #2
    Formigine (Mo) con Mysolar family (colonna prodotta reale nel 2020, 2021)

    Ciao
    File allegati
    16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

    alla tv -calcio +rally

    http://www.evalbum.com/2123

    Commenta


    • #3
      Mi interessava luglio 2021, avevo scordato di indicare la produzione di luglio 2021 450kwh contro i 490 che avrebbe dovuto produrre da progetto, in realtà doveva produrre oltre i 500kwh considerato che il mio impianto produce un po di più rispetto il progetto in estate visto che è meno inclinato rispetto il normale (sempre considerando un -1%anno di rendimento per vetustà) (secondo conto)
      Ultima modifica di cronologo; 02-08-2021, 13:26.
      13 pannelli REC230AE 2.99kwp, inverter mitsubishi PVPNS03ATL-IT, tilt 15°, azimut 12°, Soliera (MO), lat 44.74 log10.92, mslm 27 --allacciato dal 04/03/2011

      Commenta


      • #4
        ti sei già risposto..temperature esagerate abbattono il rendimento/produzione dei panelli
        Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
        Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

        Commenta


        • #5
          ...vediamo appena gse & c posteranno i dati....almeno che cronologo, vada direttamente sul contatore a prendere i dati ...
          16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

          alla tv -calcio +rally

          http://www.evalbum.com/2123

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X