Differenza totale annua costi da contatore 3kw a 4,5 kw - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenza totale annua costi da contatore 3kw a 4,5 kw

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Differenza totale annua costi da contatore 3kw a 4,5 kw

    Sto per realizzare un altro impianto, quello domestico, ho scelto una potenza di 4,5kwp sulla base di alcune condizioni, primo l' esposizione non ottimale e con un po di ombreggiamento che ne abbasserà il totale di kwh annui, poi l'idea di acquistare un auto elettrica spero nel giro di un paio di anni che richiederà una maggior produzione in termini di kwh anno ma anche di potenza di ricarica, vengo al dunque:
    facendo due conti il passaggio dai 3 ai 4,5kw del contattore comporta oltre il costo una tantum di poco più di 100€ che non valuto come costo annuale, ulteriori 30€anno quota potenza poi circa 30€anno corrispettivo potenza legato al consumo e infine 40€ se non sbaglio che si trattiene il gse per 4,5 kw mentre per 3kw questi 40€ non sono dovuti.
    in sostanza l'aumento di 1,5kw di potenza in più mi costerebbe 100€ all'anno in più di un utenza da 3kw e che probabilmente ne azzereranno o quasi i benefici...è corretto il conto o sbaglio qualcosa? c'è qualche strada o agevolazione per evitare questi costi?
    99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

  • #2
    Che io sappia il GSE non si trattiene nulla sulla potenza del contatore di prelievo

    Commenta


    • #3
      Non sulla potenza del contatore, intendevo che fino a 3kw la gestione del gse costa zero euro e sopra i 3kw costa 36/40€ anno quindi per me è un costo maggiore da sommare a quello del contatore
      99,36kwp, pensiline, nord-est sardegna, 432 recsolar 230w+ 5 powerOne

      Commenta


      • #4
        Mi accodo a questo post perché probabilmente anche io dovrò passare da 3 a 4,5 Kwh. Sono nel mercato libero, con Edison energia: debbono chiedere a loro oppure ad enel servizio elettrico. Grazie.
        Ultima modifica di faustom; 30-03-2022, 20:52.
        Impianto Fotovoltaico 3KWP: 12 moduli Brandoni BRP 6360064-245 da 245 Wp, Inverter Power One PVI 3.0 TL OUTD IT. V conto energia 1° semestre.

        Commenta


        • #5
          da quello che sono riuscito a capire il titolo della discussione è sbagliato.
          L'autore si riferisce ai costi dell'aumento in immissione mentre tu ti riferisci all'aumento in prelievo.
          Che io sappia l'aumento della potenza impegnata la devi fare al tuo venditore che provvede a comunicarlo al distributore, credo che oltre ai normali costi che ti farebbe il servizio elettrico nazionale il tuo venditore, edison, aggiunga ulteriori costi.
          Fai prima a telefonare e chiedere a edison.
          Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
          Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
          Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

          Commenta


          • #6
            Ora è tutto molto più chiaro. Grazie. Domani provvederò a scrivere ad Edison. Saluti.
            Impianto Fotovoltaico 3KWP: 12 moduli Brandoni BRP 6360064-245 da 245 Wp, Inverter Power One PVI 3.0 TL OUTD IT. V conto energia 1° semestre.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X