affittare terreni per impianto fotovoltaico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

affittare terreni per impianto fotovoltaico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • affittare terreni per impianto fotovoltaico

    Salve a tutti ,
    sono qui perchè da poco ho ricevuto un offerta per la vendita di terreni della mia azienda agricola da parte di una azienda produttrice di impianti fotovoltaici.Ho 3 aziende di più o meno 3 ettari l'una dislocate nel territorio del sud est barese in puglia e sarei interessato a convertirle in impianti fotovoltaici,ma mi mancano gli strumenti per capire se mi conviene vendere i terreni,affittarli o impiantare da me i pannelli.l'offerta è di 30000 euri per ettaro,per inciso.

  • #2
    http://www.energeticambiente.it/aspetti-economici-e-bancari/14721841-mi-hanno-contattato-diverse-societa.html

    Commenta


    • #3
      il link mi porta alla home page...

      Commenta


      • #4
        è vero..

        cmq scorri la prima pagina del forum.. c'è una mia discussione.. mi hanno contattato diverse società

        Commenta


        • #5
          Noi in Puglia abbiamo adottato un sistema di permuta, ovvero l'acquisto del diritto di superficie contro quota capitale della società investitrice. Se ti interessa contattami.

          Commenta


          • #6
            Sono curioso di sapere se c'è davvero qualcuno che sta guadagnando per l'affitto dei tetti o dei terreni.

            C'è qualcuno? Si faccia sentire per favore!

            I post dove si dice che si guadagna ad affittare tetti sono infiniti. Tutti dicono che c'è un mercato incredibile e tutti stanno guadagnando un sacco di soldi.

            Si vedono questi soldi oppure no? O forse conviene ancora il così tanto bistrattato GSE?
            Buona giornata e buon lavoro a tutti.
            ENER

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ener Visualizza il messaggio
              Sono curioso di sapere se c'è davvero qualcuno che sta guadagnando per l'affitto dei tetti o dei terreni..........

              Ciao Ener,
              la Tua provocazione ha radici, secondo me, molto profonde e basi solide.
              Che il mercato abbia una certa effervescenza, per come e per le zone che conosco, e' vero ma di casi concreti ne conosco pochi rispetto alla potenzialita' offerta.
              A giustificazione di cio' bisogna mettere in prima linea le diifficolta' burocratiche per arrivare alla realizzazione di un grande impianto (di questo stiamo parlando e nn dei 3 KWp).
              Paradossalmente si passa da una semplice comunicazione per fare l'impianto su di un tetto ad un' AU per poterlo allacciare.
              Pochi sanno che per un allacciamento in MT e' necessario diversi nullaosta nn ultimo quello del Ministero delle Comunicazioni che Ti obbligano a richiedere alla provincia l' AU.
              Il legislatore, come sempre, quando cerca di semplificare la procedura (come ad esempio per gl'impianti complanari a tetto) fa il lavoro a meta' e nn si preoccupa di rivedere tutto l'iter ma solo una parte.
              Tutto questo complica enormemente la definizione dei contratti e se a tutto cio' aggiungi le diffidenze (legittime) dei proprietari e delle tutele e garanzie richieste vedrai bene che l'equazione porta al risultato che dicevo all'inizio del mio messaggio.
              ciao car.boni
              Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

              Commenta


              • #8
                Grazie car.boni per la tue risposta.

                Mi sto lamentando del fatto che continuiamo ad avere figure professionali sempre meno professionali e più pasticcioni.
                Già è difficile vivere normalmente ... se poi arrivano quelli che ti propongono di vivere alla grande con il minimo (ma proprio minimo) sforzo ....

                Non mi stupirebbe tra poco vedere il multilevel marketing anche sul fotovoltaico.
                Buona giornata e buon lavoro a tutti.
                ENER

                Commenta


                • #9
                  Purtroppo il multilevel marketing anche sul fotovoltaico esiste già!!!
                  vai giù di google e ne leggerai delle belle....

                  Commenta


                  • #10
                    Siamo messi proprio male ....
                    Buona giornata e buon lavoro a tutti.
                    ENER

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X