Cambio fornitore energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio fornitore energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dal 1/7 ho anche io Dolomiti e pago in monoraria 4,1cent/kWh (family web monoraria).
    Ho consumi bassi in F1 ma visto che la differenza di prezzo sarebbe sottile, non ho voglia di stressarmi e ho preferito la monoraria (almeno per il primo anno preferisco prendere le misure a FV e PDC).
    Ogni mese fanno fattura su consumi effettivi, il 100% della loro energia viene da fonti rinnovabili e rispondono al telefono dall’Italia.
    Per ora mi trovo bene. Vedremo alla scadenza.
    Anche con Sorgenia avevo un ottimo servizio ma negli anni ho subito diversi aumenti che mi hanno portato a cambiare gestore.
    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

    Commenta


    • Editor la bolletta dolomiti Energia ha talmente poche voci che è un gioco da ragazzi fare il conto.

      Io starei molto attento a credere ai 19,5 centesimi che ti hanno offerto... non vorrei siano solo per il costo kwh escluse le spese fisse....

      Ma hai in mano le condizioni di Edison?
      File allegati
      Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
      Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

      Commenta


      • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
        Editor la bolletta dolomiti Energia ha talmente poche voci che è un gioco da ragazzi fare il conto.

        Io starei molto attento a credere ai 19,5 centesimi che ti hanno offerto... non vorrei siano solo per il costo kwh escluse le spese fisse....

        Ma hai in mano le condizioni di Edison?
        Edison mi ha promesso 0,19 come costo medio unitario e tariffa monoraria. Con Dolomiti, offerta Altroconsumo il costo medio unitario era pari a 0,261454 €/kWh. Pago F1 0,042800 e F23 0,038100.
        Di Edison sto apettando la scheda per poter valutare.
        Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio
          Con Dolomiti, offerta Altroconsumo il costo medio unitario era pari a 0,261454 €/kWh. Pago F1 0,042800 e F23 0,038100.
          Puoi mettere le condizioni più in dettaglio?

          Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio
          Di Edison sto apettando la scheda per poter valutare.
          Ok facci sapere
          Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
          Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

          Commenta


          • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
            Editor la bolletta dolomiti Energia ha talmente poche voci che è un gioco da ragazzi fare il conto.
            Mettere nella voce unica "........altre voci" il dispacciamento PD e le perdite di rete mi sembra un modo subdolo per far sembrare il PE solo 0,041 €/kWh, mentre PE da confrontare col libero è 0,45264.
            Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
            attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

            Commenta


            • Originariamente inviato da egimark Visualizza il messaggio
              Mettere nella voce unica "........altre voci" il dispacciamento PD e le perdite di rete mi sembra un modo subdolo per far sembrare il PE solo 0,041 €/kWh, mentre PE da confrontare col libero è 0,45264.
              Il prezzo da confrontare con gli altri è sempre 4,1 centesimi

              Perdite di rete e dispacciamento lo hanno tutti, ora 2 voci oppure unica cambia zero
              Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
              Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

              Commenta


              • Fino a che c'è il mercato tutelato è meglio confrontarsi con quello.
                Sul Portale Offerte è obbligatorio indicare il PE comprensivo di perdite.
                Il PD non sempre è uguale per tutti. Io, quando ero con EON, ho sempre avuti valori deversi da quello indicato dall'Autorità.
                Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                Commenta


                • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                  Puoi mettere le condizioni più in dettaglio?
                  Prova a guardare qui: Family Energia Altroconsumo - Dolomiti Energia
                  Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio
                    Ma tu eri cliente o hai letto da qualche parte quei 0,26€ di prezzo medio?
                    Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                    Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                    Commenta


                    • Sono cliente. Edison mi ha detto che 0,19 sarebbe fisso, per riavermi come cliente. Ma per ora non ho ancora la documentazione che spero arrivi domani o mercoledì.
                      Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio
                        ma l'offerta richiede abbonamento ad altroconsumo... bisogna essere soci per tutto il tempo o al momento dell'offerta di dolomiti?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da egimark Visualizza il messaggio
                          Prima che hai in mano tutte le 391 Bollette dei possibili fonitori (nel 2017) stiamo freschi......
                          Giudichi positivamenti chi attua programmi di fidelizzazione, continui a ricordare il buono Amazon..........per caso lavori per ENGIE?
                          Magari, probabilmente avrei ulteriori sconti riservati ai dipendenti.
                          Se c'è qualcuno che vuole buttarsi con ENNE Energia si faccia avanti e faccia da cavia, io per ora mi fido di chi conosco, ho messo alla prova ENGIE con il gas e non mi ha fatto scherzi, ora approfitterò dell'offerta luce (e benvenga il buono Amazon da 25 Euro)....

                          Commenta


                          • Oggi l'offerta Gas di Engie, abbinata all'offerta Luce, è più cara del mercato tutelato.......quindi da scartare.
                            Sull'offerta Luce vedo una bella voce "Corrispettivo forfettario di sbilanciamento" .......... è una di quelle furbate per far sembrare più basso il PE, ma prima o poi la gente apre gli occhi.
                            La cosa buffa è che dicono "in sostituzione della componente PPE....".
                            La componente di perequazione PPE c'è solo nel mercato tutelato e negli ultimi 2 trimestri è stata negativa,
                            quindi ti dicono......ti elimino una voce che ti faceva risparmiare per inserirtene una nuova (che quasi nessuno ha) che ti fa pagare di più.
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Engie.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 220.1 KB 
ID: 1971377
                            Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                            attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da xardasfire Visualizza il messaggio
                              ma l'offerta richiede abbonamento ad altroconsumo... bisogna essere soci per tutto il tempo o al momento dell'offerta di dolomiti?
                              Sono da vari anni socio altroconsumo e quindi ho approfittato di qesta offerta come per il conto corrente e la carta di credito. Ma siamo fuori argomento.
                              Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da xardasfire Visualizza il messaggio
                                ma l'offerta richiede abbonamento ad altroconsumo... bisogna essere soci per tutto il tempo o al momento dell'offerta di dolomiti?
                                Senza essere soci hai 4,1 centesimi in monoraria con la family web
                                Io bolletta alla mano non ho trovato altre offerte più convenienti.
                                Al telefono sembrano tutte fantastiche... Ma poi nero su bianco non è così
                                Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da egimark Visualizza il messaggio
                                  Oggi l'offerta Gas di Engie, abbinata all'offerta Luce, è più cara del mercato tutelato.......quindi da scartare.
                                  Sull'offerta Luce vedo una bella voce "Corrispettivo forfettario di sbilanciamento" .......... è una di quelle furbate per far sembrare più basso il PE, ma prima o poi la gente apre gli occhi.
                                  La cosa buffa è che dicono "in sostituzione della componente PPE....".
                                  La componente di perequazione PPE c'è solo nel mercato tutelato e negli ultimi 2 trimestri è stata negativa,
                                  quindi ti dicono......ti elimino una voce che ti faceva risparmiare per inserirtene una nuova (che quasi nessuno ha) che ti fa pagare di più.
                                  [ATTACH=CONFIG]72952[/ATTACH]

                                  Egimark, stai commettendo un errore di valutazione, non vi è alcun obbligo di sottoscrivere entrambe le forniture luce+gas.

                                  Devi limitarti a valutare la convenienza dell'offerta che ti interessa, in questo caso stiamo parlando dell'energia elettrica, io bloccai il prezzo con ENGIE Gas a 20.5 cent/smc l'anno scorso per 24 mesi per cui non mi posso lamentare.

                                  Certo, vedo che ENNE Energia propone un prezzo stracciato di 15.2 cent/smc ma solo per 12 mesi, ma sarà tutto oro quello che luccica? Vale il discorso già fatto, se qualcuno vuole fare da cavia scoprirà che alla prima telefonata al call center gli verranno addebitati 4 Euro a bimestre per tutto l'anno.

                                  Se quindi ti limiti a valutare la convenienza del contratto energetico scoprirai che il mercato di tutela ti costa oggi circa il 20% in più (PE) rispetto ad ENGIE ed EDISON:


                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   arera.png 
Visite: 1 
Dimensione: 12.2 KB 
ID: 1971379
                                  Come vedi anche considerando il corrispettivo di sbilanciamento (0.2 cent/kWh) applicato da ENGIE (e ben visibile sul sito), il prezzo dell'energia con un profilo di consumo standard riesce a stare sotto i 5.4 cent/kWh contro i 6.4 cent/kWh del mercato di tutela.

                                  Si può fare di meglio? Forse, prendendosi qualche rischio con le varie CiccioPasticcio Energia Srl che nascono come funghi....

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio
                                    Come dicevo sopra ho avuta questa offerta: un costo medio unitario della bolletta a 0,19 €/kWh.
                                    Ma egimark dice che non va bene...
                                    Il costo medio unitario della bolletta è un parametro fuorviante per fare confronti tariffari, non ha rilevanza.

                                    Devi guardare il PE medio pesato sul tuo profilo di consumo e aggiungere le perdite di rete, dopo protrai fare confronti omogenei tra mercato libero e tutelato (finchè dura). E se il fornitore ti è sconosciuto, incrocia le dita che non faccia il furbo.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da xardasfire Visualizza il messaggio
                                      ma l'offerta richiede abbonamento ad altroconsumo...
                                      La differenza tra il contratto normale e quello come soci di altroconsumo è sottilissima:
                                      0,041€ invece che 0,040€
                                      Si risparmiano 1,21€ ogni 1.000kWh di consumi (0,001€/kWh + 10,4% di perdite + 10% di iva).
                                      Io ho questa Offerta energia per famiglie - Family Web Energia - Dolomiti Energia
                                      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da rrupoli Visualizza il messaggio
                                        Come vedi anche considerando il corrispettivo di sbilanciamento (0.2 cent/kWh) applicato da ENGIE (e ben visibile sul sito), il prezzo dell'energia con un profilo di consumo standard riesce a stare sotto i 5.4 cent/kWh contro i 6.4 cent/kWh del mercato di tutela.

                                        Si può fare di meglio? Forse, prendendosi qualche rischio con le varie CiccioPasticcio Energia Srl che nascono come funghi....
                                        Mi sfugge come fa ad essere sotti i 5,4cent/kwh il PE, puoi mettere le voci in dettaglio?
                                        Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                        Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                          Mi sfugge come fa ad essere sotti i 5,4cent/kwh il PE, puoi mettere le voci in dettaglio?
                                          L'offerta ENGIE è trioraria, pesa le tariffe F1, F2, F3 secondo il tuo profilo di consumo e poi aggiungi il 10.4% di perdite per poterti confrontare con il mercato di tutela.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da rrupoli Visualizza il messaggio
                                            L'offerta ENGIE è trioraria, pesa le tariffe F1, F2, F3 secondo il tuo profilo di consumo e poi aggiungi il 10.4% di perdite per poterti confrontare con il mercato di tutela.
                                            Ok quindi anche la semplice monoraria di Dolomiti è migliore di Engie.... almeno per il mio profilo
                                            Aggiungendo il fatto che Dolomiti è davvero molto seria direi che al momento è l'offerta migliore del mercato

                                            Certo se poi uno ha il 90% dei consumi in F3 è un altro discorso.... ma la vedo dura trovare un'utenza del genere
                                            Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                            Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                            Commenta


                                            • Ciao a tutti,

                                              sono di Parma e da una vita ho iren mercato, non mi sono mai posto il dubbio di cambiare fornitore per luce e gas...ultimamente sto cercando qualche info in merito e mi sembra che sia piuttosto cara come offerta!! Siete d'accordo? Attualmente ho il prezzo bloccato a 0,29 per il gas (dal 2020 0,27) e 0,0689 per la luce (dal 2020 0,071): cosa ne pensate?

                                              Commenta


                                              • Chiarezza!

                                                Io alla fine son passato a Revoluce tenendo conto che con accumulo e fotovoltaico non avrò grandi consumi e detesto pagare costi fissi anche con pochi consumi (45 euro in estate escluso il canone x 45 kWh). Forse non sarà tra le più convenienti ma almeno pago per quello che consumo tutto incluso un tot a kWh.
                                                File allegati
                                                Aquarea 9 kW, bollitore 200+100, Fotovoltaico 4.2 kwhp 13 moduli QCell e accumulo Sonnen hybrid 5 kw, 1 pannello solare termico

                                                Commenta


                                                • Per 3 kW residente, se in un anno prelevi più di 1210 kWh, paghi di più che nel tutelato.
                                                  Puoi postare il contratto che hai firmato?
                                                  Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                                                  attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                                                  Commenta


                                                  • Io ho già potenza da 6 kW che non ho approfittato ad abbassare a 4.5 perché cmq avrei pagato sempre 27 cent. Con potenza da 6 kW residente sotto quale consumo annuale dovrei restare per pagare meno che col tutelato? Ripeto che il principale motivo di scelta è la chiarezza di pagare in base al consumo. In futuro tutte le tariffe dovrebbero seguire questa logica e sarebbe più onesto e corretto far scegliere all'utente il più conveniente o confacente le proprie esigenze senza inutili fronzoli
                                                    File allegati
                                                    Aquarea 9 kW, bollitore 200+100, Fotovoltaico 4.2 kwhp 13 moduli QCell e accumulo Sonnen hybrid 5 kw, 1 pannello solare termico

                                                    Commenta


                                                    • Devi sapere che le quote fisse, a parte la commercializzazione e vendita, sono incassate in bolletta ma poi girate ad altri. Quindi quelle quote che tu non paghi, Revoluce le deve pagare comunque.
                                                      Passati i 12 mesi faranno i loro conti e vedranno cosa hanno pescato nella rete, e adegueranno la tariffa...........
                                                      Per il 6 kW di contatore dammi un po' di tempo, rispetto al 3 kW residente Revoluce deve anche versare le accise.
                                                      Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                                                      attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                                        Ok quindi anche la semplice monoraria di Dolomiti è migliore di Engie.... almeno per il mio profilo
                                                        Aggiungendo il fatto che Dolomiti è davvero molto seria direi che al momento è l'offerta migliore del mercato

                                                        Certo se poi uno ha il 90% dei consumi in F3 è un altro discorso.... ma la vedo dura trovare un'utenza del genere
                                                        Sulla carta è un offerta molto allettante, poi si tratta di capire se infilano qualche voce extra in fattura per recuperare un po' di margine, ad esempio queste:

                                                        4) Il FORNITORE si riserva la facoltà di applicare al CLIENTE inqualsiasi momento eventuali:
                                                        - maggiorazioni od oneri derivanti dalla applicazione della Direttiva CEE2003/87/CE, e successive modifiche, in materia di emissioni di CO2;- variazioni degli oneri di dispacciamento risultanti dal mercato liberorispetto a quelli determinati nel mercato vincolato;
                                                        - tributi ambientali sotto qualunque forma addebitati;
                                                        - corrispettivi applicati all’energia prelevata per tenere conto degli onericonseguenti all’applicazione del decreto legislativo 16 marzo 1999n.79 art. 11 e successive modifiche ed integrazioni (cosiddetti oneriper certificati verdi). Tale corrispettivo sarà calcolato moltiplicandouna percentuale pari alla quota d’obbligo imposta al FORNITORE peril prezzo di riferimento dei certificati verdi definito dal GSE, inclusivodi eventuali oneri di transazione. Restano fermi gli altri corrispettivicontrattualmente previsti

                                                        A sentimento, un esperimento con Dolomiti potrebbe valere la pena farlo, appena di scoprono nefandezze si può sempre cambiare...

                                                        Commenta


                                                        • Se non sbaglio, al mercato libero, oltre alle perdite di rete bisogna aggiungere il dispacciamento (circa 1.2 euro cent/kWh + iva) che sul tutelato non si paga
                                                          Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
                                                          PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
                                                          Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
                                                          FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da egimark Visualizza il messaggio
                                                            Devi sapere che le quote fisse, a parte la commercializzazione e vendita, sono incassate in bolletta ma poi girate ad altri. Quindi quelle quote che tu non paghi, Revoluce le deve pagare comunque.
                                                            Passati i 12 mesi faranno i loro conti e vedranno cosa hanno pescato nella rete, e adegueranno la tariffa...........
                                                            Per il 6 kW di contatore dammi un po' di tempo, rispetto al 3 kW residente Revoluce deve anche versare le accise.
                                                            Guarda bene il contratto alla voce altri costì, non occorre che passino 12 mesi per sapere cosa succederà, non c'è nessun adeguamento di tariffa prevedibile, la spesa minima è, per contratto, 200 euro annui, punto.

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da rrupoli Visualizza il messaggio
                                                              Sulla carta è un offerta molto allettante, poi si tratta di capire se infilano qualche voce extra in fattura per recuperare un po' di margine
                                                              Prime due bollette spulciate e senza sorprese: ai 4,1cent si aggiungono il 10,4% di perdite di rete e 1,282cent di PD (che dal 1/10 passa 1,340cent).
                                                              Allego bolletta agosto.
                                                              Ho contratto 6kW quindi pago le accise su tutti i kWh consumati e la quota potenza doppia rispetto ai normali contratti da 3kW.
                                                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5B418294-EA86-4C11-BB34-421DE9120087.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 372.9 KB 
ID: 1971386
                                                              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X