Cambio fornitore energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio fornitore energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve a tutti.

    Sono qui in cerca di una conferma a un mio ragionamento.

    A febbraio 2019 ho sottoscritto un contratto durata 24 mesi con Engie gas + ee Energia Light 3.0 a queste condizioni :

    0,059 €/KWh ee
    0,25 €/Smc gas

    Come gas non è neanche troppo male ma con la ee non ci siamo proprio.

    Loro stessi offrono fino al 14/04:
    0,036 €/KWh - 38,99%
    0,2265 €/Smc - 9,4%

    Che faccio???

    Scappo in maggior tutela sia per ee che gas ???????


    Grazie Mille a tutti

    Commenta


    • A parte il tornare in MT, hai provato a sentirli per vedere se ti adeguano il contratto alle tariffe più vantaggiose? Alcuni lo fanno...
      Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio
        A parte il tornare in MT, hai provato a sentirli per vedere se ti adeguano il contratto alle tariffe più vantaggiose? Alcuni lo fanno...
        Ho anch'io quel contratto per 24 mesi, li ho sentiti poco fa, ma mi hanno detto che fino alla scadenza del contratto non possono fare modifiche al contratto!! addirittura mi hanno detto che non posso ritornare in MT essendo nel mercato libero!!
        Im.2,88Kw in funzione dal 16.08.2010: 12 Sanyo HIT240HDE4; Inv.SMA Sunny Boy 3000TL; Pr.2011 = Kwh/Kwp = 4022/2,88= 1397 -2012 = Kwh/Kwp = 3821/2,88 = 1327 -2013 = Kwh/Kwp = 3619/2,88 =1257-2014 = Kwh/Kwp = 3457/2,88 =1200 -2015=Kwh/Kwp=3782/2,88 = 1313-2016 = Kwh/Kwp = 3569/2,88 =1239,24-2017 = Kwh/Kwp = 3775/2,88 =1310,76-2018 = Kwh/Kwp = 3683/2,88 =1278,76-2019 = Kwh/Kwp = 3614/2,88 =1254,86

        Commenta


        • Telefona a SEN e chiedi di tornare con loro. Non ci sono problemi!
          Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

          Commenta


          • "mi hanno detto che non posso ritornare in MT essendo nel mercato libero!!"
            e tu chiama SEN e fai il passaggio e dopo 60gg hanno perso un cliente.
            con SEN fai tutto online in una decina di minuti hai fatto tutto
            5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

            Commenta


            • Ma non si deve rispedire il contratto firmato tramite posta ordinaria?
              In passato era così................ora con l'emergenza si può fare tutto online?
              Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
              attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

              Commenta


              • "Ma non si deve rispedire il contratto firmato tramite posta ordinaria?"
                no , ho fatto tutto online e alla fine del secondo mese rientrato perfettamente in SEN anche il contratto ho rispedito
                online con mail ordinaria.
                Chiedono la documentazione catastale ma non è un problema credo.
                5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                Commenta


                • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
                  Chiedono la documentazione catastale ma non è un problema credo.
                  Anche quella la compili online.
                  Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                  Commenta


                  • Buongiorno,
                    il 1° Maggio scadono i 12 mesi in promozione sottoscritti con con Enel Energia da mio padre (che ogni tanto decide di fare di testa sua).
                    In allegato le nuove condizioni tariffarie.
                    Cosa mi consigliate di fare o meglio, visit i prezzi, dove consigliate di rifugiarmi?
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Enel Energia.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 920.8 KB 
ID: 1974441

                    Commenta


                    • Scappa subito.........se non vuoi sbatterti a cercare un'offerta migliore del mercato libero fallo tornare in maggior tutela.
                      Pagherebbe la quota della sola energia quasi 4 volte (3,9 volte) quella attualmente in vigore nella maggior tutela.
                      Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                      attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                      Commenta


                      • Grazie egimark.
                        Stavo guardando alcune offerte del mercato libero e stavo proprio pensando che alla fine c'è sempre il paracadute della maggior tutela.
                        E ora come ora, con i ribassi che ci sono stati, non vedo offerte migliori del mercato di tutela.
                        Il vantaggio del mercato libero è quello che fissare un prezzo per 12/24 mesi (non penso che il prezzo dell'energia scenderà ancora).

                        Commenta


                        • Anche a me è arrivata la nuova "proposta" che ENGIE mi ha mandato , considerato che i 24 mesi scadono al 1° luglio 2020,...
                          i miei consumi sono circa di 4500 kWh/anno , praticamente i prelievi sono uguali , 1500 kWh in ogni fascia !!
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Aggiornamento Condizioni economiche .jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 622.8 KB 
ID: 1974446
                          2,99 kWp 13xTrinaSolar TSM-DC05 Monocristallino ,Franciacorta (BS), Azimuth -55°,Tilt 16°,Inverter PowerOne Aurora PVI-3.0, Record produzione 22,2 kWh(27/05/2013) 2011=4014 kWh:2012=3846 kWh:2013=3533 kWh:2014=3537 kWh:2015=3715 kWh:2016=3683kWh:2016=3683kWh:2017=3735 kWh:2018=3600 kWh:2019=3761 kWh
                          >>> Il mio impianto FV su Sonnenertrag.eu <<<

                          Commenta


                          • Ciao a tutti.

                            Vi aggiorno.

                            Ho contattato l'assistenza Engie su WhatsApp e stamattina sono stato contattato al telefono.

                            Praticamente ho rinnovato con loro altri 24 mesi alle stesse condizioni dei nuovi clienti con validità dal 1° giugno

                            0,036 €/KWh + 5,45€ di componente di Commercializzazione al dettaglio + tasse e imposte come definito da Arera

                            0,2265 €/Smc + 5,30€ di componente di Commercializzazione al dettaglio + tasse e imposte come definito da Arera

                            (Ps: più che componente di Commercializzazione al dettaglio lo chiamerei pizzo.....)

                            Non sono passato al tutelato anche se ci ho pensato perché credo nei prossimi 24 mesi sicuramente aumenteranno i costi delle materie prime e quindi dell'energia elettrica e del metano

                            Commenta


                            • Nel costo di Engie devi anche considerare il corrispettivo forfettario di sbilanciamento pari a 0,002 €/kWh...
                              Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio
                                Nel costo di Engie devi anche considerare il corrispettivo forfettario di sbilanciamento pari a 0,002 €/kWh...

                                Sì sì corretto

                                Allego le condizioni
                                File allegati
                                Ultima modifica di canotto82; 08-04-2020, 10:24.

                                Commenta


                                • Scusate, ma qualcuno ha informazioni sulla tariffa trioraria di SEN?
                                  Potenza impegnata oltre 6 kW e fino a 10 kW - Prezzi Aprile - Giugno 2020
                                  La possonmo attivare tutti anche chi ha fornitura domestica residente?
                                  Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                                  Commenta


                                  • Non credo, quelle sono le tariffe per "altri usi in Bassa Tensione", vale a dire utenze non domestiche.
                                    Le trovi anche nel sito Arera:
                                    https://www.arera.it/allegati/dati_d...-domestici.xls
                                    Tipicamente si tratta di utenze delle parti comuni condominiali (illuminazione scale ed esterni, ascensore, antenne, ecc.).

                                    Commenta


                                    • Molto probabile le puoi anche fare , ma guardate i fissi che sono sui 10-11€/mese + iva e l'iva sul non domestico è al 22% anche sul consumo, sarebbe un bel guadagno....
                                      AUTO BANNATO

                                      Commenta


                                      • Ciao a tutti,
                                        ho un contratto Enel Biorario da 3kw con circa 1800kwh/anno.
                                        Vorrei portare la fornitura a 6kw e cambiare fornitore.
                                        Contattando varie compagnie, ognuna chiede cifre diverse per il passaggio a 6kw. Ad esempio eon chiede circa 190€, Enel 183 +iva, Il tutelato cifre più alte.
                                        Qualcuno mi sa aiutare su come mai ci sono queste differenze per l'aumento? La rete è di E-distribuzione ed i costi dovrebbero essere uguali o sbaglio?
                                        Quale sarebbe la compagnia col costo minore?

                                        Anche il Gas è con Enel e il cambio lo farei sfruttando le accoppiate luce+gas. Idealmente puntavo a sorgenia o eon

                                        Grazie

                                        Commenta


                                        • Scusate se mi intrufolo di nuovo, sono sempre alla ricerca di un cambio fornitore.
                                          Mi pare di capire che mi state consigliando di passare nuovamente al mercato tutelato,
                                          c'è differenza tra servizio elettrico nazionale e a2a?
                                          guardavo questa offerta, che scade oggi A2A Click: offerta luce e gas a prezzo fisso | A2A Energia

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da elly92 Visualizza il messaggio
                                            ....c'è differenza tra servizio elettrico nazionale e a2a?
                                            guardavo questa offerta, che scade oggi A2A Click: offerta luce e gas a prezzo fisso | A2A Energia
                                            Servizio elettrico nazionale è SOLO maggior tutela, A2a è invece sul mercato libero e non so se offre anche il servizio di maggior tutela (chiamando sicuramente ti sconsiglieranno la MT).
                                            L'offerta a 4,1 c€/kWh che con perdite diventa 4,5 c€/kWh è più cara della maggior tutela (3,0 c€ che con PPE diventa 2,4 c€)......quello che succederà in futuro nessuno può prevederlo, ci sarà una aumento con la ripresa delle attività dopo l'emergenza ma sull'entità dell'aumento ............
                                            Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                                            attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                                            Commenta


                                            • sono felicemente fuggito da A2A e mai me ne pentirò, un disastro.
                                              5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da egimark Visualizza il messaggio
                                                quello che succederà in futuro nessuno può prevederlo, ci sarà una aumento con la ripresa delle attività dopo l'emergenza ma sull'entità dell'aumento ............
                                                Il calo non credo sia dovuto al covid o ci entra in misura minore , era già stabilito prima che esplodesse anche da noi , le tariffe nel non domestico erano già in forte calo....
                                                AUTO BANNATO

                                                Commenta


                                                • E' vero, i prezzi erano in discesa anche prima del Coronavirus......ma volevo lasciare una finestra aperta al libero, o meglio l'illusione, che in futuro possa essere un minimo competitivo.
                                                  Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                                                  attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                                                  Commenta


                                                  • Lasciamo una speranza al si ritorni come prima.....
                                                    AUTO BANNATO

                                                    Commenta


                                                    • Bioraria Residente - servizioelettriconazionale.it

                                                      quindi queste sarebbero le tariffe più economiche?
                                                      Dovrò poi monitorarlo fino a giugno se ho ben capito

                                                      Commenta


                                                      • Io ho ENGIE ho stipulato contratto per 24 mesi monoraria CEF 0,0360 €/kwh per E.E. e 0,2265 €./Smc per il gas
                                                        Im.2,88Kw in funzione dal 16.08.2010: 12 Sanyo HIT240HDE4; Inv.SMA Sunny Boy 3000TL; Pr.2011 = Kwh/Kwp = 4022/2,88= 1397 -2012 = Kwh/Kwp = 3821/2,88 = 1327 -2013 = Kwh/Kwp = 3619/2,88 =1257-2014 = Kwh/Kwp = 3457/2,88 =1200 -2015=Kwh/Kwp=3782/2,88 = 1313-2016 = Kwh/Kwp = 3569/2,88 =1239,24-2017 = Kwh/Kwp = 3775/2,88 =1310,76-2018 = Kwh/Kwp = 3683/2,88 =1278,76-2019 = Kwh/Kwp = 3614/2,88 =1254,86

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da egimark Visualizza il messaggio
                                                          ... maggior tutela (3,0 c€ che con PPE diventa 2,4 c€)...
                                                          Ciao Egimark, mi puoi spiegare meglio come fare i calcoli?
                                                          Dal sito ARERA e da quato hai postato tu vedo per il MT:
                                                          PE: 0,03037
                                                          PPE: -0,00170
                                                          Quindi più alto di come hai scritto tu: 0,0240. Come ci sei arrivato?
                                                          E' questo il dato che, fondamentalmente, devo prendere per fare i confronti tra le varie tariffe?
                                                          Se prendo, per esempio, un fornitore come Engie ho:
                                                          F1: 0,03900
                                                          F23: 0,02800
                                                          aggiungo le perdite 10,4%, che sono rispettivamente 0,00406 e 0,00291, e ottengo (tralasciando le spese fisse di 5,45 al mese):
                                                          F1: 0,043006
                                                          F23: 0,03091.
                                                          E' questo il prezzo che devo confrontare con la MT?
                                                          E nel caso di SEN che fa pagare F1: 0,04058 e F23: 0,03713, come arrivo a queste cifre?
                                                          Scusami per la quantità di domande, ma è per capire meglio.
                                                          Grazie in anticipo.
                                                          Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da egimark Visualizza il messaggio
                                                            Servizio elettrico nazionale è SOLO maggior tutela, A2a è invece sul mercato libero e non so se offre anche il servizio di maggior tutela (chiamando sicuramente ti sconsiglieranno la MT).
                                                            L'offerta a 4,1 c€/kWh che con perdite diventa 4,5 c€/kWh è più cara della maggior tutela (3,0 c€ che con PPE diventa 2,4 c€)......quello che succederà in futuro nessuno può prevederlo, ci sarà una aumento con la ripresa delle attività dopo l'emergenza ma sull'entità dell'aumento ............
                                                            Scusa egimark,
                                                            perché la tariffa monoraria residente per il servizio elettrico è 0,0038230 € su questo sito?
                                                            Monoraria Residente - servizioelettriconazionale.it

                                                            Mentre qui ha i paramentri che hai detto te?
                                                            https://www.servizioelettriconaziona...iffa-base1.pdf

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da WyleCoyote Visualizza il messaggio
                                                              Scusa egimark,
                                                              perché la tariffa monoraria residente per il servizio elettrico è 0,0038230 € su questo sito?
                                                              Monoraria Residente - servizioelettriconazionale.it
                                                              La mia bolletta SEN è perfettamente rispondente alla tabella che SEN pubblica sul suo sito (naturlamente aprile ancora non la ho)..... quell'altra molto probabile deve essere tolto qualcosa....
                                                              AUTO BANNATO

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X