Cambio fornitore energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio fornitore energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passa da santa Lucia Di Piave

    Commenta


    • Originariamente inviato da Gamete Visualizza il messaggio
      Passa da santa Lucia Di Piave
      Vengo io alle fiere se vuoi
      Il mio Impianto:
      22 pannelli Qcells Q.Plus 4.1 285W + Inverter Fronius Primo 6.0-1 = Tot 6270Wp
      Attivo dal 28/09/2018
      https://www.pvoutput.org/list.jsp?sid=48432

      Commenta


      • Vecio......

        Commenta


        • temo che le tariffe gas e luce continueranno ad aumentare con quello che sta succedendo tra russia e ucraina , se parte la guerra con anche l'america in quella zona a copertura dei paesi nato la vedo nera, nel mio caso per le bollette luce gas devo stringere i denti per tutto il mese di febbraio ,poi da inizio marzo entra il contratto engie porta un amico con le tariffe che erano valide sino al 14 /01 ..che sono riuscito a prendere al volo ...

          Commenta


          • Non ho più Sorgenia da qualche anno,
            ma anche loro avevano l’offerta Porta un Amico che aggiornavano di rado.
            Se qualcuno ha sorgenia potrebbe mandare un invito?
            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

            Commenta


            • Potete togliere codice amico gamete
              raggiunto max 10

              Commenta


              • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                Non ho più Sorgenia da qualche anno,
                ma anche loro avevano l’offerta Porta un Amico che aggiornavano di rado.
                Se qualcuno ha sorgenia potrebbe mandare un invito?
                Ciao Jo, vuoi passare a Sorgenia? Se vuoi ti mando un invito per Engie...
                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                Commenta


                • Ripropongo il codice amico Engie nel caso qualcuno abbia intenzione di passare con loro.
                  https://casa.engie.it/gas-luce/promo...ICO_0043157434
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                    Ciao Jo, vuoi passare a Sorgenia?
                    No ma ho pensato che lo aggiornavano di rado e magari hanno ancora tariffe vecchie (più economiche).
                    Ma senza codice amico di qualcuno non possiamo saperlo.
                    Fino a fine luglio mi tengo le mie tariffe a prezzo stracciato di Engie (sottoscritte a fine maggio 2020 per 2 anni )
                    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio

                      Fino a fine luglio mi tengo le mie tariffe a prezzo stracciato di Engie (sottoscritte a fine maggio 2020 per 2 anni )
                      Ah si, assolutamente si. Hai visto la mia bolletta. Ora non cambierei neanche sotto tortura.
                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                      Commenta


                      • Ragazzi sembra che non riesco più ad aggiornare la pagina dei codici amico, pensavo di fare qualcosa di utile agli utenti del forum proprio per eliminare litigi ed epurare questa discussione ma probabile che la pagina dei codici amico non sia piaciuta a qualcuno od in qualche maniera potrebbe ledere la pivacy in ogni caso se tento di modificare mi dice non approvato , stranamente non ho ricevuto nessun messaggio da parte degli amministratori quindi non so cosa sia successo , non posso nemmeno aggiungere messaggi a quella discussione voi sapete qualcosa a riguardo?
                        codice Octopus a richiesta con messaggio privato
                        nella mia pagina personale trovate codice becharge

                        Commenta


                        • A me è capitato spesso che alcuni messaggi non fossero approvati ma dopo qualche ora interviene uno dei moderatori che lo sblocca
                          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gruppo Visualizza il messaggio
                            Ragazzi sembra che non riesco più ad aggiornare la pagina dei codici amico, pensavo di fare qualcosa di utile agli utenti del forum proprio per eliminare litigi ed epurare questa discussione ma probabile che la pagina dei codici amico non sia piaciuta a qualcuno od in qualche maniera potrebbe ledere la pivacy in ogni caso se tento di modificare mi dice non approvato , stranamente non ho ricevuto nessun messaggio da parte degli amministratori quindi non so cosa sia successo , non posso nemmeno aggiungere messaggi a quella discussione voi sapete qualcosa a riguardo?
                            Prova a scrivere ad amministratore

                            Commenta


                            • Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio per cambiare il contratto di energia elettrica a lavoro.
                              Avendo un contratto superiore ai 15 KW, per l'esattezza 37,5, non siamo più in maggior tutela ma ci hanno spostato in servizio a tutele graduali con a2a "d'ufficio".
                              Abbiamo un impianto FV da 16,5 Kwp e preleviamo all'incirca 14 MWh / anno.
                              Come sapete il costo della corrente è esploso negli ultimi mesi e in particolare con la bolletta di Dicembre abbiamo raggiunto prezzi inimmaginabili 6 mesi fa (costo medio di 0,538 €/kw).
                              Per adesso ho ricevuto un'offerta da parte di un broker a2a per la monoraria a 0,19 €/kWh o con le 3 fasce rispettivamente a 0,2008 , 0,1902 e 0,1707 con prezzo fisso per un anno.
                              Sicuramente meno di adesso, visto che paghiamo più di 0,30 €/KWh in F1 , ma comunque tanto e non riesco ad immaginare come sarà il mercato tra un anno (sicuramente non buono).
                              Avete consigli da darmi ?
                              FV: 16,47 kwp Qcells 305 WP, inverter Fronius Symo 17.5-3-M, Smart Meter, azimuth = 8°, tilt = 5° , connesso il 17/07/2018

                              Commenta


                              • alfaman Sulle imprese non sono molto ferrata ma ho visto che eni ha la link business a 17,27 cents/kWh e 12€/mese di fissi.
                                Prezzo fisso per 24 mesi.
                                La maggior parte degli operatori non pubblica le offerte business ma devi chiedere preventivo.
                                Proverei anche Sorgenia, Engie e Dolomiti energia.
                                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da TheHustle Visualizza il messaggio
                                  "Energia 3.0 light" … a 0.1239/0.1269 a Kw (12m/24m) +5.45/mese fissi
                                  codice amico 0.1199 a Kw + 8/mese fissi + 0.01/Kw
                                  La differenza tra i due fissi mensili è di 30.6/anno, usando il codice amico per la sola luce c'è questo bonus di 30 spalmato se non ho capito male?
                                  Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                  L’offerta porta un amico scaduta il 14/1 era più conveniente della light 3.0 da 24 mesi.
                                  Ora NO.
                                  In più tieni presente che lo sconto di 30€ ti coprirebbe la differenza per i maggiori costi fissi solo il primo anno. Il secondo no.
                                  Visto il periodo di incertezza, io sceglierei l’offerta a 24 mesi: se i prezzi dovessero scendere, puoi sempre rinegoziare o cambiare gestore…
                                  Per passare ad Engie sia Gas che Luce con consumi nella media o poco meno, quindi confermate che conviene Light 3.0 24 mesi rispetto a Porta un Amico?
                                  https://casa.engie.it/gas-luce/energia-3-0-light

                                  Inoltre vi chiedo se è normale che io, avendo sottoscritto con Engie il 14 gennaio, vedo che la mia fornitura è ancora IN VERIFICA?
                                  PT 90 mq No Gas
                                  Zona E-T di Prog.-5 EPH,tot 30,256
                                  Aquarea Split 5 Kw J

                                  Commenta


                                  • Se hai sottoscritto entro 14/01 per l’energia elettrica era più conveniente porta un amico, se sottoscrivi ora è più conveniente (anche se di pochissimo) la light che costa circa 30€ l’anno in meno di fissi.
                                    Per il gas sono meno esperta ma l’offerta porta è leggermente più conveniente.

                                    Anche per me e per mia madre c’è voluto tempo.
                                    Prova a chiamarli per avere conferma che la richiesta sia andata a buon fine.
                                    Ultima modifica di JO GREEN; 29-01-2022, 00:00.
                                    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da hazzard77 Visualizza il messaggio
                                      Originariamente inviato da TheHustle Visualizza il messaggio
                                      "Energia 3.0 light" … a 0.1239/0.1269 a Kw (12m/24m) +5.45/mese fissi
                                      codice amico 0.1199 a Kw + 8/mese fissi + 0.01/Kw
                                      La differenza tra i due fissi mensili è di 30.6/anno, usando il codice amico per la sola luce c'è questo bonus di 30 spalmato se non ho capito male?


                                      Per passare ad Engie sia Gas che Luce con consumi nella media o poco meno, quindi confermate che conviene Light 3.0 24 mesi rispetto a Porta un Amico?
                                      https://casa.engie.it/gas-luce/energia-3-0-light

                                      Inoltre vi chiedo se è normale che io, avendo sottoscritto con Engie il 14 gennaio, vedo che la mia fornitura è ancora IN VERIFICA?
                                      Mi è arrivata questa mattina la conferma del codice quindi credo che dovresti esserci. Ti ringrazio innanzitutto
                                      FV 6080Wp con 16 pannelli LG Neon H da 380W, Sunny Boy 6.0 1AV-41, Sunny Island 6.0H-13 con batteria LG Resu 48V 6.5 KWh, Azimut +50, tilt 20

                                      Commenta


                                      • Questa mattina c'è stato il passaggio da IN VERIFICA a RICHIESTA PRESA IN CARICO. Spero che sia tutto nella norma. Grazie a te
                                        PT 90 mq No Gas
                                        Zona E-T di Prog.-5 EPH,tot 30,256
                                        Aquarea Split 5 Kw J

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da hazzard77 Visualizza il messaggio
                                          Questa mattina c'è stato il passaggio da IN VERIFICA a RICHIESTA PRESA IN CARICO. Spero che sia tutto nella norma. Grazie a te
                                          Quando hai fatto la attivazione ? Io l’ho conclusa il 3/1 e sto ancora in verifica.. credo fosse il codice di jogreen se può controllare se vede la mia attivazione. Lunedì proverò a contattare Engie

                                          Commenta


                                          • Il 14 gennaio
                                            PT 90 mq No Gas
                                            Zona E-T di Prog.-5 EPH,tot 30,256
                                            Aquarea Split 5 Kw J

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da hazzard77 Visualizza il messaggio
                                              Il 14 gennaio
                                              grazie. ho telefonato visto che ci sono anche al sabato e mi hanno detto che a loro risulta ultimata la verifica e non ci sono problemi.. boh si aggiornera' la app in ritardo
                                              nel cercare un contatto sono capitato sulla pagina fb di engie e devo dire che le recensioni sono terrificanti

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da alice_anto Visualizza il messaggio
                                                credo fosse il codice di jogreen se può controllare se vede la mia attivazione
                                                Non ho modo di controllare perché il meccanismo è completamente anonimo (altrimenti non lo avrei neppure preso in considerazione).
                                                Mi da solo una lista di bonus da 30€ o 60€ (per le attivazioni sia di luce che di gas).

                                                Ad esempio l’ultima da 60€ sono certa che sia di mia madre perché a fine dicembre avevo scelto un’altra offerta ma poi mi ero resa conto che Porta un amico era più vantaggiosa e ho dovuto disdire la prima e far attivare la seconda.
                                                La mail in cui ti fa scegliere la password non arrivava e ci siamo riuscite il 13 o il 14.
                                                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                Commenta


                                                • Ragazzi,
                                                  sto facendo il passaggio ad Engie anche per i miei genitori, uno ha intestato EE e l'altro GAS.
                                                  In fase di registrazione ho provato a mettere la mia mail, ma risulta già registrata ovviamente e mi chiede di effettuare la login.
                                                  Potrei a quel punto fare il contratto per i miei?
                                                  Altrimenti potrei provare con quella di mio padre, ma andrà bene per un contratto, per l'altro dovrò creare una nuova mail?
                                                  Vorrei gestirgli tutto io...
                                                  PT 90 mq No Gas
                                                  Zona E-T di Prog.-5 EPH,tot 30,256
                                                  Aquarea Split 5 Kw J

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Gamete Visualizza il messaggio
                                                    Potete togliere codice amico gamete
                                                    raggiunto max 10
                                                    fatto sono riuscito a motificare il messaggio
                                                    ma a proposito io ho fatto richiesta con codice jogreen ma su engie continua a riportare attivazione 1 marzo ed è tutto fermo così
                                                    teoricamente ila voce <in attesa documentazione dal client> ha il pallino verde quindi desumo che non devo mandare nulla.
                                                    speriamo non facciano lo scherzetto di attivare ad aprile.
                                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   cattura.jpg  Visite: 0  Dimensione: 42.6 KB  ID: 2182487
                                                    File allegati
                                                    Ultima modifica di gruppo; 29-01-2022, 18:52.
                                                    codice Octopus a richiesta con messaggio privato
                                                    nella mia pagina personale trovate codice becharge

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da hazzard77 Visualizza il messaggio
                                                      Ragazzi,
                                                      sto facendo il passaggio ad Engie anche per i miei genitori, uno ha intestato EE e l'altro GAS.
                                                      In fase di registrazione ho provato a mettere la mia mail, ma risulta già registrata ovviamente e mi chiede di effettuare la login.
                                                      Potrei a quel punto fare il contratto per i miei?
                                                      Altrimenti potrei provare con quella di mio padre, ma andrà bene per un contratto, per l'altro dovrò creare una nuova mail?
                                                      Vorrei gestirgli tutto io...
                                                      Oggi ho già potuto riscattare lo sconto del codice amico del tuo contratto. La cosa bella è che puoi avere lo sconto in fattura, ma anche dei coupon di Amazon, Decathlon o netflix
                                                      FV 6080Wp con 16 pannelli LG Neon H da 380W, Sunny Boy 6.0 1AV-41, Sunny Island 6.0H-13 con batteria LG Resu 48V 6.5 KWh, Azimut +50, tilt 20

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da gruppo Visualizza il messaggio

                                                        fatto sono riuscito a motificare il messaggio
                                                        ma a proposito io ho fatto richiesta con codice jogreen ma su engie continua a riportare attivazione 1 marzo ed è tutto fermo così
                                                        teoricamente ila voce <in attesa documentazione dal client> ha il pallino verde quindi desumo che non devo mandare nulla.
                                                        speriamo non facciano lo scherzetto di attivare ad aprile.
                                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: cattura.jpg  Visite: 0  Dimensione: 42.6 KB  ID: 2182487
                                                        anche io ho la stessa identica situazione.. oggi telefonando al numero verde l'operatore mi ha detto che lui vede tutto a posto e concluso ma temo abbia detto una fregnaccia

                                                        Commenta


                                                        • Sulla mia c e scritto attivazione SDD
                                                          FV: 4.8kwp 16 PANNELLI SUNERG X-MAX 300w INVERTER ABB UNO-DM-5.0-TL-PLUS dal 18/2/2019 monitoraggio Elios4you Smart Red CAP https://pvoutput.org/list.jsp?userid=73558
                                                          caldaia red compact 24kw puffer solarbayer da 800l ACS con impianto cordivari 2 pannelli 5mq boiler doppia serpentina da 300L Vmc sitali sf150

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da cristian29 Visualizza il messaggio
                                                            Sulla mia c e scritto attivazione SDD
                                                            ma se premi dettagli cosa vedi?
                                                            io vedo questo:
                                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cattura.jpg 
Visite: 455 
Dimensione: 16.3 KB 
ID: 2182521
                                                            codice Octopus a richiesta con messaggio privato
                                                            nella mia pagina personale trovate codice becharge

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da hazzard77 Visualizza il messaggio
                                                              Ragazzi,
                                                              sto facendo il passaggio ad Engie anche per i miei genitori, uno ha intestato EE e l'altro GAS.
                                                              In fase di registrazione ho provato a mettere la mia mail, ma risulta già registrata ovviamente e mi chiede di effettuare la login.
                                                              Potrei a quel punto fare il contratto per i miei?
                                                              Altrimenti potrei provare con quella di mio padre, ma andrà bene per un contratto, per l'altro dovrò creare una nuova mail?
                                                              Vorrei gestirgli tutto io...
                                                              Per intestatari e forniture diverse, serve obbligatoriamente una registrazione con dati (email e telefono) diversi?
                                                              C'è un altro modo ?
                                                              PT 90 mq No Gas
                                                              Zona E-T di Prog.-5 EPH,tot 30,256
                                                              Aquarea Split 5 Kw J

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X