Cambio fornitore energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio fornitore energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da egimark Visualizza il messaggio
    E' la componente Asos degli oneri di sistema. Gli oneri (Asos + Arim) sono stati ripristinati da questo trimestre, vale per tutti.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   analisi_spesa_annua_Engie_porta_un_amico_fine_magg.jpg 
Visite: 768 
Dimensione: 157.6 KB 
ID: 2241472
    Vero: qui sostegno rinnov. e altri oneri rimanenti soltanto dal primo aprile. E -tra l'altro- apparirebbe diminuito ( anche se di soli 0,6 centesimi) il dispacciamento.

    Commenta


    • Originariamente inviato da robyd Visualizza il messaggio

      Quando entri nella tua area del sito di e-distribuzione non trovi la schermata con l'icona "le mie misure" e una volta premuto sull'icona entri in nuova pagina "Curve di carico" con tutte le misure del periodo che puoi selezionare e sul fondo il grafico con il pulsante "scarica il dettaglio del quarto orario" ?
      una volta fatto il login e selezionato "le mie misure" la pagina successiva mi porta qui:
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   cdc.png Visite: 0 Dimensione: 95.5 KB ID: 2241494

      e l'unica cosa che posso scaricare è il dettaglio giornaliero....non so se possa dipendere dal fatto che si tratta di un contatore di scambio...ma penso di no
      FV 4.5KW Siliken - Inverter Power One
      PDC ris-raff-ACS

      Commenta


      • Anche il mio è un contatore di scambio. Evidentemente il tuo contatore è di quelli che verranno sostituiti oppure per qualche motivo non è abilitato alla lettura e trasmissione dei quartiorario. Allego le mie pagine:

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Clipboard05.jpg 
Visite: 726 
Dimensione: 116.5 KB 
ID: 2241498 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Clipboard06.jpg 
Visite: 717 
Dimensione: 59.4 KB 
ID: 2241499
        Ultima modifica di robyd; 30-05-2023, 09:10.

        Commenta


        • Ho aperto un caso nel sito....vediamo.
          Intanto grazie!
          FV 4.5KW Siliken - Inverter Power One
          PDC ris-raff-ACS

          Commenta


          • cosa mi consigliate per 3000kw annui, bioraria e prezzo fisso? mi so perdendo tra le mille voci da considerare!
            Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
            Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

            Commenta


            • scusate nel gas allora non c'è il tutelato?
              FV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500

              Commenta


              • Originariamente inviato da Another Visualizza il messaggio
                scusate nel gas allora non c'è il tutelato?
                Nel gas certo che esiste il tutelato e a differenza dell'energia elettrica, lo possono fare quasi tutti i fornitori. Però terminerà a gennaio '24 ma a differenza dell'energia elettrica, non ci sarà un passaggio ad un STG o forma similare, e chi non passa nel libero per tempo (quindi richiesta entro il 15 di novembre per essere sicuri o quasi di passare al primo gennaio) verrà dirottato sulle placet del fornitore di appartenenza, che se manterranno i prezzi attuali sono improponibili.

                Commenta


                • Originariamente inviato da robyd Visualizza il messaggio

                  Nel gas certo che esiste il tutelato e a differenza dell'energia elettrica, lo possono fare quasi tutti i fornitori. Però terminerà a gennaio '24 ma a differenza dell'energia elettrica, non ci sarà un passaggio ad un STG o forma similare, e chi non passa nel libero per tempo (quindi richiesta entro il 15 di novembre per essere sicuri o quasi di passare al primo gennaio) verrà dirottato sulle placet del fornitore di appartenenza, che se manterranno i prezzi attuali sono improponibili.
                  quindi come accennavo, mi sembra che l'attuale tutelato gas non sia migliore delle migliori offerte fisse nel libero, giusto?
                  FV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500

                  Commenta


                  • Sul gas ho scritto qui https://www.energeticambiente.it/for...calcolo/page27

                    Commenta


                    • Dovrei essere rientrato in Sen da oggi, come posso verificarlo velocemente?

                      Commenta


                      • Vai sul sito SEN e ti registri se non lo sei già , vedi i tuoi contratti e le tue bollette, immagino che se non sei cliente non te lo permetta

                        Commenta


                        • Saluti a tutti.
                          Vi leggo da anni e mi avete aiutato a risparmiare parecchio con il fornitore di energia.
                          Al momento sto con Engie e pago circa 23c di materia energia al lordo delle perdite di rete.
                          Ho visto Octopus che fa 18cents perdite incluse ma ho due domande:
                          1) Sono affidabili?
                          2) È questo il momento giusto per cambiare o attendo i primi di luglio per vedere se calano ancora?

                          So che mi consiglierete MT ma non sono attratto da tariffe variabili. In particolare voglio proteggere il periodo invernale.

                          Commenta


                          • Ciao. Qualcuno ha codice amico/sconto con Octopus? Anche in privato. Grazie
                            FV: 7,8 kWp, Deye Inverter, batteria 5 kW

                            Commenta


                            • Buona domenica; come faccio a rientrare nel tutelato? Grazie mille

                              Commenta


                              • 800 900 800

                                Commenta


                                • ma questi quanto fanno pagare ?

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   segnoverde_gesam.jpg 
Visite: 411 
Dimensione: 58.9 KB 
ID: 2241948
                                  Winter is coming ...
                                  PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                                  https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                                  Commenta


                                  • scusate ma si puo' rientrare in tutelato oggi? conviene?

                                    Commenta


                                    • Si può e conviene

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da brandon Visualizza il messaggio
                                        scusate ma si puo' rientrare in tutelato oggi? conviene?
                                        Oggi conviene, tra due mesi quando rientreresti realmente non si sa.
                                        In inverno ancora meno.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da brandon Visualizza il messaggio
                                          scusate ma si puo' rientrare in tutelato oggi? conviene?
                                          ho fatto ai primi di maggio la richiesta di rientrare dal libero al tutelato, qualche giorno fa mi hanno confermato che l'attivazione partirà dal primo di luglio.
                                          Conviene? Io penso di si se non altro in confronto con il contratto scandaloso che ho con nen. Poi del futuro chi può dire?
                                          ST 9.8m2 heat-pipe Az +18° Tilt 73°. PDC Aermec 7.5Kw. Puffer 600 lt.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
                                            ma questi quanto fanno pagare ?

                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   segnoverde_gesam.jpg 
Visite: 411 
Dimensione: 58.9 KB 
ID: 2241948
                                            Segno verde? Li ho un po' accantonati perché non capisco che costi fissi ci sono
                                            Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                                            Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da Ciccioenergy Visualizza il messaggio
                                              In inverno ancora meno.
                                              Motivaci l'affermazione

                                              Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
                                              ma questi quanto fanno pagare ?
                                              Mi sà che essendo costretti a proporre una placet la fanno vergognosamente alta , e arera muta !
                                              Ultima modifica di nama; 06-06-2023, 10:03.

                                              Commenta


                                              • ...ma qualcuno ha notizia del calcolo del conguaglio per l'anno 2.022 dello SSP? Negli anni passati il dato era disponibile attorno alla metà di maggio, quest'anno ad oggi ancora nulla.

                                                Commenta


                                                • Arcangelo70 a me da circa 20 giorni è disponibile sull'account gse
                                                  FV 3.96 KWP 11 moduli LONGI SOLAR 360W + INVERTER SE 4000H + 11 OTTIMIZZATORI P505
                                                  Sesto calende (VA) Fraz. Lentate Verbano

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Arcangelo70 Visualizza il messaggio
                                                    ...ma qualcuno ha notizia del calcolo del conguaglio per l'anno 2.022 dello SSP?
                                                    Non sei nella discussione corretta https://www.energeticambiente.it/fon...41#post2242012

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da nama Visualizza il messaggio
                                                      Motivaci l'affermazione



                                                      Mi sà che essendo costretti a proporre una placet la fanno vergognosamente alta , e arera muta !
                                                      Forse ti è sfuggito cosa è successo questo inverno in MT.
                                                      Credo sia sufficientemente motivante.
                                                      Non sappiamo manco le tariffe dal 01/07…

                                                      Io sono passato due volte a MT e due volte sono scappato per variazione tariffe non concorrenziali e senza preavviso.
                                                      Almeno nel libero hai 2 mesi di preavviso e ti puoi muovere per cercare un altro fornitore.

                                                      Commenta


                                                      • Non mi sono sfuggite le tariffe MT , anno scorso per una situazione contingente data dal PUN altissimo hanno dovuto alzarle, casomai erano quelli del libero fuori mercato e senza averci azzeccato a fare tariffe di 10 cent con PUN a 50 , stai tranquillo che una volta che si sono bruciati non faranno più tariffe nel libero a rimessa .....
                                                        sei anche te di quelli che spera che il prossimo inverno torni il PUN a 50cent ?

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da nama Visualizza il messaggio
                                                          Non mi sono sfuggite le tariffe MT , anno scorso per una situazione contingente data dal PUN altissimo hanno dovuto alzarle, casomai erano quelli del libero fuori mercato e senza averci azzeccato a fare tariffe di 10 cent con PUN a 50 , stai tranquillo che una volta che si sono bruciati non faranno più tariffe nel libero a rimessa .....
                                                          sei anche te di quelli che spera che il prossimo inverno torni il PUN a 50cent ?
                                                          No, cerco di prevedere situazioni di spreco economico stando in MT.
                                                          Da anni ormai ha tariffe invernali sopra la media.

                                                          Commenta


                                                          • Ma, le tariffe invernali sopra la media le vedi solo te :
                                                            https://www.arera.it/it/dati/eep35.htm
                                                            anche Arera diceva che l'80% delle tariffe nel libero erano maggiori di MT

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Ciccioenergy Visualizza il messaggio
                                                              Non sappiamo manco le tariffe dal 01/07…
                                                              Invece il PUN al 01/07 è noto da oggi?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X