Cambio fornitore energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio fornitore energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Credo siano loro a non trovare il suo pod, a quel che ne ho inteso...poi magari ho interpretato male
    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

    Commenta


    • Originariamente inviato da Franz1979 Visualizza il messaggio
      Qualcuno riesce a spiegarmi?
      Condizioni economiche non aggiornate.
      Sul contratto mi hanno confermato il prezzo promozionato nel sito.

      Commenta


      • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
        Credo siano loro a non trovare il suo pod, a quel che ne ho inteso...
        Boh, la frase in effetti è poco chiara:
        dopo non aver trovato il mio POD e avendo fatto richiesta scritta con i dettagli
        Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Ciccioenergy Visualizza il messaggio
          ***Citazione integrale rimossa. nll***
          Ti hanno chiesto il deposito cauzionale?
          Ultima modifica di nll; 19-06-2023, 20:24.
          FV 6080Wp con 16 pannelli LG Neon H da 380W, Sunny Boy 6.0 1AV-41, Sunny Island 6.0H-13 con batteria LG Resu 48V 6.5 KWh, Azimut +50, tilt 20

          Commenta


          • Arrivata la prima bolletta bimestrale STG altri usi 0,5kW 3-4kWh mese , tolto il deposito cauzionale sono 20,75€ , non posso fare il confronto con l'utima in SEN perchè mancavano gli oneri soprattutto del fisso , quindi sono andato indietro nel tempo ,trovo tra i 30 e 40€ ..... quando sono stati tolti gli 8-10€ mensili di fisso non ricordo ? Se qualcuno la vuole tipo Tguido o botte , gliela passo in privato , tanto qui fà schifo la tutela
            Ultima modifica di nama; 19-06-2023, 17:57.

            Commenta


            • io ce l'ho e non è vero che fa schifo

              a me sembra di capire che chi ce l'ha vuole uscire e chi è fuori vuole entrare... dimostra insoddisfazione di tutti...
              EnergiaElettrica troppo cara... sia in assoluto che in relazione agli stipendi medi italiani...

              Un' altra guerra tra poveri
              Winter is coming ...
              PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
              https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

              Commenta


              • Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
                io ce l'ho e non è vero che fa schifo...
                Come darti torto?
                Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                Commenta


                • a parte i 2 trimestri che è andato a 56 e a 66 c/kWh
                  Ultima modifica di subitomauro; 19-06-2023, 21:18.
                  Winter is coming ...
                  PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                  https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio

                    Boh, la frase in effetti è poco chiara:
                    Corretto, LORO non hanno trovato il numero del mio POD nei loro sistemi.
                    Nonostante il POD sia attivo da 3 anni, nei quali ho avuto 3 diversi fornitori che non han mai fatto problemi.

                    Commenta


                    • Raga, vediamo di non diventare pesanti con la storia dei quote. Mi è stato cancellato un quote di 2 righe. 2 righe. Cosa dovrei quotare su un messaggio di 2 righe? Fatemi capire
                      FV 6080Wp con 16 pannelli LG Neon H da 380W, Sunny Boy 6.0 1AV-41, Sunny Island 6.0H-13 con batteria LG Resu 48V 6.5 KWh, Azimut +50, tilt 20

                      Commenta


                      • Se a qualcuno può servire questo è il mio codice amico pulsee:

                        AMICO00593237

                        30€ di sconto, non ho capito però se sono tutti in un colpo o tipo 5€ a bolletta.

                        Commenta


                        • Buongiorno,
                          siete a conoscenza di offerte aggiornate valide FISSE ?
                          grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
                            potresti esprimere qualche parere su quelle tariffe... prima di fare richieste...
                            come mai non hai messo la quota fissa di commercializzazione? o sono io che non la vedo?
                            grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
                              Offerte prezzo fisso 18 giu 23 - 6000kWh/anno 6kW impegnati
                              A riferimento alla tabella , a me con SEN tornerebbero 1415€ , ben 419€ o 30% in meno della migliore offerta del libero , non mi metto nemmeno a ridere ......

                              chi vuole farsi i conti https://www.servizioelettriconaziona...arie/residente
                              Ultima modifica di nama; 20-06-2023, 18:27.

                              Commenta


                              • sicuro di aver messo 6kW di potenza impegnata e 6000 (seimila) kWh di consumo annuo ?
                                Io sono in provincia di Varese, tu di dive sei? non vorrei che ci fossero anche differenza geografiche
                                Winter is coming ...
                                PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                                https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da yatahaze Visualizza il messaggio

                                  come mai non hai messo la quota fissa di commercializzazione? o sono io che non la vedo?
                                  grazie
                                  Ci sono diverse colonne 'nascoste' (quelle dei costi uguali per tutti) per non visualizzare troppi numeri

                                  non è il tuo caso, ma mettere troppi numeri si rischia di confondere le menti deboli...
                                  Winter is coming ...
                                  PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                                  https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio

                                    Ci sono diverse colonne 'nascoste' (quelle dei costi uguali per tutti) per non visualizzare troppi numeri

                                    non è il tuo caso, ma mettere troppi numeri si rischia di confondere le menti deboli...
                                    secondo me la quota di commercializzazione è importante, mentre altre che sono uguali per tutti i fornitori e non dipendono da loro, lo sono meno

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da nama Visualizza il messaggio
                                      Uno dei "problemi" è che sempre meno persone vogliono farsi i conti (da sè). Preferiscono uno risposta "preconfezionata" da qualcun altro.

                                      Si vien qua e si chiede: qual é attualmente l'offerta migliore?

                                      Se gli proponi gli "strumenti" ed i "metodi" per trovar (e comprendere) da se la risposta, smettono di seguirti.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
                                        sicuro di aver messo 6kW di potenza impegnata e 6000 (seimila) kWh di consumo annuo ?
                                        SEN saprai cosa vuol dire ? soprattutto Nazionale, non c'è nessuna differenza geografica , guardi la tabella vi ho messo il link, sono 5-6 valori , non 100 , comunque per me sono ,compreso iva :
                                        Fisso 223.03
                                        variabile (ho mediato il prezzo 50% tra F1 e F23 quindi se uno consuma di più in una fascia sarà qlc € +/- e sicuramente sarà meno perchè il 50% non si consuma in F1)
                                        19,87cent x 6000 = 1.192,14

                                        non mi sembra difficile farsi i conti con i propri consumi e impegni

                                        Scusami subitomauro, hai fatto i conti di tutti i liberi e non metti e conosci il prezzo attuale di SEN ?
                                        Ultima modifica di nama; 20-06-2023, 18:27.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Sugo&Botte Visualizza il messaggio

                                          Uno dei "problemi" è che sempre meno persone vogliono farsi i conti (da sè). Preferiscono uno risposta "preconfezionata" da qualcun altro.

                                          Si vien qua e si chiede: qual é attualmente l'offerta migliore?

                                          Se gli proponi gli "strumenti" ed i "metodi" per trovar (e comprendere) da se la risposta, smettono di seguirti.
                                          Non si può seguire regolarmente questo argomento, e non si possono conoscere tutte le offerte, per cui per me è utile.
                                          Poi i conti me li faccio da solo.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da nama Visualizza il messaggio

                                            Scusami subitomauro, hai fatto i conti di tutti i liberi e non metti e conosci il prezzo attuale di SEN ?
                                            non devi solo scrivere, ma dovresti anche leggere. io HO SEN, e non vedo quei prezzi che dici tu nelle mie bollette... vuoi un esempio? ultima bolletta...

                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot from 2023-06-20 17-22-24.png 
Visite: 274 
Dimensione: 90.3 KB 
ID: 2243321

                                            Risulta 223.37E per 589kWh consumati = 0.379 E/kWh
                                            prova a moltiplicarlo x 6000 = oltre 2000E/anno...

                                            Winter is coming ...
                                            PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                                            https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
                                              Risulta 223.37E per 589kWh consumati = 0.379 E/kWh
                                              prova a moltiplicarlo x 6000 = oltre 2000E/anno...
                                              Se avessi compreso l'articolazione tariffaria, non avresti certo scritto questa castroneria.

                                              Vedo, però, che ti diletti a dare "buoni" consigli agli altri. Invece finisce che dai solo il cattivo esempio!

                                              Commenta


                                              • continui a scrivere senza leggere...
                                                la avevo già postata ma per i disattenti la riposto aggiornata. Non è mia, è della Arera... non so se hai presente chi è ma posso assicurrti che è più autorevole di me e di te

                                                offerta maggior tutele = SEN = Servizio Elettrico Nazionale, per 6000kWh/anno con potenza impegnata di 6kW

                                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot from 2023-06-20 17-39-28.png 
Visite: 269 
Dimensione: 132.8 KB 
ID: 2243325

                                                2059.28 Euro /6000 = 0.343 Euro/kWh
                                                Winter is coming ...
                                                PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                                                https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
                                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Screenshot from 2023-06-20 17-39-28.png  Visite: 0  Dimensione: 132.8 KB  ID: 2243325
                                                  E' l'ennesima dimostrazione che non leggi e non segui il 3D.
                                                  Diversi e volenterosi utenti hanno spiegato che il P.O. non è attendibile con la stima "futura" di SEN.
                                                  Anche perché SEN non è (ancora) noto dal 01/07 in poi. Ma te ed anche il P.O. pensate di conoscere già il futuro!

                                                  Se è così, accetto (anche in PM) la sestina vincente alla prossima estrazione del Superenalotto!

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Sugo&Botte Visualizza il messaggio
                                                    ... Invece finisce che dai solo il cattivo esempio!
                                                    Diciamo che non si può prendere la bolletta sintetica e fare quesi conti: risultano di certo errati...
                                                    Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                                                    Commenta


                                                    • https://docs.google.com/spreadsheets...f=true&sd=true

                                                      Io ho editato il file di alex x il confronto libero/sen
                                                      Fatemi sapere se è corretto

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
                                                        continui a scrivere senza leggere...
                                                        no continui te a intervenire e scrivere castronerie una adietro l'altra , anche postando la tua inutile bolletta , prendi quella dettagliata non la sintetica e i conti si fanno sul variabile , e se segui quello che scrive il portale che è assolutamente contro il tutelato e lo abbiamo riportato mille volte , è inutile ,
                                                        ti ho postato la tabella chiara e trasparente di SEN , fatteli dai 2 conti da te ,altrimenti mi dai l'impressione di essere un venditore del libero

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio

                                                          Diciamo che non si può prendere la bolletta sintetica e fare quesi conti: risultano di certo errati...
                                                          La cifra che è scritta li sono gli euro che hanno sottratto dal mio conto corrente...
                                                          se ti sembra sbagliato considerarlo...


                                                          ps. secondo te quali sono giusti?
                                                          Winter is coming ...
                                                          PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                                                          https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
                                                            ...se ti sembra sbagliato considerarlo...
                                                            Non ho detto questo...
                                                            Ho detto che per fare due conti in modo corretto devi prendere la bolletta dettagliata, dato che se aumenti i consumi il costo a kWh diminuisce.
                                                            Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da nama Visualizza il messaggio
                                                              ...l'impressione di essere un venditore del libero
                                                              ho smesso di fare il venditore diversi decenni fa...

                                                              piuttosto non capisco, perche tu non hai il SEN ?

                                                              Winter is coming ...
                                                              PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                                                              https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X