Cambio fornitore energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio fornitore energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scusa intendevo nuova offerta di sen
    grazie conoscenza tale sito

    Commenta


    • Originariamente inviato da tguido56 Visualizza il messaggio
      Riguardo alla bolletta incriminata
      ...
      Quelle di subitomauro sono una bolletta vecchia (con PE più alto di quello attuale) e una simulazione del Portale con PE pure alto...
      solo per info
      La bolletta incriminata è del 29 05 2023 Aprile-Maggio 2023 con fatturazione dei consumi che vanno dal 05.03.2023 al 06.05.2023 quindi contempla alcuni giorni di marzo con prezzo di 0,428410 in fascia F1 e i giorni di aprile con prezzo di 0,124020 sempre in fascia F1

      La domanda sorge spontanea:
      perchè sul portale offerte il mt ha quel costo ?
      Ultima modifica di subitomauro; 22-06-2023, 20:56.
      Winter is coming ...
      PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
      https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

      Commenta


      • Originariamente inviato da tguido56 Visualizza il messaggio
        Il prezzo finito viene 0,1965 €/kWh + 18,53 €/mese,
        Come hai diviso tra le fasce per fare quel prezzo?
        mi autoquoto dal reply #11289
        variabile (ho mediato il prezzo 50% tra F1 e F23 quindi se uno consuma di più in una fascia sarà qlc € +/- e sicuramente sarà meno perchè il 50% non si consuma in F1)
        19,87cent x 6000 = 1.192,14
        siamo +/- come avevo scritto io , puntualizzando che sicuramente era qualcosa in meno

        Commenta


        • Originariamente inviato da nama Visualizza il messaggio
          Come hai diviso tra le fasce per fare quel prezzo?
          33% in F1, per fare il paragone alla pari con la simulazione del Portale di subitomauro (che è di default col 33% in F1).
          I due link che avevo postato Portale e Tutela sono entrambi con 33% F1. Portale attuale (giugno) e Tutela attuale, 2º trimestre. Mi sembrava di averlo scritto. Comunque se apri i link il 33% è indicato nel riquadro iniziale.

          Commenta


          • Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
            La domanda sorge spontanea:
            perchè sul portale offerte il mt ha quel costo ?
            Non sono così esperta ma credo sia perché periodicamente (forse con cadenza mensile), Arera fa delle previsioni sui prezzi dei prossimi 12 mesi.
            Per quanto si cerchi di azzeccarci, la sfera di cristallo non ce l’hanno neanche loro…
            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

            Commenta


            • Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
              perchè sul portale offerte il mt ha quel costo ?
              Per far "sembrare" più convenienti le offerte del Libero!

              Business Is business!

              Commenta


              • e quindi quale sarebbe un 'comparatore' onesto ?
                Winter is coming ...
                PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                Commenta


                • Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
                  La bolletta incriminata è Aprile-Maggio...consumi dal 05.03.2023 al 06.05.2023...
                  La domanda sorge spontanea:
                  perchè sul portale offerte il mt ha quel costo ?
                  Riguardo alla bolletta cade quindi tra due trimestri con prezzi assai diversi. Approfondire oltre credo che non porti a scoprire nulla di nuovo.

                  Il Portale (JO GREEN mi ha preceduto!) ha i prezzi energia che cambiano ogni mese. Ma il Portale non usa i valori attuali del PUN e il PE della Tutela.
                  Per il PUN (che poi trascina la stima di costo di tutte le offerte indicizzate) usa le proiezioni di una società romana di "intelligence energetica". Che forse così intelligent non è, visto che ci azzecca poco.
                  Adesso sul Portale il PUN è a 0,150423 €/kWh (senza perdite con 33% in F1). Il PUN vero di giugno è a 0,10235 €/kWh (senza perdite con 33% in F1). Tra i due - Portale e realtà - c'è una discreta differenza.

                  Per la Tutela che espone il Portale confermo la formula magica PE+PPE Tutela = PUN Portale + 10% perdite + 0,036571 = 0,20204 €/kWh (con 33% in F1). Mentre in Tutela vera PE+PPE = 0,10238. C'è ancor più differenza.
                  Alla fine il Portale tiene tutto molto alto. Tranne le offerte a prezzo bloccato che son quel che sono.
                  La ragione di tutto ciò non la so, ma mi vien di pensare che il Portale risponde anche lui a logiche di mercato.

                  Commenta


                  • grazie per la risposta
                    Winter is coming ...
                    PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                    https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tguido56 Visualizza il messaggio
                      Adesso sul Portale il PUN è a 0,150423 €/kWh (senza perdite con 33% in F1). Il PUN vero di giugno è a 0,10235 €/kWh (senza perdite con 33% in F1). Tra i due - Portale e realtà - c'è una discreta differenza.
                      Sul singolo mese c’è una differenza importante ma la stima che fanno è annuale quindi forse fanno delle previsioni facendo una media.

                      Se voi doveste fare previsioni sui prossimi 4 trimestri, su che PUN medio scommettereste?

                      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                        .

                        Se voi doveste fare previsioni sui prossimi 4 trimestri, su che PUN medio scommettereste?
                        15-25 cent

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tguido56 Visualizza il messaggio
                          usa le proiezioni di una società romana di "intelligence energetica". Che forse così intelligent non è, visto che ci azzecca poco.
                          Immagino amici degli amici , che fanno il gioco del libero

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
                            e quindi quale sarebbe un 'comparatore' onesto ?
                            Per esperienza, funziona (molto) bene la "ragione", soprattutto se passa per la (preliminare) "comprensione" della tariffa.

                            Commenta


                            • chiedo venia, dopo l'invio del documento compilato a allegati@servizioelettriconazionale.it quanto avete aspettato prima di ricevere la mail di avvenuta presa in carico ? qualche hanno fa era stata questione di un paio d'ore ma al momento ancora nulla

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da alice_anto Visualizza il messaggio
                                quanto avete aspettato prima di ricevere la mail di avvenuta presa in carico ?
                                sino a 24 ore è "normale" attesa...

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Kkkamakkk Visualizza il messaggio
                                  15-25 cent
                                  Se l’inverno non sarà troppo rigido credo che vedremo fluttuazioni del PUN più contenute tipo:
                                  10-13 cent/kWh nel secondo e terzo trim.
                                  16-19 cent/kWh nel primo e quarto trim.

                                  Quindi la previsione di un pun medio annuale di 15,5 non mi sembra poi così sballato.

                                  Almeno nel mio caso con il 70% dei consumi in autunno/inverno (grazie a FV e PDC).
                                  FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                  Commenta


                                  • dopo l'invio dei documenti Io ho ricevuto un paio di telefonate da SEN che ho perso , richiamato era un risponditore automatico che mi avrebbero richiamato, poi li ho chiamati al numero ufficiale per sapere cosa volevano e mi hanno detto che era per la conferma attivazione dal 1° agosto. non ho avuto nessuna mail

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da nama Visualizza il messaggio
                                      dopo l'invio dei documenti Io ho ricevuto un paio di telefonate da SEN che ho perso , richiamato era un risponditore automatico che mi avrebbero richiamato, poi li ho chiamati al numero ufficiale per sapere cosa volevano e mi hanno detto che era per la conferma attivazione dal 1° agosto. non ho avuto nessuna mail
                                      ah bene. Io a numeri sconosciuti raramente rispondo troppe chiamate dai vari call center. Da che prefisso arrivavano le chiamate ?

                                      Commenta


                                      • 02 se non ricordo male , anche io ricevo 3-4 di spam al giorno , è una giungla a volte lascio andare la telefonata e richiamo il 99% sono inesistenti , in quel caso non avevo risposto perchè non avevo sentito

                                        Commenta


                                        • Anche a me hanno detto che il Rid si può attivare dopo aver l'utenza attiva.
                                          Ma se posso inviare pdf ed anticipare lo farei volentieri.
                                          Qualcuno ha il pdf per il Rid con Sen, in bianco ovviamente?

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da spaceboy Visualizza il messaggio
                                            Qualcuno ha il pdf per il Rid con Sen, in bianco ovviamente?
                                            Prova con questo. Non è detto che l'accettino però...
                                            File allegati

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da Sugo&Botte Visualizza il messaggio
                                              ...Non è detto che l'accettino però...
                                              Non lo accettano fino a quando l'utenza non è attiva...
                                              A me l'hanno mandato e poi non l'hanno accettato.
                                              Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio
                                                Non lo accettano fino a quando l'utenza non è attiva...
                                                A me l'hanno mandato e poi non l'hanno accettato.
                                                Quindi ti hanno fatto pagare una quota di cauzione o nulla?
                                                FV 6080Wp con 16 pannelli LG Neon H da 380W, Sunny Boy 6.0 1AV-41, Sunny Island 6.0H-13 con batteria LG Resu 48V 6.5 KWh, Azimut +50, tilt 20

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da Franz1979 Visualizza il messaggio
                                                  ti hanno fatto pagare una quota di cauzione
                                                  € 50 e spiccioli, che poi rimborsano all'attivazione del RID.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Sugo&Botte Visualizza il messaggio
                                                    € 50 e spiccioli...
                                                    Nel mio caso 115€, ma ho un contatore da 10kW.
                                                    Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                                                    Commenta


                                                    • Buongiorno, confermo il mio passaggio a Pulsee in data 21 giugno 2023, ovvero l'ultimo giorno della loro precedente offerta che, oggi, è leggermente più alta. Data stimata per l'attivazione della fornitura 01/08/2023. Fatemi sapere se qualcuno ha bisogno di un "codice AMICO"....

                                                      Commenta


                                                      • ma se le varie compagnie del libero hanno una offerta con tariffa fissa a 12 mesi a circa 18/20cent/kWh
                                                        è perche prevedono che il prezzo non supererà questo livello per i prossimi 12 mesi o almeno per quest'inverno?
                                                        Winter is coming ...
                                                        PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                                                        https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
                                                          ma se le varie compagnie del libero hanno una offerta con tariffa fissa a 12 mesi...
                                                          Possono sempre mandare una PMU.
                                                          Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                                                          Commenta


                                                          • In parte perché le previsioni sembrano indicare questo ma anche per un discorso a più a lungo termine.

                                                            Questo per gli operatori del libero è un momento particolarmente “goloso” per l’avvicinarsi della fine del mercato tutelato.

                                                            Tanti utenti della maggior tutela potrebbero decidere di migrare per 3 motivi:
                                                            hanno pagato tanto lo scorso inverno
                                                            non amano l’idea di finire con un fornitore che non conoscono
                                                            non vogliono un prezzo che cambia mensilmente e che scopri a mese terminato.

                                                            Un altro motivo è che parliamo di clienti con scarsa attitudine al cambiamento e le aziende sanno che molti di loro rimarranno clienti anche alla fine del periodo promozionale e a quel punto recuperano margine.

                                                            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Arcangelo70 Visualizza il messaggio
                                                              confermo il mio passaggio a Pulsee
                                                              Su trustpilot ne parlano bene, che impressione ti hanno fatto?

                                                              C’è qualcuno che ha già ricevuto le prime bollette di Pulsee o Octopus e può darci una testimonianza?
                                                              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X