Welcome!

Benvenuto nel Forum EnergeticAmbiente! Siamo un insieme di persone che hanno a cuore il Pianeta Terra e che si prendono in qualche modo la responsabilità di proteggerlo dalla stupidità umana. Per poter scrivere o scaricare foto e documenti devi prima registrarti. Vedrai anche meno pubblicità. Basta 1 minuto, un nome inventato e una mail dove ricevere le notifiche delle risposte.

La registrazione è gratuita e puoi farla -QUI-

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio fornitore energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Perché non vedo la mia è la tua risposta...

Commenta

• ci sono problemi con il forum
      Impianto fotovoltaico 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt ( 2 da 1,1 kW ed una da 1,3 kW) dal 2007.
      Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011 Caldaia a metano Riello Family 26K. Zona Climatica D, GG 1532. In attesa di Twingo Electric Zen bianca

Commenta

• A ecco resta il fatto che pago di più rispetto uno col sen... In pratica ho preso una fregatura... Quindi gli conviene rimanere dov'è? E a me tornar col sen?

Commenta

• Originariamente inviato da gruppo Visualizza il messaggio

Ciao se ho capito male chiedo scusa ma se hai speso 94€ di quella bolletta hai speso di più di SEN per quel periodo.
          ho fatto la boletta facendo finta 72% in f23 e 28% in f1 perchè SEN ha solo biorario
          ed il totale ivato con lo sconto bolletta online viene 75,13€ con 3kW residente
          con 6kW residente invece sarebbe venuta 93,52€
          Non capisco da dove li fai uscire questi 94 € di spesa. Sommando i parziali che vedo e applicando l'IVA a me risultano 73,36 €.
          Mattew1, potresti pubblicare la bolletta completa?

Commenta

• Confermo 73.36. Io dicevo 91 perché c'è il canone TV ormai ma solo luce 73.36

Commenta

• Ragazzi allora,
              mi hanno appena dismesso il contatore "per altri usi" ed attivato quello residenziale con potenza 6kw.
              Ho fatto la procedura tramite Enel Energia e quindi adesso mi ritrovo con la tariffa Scegli Tu (mono 0.079€), che considerando un consumo di 5000kw da Arera risulta essere più cara di 200€ rispetto al SEN.
              Entro 3 mesi dovrei attivare il Fotovoltaico ed era mia intenzione mettere una bioraria magari iniziando per questo primo anno con SEN.
              Vi chiedo 2 cose:
              1- anche se non corretto al centesimo, è possibile che ci siano 200€ di differenza?
              2- perché sul sito SEN è così complicato trovare un numero per passare con loro ? Perché in generale vogliono spingere le persone verso il mercato libero?

Grazie
              Casa indipendente: PT 80 mq Soppalco 20 mq No Gas
              Zona E 2561 GG T Min di Progetto: -4.87 EPH,tot kWh/(m²·a) 30,256
              Radiante a pavimento
              Pdc: Panasonic Aquarea Split Alta Connettività 5 Kw serie J

Commenta

• La tariffa l'hai scelta tu o te l'hanno imposta?
                Comunque coi prezzi attuali pagheresti 150 € in più rispetto al tutelato.
                200 erano coi prezzi del IV trim 2020.
                Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

Commenta

• Imposta, però probabilmente la posso cambiare subito ma certamente non con le offerte attualmente più competitive di EnelEnergia.
                  Domani devo passare da loro per altra pratica e vedo cosa hanno di meglio.
                  Intanto per SEN come si fa ad passare con loro? Il sito sembra non volerti come cliente...
                  Radiante a pavimento

Commenta

• C'è un numero verde.......hiamalo con bolletta in mano che ti compilano la richiesta di passaggio (serve POD), te la mandano (PDF), la firmi e rispedisci.
                    SEN è ancora Enel ma han dovuto dargli un altro nome che non contenesse Enel............i prezzi però li stabilisce l'ARERA.
                    Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                    attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

Commenta

• OK, allora mi farò dare i dati che dovrebbero essere in bolletta direttamente all'ufficio in quanto essendo partito oggi il contratto ancora non ho bollette.
                      Radiante a pavimento

Commenta

• Potresti anche prendere in considerazione Scelta sicura di ENI.
                        E' una tariffa "gemella" di SEN: si basa sulle stesse identiche voci tariffarie fissate trimestralmente da ARERA.
                        L'unica differenza rispetto a SEN è che c'è uno sconto del 20% sulla componente PE (Prezzo Energia).
                        L'offerta esiste in versione mono e bioraria, e vale fino al 31/12/2021.
                        Fino a fine hanno sei sicuro di risparmiare rispetto a SEN, indipendentemente dalle variazioni tariffarie imposte da ARERA.
                        Strano che non te ne abbiano parlato.

Commenta

• Francamente non avendo esperienza nel valutazione delle varie offerte avevo preferito partire dal tutelato che non mi è sembrato fosse molto snobbato nel forum.
                          Spesso, mi è parso di capire, il prezzo dell'energia potrebbe essere solo uno specchietto per le allodole dietro il quale si nascondono spese non messe in evidenza.
                          Certo che se mi dite che la proposta ENI è valida posso tranquillamente partire con loro.
                          Devo anche valutare se è il caso di fare mono o bio, avrò FTV casa no-gas con consumo stimato di 5000kw.
                          Radiante a pavimento

Commenta

• Originariamente inviato da Alexxxx Visualizza il messaggio

Non capisco da dove li fai uscire questi 94 € di spesa. Sommando i parziali che vedo e applicando l'IVA a me risultano 73,36 €.
                            Mattew1, potresti pubblicare la bolletta completa?
                            con 3kW non paga le accise su tutti i kWh con 6 kW si
                            FV SSP - PDC Nimbus 70M- volano inerziale 50lt - stufa pellet idro 10kW- solare termico puffer ecombi 2 domus 200lt.
                            classe climatica D 130mq

Commenta

• Originariamente inviato da hazzard77 Visualizza il messaggio
                              Francamente non avendo esperienza nel valutazione delle varie offerte avevo preferito partire dal tutelato che non mi è sembrato fosse molto snobbato nel forum.
                              Spesso, mi è parso di capire, il prezzo dell'energia potrebbe essere solo uno specchietto per le allodole dietro il quale si nascondono spese non messe in evidenza.
                              Certo che se mi dite che la proposta ENI è valida posso tranquillamente partire con loro.
                              Devo anche valutare se è il caso di fare mono o bio, avrò FTV casa no-gas con consumo stimato di 5000kw.
                              fai prima un confronto bolletta io purtroppo so fare solo il costo SEN e devo dire che sul mercato libersono pochi i fornitori cui il risparmio è tangibile e di solito con con consumi importanti.
                              con il fotovoltaico di solito conviene il biorario perchè in f1 l'impianto da una mano a consumare meno
                              FV SSP - PDC Nimbus 70M- volano inerziale 50lt - stufa pellet idro 10kW- solare termico puffer ecombi 2 domus 200lt.
                              classe climatica D 130mq

Commenta

• Potreste gentilmente , facendo un raffronto tra Eni scelta sicura e Engie light 3.0 , quale è più conveniente?

Commenta

Sto operando...
                                X
                                TOP100-SOLAR