Cambio fornitore energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio fornitore energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Intendevo con Eon f2 e f3 quanto costano. Non lo ha detto.
    Casa all-electric trifase - FV 12kW LG Neon R - PdC Therma V 16kW- VW ID.3

    Commenta


    • Originariamente inviato da kathy Visualizza il messaggio
      Intendevo con Eon f2 e f3 quanto costano. Non lo ha detto.
      Parlerei al passato, perche' se ha cambiato un motivo ci deve essere. Immagino che quella offerta non fosse piu' sottoscrivibile e a lui non la avranno rinnovata.
      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

      Commenta


      • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
        Parlerei al passato, perche' se ha cambiato un motivo ci deve essere. Immagino che quella offerta non fosse piu' sottoscrivibile e a lui non la avranno rinnovata.
        Esatto meglio capire cosa c'è oggi.
        Io ho 14 giorni per diritto recesso a Dolomite Fanily Web bioraria ma vorrei qualcosa di meglio e di attivabile.
        Casa all-electric trifase - FV 12kW LG Neon R - PdC Therma V 16kW- VW ID.3

        Commenta


        • Sarebbe bello se dopo i vari passaggi al mercato libero, ognuno pubblicasse il prezzo che viene fuori in bolletta dopo l'attivazione, per capire se e quanto risparmio c'è rispetto al mercato libero...

          saluti

          Commenta


          • io di E-on ho trovato la verde biroaria, che costa sicuramente più del tutelato ( ci vuole del coraggio per proporla):

            Componente energia in Fascia F1:lunedì - venerdì, dalle 8.00 alle 19.00 0,1117



            Componente energia in Fascia F2 e F3:lunedì - venerdì, dalle 19.00 ale 8.00, sabato, domenica e festività nazionali 0,0605
            Casa all-electric trifase - FV 12kW LG Neon R - PdC Therma V 16kW- VW ID.3

            Commenta


            • Per kathy: le cifre che ho scritto erano col vecchio contratto, come ha detto fedonis, adesso sono passato a Dolomiti, cioe', non io, ma mio figlio che e' un maniaco di 'ste cose......
              Adesso, se riesco, vi allego le bollette E-On dello scorso anno e quelle di Dolomiti, che mi hanno creato il problema costi, visto che egimark
              sembra cosi' gentile da darmi qualche ragguaglio
              Il mio impianto FV e' partito il 25/6/18 e la bolletta di e-on e' con il fv attivo, non sono riuscito a mettere quella precedente, aprile-maggio, che era di 145€, 2 mesi
              Quella di Dolomiti e' di gennaio e i prezzi sono duplicati.
              Forse sono io che non riesco ad afferrare il meccanismo dei calcoli, ma mi sembra che ci sia qualche cosa che non quadra.....
              Grazie in anticipo a tutti
              File allegati

              Commenta


              • Mi dice di scrivere ancora, va beh !
                Grazie per eventuali risposte

                Commenta


                • Originariamente inviato da ginio Visualizza il messaggio
                  Mi dice di scrivere ancora, va beh !
                  Grazie per eventuali risposte
                  Ma guarda, in questa bolletta(dolomiti) il kwh e' circa 19 centesimi, se consideri che la media nazionale e' 22 cts, mi pare valida come tariffa. Ma e' relativa a gennaio. In quel periodo il fv produce pochino, in ogni caso non come i mesi estivi, quindi hai poco autoconsumo e hai prelevato conseguentemente di piu'. Questo mi pare ovvio. Per i fissi ed i calcoli, egimark ti dara' tutte le risposte possibili.
                  In ogni caso eon ti costava 2 cts in piu' a kwh. Se fai caso sono due bollette con circa gli stessi kwh, (eon 368-376 dolomiti) e quella di dolomiti e' piu' bassa infatti.
                  In sintesi hai comprato la stessa quantita' di energia ma hai pagato meno con dolomiti. Non devi guardare i mesi, ma il quantitativo di kwh prelevati.
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta


                  • Concordo con fedonis
                    Ginio ma cosa ti fa pensare che hai pagato il doppio? A me sembra tu abbia risparmiato qualche centesimo a kwh....
                    Certo che a volte gli utenti potrebbero mettere in giro voci il contrario della realtà....
                    Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                    Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ginio Visualizza il messaggio
                      Adesso, se riesco, vi allego le bollette E-On dello scorso anno e quelle di Dolomiti,
                      Per E-on manca la pagina successiva alle 2 che hai postato.
                      Sei passato da 4 a 3 kW di contatore, buona scelta se non ti salta e sei residente. Per questo a parità di tutto il resto dovresti risparmiare (ma non solo per la quota fissa potenza).
                      Per Dolomiti ho verificato che le voci "trasporto e gestione del contatore" e "oneri di sistema" sono corretti, come deve essere (uguale al mercato tutelato).
                      Nellla voce energia hai 0,046 e 0,040 come già sapevi e rispetto al tutelato dovresti risparmiare. Ti faccio solo notare che nelle 2 voci "quota energia altre componenti F1 - F23"
                      oltre alla compenente di dispacciamento PD di 0,01079 hai le perdite di rete del 10,4% del PE. In realtà una quadra perfettamente, l'altra è un po' diversa e non capisco il perchè.
                      Nell'attesa della pagina mancante di Eon ti dico subito che le tariffe cambiano ogni 3 mesi per cui fare confronti tra periodo diversi, a parità di kWh, può portare comunque a cifre diverse.
                      Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                      attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                      Commenta


                      • Ragazzi, forse saro' un po' tardo, o non riesco a capire.....ma se guardiamo le bollette, in agosto-settembre, 2MESI, ho pagato
                        88,62€ compresa la TV
                        Con Dolomite 1MESE, gennaio, ho pagato 79,77€, quindi 88,62 : 2 = 44 e vaia al MESE !
                        Kw/h E-On : 368 sempre 2 mesi, Dolomiti 1 MESE 376, cos'e' ho aperto una ditta di saldatura o di celle frigorifere ?
                        Poi se guardate, quando ho messo il FV mi hanno messo il contatore di 4Kw, vedi su E-ON, su Dolomiti ne ho uno da 3Kw
                        Quando li ho chiamati, mi hanno detto che per loro e' un 3 Kw.......
                        Sono io che mi sto facendo menate, o effettivamente qualche cosa non va ?
                        Non e' che questi prendono numeri da qualche parte a caso, o il "fornitore della mia zona", come l'hanno chiamato loro,
                        manda dati a caso ?
                        L'altro ieri e' arrivato uno al mio contatore, essendo in villetta, il contatore e' sulla strada, l'ha aperto, ha schiacciato un po' di volte e poi
                        se n'e' andato.
                        Io non era in casa, mia moglie l'ha visto e mi ha chiamato, ma ormai se ne era andato.
                        Vuoi vedere che si sono accorti di qualche cappellata e hanno mandato uno di E-energia a contollare ?
                        Adesso aspetto la bolletta di marzo
                        fedonis, a febbraio il mio FV ha prodotto piu' che a luglio, ho fatto una media di 20Kw al giorno, infatti nella mia zona, vicino a Milano, tutti quelli con i pannelli
                        sono rimasti stupiti, io non posso dire niente, perche sono 9 mesi che li ho, ma quelli che li hanno da un po', hanno detto che e' una cosa rarissima.
                        Ho anche un'APP che penso anche voi la conosciate, My solar family, sia su PC che smartphone, stando a questo programma, a gennaio, ho
                        autoconsumato il 43% della mia energia prodotta, quasi un record......
                        Non so....saro' paranoico ? e pensare che a casa mia non ho mai fatto caso ai consumi, se c'e' da consumare si consuma, non e' che non posso fare qualche cosa
                        solo per non sprecare gas, o corrente, o quel che e' !
                        Boh! Scusate la sparata
                        Vedo se riesco a mettervi altre bollette, spero che i vari mod non mi bannino !
                        Ho messo la bolletta di febbraio di Dolomiti, che effettivamente e' un po' piu' bassa, e quelle di E-on febbraio e marzo, che non avevo ancora il FV
                        Fatemi sapere.....
                        Ciao ragazzi
                        File allegati
                        Ultima modifica di ginio; 12-04-2019, 23:50. Motivo: errore grammaticale !

                        Commenta


                        • egimark ho letto adesso la tua risposta, ho appena finito di scrivere un "lungo sfogo"
                          Ho messo delle nuove bollette, forse quelle vanno bene, ho aggiunto anche altri particolari, tipo il contatore che e' 4Kw e non 3 come dicono loro !
                          Grazie

                          Commenta


                          • Ginio, la bolletta è di gennaio e non di febbraio, a dolomiti o qualunque altro gestore, non frega nulla del tuo impianto fv. Non gli importa neanche di saperlo. Loro ti fanno semplicemente pagare l'energia che prelevi. La bolletta di dolomiti, anche se riferita ad un mese, riporta circa il prelievo di due mesi fatturati da eon. Ma il tempo non conta niente. Conta quanti kwh hai prelevato. Hai letto quanti kwh hai prelevato con eon e quanto con dolomite? Parti da li. Il fotovoltaico lascialo stare per adesso. Leggi da solo quanti kwh ti ha fatturato eon e quanti dolomite
                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ginio Visualizza il messaggio
                              Ragazzi, forse saro' deficente, o non riesco a capire.....ma se guardiamo le bollette, in agosto-settembre, 2MESI, ho pagato
                              88,62€ compresa la TV
                              Con Dolomite 1MESE, gennaio, ho pagato 79,77€, quindi 88,62 : 2 = 44 e vaia al MESE !
                              Kw/h E-On : 368 sempre 2 mesi, Dolomiti 1 MESE 376, cos'e' ho aperto una ditta di saldatura o di celle frigorifere ?
                              Poi se guardate, quando ho messo il FV mi hanno messo il contatore di 4Kw, vedi su E-ON, su Dolomiti ne ho uno da 3Kw
                              Quando li ho chiamati, mi hanno detto che per loro e' un 3 Kw.......
                              Sono io che mi sto facendo menate, o effettivamente qualche cosa non va ?
                              Non e' che questi prendono numeri da qualche parte a caso, o il "fornitore della mia zona", come l'hanno chiamato loro,
                              manda dati a caso ?
                              L'altro ieri e' arrivato uno al mio contatore, essendo in villetta, il contatore e' sulla strada, l'ha aperto, ha schiacciato un po' di volte e poi
                              se n'e' andato.
                              Io non era in casa, mia moglie l'ha visto e mi ha chiamato, ma ormai se ne era andato.
                              Vuoi vedere che si sono accorti di qualche cappellata e hanno mandato uno di E-energia a contollare ?
                              Adesso aspetto la bolletta di marzo
                              fedonis, a febbraio il mio FV ha prodotto piu' che a luglio, ho fatto una media di 20Kw al giorno, infatti nella mia zona, vicino a Milano, tutti quelli con i pannelli
                              sono rimasti stupiti, io non posso dire niente, perche sono 9 mesi che li ho, ma quelli che li hanno da un po', hanno detto che e' una cosa rarissima.
                              Ho anche un'APP che penso anche voi la conosciate, My solar family, sia su PC che smartphone, stando a questo programma, a gennaio, ho
                              autoconsumato il 43% della mia energia prodotta, quasi un record......
                              Non so....saro' paranoico ? e pensare che a casa mia non ho mai fatto caso ai consumi, se c'e' da consumare si consuma, non e' che non posso fare qualche cosa
                              solo per non sprecare gas, o corrente, o quel che e' !
                              Boh! Scusate la sparata
                              Vedo se riesco a mettervi altre bollette, spero che i vari mod non mi bannino !
                              Ho messo la bolletta di febbraio di Dolomiti, che effettivamente e' un po' piu' bassa, e quelle di E-on febbraio e marzo, che non avevo ancora il FV
                              Fatemi sapere.....
                              Ciao ragazzi
                              Partiamo da un fatto e te lo ripeto. Al gestore del tuo impianto fotovoltaico non frega nulla di nulla. A lui interessa quanta energia prelevi e la potenza impegnata da contratto. A febbraio hai consumato meno che a gennaio, perche' il tuo impianto ovviamente ha prodotto bene (come tutti a febbraio, visto che ho fatto anche 39 kwh). Ma questo va solo a non farti prelevare, quindi autoconsumo. Ma autoconsumo lo hai quando c'e' il sole. Se anche hai prodotto 20, la notte prelevi da rete. Adogni modo la bolletta di dolomiti, ti ripeto, riporta un prezzo al kwh inferiore a quello di eon. Ma non ci vuole la scienza. Basta leggere i kwh prelevati e l'importo. Vedrai da solo che con dolomiti paghi meno.
                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                              Commenta


                              • Scusa fedonis, forse c'e' un ritardo sui server, ma la bolletta che ho messo e' relativa al periodo 1 febbraio 28 febbraio, da pagare al 30-4
                                Febbraio-Marzo 2018 e-on ho prelevato 717 Kw in 2 mesi, costo 124€
                                Dolomite SOLO Febbraio 310kw, costo 67,tot €
                                In matematica avevo 4-5 di media, pero' quando si parla di soldi........

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da ginio Visualizza il messaggio
                                  Scusa fedonis, forse c'e' un ritardo sui server, ma la bolletta che ho messo e' relativa al periodo 1 febbraio 28 febbraio, da pagare al 30-4
                                  Febbraio-Marzo 2018 e-on ho prelevato 717 Kw in 2 mesi, costo 124€
                                  Dolomite SOLO Febbraio 310kw, costo 67,tot €
                                  In matematica avevo 4-5 di media, pero' quando si parla di soldi........
                                  Parlavo della prima bolletta postata, comunque, non importa. Scusami, ma hai letto quanti kwh sono fatturati in una ed in un altra? 310 kwh in un mese, possiamo dire siano 620 in due mesi? Cosa non ti torna? Hai tolto il canone TV?
                                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                  Commenta


                                  • Ok, si c'e' un certo ritardo, ho letto la tua nuova risposta.
                                    Effettivamente se tu mi dici che a quelli non interessa il mio FV, se controlliamo i consumi di febbraio, in "teoria" sono simili:
                                    717 con e-on e 310 con Dolomiti, la meta' +o- e anche i soldi sono quelli, ma allora, cosa ho messo a fare il FV ?
                                    8600€, mi cambiavo la macchina.....
                                    Io non volevo fare soldi col FV e nemmeno fare un investimento, l'ho messo perche' mi " faccio io " la corrente, mi sento un po' indipendente.....
                                    non so se mi spiego, cosi' come mi sono messo la stufa a legna per non dipendere dal metano, non per risparmiare, ma per essere indipendente....
                                    Discorsi un po' strani, pero' sono cosi'
                                    Quindi, se all'inizio ero contento, con le cifre di E-on, adesso mi girano un po', anche perche' non riesco a capire, non mi entra nel cervello !
                                    Sicuramente avete ragione voi, ma non riesco a capacitarmi........

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da ginio Visualizza il messaggio
                                      Ok, si c'e' un certo ritardo, ho letto la tua nuova risposta.
                                      Effettivamente se tu mi dici che a quelli non interessa il mio FV, se controlliamo i consumi di febbraio, in "teoria" sono simili:
                                      717 con e-on e 310 con Dolomiti, la meta' +o- e anche i soldi sono quelli, ma allora, cosa ho messo a fare il FV ?
                                      8600€, mi cambiavo la macchina.....
                                      Io non volevo fare soldi col FV e nemmeno fare un investimento, l'ho messo perche' mi " faccio io " la corrente, mi sento un po' indipendente.....
                                      non so se mi spiego, cosi' come mi sono messo la stufa a legna per non dipendere dal metano, non per risparmiare, ma per essere indipendente....
                                      Discorsi un po' strani, pero' sono cosi'
                                      Quindi, se all'inizio ero contento, con le cifre di E-on, adesso mi girano un po', anche perche' non riesco a capire, non mi entra nel cervello !
                                      Sicuramente avete ragione voi, ma non riesco a capacitarmi........
                                      Adesso parliamo del fv, aspetta.
                                      Sei in regime di ssp. Enel energia mensilmente invia al gse quanto hai consumato immesso nelle varie fasce etc etc.
                                      A giugno, il gse ti paghera lo scambiato(relativo all'anno precedente), quindi parliamo della componente che prima hai immesso ed in seguito prelevata. Te la paghera' circa il 65 % di quello che tu lo hai pagato. Quella cifra, unita all'autoconsumo e' tutta la convenienza del Fv. Adesso te la ho fatta semplice, ma basta andare a leggere i topic giusti ed avrai le idee piu' chiare.
                                      Fine off topic per me.
                                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                      Commenta


                                      • Ginio, per le bollette che hai postato di Dolomite, ruota tutto intorno alla voce "quota energia altre componenti". Di cosa si tratta? La avevi anche nelle prime bollette? Sono le cosiddette "perdite"?

                                        Concordo che comunque 70€/376 kWh = 0.186€/kWh.... io con Eni oggi pago 0.22
                                        Casa all-electric trifase - FV 12kW LG Neon R - PdC Therma V 16kW- VW ID.3

                                        Commenta


                                        • Ragazzi, ve l'ho detto, sicuramente voi avete ragione, ma io con i numeri sono messo male !
                                          Per la storia del gse, anche li ho gia' fatto un " corso " sui vari forum....
                                          Kathy, purtroppo non ho a tiro la prima bolletta di e-on, dovrei scaricarla dal sito, ma di "quota energia altre componenti" non so che dirti
                                          Comunque, come ho detto piu' su, quello che gestisce tutta la faccenda e' il figlio, lui ogni anno cambia gestore, ormai li abbiamo girati tutti,
                                          quindi se e' finito a Dolomiti, vuol dire che e' la piu' conveniente, pero' quando ho fatto il confronto tra le bollette, mi e' partito il raptus....
                                          Come mai queste cifre ? Lui mi ha detto le cose che mi avete detto voi, il costo Kw e' piu' basso, puo' essere che consumiamo di piu', ??? lui vive con me ????
                                          ecc.ecc.
                                          Alla fine mi convincero' e pensero' ad altro.....tanto di sicuro a fine anno passero' a qualche altro fornitore......

                                          Commenta


                                          • Scusa Kathy, ho sbagliato ditta !
                                            Parlavi di Dolomiti, non di E-ON !
                                            Ti metto la prima bolletta, questa e' quella di partenza, dicembre 2018
                                            Ciao
                                            File allegati

                                            Commenta


                                            • Parto proprio da quest'ultima relativa a Dicembre 2018.
                                              Hai pagato 67 euro per 376 kWh. Mi suona strano che anche a Dicembre ti abbiamo addebitato il canone RAI visto che dovrebbe essere addebitato da gennaio a ottobre (10 rate), forse è mancata la comunicazione tra E-ON e Dolomiti (da verificare....).
                                              A gennaio hai pagato 70 € sempre per 376 kWh. Il piccolo aumento è dovuto all'aumento dei fissi da Gennaio 2019 (vale per tutti) (canone RAI qua è OK).
                                              A febbraio hai pagato 58 €, coi ricalcoli di gennaio e considerando per febbraio 310 kWh (canone RAI qua è OK).
                                              Con Dolomiti il PE è 0,046 e 0,046.

                                              Quando eri con EON invece era più basso, ho visto 0,03119 per Agosto e 0,031206 per Settembre
                                              La bolletta di Eon di agosto-settembre è di 70 € per 368 kWh, il PE è più basso ma i fissi sono di due mesi, per cui non vedo nulla di strano ripsetto a quella di dicembre.

                                              Rimane il discorso che prima di passare a Dolomiti era indicato un contataore da 4 kW mentre ora è da 3 kW. Qua devi sentire il distributore, credo E-DISTRIBUZIONE.
                                              Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                                              attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                                              Commenta


                                              • OK ti ringrazio,
                                                mi metto il cuore in pace e vado avanti cosi'
                                                Come ho scritto piu' su, l'altro ieri e' venuto un ometto a controllare il contatore, forse era quello di E-Distribuzione !
                                                Vedremo come si sviluppera' la situazione.....
                                                Adesso mi sono stufato di farmi menate, vedremo alla prossima bolletta
                                                Grazie e ciao
                                                E buonanotte, vista l'ora

                                                Commenta


                                                • la fregatura di Dolomite Energia (che ho scelto ieri...) è che oltre alla componente energia pubblicizzata, compare anche per tre volte la voce "QUOTA ENERGIA ALTRE COMPONENTI" che è circa il 30% in più di quanto pubblicizzato, correggetemi se sbaglio!!!!!!


                                                  Ginio come si chiama il contratto che hai stipulato con Dolomiti Energia e quando lo hai firmato a Ottobre?

                                                  Dovresti mandarci il contratto che ti hanno inviato, lì c'è scritto cosa avresti pagato.

                                                  Se trovi il contratto li smascheriamo.
                                                  Casa all-electric trifase - FV 12kW LG Neon R - PdC Therma V 16kW- VW ID.3

                                                  Commenta


                                                  • Il punto è che io di ste voci non ci capisco praticamente nulla. Invidio la volontà e padronanza di egimark nel merito. Però, alla fine, sommando tutte le voci e tirando le somme, pare essere quella che conviene di più.
                                                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da kathy Visualizza il messaggio
                                                      la fregatura di Dolomite Energia (che ho scelto ieri...) è che oltre alla componente energia pubblicizzata, compare anche per tre volte la voce "QUOTA ENERGIA ALTRE COMPONENTI" che è circa il 30% in più di quanto pubblicizzato, correggetemi se sbaglio!!!!!!.
                                                      Non è un errore, è giusto così. Lo avevo già detto a Ginio.
                                                      Originariamente inviato da egimark Visualizza il messaggio
                                                      ....Per Dolomiti ho verificato che le voci "trasporto e gestione del contatore" e "oneri di sistema" sono corretti, come deve essere (uguale al mercato tutelato).
                                                      Nellla voce energia hai 0,046 e 0,040 come già sapevi e rispetto al tutelato dovresti risparmiare. Ti faccio solo notare che nelle 2 voci "quota energia altre componenti F1 - F23"
                                                      oltre alla compenente di dispacciamento PD di 0,01079 hai le perdite di rete del 10,4% del PE. ........
                                                      Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                                                      attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                                                      Commenta


                                                      • Adesso non sono in casa, appena rientro, e se lo trovo, ve lo invio
                                                        Deve essere il family, perchè ho luce e gas, deve essere partito da novembre
                                                        Le bollette che ho inviato che dicono ?

                                                        Commenta


                                                        • la componente di dispacciamento è normale che non sia inclusa nel prezzo dell'offerta?
                                                          c'è poi un'altra voce che non dipende dalle fasce ma che è diversa sotto ai 153kWh e sopra i 153 kWh che è 0.024 e 0.063 rispettivamente. Cosa è ?
                                                          Casa all-electric trifase - FV 12kW LG Neon R - PdC Therma V 16kW- VW ID.3

                                                          Commenta


                                                          • Purtroppo il contratto non l'ho trovato, magari l'ha messo via mio figlio, ma lui torna lunedi
                                                            Pero' mi sembra di ricordare che non era cartaceo, l'aveva compilato sul PC, non sono sicuro.....

                                                            Commenta


                                                            • si, è in formato elettronico, confermo
                                                              Casa all-electric trifase - FV 12kW LG Neon R - PdC Therma V 16kW- VW ID.3

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X