Cambio fornitore energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio fornitore energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prima non trovavano il codice POD, il loro sistema diceva "inesistente". Mi hanno consigliato di richiamare e-distribuzione per confermare il codice nonostante io avessi davanti a me la fattura. Dopo problemi con l'ubicazione del contatore, Largo o Piazza ed infine Pza.
    PT 90 mq No Gas
    Zona E-T di Prog.-5 EPH,tot 30,256
    Aquarea Split 5 Kw J

    Commenta


    • Bolletta Engie dic-feb.pdfCiao ragazzi.. Mi è arrivata la prima bolletta di Engie dopo il passaggia a dicembre 2020.. Nonostante gennaio e febbraio abbiano stime sui consumi (vedendo il monitoraggio come totale ci siamo) cosa ne dite? Anche con SEN mi capitava che nei primi mesi dell'anno i consumi venissero stimati e non effettivi..chissà perchè..
      Mi aiutate a fare il confronto con il SEN?
      Contatore 6Kw e Fv 6270Wp
      File allegati
      Il mio Impianto:
      22 pannelli Qcells Q.Plus 4.1 285W + Inverter Fronius Primo 6.0-1 = Tot 6270Wp
      Attivo dal 28/09/2018
      https://www.pvoutput.org/list.jsp?sid=48432

      Commenta


      • Con SEN avresti pagato a spanne 155€ a dicembre e 291€ a gennaio-febbraio, per cui dovresti aver risparmiato circa 95€. Sono conti fatti a spanne... Altri più bravi di me saranno più precisi e correggeranno i miei errori.
        Non ho calcolato i vari storni, di cui non hai detto nulla, e che abbassano la convenienza...
        Il fotovoltaico non interessa...
        Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

        Commenta


        • Io non sono più bravo di Editor, questi i valori che ottengo:
          dicembre 154,08€, gennaio 290,99€.
          Però aspettati conguaglio, perché mi pare che alcune voci non siano state applicate a tutti i kWh fatturati
          Ultima modifica di Valimicio; 15-03-2021, 20:34.
          Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
          2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

          Commenta


          • Nonostante gennaio e febbraio abbiano stime sui consumi (vedendo il monitoraggio come totale ci siamo) cosa ne dite? Anche con SEN mi capitava che nei primi mesi dell'anno i consumi venissero stimati e non effettivi..chissà perchè..
            Mi aiutate a fare il confronto con il SEN?
            Dovresti aver avuto un buon risparmio (come confermato da altri utenti) perchè hai il PE molto basso mentre rinomatamente SEN nei mesi invernali ha il prezzo più alto (dovrebbe calare dal 01/04 e quindi il tuo risparmio si assottiglierà).
            Nella tua bolletta non capisco la voce "dispacciamento forfettario"...

            Quali peripezie? Basta telefonare e te lo mandano.
            Ultimamente SEN si stava rifiutando di inviare i moduli per il rientro nel tutelato, però data la proroga di un altro anno (31/12/2022), reputo che adesso siano più propensi...

            Saluti

            Commenta


            • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
              Nella tua bolletta non capisco la voce "dispacciamento forfettario"...
              È il “pizzo” di 0,2 cents/kWh che applica engie. Per fortuna parliamo di 2,20€ (già ivati) ogni 1.000 kWh di consumi e sposta poco.

              Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
              Ultimamente SEN si stava rifiutando di inviare i moduli per il rientro nel tutelato, però data la proroga di un altro anno (31/12/2022), reputo che adesso siano più propensi...
              Posso chiedere a chi è tornato in maggior tutela di condividere le informazioni con chi volesse fare lo stesso?

              Telefono da chiamare (da fisso e mobile)
              File con modulo per il rientro
              Indirizzo fisico o mail a cui mandarlo
              Eventuali costi (fissi e/o legati alla potenza impegnata)
              Tempi.

              Mi rendo conto che la maggior parte delle persone pensa che non si possa rientrare in MT e rinuncia.

              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

              Commenta


              • Io ho fatto da mobile chiamando il 803500. Il modulo te lo devono inviare loro alla mail che indicherai durante la telefonata, io l'ho rispedito via mail.
                PT 90 mq No Gas
                Zona E-T di Prog.-5 EPH,tot 30,256
                Aquarea Split 5 Kw J

                Commenta


                • Chiedo consiglio, anche per quest'anno!, a voi circa il nuovo gestore di libero mercato
                  Questa volta però, a causa del covid, mi viene più complicato fare i conti perchè parliamo di un appartamento in cui può essere che non ci starò per niente, può essere che lo vivrò a tempo pieno, dipende dai dpcm Per effettuare una stima ho dunque pensato di far stimare ad arera (ed altri) 2 consumi, 0kwh/anno e 600khw/anno (soglia che non ho mai superato), poi ho incrociato i risultati più favorevoli a comune tra i 2 gruppi, ed è spuntata "Tate Luce". Vi faccio alcune domande perchè non ne capisco nulla

                  Su sostariffe riporta i costi/fasce che sono scritti qui e, simulando 0kwh, restituisce 60.27eur/anno inclusa la promo degli 84eur. Sul sito ufficiale invece, facendo una stima col prezzo fisso, restituisce 15eur/mese e col prezzo variabile 8eur/mese "Invece di 15€", deduco che la promo sia riservata solo al variabile, tuttavia continuo a non capire da dove spunta quel 60.27 di sostariffe; sapete chiarire? Le CTE si trovano a fondo pagina e le allego di seguito, così mi chiarite che cifre devo considerare, compreso il fantomatico bonus
                  File allegati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Editor Visualizza il messaggio
                    Con SEN avresti pagato a spanne 155€ a dicembre e 291€ a gennaio-febbraio, per cui dovresti aver risparmiato circa 95€. Sono conti fatti a spanne... Altri più bravi di me saranno più precisi e correggeranno i miei errori.
                    Non ho calcolato i vari storni, di cui non hai detto nulla, e che abbassano la convenienza...
                    Il fotovoltaico non interessa...
                    Si, a dicembre ho avuto la prima bolletta di 35€ circa con dei consumi stimati. Infatti nell’ultima hanno stornato l’importo già anticipato per dicembre( pochi kWh).
                    quindi ai 95€ di risparmio vanno tolti i 35€..sono 60€ di risparmio, al netto dei consumi effettivi da ricalcolare..non male ma pensavo meglio sinceramente..
                    Secondo voi come è spiegabile il fatto che nei primi mesi di ogni anno io abbia sempre delle letture stimate?mi è capitata la stessa cosa anche con sen nei due anni precedenti (sono in questa abitazione da ottobre 2018)..
                    Il mio Impianto:
                    22 pannelli Qcells Q.Plus 4.1 285W + Inverter Fronius Primo 6.0-1 = Tot 6270Wp
                    Attivo dal 28/09/2018
                    https://www.pvoutput.org/list.jsp?sid=48432

                    Commenta


                    • Oggi mi e' arrivata la 1° bolletta Spigas
                      Ve la posto, fatemi sapere com'e', se conveniente, se una fregatura, se......
                      Saluto Jack on Fire Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Image (3).jpg 
Visite: 343 
Dimensione: 368.6 KB 
ID: 2150817 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Image (2).jpg 
Visite: 352 
Dimensione: 386.0 KB 
ID: 2150818 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Image.jpg 
Visite: 343 
Dimensione: 751.9 KB 
ID: 2150819

                      Commenta


                      • Ciao ginio e grazie per la condivisione
                        Sulla seconda pagina postata si legge: "Gli importi fatturati in stima saranno oggetto di successivo ricalcolo." Vuol dire che SPIGAS fattura anche su base di stima? A me solo enel MT si "permise" un affronto del genere e la abbandonai anche per questo, poi nel libero mercato nessun altro gestore mi ha mai fatturato su stima neppure di 1 giorno.

                        Commenta


                        • Come ti ho detto, non me ne intendo di costi vari e non guardo mai le varie voci.
                          Quello che mi interessa e' la cifra che devo sborsare.......
                          Ti allego la bolletta di NEnergia, quella dello stesso periodo del 2020.
                          Come si vede ho speso 6€ in meno, quindi, in teoria, 'sta Spigas e' piu' conveniente, per ora
                          Se risparmio 6 € ogni 2 mesi, alla fine dell'anno ho risparmiato 36€ !
                          Io i conti li faccio cosi', che vi devo dire.
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Image.jpg 
Visite: 307 
Dimensione: 550.8 KB 
ID: 2151052
                          Ciao

                          Commenta




                          • Originariamente inviato da ginio Visualizza il messaggio
                            Io i conti li faccio cosi', che vi devo dire.
                            Quindi hai raggiunto il tuo obiettivo spendendo sei euro in meno.
                            Cosa dobbiamo dirti di più?

                            Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Non ho raggiunto il mio obbiettivo, non ho traguardi da raggiungere.....
                              Tanto, bene o male, la corrente la devi usare,
                              quindi star lì a stressare il cervello per 10 o 20 euro, mi pare esagerato.
                              Poi vedi tu......
                              Ciao

                              Commenta


                              • Stavo dando un'occhiata a "YADA ENERGIA" offerta "NeN Luce Special 48" e volevo chiedervi un parere. Allego la stima arera su 600kwh/anno e lì si legge:
                                [...] NeN propone una rata fissa tutto incluso: in questo modo, il cliente sa in anticipo il totale della spesa annua che andrà a pagare. La rata è diversa per ogni cliente, perché si basa sui consumi; a partire da 3 mesi prima della scadenza dell'anno, NeN avvisa il cliente se la rata subirà un ricalcolo, sulla base della variazione rispetto all'anno precedente. L'offerta NeN non prevede conguagli, ma solo un riadattamento della rata fissa per l'anno successivo. Dal momento della sottoscrizione, il prezzo della materia rimarrà bloccato per 36 mesi. [...] L'offerta prevede uno sconto dedicato pari a 4 euro/mese (che nel primo anno è pari a 48 euro/anno) per ogni fornitura attivata. [...]
                                All'interno del sito https://nen.it sono riuscito a reperire un pdf riassuntivo di CTE e CGF, che allego e di cui estraggo il seg. di pag1:
                                3. PREVEDIBILE
                                Ecco quattro parole per riassumere la grande novità di NeN: una rata mensile fissa.
                                Niente più bollette inaspettate né sorprese, ma una mensilità prevedibile calcolata e aggiornata sui tuoi consumi dell'anno precedente.
                                4. SENZA CONGUAGLIO IN UN'UNICA SOLUZIONE
                                Cosa succede se consumi di più o di meno rispetto a quanto previsto dalla tua rata?
                                E' semplice: la tua rata per l'anno successivo verrà aggiornata per adattarla ai tuoi consumi effettivi e per compensare l'eventuale diffeenza con quelli dell'anno precedente
                                A me interessa solo il 1^ anno per il bonus quindi non credo si applicherà il discorso della "rata fissa", correggetemi se ho capito male.
                                Vorrei chiedervi se il calcolo arera è stato eseguito in modo corretto, sempre che da quel pdf si riescano ad estrarre tutti i dati.

                                PS Certo che questo thread è molto meno dinamico rispetto agli anni precedenti... dove sono finiti utenti come egimark richiurci JO GREEN tguido56 etc? Tutti nel MT?
                                File allegati

                                Commenta


                                • Eccomi!

                                  Seguo meno Energeticambiente ultimamente, per impegni e perchè non mi piace molto il nuovo layout..cmq ricordo che io in realtà ho sempre badato più al mix energetico che hai prezzi.

                                  Tra l'altro non mi sono mai appassionato ai dettagli, a scorporare i costi fissi ecc... sono passato a Dolomiti Energia, 100% rinnovabile e prezzo onesto, e vivo sereno
                                  I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                  https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da richiurci Visualizza il messaggio
                                    perchè non mi piace molto il nuovo layout
                                    +1
                                    una petizione per tornare indietro?

                                    Scherzi a parte, se non c'è più nessuno che sa "spacchettare", analizzare, etc. le stime di arera ed altri comparatori ed eventualmente sbugiardarle, o lo sa fare ma non ne ha la voglia... mi chiedo a che serve sto thread
                                    Comunque... Io sono piuttosto propenso a spigas offerta "Restart Web Luce S", benchè le opinioni degli utenti si dividano equamente tra positive e negative; posso postare al solito la stima di arera sul mio consumo, le CTE e CGF, sperando che qualcuno dei nostri vecchi "analisti" si faccia avanti
                                    Ne approfitto, o almeno ci provo, per porre una domanda su qunato sta scritto a fondo pagina sulle CTE:
                                    L’offerta è valida esclusivamente per i clienti di taglia S con consumi annui compresi tra 551 KWh/anno e 2700 KWh/anno. [...] Qualora il consumo annuo (Kwh) indicato dal Cliente nella compilazione del form WEB si discostasse dal consumo annuo fornito dal distributore, Spigas Clienti si riserva di modificare l'offerta selezionata dal Cliente adeguandola a quella relativa al consumo indicato dal distributore.
                                    Che vorrebbero dire? Che se sforo i 2700max dell'offerta nell'anno in cui sto con spigas mi sposteranno poi in automatico nell'offerta di "scaglione" superiore, qualora continuassi con loro il 2^ anno di fornitura?
                                    File allegati
                                    Ultima modifica di JackOnFire; 21-03-2021, 12:18.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da JackOnFire Visualizza il messaggio
                                      Che vorrebbero dire? Che se sforo i 2700max dell'offerta nell'anno in cui sto con spigas mi sposteranno poi in automatico nell'offerta di "scaglione" superiore, qualora continuassi con loro il 2^ anno di fornitura?
                                      Direi proprio di sì. Devi obbligatoriamente rimanenre nei 2.700kWh annui se non vuoi che ti passino, ricalcolando tutti i consumi, nell'offerta per i clienti che consumano di più.
                                      E, in fin dei conti, sei tu che firmi dicendo loro di non consumare oltre i 2.700kWh. Altrimenti potrebbero esserci dei furbetti che ne approfittano.
                                      Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                                      Commenta


                                      • Seguo meno Energeticambiente ultimamente, per impegni e perchè non mi piace molto il nuovo layout
                                        In effetti anche a me piaceva più il vecchio layout, però mi sto pian piano abituando al nuovo, anche se non riesco a capire come andare a rileggere i messaggi non letti in una discussione (cosa che col precedente layout potevo fare mentre col nuovo no, o non riesco io...).

                                        in realtà ho sempre badato più al mix energetico che hai prezzi.
                                        Infatti... Ricordo che tu non supportavi (o sopportavi) molto la MT proprio perchè SEN ha un mix energetico con rinnovabili in % molto scarsa...

                                        Tra l'altro non mi sono mai appassionato ai dettagli, a scorporare i costi fissi ecc... sono passato a Dolomiti Energia, 100% rinnovabile e prezzo onesto, e vivo sereno
                                        Pienamente d'accordo...
                                        Troppi sbattimenti per poche decine di € (se tutto va bene, cioè nella minoranza dei casi). Prendi per esempio JackOnFire... si "sbatte" l'anima per un consumo di 600 kWh/anno... ma veramente? E' vero che ognuno è libero di impiegare il proprio tempo come vuole, ma credo che perdere tutto questo tempo per 600 kWh...

                                        se non c'è più nessuno che sa "spacchettare", analizzare, etc. le stime di arera ed altri comparatori ed eventualmente sbugiardarle, o lo sa fare ma non ne ha la voglia... mi chiedo a che serve sto thread
                                        Forse non è il caso di spacchettare un'offerta per 600 kWh/anno... Nel tuo caso incidono molto i diritti fissi e non il PE, quindi dovresti semplicemente trovare una tariffa che faccia uno sconto forfettario oppure rimarrei in SEN...

                                        posso postare al solito la stima di arera sul mio consumo, le CTE e CGF, sperando che qualcuno dei nostri vecchi "analisti" si faccia avanti
                                        Non si faranno avanti perchè per 600 kWh non ne vale la pena...

                                        Jack, se posso... non tormentarti l'anima più di tanto e vivi sereno che ci sono parecchie cose più importanti nella vita che non quella di risparmiare qualche spicciolo su consumi così irrisori...
                                        Il thread esiste da tempo e ognuno ci mette del suo per dare informazioni a chi si affaccia sul mercato libero, da cui è emerso che nel 90% dei casi, si paga più che nel tutelato...

                                        saluti

                                        Commenta


                                        • JackOnFire

                                          Non conosco Spigas come operatore ma l’art.9 delle CGF non mi piace :
                                          “A copertura dei costi di sviluppo software per la fatturazione viene applicato il Corrispettivo Fisso mensile GSI per ogni pdp, pari a 3,79€ per i clienti domestici”
                                          In più chiede un deposito cauzionale di 15€/kW di potenza impegnata.
                                          Da quel che leggo ti fanno 72€ di sconto per il primo anno ma si prendono 50€ ogni anno per software e fatturazione oltre 49,50€ di deposito cauzionale.
                                          Insomma...non è tutto oro ciò che luccica...

                                          Con 600 kWh l’anno di consumi valuterei piuttosto una diminuzione di potenza così spendi meno di fissi: 1 kW in meno di potenza impegnata sono circa 24€ in meno l’anno. Se torni in MT non devi neppure investire troppo tempo ed energie a cambiare ogni anno.

                                          Se vuoi comunque provare a cercare un’offerta più competitiva, le migliori offerte in genere ci sono nel secondo trimestre.
                                          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                          Commenta


                                          • Avevo letto l'art.9.5 sui 3.79eur però sulle CTE c'è scritto: "In deroga alle CGF non verranno fatturati i costi di attivazione e la GSI.", deduco quindi che chi sottoscrive quelle CTE non debba i 3.79eur, mi sbaglio?

                                            La potenza di contatore immediatamente inferiore a 3kw dovrebbe essere 1.5kw, giusto? Se volessi effettuare il passaggio, a chi mi dovrei rivolgere e (se lo sapete) quanto verrebbe a costare?

                                            Capisco le vostre ragioni a non avere interesse a valutare casi come il mio, il fatto è che per me è comunque importante sia perchè 30-40eur/anno di risparmio fanno differenza considerato il periodo economicamente infame sia perchè vorrei evitare enel a prescindere per come si sono comportati in passato con me, insomma mi fanno schifo.

                                            Commenta


                                            • La potenza di contatore immediatamente inferiore a 3kw dovrebbe essere 1.5kw, giusto?
                                              Puoi variare di mezzo kW alla volta, quindi da 3 puoi scendere a 2,5 - 2 - 1,5, ecc...

                                              Se volessi effettuare il passaggio, a chi mi dovrei rivolgere e (se lo sapete) quanto verrebbe a costare?
                                              Alla tua impresa di vendita (fornitore) e ti dico già che non ti converrebbe dato che anche la diminuzione della potenza si paga...

                                              saluti

                                              Commenta


                                              • Ciao, passerò a breve in un appartamento nuovo da 120 mq, finora ho vissuto con i miei. Per la luce ho fatto il tutelato, per il gas conviene sempre andare in tutelato oppure avete consigli su qualche gestore?

                                                La caldaia gestirà tutto: riscaldamento, acqua e cucina.

                                                Commenta


                                                • Per il gas più o meno valgono le stesse regole del mercato libero dell'elettricità...

                                                  saluti

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
                                                    Per il gas più o meno valgono le stesse regole del mercato libero dell'elettricità...

                                                    saluti
                                                    Grazie, allora per adesso vado di tutelato, poi vediamo se esce qualcosa di buono tanto abiterò in casa da giugno.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da richiurci Visualizza il messaggio
                                                      Eccomi!

                                                      Seguo meno Energeticambiente ultimamente, per impegni e perchè non mi piace molto il nuovo layout..cmq ricordo che io in realtà ho sempre badato più al mix energetico che hai prezzi.

                                                      Tra l'altro non mi sono mai appassionato ai dettagli, a scorporare i costi fissi ecc... sono passato a Dolomiti Energia, 100% rinnovabile e prezzo onesto, e vivo sereno
                                                      Ero passato anche io a Dolomiti, ma stamattina mi è arrivata la mail con un bel balzello, da 0,045€ a 0,065€, sto quindi cercando nuove offerte...

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da Cia91 Visualizza il messaggio

                                                        Ero passato anche io a Dolomiti, ma stamattina mi è arrivata la mail con un bel balzello, da 0,045€ a 0,065€, sto quindi cercando nuove offerte...
                                                        Ciao, purtroppo è arrivata anche a me la mail. Mi trovavo bene con dolomiti e mi piaceva il fatto che fosse 100% green.

                                                        Leggendo le ultime pagine stavo valutando il rientro nel mercato tutelato (come consigliato da molti) ma se non ho fatto male i conti dovrei avere un leggero risparmio sia (minore) con engie light che (maggiore) con spigas restart web luce XS e restart gas s.

                                                        I miei consumi dall'ultima bolletta di dolomiti sono

                                                        1576 annui
                                                        385 f1
                                                        485 f2
                                                        706 f3

                                                        e

                                                        97 annui di gas, uso cucina e acqua calda.

                                                        In ogni caso aspetto il secondo trimestre per le nuove offerte

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da sirius002 Visualizza il messaggio

                                                          In ogni caso aspetto il secondo trimestre per le nuove offerte
                                                          Si presume siano più basse le nuove offerte?

                                                          Comunque consumi pochissimo, quindi il risparmio per te sarebbe minore, io come storico degli scorsi 12 mesi ho 2218 kw di elettricità e 2133 mc di gas.

                                                          Io ho trovato edison che offre luce a 0,0425 e gas a 0,15.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Cia91 Visualizza il messaggio

                                                            Si presume siano più basse le nuove offerte?

                                                            Comunque consumi pochissimo, quindi il risparmio per te sarebbe minore, io come storico degli scorsi 12 mesi ho 2218 kw di elettricità e 2133 mc di gas.

                                                            Io ho trovato edison che offre luce a 0,0425 e gas a 0,15.
                                                            Qualcuno qui aveva scritto che le migliori offerte escono nel secondo trimestre di solito.

                                                            Con il simulatore postato qui mi viene circa 350€ di luce con SEN. Secondo la tabella di confrontabilità spigas con un consumo annuo di 1500kwh dovrei pagare intorno a 240€. Non mi aspetto di risparmiare 90€ ma già una 60ina mi andrebbero bene

                                                            Commenta


                                                            • Anche io stanotte ho ricevuto mail da Dolomiti che a partire da luglio 2021, avrò nuove tariffe (si passa da 0,045 (f1) e 0,041 (f23) alle nuove e peggiorative 0,069 f1 e 0,058 (f23).

                                                              Ho consumi di circa 3600 kWh annui, vorrei cambiare ovviamente per tempo.

                                                              Leggendo il forum, attenderò qualche offerta ad aprile e maggio (secondo trimestre) affinché a luglio mi possa ritrovare con il nuovo fornitore

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X