Cambio fornitore energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio fornitore energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da tguido56 Visualizza il messaggio
    Alcuni call center quando li si chiama avvertono che la conversazione può risultare da loro registrata. A buon senso questo diritto dev'essere bilaterale. Io comunque avverto "guardi che sto registrando anch'io", e dato che non mi dicono niente andrà bene così.
    Capisco che si procede su un terreno paludoso, visto che i reclami seguono normalmente un percorso extragiudiziale. Inoltre una prova che consiste in una registrazione vocale potrebbe essere contraffatta (quindi non affidabile al 100%) ma non è certo facile farlo mantenendo una conversazione "che fila". Dato questo contesto generale penso che sia da assumere come prova valida, né la società potrebbe mai dimostrare il contrario. Se un operatore/operatrice per telefono promette, a nome della sua società, di provvedere ad aggiornare le condizioni economiche (come leggo che è avvenuto con successo in passato a JO GREEN) ma poi questo non avviene, allora la responsabilità e l'onere del rimborso a mio avviso ricadono sulla società.
    Se li avverti all’inizio della telefonata non ci sono problemi allora..era appunto questo che intendevo..
    Il mio Impianto:
    22 pannelli Qcells Q.Plus 4.1 285W + Inverter Fronius Primo 6.0-1 = Tot 6270Wp
    Attivo dal 28/09/2018
    https://www.pvoutput.org/list.jsp?sid=48432

    Commenta


    • io alla fine per mio suocero ho fatto il cambio Dolomiti su Dolomiti, consumi bassi circa 2400 kWh, ma prendendo la tariffa a 9,55 centesimi ora per 30 mesi credo risparmierà rispetto a MT almeno 200 E/anno
      Ultima modifica di Another; 03-10-2021, 23:12.
      FV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500

      Commenta


      • Originariamente inviato da kilk Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedervi un consiglio. Mi trovo in una situazione particolare. Mi sto trasferendo nella vecchia casa di mio cognato per andare a convivere con la mia compagna (sua sorella). Attualmente avrebbe un contratto luce che mi pare abbastanza caro con Enegan (ho visto la sua ultima bolletta), lui vorrebbe che la mia compagna facesse voltura con questa compagnia. A me leggendo un po' le pagine precedenti non dispiacerebbe l'offerta Engie, considerate che sono stato sempre nel mercato tutelato in casa con i miei genitori.
        Secondo voi qual'è la strategia giusta da fare, fare voltura con Enegan e poi passare a Engie (o altro)?
        O è meglio prima inviare disdetta ad Enegan e fare tutto da zero? Simulando sul sito Engie l'attivazione mi indica "L’attivazione dell’offerta è possibile se hai già una fornitura attiva con un altro fornitore", ma visto che l'offerta sta per scadere non so se faccio in tempo.
        Vi chiedo anche se secondo voi può convenire prendere la bioraria visto che la casa sarà occupata dalle 18 alle 8.
        Fai la voltura contestuale all'attivazione

        Commenta


        • Originariamente inviato da Beppe7 Visualizza il messaggio

          Fai la voltura contestuale all'attivazione
          Guarda che non e' cosi' semplice. Qualche fornitore non lo vuol fare, almeno cosi' mi e' successo in una recente occasione. Ho dovuto fare prima la voltura e poi sto valutando il passaggio ad un altro fornitore

          Commenta


          • Ciao a tutti,

            leggendo le CTE delle varie offerte, aiutandomi col portale offerte e con quanto riportato dai più esperti qui nel forum, ho provato a confrontare, per il mio profilo, le seguenti 4 tariffe:
            SEN mercato tutelato, ENI Link Luce, ENGIE Energia 3.0 Light e Dolomiti Family Web Monoraria. Potete vedere i risultati dei miei calcoli nel file allegato.

            Chiedo ai più esperti: i conteggi sono giusti o mi è sfuggito qualcosa? E' giusto per sapere se ci sto capendo qualcosa o se sono ancora in alto mare.

            Grazie in anticipo a chi mi darà un riscontro!
            File allegati

            Commenta


            • io non sono esperto, ma prova a controllare questo, mi sembrava ci fossero errori nelle formule
              consumo 2000
              MAGGIOR TUTELA
              residente, 6 kW, 2.000 kWh annui
              Materia Prima Energia 455,6829
              PCV 65,4364
              DISPbt -19,2335
              PE
              PD 0,20474 409,48
              PPE
              Trasporto e gestione cont. 165,74
              Oneri di sistema 0,00
              Accise 45,40
              Totale (IVA inclusa) 666,82290
              * - 6,00 euro annui sconto bolletta web
              FV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500

              Commenta


              • Grazie per il riscontro.

                Ricontrollando, il calcolo mi sembra corretto: 666,8229 è dato dalla somma di Materia prima energia, trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema e accisa. Aggiungendoci l'IVA al 10% mi da il valore finale di 733,50519.

                Mi sembra quindi corretto, ma potrei sbagliare...

                Attendiamo gli esperti!

                Commenta


                • Originariamente inviato da sxit07 Visualizza il messaggio
                  Grazie per il riscontro.... Mi sembra quindi corretto, ma potrei sbagliare...
                  Attendiamo gli esperti!
                  OK! Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DMT2000kWh6kW.png 
Visite: 386 
Dimensione: 175.8 KB 
ID: 2168283

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da sxit07 Visualizza il messaggio
                    Grazie per il riscontro.

                    Ricontrollando, il calcolo mi sembra corretto: 666,8229 è dato dalla somma di Materia prima energia, trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema e accisa. Aggiungendoci l'IVA al 10% mi da il valore finale di 733,50519.

                    Mi sembra quindi corretto, ma potrei sbagliare...

                    Attendiamo gli esperti!
                    ok, nella formula non avevo contato l'iva, ho messo le formule nel tuo foglio per fare una simulazione in base al consumo, in questo caso 8530 kWh
                    ENI LINK ENGIE 3.0 24 mesi
                    residente, 6 kW residente, 6 kW
                    Materia Prima Energia 690,8122 Materia Prima Energia 837,9040
                    PCV 90,0000 PCV 65,4000
                    DISPbt -19,2335 DISPbt -19,2335
                    PE 0,0578 493,03 PE 0,077928 664,726
                    PD 0,01489 127,01 PD 0,01489 127,01
                    PPE PPE
                    Trasporto e gestione cont. 165,74 Trasporto e gestione cont. 165,74
                    Oneri di sistema 0,00 Oneri di sistema 0,00
                    Accise 45,40 Accise 45,40
                    Totale (IVA inclusa) 992,14742 Totale (IVA inclusa) 1.153,94844
                    * - 40,00 per attivazione entro 07/10/2021
                    * + 14,40 secondo anno
                    le note su ENI sono ancora da contare?

                    il PE che hai inserito è quello che leggi online o comprende quello che conta sempre JoGreen (pizzo, perdite, ecc.)?
                    FV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Another Visualizza il messaggio
                      il PE che hai inserito è quello che leggi online o comprende quello che conta sempre JoGreen (pizzo, perdite, ecc.)?
                      Se provi a fare due conti è giusta la seconda.
                      Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                      Commenta


                      • ok, ENI Link sembra interessante, quasi quasi...

                        c'è una nota nelle FAQ un po' preoccupante, non mi è chiaro se ti può arrivare un salasso iniziale o se fanno una cosa proporzionata ma sul bimestre

                        Importante: l’importo della prima bolletta sarà calcolato sulla base dei consumi del tuo ultimo anno di fornitura (che ci comunicherà il distributore in fase di passaggio a Eni gas e luce). Non ti preoccupare se risulterà troppo alta o troppo bassa: quella successiva sarà aggiornata sui tuoi consumi reali. In ogni caso, potrai sempre chiedere la rettifica, anche della prima bolletta, contattandoci al nostro numero verde.
                        Per avere bollette quanto più vicine al consumo effettivo, ti consigliamo di effettuare almeno un’autolettura al mese. Se i tuoi contatori gas e luce sono di nuova generazione non sarà nemmeno necessaria l’autolettura, perché riceveremo in automatico il consumo effettivo dal distributore.

                        FV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500

                        Commenta


                        • Appena sottoscritto contratto Eni Link luce (monoraria) e anche gas con bolletta digitale e addebito su c/c (incluso sconto 40€ primo anno per l'energia elettrica). Al contempo ho fatto anche il contratto per la linea fissa con Fastweb (18,95€/mese per 24 mesi con chiamate vs tutti senza scatto, velocità massima fibra a seconda dell'indirizzo, servizio Chi chiama e altri, primo mese gratuito di prova, attivazione gratuita, modem incluso).
                          Ultima modifica di Valam; 05-10-2021, 12:17. Motivo: aggiunto che il primo mese di fastweb è di prova

                          Commenta


                          • sxit07 : ottimo lavoro!
                            Hai scelto la strada più difficile (spulciare tra le proposte) ma è la migliore per non farsi gabbare!
                            In più hai scovato uno sconto "una tantum" di ENI che, nonostante abbia un fisso più alto, rende l'offerta interessante anche a chi ha consumi bassi come i tuoi.
                            Se hai la costanza di mettere in nota di cercare un nuovo operatore 4 mesi prima della scadenza e di monitorare trimestralmente se il tuo prezzo è ancora vantaggioso rispetto a MT, sei pronto a navigare le "insidiose acque" del libero mercato.
                            Per completezza di informazione per chi volesse lasciare la MT : il risparmio del libero mercato rispetto alla MT in genere non è così alto (di solito 1 o 2 cents/kWh) e stiamo sfruttando una "finestra temporale" in cui ancora sono ancora attive le offerte più basse di alcune aziende.


                            Originariamente inviato da Another Visualizza il messaggio
                            le note su ENI sono ancora da contare?
                            ENI ha una tariffa per il primo anno di 5,78 cents/kWh ma il secondo anno è 6,5 cents/kWh.
                            ATTENZIONE IN FASE DI SOTTOSCRIZIONE : QUESTI PREZZI SONO GIA' SCONTATI DEL 10% E SONO SOLO PER CHI ATTIVA BOLLETTA DIGITALE E ADDEBITO SU C/C
                            Per sxit07 che ha 2.000 kWh di consumi é giusto +14,40€ nel secondo anno, per te che hai 8.530 kWh sono 61,416€ (più iva) in più il secondo anno rispetto al primo.
                            Con consumi così importanti, ammortizzi la differenza della quota fissa (più alta) di Eni risparmi circa 80€ ivati l'anno rispetto alla TUA nuova proposta di Engie.
                            In più hai uno sconto "una tantum" da 40€.
                            Alla fine dei 2 anni risparmi circa 200€ rispetto alla tua nuova proposta di Engie (120€ il primo e 80€ il secondo).

                            Non ho mai provato Eni come operatore, ma il prezzo è notevole.

                            P.s. se qualcuno che ci legge, ha o ha avuto Eni come gestore, può dirci come si è trovato?
                            Ultima modifica di JO GREEN; 05-10-2021, 12:36. Motivo: P.s.
                            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                            Commenta


                            • Ringrazio tutti per i riscontri.

                              Grazie a tutti voi sto iniziando a capirci qualcosa, ma sono consapevole che nel mercato libero le insidie sono sempre dietro l'angolo.

                              Finora sono sempre stato contrario a passare al libero, ma vista la situazione sto facendo un pensiero per l'offerta di Eni...

                              Grazie ancora per l'aiuto!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                sxit07

                                In più hai uno sconto "una tantum" da 40€.
                                [/B]
                                Lo sconto è alternativo allo sconto 10%+10% secondo me.
                                L'asterischino tra le tante cose dice "La promo non è cumulabile con altre iniziative di scontistica in corso. "

                                Commenta


                                • Ho provato a fare la sottoscrizione del contratto finché non chiede i dati angrafici, cliccando sul’icona del tetto giallo in basso a destra accanto alla scritta LINK OFFERTA LUCE MONORARIA indica sia il 10% di sconto digitale che i 40€ di sconto per i flash days.

                                  Valam ci confermeresti che quando l’hai sottoscritta hanno inserito entrambi gli sconti?
                                  FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da sxit07 Visualizza il messaggio
                                    Ciao a tutti,... i conteggi sono giusti o mi è sfuggito qualcosa?...Grazie in anticipo a chi mi darà un riscontro!
                                    Per la Maggior Tutela non ci piove. Per ENI hai calcolato la Materia Prima Energia già con lo sconto 10%+10% (primo anno). Esatto quindi l’aumento +14,40 € per il secondo anno.
                                    Per Engie 3.0 Light 24 mesi monoraria, il loro (confuso) file pdf delle condizioni economiche indica un PE di 0,0689 €/kWh senza perdite. Hai correttamente aggiunto +10,2% e poi 0,002 €/kWh di sbilanciamento, che dà appunto 0,077928 €/kWh.
                                    Giusta pure la PE per Dolomiti Family Web. Nota bene che nella scheda Family Web sul Portale Offerte il PE è sbagliato, perché Dolomiti ha aggiunto lì le "vecchie" perdite di rete del 10,4%. Ma son quisquilie.
                                    Altra differenza per Dolomiti (sul Portale, ma anche indicato nelle condizioni economiche) è l’applicazione, al posto del PD della Tutela, di una serie di altre voci che al momento assommano a 0,13778 €/kWh, anziché i 0,01489 di PD. Ma, cosa non da poco, sul Portale compaiono PCV di 75 €/anno e DISPbt di -19,23. Invece nelle Condizioni economiche Dolomiti si legge che i 75 € sono comprensivi di DISPbt (non scontano i 19,23€). Ovviamente c'è contraddizione e prevale quel che c’è nelle Condizioni economiche. Quindi hai fatto bene ad annullare DISPbt nella tabella. Quasi tutti gli altri operatori mantengono il DISPbt. Come dire che, a pari confronto con gli altri, il PCV di Dolomiti è come se fosse 94 €.

                                    Volessero mai, i maledetti di Arera, permettere agli utenti del Portale di segnalare queste incongruenze anziché ammorbarci con quell'inutile popup di valutazione del sito?

                                    Commenta


                                    • Ho appena parlato telefonicamente con una operatrice di Eni: a mia esplicita domanda, la signorina (per quel che può valere) mi ha confermato che i 40,00 euro sono cumulabili con il "10 + 10%" di sconto.
                                      Inoltre mi ha anche detto che entrambi (sconto 10+10 e 40,00 euro) sono cumulabili anche con eventuali "codici amico". Le promozioni non cumulabili (così mi ha detto) sono quelle relative a Sky o Fastweb.

                                      Commenta


                                      • tguido56: grazie per il riscontro.
                                        Avevo notato anch'io la discrepanza tra la PCV del portale e quella della CTE di Dolomiti, mentre non capivo bene cosa fossero tutte le varie voci proposte al posto del PD.
                                        Certo che siamo messi male se neanche il portale è affidabile...

                                        Commenta


                                        • Ho voluto fare un foglio di calcolo per mettere a confronto la nuova tariffa di engie che avrò dal 1/12 contro la eni link, prendendo in esame i consumi dal 1/12 al 31/03 che ho avuto lo scorso anno.
                                          Il prezzo Engie che vedete per fascia comprende le perdite ed il pizzo.
                                          Il prezzo di Eni è comprensivo dello sconto 10+10 e delle perdite. lo sconto dei 40€ li ho suddivisi per 12 mesi e poi moltiplicato per i 4 mesi in questione. Se poi i 40€ li storneranno già alla prima bolletta tanto meglio.

                                          Per quanto riguarda i costi fissi ho calcolato 5,45€/mese per Engie e 7,5€/mese per Eni.

                                          Non ho aggiunto iva.

                                          Ho fatto i conti giusti o mi son perso per strada qualcosa?
                                          Essendo il periodo Dicembre-Marzo quell con i maggiori consumi, mi converrebbe passare ad Eni secondo voi?


                                          PS: tguido56 Mi puoi linkare il tuo tool per piacere? Volevo fare un confronto della bolletta di giugno-luglio-agosto tra engie e MT..
                                          File allegati
                                          Ultima modifica di sgrabbado; 05-10-2021, 21:32.
                                          Il mio Impianto:
                                          22 pannelli Qcells Q.Plus 4.1 285W + Inverter Fronius Primo 6.0-1 = Tot 6270Wp
                                          Attivo dal 28/09/2018
                                          https://www.pvoutput.org/list.jsp?sid=48432

                                          Commenta


                                          • JO GREEN Io ho sottoscritto i contratti tramite operatore e mi ha confermato lo sconto dei 40€ (suddivisi in 12 mensilità) e dei 10+10% di sconto il primo anno. Ho fatto anche Fastweb e mi hanno applicato lo sconto di 9+1€/mese pagando così 18,95€/mese dato che ho fatto luce+gas.
                                            Non ho chiesto per lo sconto "codici amici" ma ho visto che c'è la possibilità di scegliere se avere i 30€ solo per noi o 15€ a testa o 30€ solo per l'amico.

                                            Se malauguratamente non dovessero esserci i 40€ di sconto farò ricorso.

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da tguido56 Visualizza il messaggio
                                              Altra differenza per Dolomiti (sul Portale, ma anche indicato nelle condizioni economiche) è l’applicazione, al posto del PD della Tutela, di una serie di altre voci che al momento assommano a 0,13778 €/kWh, anziché i 0,01489 di PD.
                                              Nelle bollette che ho ricevuto fino a luglio 2020 applicavano importo PD (che sommavano alle perdite in altre voci materia energia)

                                              Originariamente inviato da tguido56 Visualizza il messaggio
                                              Volessero mai, i maledetti di Arera, permettere agli utenti del Portale di segnalare queste incongruenze anziché ammorbarci con quell'inutile popup di valutazione del sito?
                                              Il dover indicare :
                                              prezzo fisso
                                              prezzo variabile(comprensivo di perdite)
                                              prezzo per potenza installata
                                              è già qualcosa ma sarebbe meglio che il PD non lo includessero perché cambia trimestralmente e rende difficile il paragone tra offerte a cavallo dei trimestri…
                                              Tanto il PD lo decide trimestralmente Arera: lo mettessero tra le voci decise dall’autorità!!!
                                              Non guasterebbe che il prezzo fisso in scheda fosse mensile visto che le bollette che leggiamo indicano il prezzo mensile…
                                              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da sgrabbado Visualizza il messaggio
                                                Ho voluto fare un foglio di calcolo per mettere a confronto la nuova tariffa di engie che avrò dal 1/12 contro la eni link, prendendo in esame i consumi dal 1/12 al 31/03 che ho avuto lo scorso anno.
                                                Il prezzo Engie che vedete per fascia comprende le perdite ed il pizzo.
                                                Il prezzo di Eni è comprensivo dello sconto 10+10 e delle perdite.
                                                Verifica le tariffe di Eni, sul sito danno i prezzi inclusivi di perdite più bassi di quelli che hai inserito tu.
                                                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                  Nelle bollette che ho ricevuto fino a luglio 2020 applicavano importo PD...
                                                  Mi sa' che ora non lo includono. Perché è detto nelle CTE Dolomiti Family Web (PCV 75€ comprensivo di DISPbt). Ma mi vien fuori anche dalla loro scheda di confrontabilità in cui: fisso (PCV+DISPbt+σ1) = 95,51€, potenza (σ2) = 21,24€/kW e energia (PE+PD*+σ3+UC3+ASOS+ARIM) = 0,112971€/kWh. Tutto torna applicando le quote 3° trimestre, PD* = 0,01152*1,102 come dichiarato nelle CTE, PE = 0,067 €/kWh e DISPbt = 0.

                                                  Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                  ..dover indicare.. prezzo fisso ... variabile (incluse perdite)... e per potenza... è già qualcosa ma sarebbe meglio che il PD non lo includessero perché cambia trimestralmente...
                                                  Parole sante. Siamo arrivati al punto che tocca guardare cinque cose diverse per vedere se collimano: la pagina pubblicitaria di un'offerta sul sito, le CTE (quelle che poi fan fede), gli indicatori sintetici fisso - potenza - energia, il Portale, la scheda di confrontabilità. E sia gli indicatori sintetici che la scheda si portan dietro importi del trimestre precedente. Quando dicono che gli utenti devono acquistare capacità di muoversi nel mercato gli risponderei: datemi le calosce per attraversare il pantano di cifre che avete creato.
                                                  Ultima modifica di tguido56; 06-10-2021, 00:32.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da sgrabbado Visualizza il messaggio
                                                    tguido56 Mi puoi linkare il tuo tool per piacere? Volevo fare un confronto della bolletta di giugno-luglio-agosto tra engie e MT..
                                                    Rispondo anche a stessa richiesta formulata da JO GREEN e altri. Brutte notizie: il sito-archivio https://archive.st/ su cui appoggiavo la pagina Dettaglio Maggior Tutela è in panne almeno da alcuni giorni. Più probabilmente l'archiviazione di pagine web è disabilitata per timore di uso improprio da parte di hacker. Ho provato con Wayback Machine statunitense https://archive.org/ ma stravolge i link a modo suo per cui si perde l'utile possibilità di collegarsi direttamente al Portale Offerte. Sarebbe anche guasta la funzione calcolo bolletta. Non c'è modo di disattivare questo rimaneggiamento (la pagina archiviata è avvolta da un JavaScript inaggirabile, peggio di Fort Knox).
                                                    Per varie ragioni non voglio usare (e non ho mai usato) servizi Google: tracciano le attività, usano cookies, iniettano codice non voluto...
                                                    Ho quindi scritto a eroyka chiedendo gentilmente se la pagina si può ospitare direttamente su EnergeticAmbiente. Così avrebbe anche un indirizzo web fisso, non uno nuovo ogni tre mesi. Vedremo.

                                                    L'unica cosa per ora fattibile è usare la pagina in locale. Dezippate l'allegato sul PC e lo aprite col vostro browser (Chrome, Firefox, Edge). Funziona ugualmente. Se mai ci fossero problemi fatemelo sapere.
                                                    DMT20211001BOM.html.zip

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                      Verifica le tariffe di Eni, sul sito danno i prezzi inclusivi di perdite più bassi di quelli che hai inserito tu.
                                                      Grazie JO GREEN, ho corretto il file con i prezzi in home page della offerta Eni Link, nel xls avevo aggiunto le perdite di rete.
                                                      A maggior ragione risparmio allora, secondo te è corretto il calcolo?
                                                      File allegati
                                                      Il mio Impianto:
                                                      22 pannelli Qcells Q.Plus 4.1 285W + Inverter Fronius Primo 6.0-1 = Tot 6270Wp
                                                      Attivo dal 28/09/2018
                                                      https://www.pvoutput.org/list.jsp?sid=48432

                                                      Commenta


                                                      • Ora va bene ma ricorda che il secondo anno le tariffe saranno leggermente più alte (0,0697 F1 e 0,0626 F23).
                                                        I prezzi includono anche lo sconto digitale quindi attenzione a selezionare in fase di sottoscrizione sia bolletta digitale che addebito su c/c o pagherai di più.
                                                        Se ti sbrighi a farlo dovresti avere anche i 40€ di sconto flashdays che scade domani.
                                                        Ultima modifica di JO GREEN; 08-10-2021, 09:13.
                                                        FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                          Ora va bene ma ricorda che il secondo anno le tariffe saranno leggermente più alte (0,697 F1 e 0,626 F23).
                                                          I prezzi includono anche lo sconto digitale quindi attenzione a selezionare in fase di sottoscrizione sia bolletta digitale che addebito su c/c o pagherai di più.
                                                          Se ti sbrighi a farlo dovresti avere anche i 40€ di sconto flashdays che scade domani.
                                                          Ti ringrazio..a me basterebbe intanto passare l’inverno con una buona tariffa..poi in primavera vediamo..
                                                          l’unica cosa che non mi torna di questa tariffa è che non mi tornano i prezzi scritti nel foglio delle cte rispetto a quanto scritto sulla pagina web..
                                                          Il mio Impianto:
                                                          22 pannelli Qcells Q.Plus 4.1 285W + Inverter Fronius Primo 6.0-1 = Tot 6270Wp
                                                          Attivo dal 28/09/2018
                                                          https://www.pvoutput.org/list.jsp?sid=48432

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da tguido56 Visualizza il messaggio
                                                            Rispondo anche a stessa richiesta formulata da JO GREEN e altri. Brutte notizie: il sito-archivio https://archive.st/ su cui appoggiavo la pagina Dettaglio Maggior Tutela è in panne almeno da alcuni giorni. Più probabilmente l'archiviazione di pagine web è disabilitata per timore di uso improprio da parte di hacker. Ho provato con Wayback Machine statunitense https://archive.org/ ma stravolge i link a modo suo per cui si perde l'utile possibilità di collegarsi direttamente al Portale Offerte. Sarebbe anche guasta la funzione calcolo bolletta. Non c'è modo di disattivare questo rimaneggiamento (la pagina archiviata è avvolta da un JavaScript inaggirabile, peggio di Fort Knox).
                                                            Per varie ragioni non voglio usare (e non ho mai usato) servizi Google: tracciano le attività, usano cookies, iniettano codice non voluto...
                                                            Ho quindi scritto a eroyka chiedendo gentilmente se la pagina si può ospitare direttamente su EnergeticAmbiente. Così avrebbe anche un indirizzo web fisso, non uno nuovo ogni tre mesi. Vedremo.

                                                            L'unica cosa per ora fattibile è usare la pagina in locale. Dezippate l'allegato sul PC e lo aprite col vostro browser (Chrome, Firefox, Edge). Funziona ugualmente. Se mai ci fossero problemi fatemelo sapere.
                                                            [ATTACH]n2168385[/ATTACH]
                                                            Grazie mille! Gentilissimo!
                                                            Perché non lo metti in forma così è sempre a portata di click?
                                                            Il mio Impianto:
                                                            22 pannelli Qcells Q.Plus 4.1 285W + Inverter Fronius Primo 6.0-1 = Tot 6270Wp
                                                            Attivo dal 28/09/2018
                                                            https://www.pvoutput.org/list.jsp?sid=48432

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da sgrabbado Visualizza il messaggio
                                                              l’unica cosa che non mi torna di questa tariffa è che non mi tornano i prezzi scritti nel foglio delle cte rispetto a quanto scritto sulla pagina web..
                                                              Se aggiungi ai 6,5 cents della monoraria 1,414 cents (componente PD III trimestre), i conti tornano con quello che indicano nella scheda sintetica: 7,914 cents/kWh.

                                                              Nel 4 trimestre PD è 1,489 ma l’offerta era a cavallo di 2 trimestri. Ecco perché vorrei smettere di vedere la componente PD nella materia energia e vorrei che finisse in un calderone “voci stabilite da Arera”.
                                                              Ultima modifica di JO GREEN; 06-10-2021, 07:41.
                                                              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X