Cambio fornitore energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio fornitore energia elettrica

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si non conoscevo Dolomiti ma un utente che ringrazio, fedonis, lo aveva come fornitore. Mi ha detto che si trovava bene e l’ho provata.
    Nei 12 mesi con loro mi sono trovata bene: app funzionale, fatture su consumi effettivi e senza sorprese e operatori che puoi contattare al telefono e rispondono dall’Italia (idem con Sorgenia).

    Senza la sua testimonianza non me la sarei sentita di provare una compagnia che non avevo mai sentito nominare.
    Avevo ancora qualche mese di periodo promozionale ma con il LD i prezzi erano scesi ai minimi storici e ne ho approfittato per bloccare l’offerta a 24 mesi di Engie.

    Da questo punto di vista il forum è estremamente utile: altri utenti possono darti testimonianze dirette, qualcuno posta le proprie bollette.

    Anche Sorgenia aveva lo stesso efficientissimo servizio di Dolomiti. Con Engie mi sono trovata spesso fatture con consumi presunti e non con letture effettive ma forse è chi gestisce la rete che non le manda per tempo perché non trovo le letture neanche accedendo con la SPID sul sito https://www.consumienergia.it/portaleConsumi/ ).
    Comunque poco male: se sono molto diversi telefono e do le letture ad un operatore che le inserisce manualmente.
    Diventa un po’ più complicato assicurarsi che i conti tornino (e tornano) ma con quello che sto risparmiando posso anche fare 3 telefonate l’anno…
    FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

    Commenta


    • Ciao Jo, come gia' detto a suo tempo, io ho avuto Dolomiti per tanti anni. Con loro non ho mai avuto sorprese, disguidi o fastidi particolari. In sintesi, sono una realta' affidabile a mio parere(sono anche una azienda abbastanza grande con varie centrali idroelettriche di proprieta'). Le realta piu' piccole, credo che in questo periodo possano andare in affanno. Il motivo delle comunicazioni in merito la modifica unilaterale del contratto credo sia da ricercarsi unicamente per questo motivo. Comunque, a me non e' arrivato nulla fino a questo momento.
      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

      Commenta


      • anc'io ho avuto Dolomiti e mi sono trovata bene per un anno.
        Poi anch'io sono passata ad ENGIE. Em i trovo molto bene.

        Ho capito male il post, scusate.

        E' normale che un operatore cambi il prezzo a fine contratto.
        Ultima modifica di kathy; 21-10-2021, 12:20.
        Casa all-electric trifase - FV 12kW LG Neon R - PdC Therma V 16kW- VW ID.3

        Commenta


        • Perché Engie ti ha mandato una modifica del prezzo prima della scadenza?
          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

          Commenta


          • Ma infatti Dolomiti non ha fatto nulla di tutto questo. Da quel che ho capito, ha mandato la lettera di variazione contrattuale all'utente, due mesi prima della scadenza naturale del contratto. Tutto nella norma. Non ha inviato una modifica unilaterale del contratto in anticipo. Scadeva a ottobre il contratto, quindi ha comunicato la tariffa che avrebbe praticato se fosse rimasto con loro.
            Ultima modifica di fedonis; 21-10-2021, 11:56.
            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

            Commenta


            • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
              Perché Engie ti ha mandato una modifica del prezzo prima della scadenza?
              Credo stia parlando di Dolomiti. Forse non ha letto bene il post dell'utente. Il contratto con Dolomiti gli scadeva a ottobre e due mesi prima ha ricevuto avviso di variazione delle condizioni contrattuali. Dolomiti si e' comportata regolarmente.
              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

              Commenta


              • Strumenti di orientamento prezzi: vestito nuovo
                Da oggi sono definitivamente online su EA gli strumenti Bolletta Maggior Tutela e Dettaglio Maggior Tutela in passato già presentati qui e su Calcolo costi elettrici Maggior Tutela / Portale Offerte.

                Tutti i contratti promettono risparmi rispetto alla Maggior Tutela - Servizio Elettrico Nazionale. Oggi è certamente vero, causa il rincaro delle tariffe tutelate. Ma lo è sempre stato e lo sarà in futuro? Quanto sarebbe costata una vostra bolletta col S.E.N.?

                Lo si scopre inserendo i dati di una bolletta (periodo, potenza, consumi) su Bolletta Maggior Tutela. Usciranno le varie voci di spesa e l'importo finale che si sarebbe pagato col S.E.N. con le tariffe in vigore in quel periodo (esclusi canone RAI e sconto bolletta elettronica).

                Il cuore dell'elaborazione sta in Dettaglio Maggior Tutela, strumento utilizzabile anche al di fuori del calcolo bollette. In tal caso si ottiene l'importo annuale che si pagherebbe in Tutela in base ai vostri consumi annuali. Sono incluse diverse altre funzioni, grafici, un help in linea, e l'inoltro diretto di ricerche di offerte sul Portale Offerte. In tal modo si può rapidamente confrontare il costo della sola componente Materia prima energia (l'unica che cambia tra un'offerta e l'altra) con quella della Tutela. Il format di presentazione è pure allineato a quello delle schede delle singole offerte sul Portale, per un più facile raffronto.

                Commenta


                • Originariamente inviato da tguido56 Visualizza il messaggio
                  Strumenti di orientamento prezzi: vestito nuovo
                  Da oggi sono definitivamente online su EA gli strumenti Bolletta Maggior Tutela e Dettaglio Maggior Tutela in passato già presentati qui e su Calcolo costi elettrici Maggior Tutela / Portale Offerte.

                  Tutti i contratti promettono risparmi rispetto alla Maggior Tutela - Servizio Elettrico Nazionale. Oggi è certamente vero, causa il rincaro delle tariffe tutelate. Ma lo è sempre stato e lo sarà in futuro? Quanto sarebbe costata una vostra bolletta col S.E.N.?

                  Lo si scopre inserendo i dati di una bolletta (periodo, potenza, consumi) su Bolletta Maggior Tutela. Usciranno le varie voci di spesa e l'importo finale che si sarebbe pagato col S.E.N. con le tariffe in vigore in quel periodo (esclusi canone RAI e sconto bolletta elettronica).

                  Il cuore dell'elaborazione sta in Dettaglio Maggior Tutela, strumento utilizzabile anche al di fuori del calcolo bollette. In tal caso si ottiene l'importo annuale che si pagherebbe in Tutela in base ai vostri consumi annuali. Sono incluse diverse altre funzioni, grafici, un help in linea, e l'inoltro diretto di ricerche di offerte sul Portale Offerte. In tal modo si può rapidamente confrontare il costo della sola componente Materia prima energia (l'unica che cambia tra un'offerta e l'altra) con quella della Tutela. Il format di presentazione è pure allineato a quello delle schede delle singole offerte sul Portale, per un più facile raffronto.
                  Molte grazie per questo prezioso lavoro alla comunità.

                  Commenta


                  • scusate avevo capito che gli operatori non rispettassero il contratto.

                    Allora stiamo parlando del nulla, se si concorda un prezzo per 12 mesi, alla fine è normale che cambi.

                    Il mercato libero è cosi, si deve cambiare ogni anno.

                    Casa all-electric trifase - FV 12kW LG Neon R - PdC Therma V 16kW- VW ID.3

                    Commenta


                    • Da quello che ho letto ci sono stati 2 operatori che hanno modificato prima della scadenza le condizioni dell’offerta sottoscritta da poco.
                      Per la luce con Spigas e per il gas con Gesam (vedi messaggi di Mario888 e Mailandre ).
                      FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da kathy Visualizza il messaggio
                        scusate avevo capito che gli operatori non rispettassero il contratto.
                        In effetti c'è chi non lo fa, ma deve avvisare in tempo e nei modi congrui.
                        Come tu puoi recedere prima dello scadere dell'anno, così lo può fare anche il fornitore, ma sempre rispettando le leggi/norme che valgono per entrambi.
                        Ricordate che sono un provocatore: parola di Ciccioenergy (leggere qui) che ringrazio di cuore e ricordo nelle mie preghiere.

                        Commenta


                        • Scusate sto passando con engie Volevo capire Come Leggere i dati corretti dei consumi ed a comunicarli a loro per una corretta fatturazione, potete aiutarmi merito? effettivamente con dolomiti 0 problemi in questo senso

                          Commenta


                          • Oggi è arrivata la risposta del mio gestore di rete (a cui avevo inoltrato un reclamo scritto per le mancate letture).

                            Mesi addietro hanno sostituito tutti i contatori tranne il mio (perché ho il FV). Il tecnico ha detto che mi avrebbero contattato a breve per un appuntamento ma da allora le letture non arrivavano più.

                            Mi confermano che ci sono stati dei disguidi con l’invio delle letture ma che a fine settembre hanno comunicato le letture giuste ad Engie quindi dovrei aver risolto.
                            Mi dicono che sostituiranno in un secondo momento il contatore (ma senza specificare quando).

                            Comunque ho chiamato il numero verde di Engie, l’operatore si è segnato le letture e hanno corretto il tiro sulla bolletta successiva.
                            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                            Commenta


                            • cavolo, in un post dello scorso 8/10 l'offerta ENI GAS&LUCE monoraria era 0,0578 Euro/kWh, oggi invece 0,0896€/kWh
                              eni.pdf


                              ci sono alternative per un consumo di 3300 kwh
                              e 950 mc all'anno?
                              File allegati

                              Commenta


                              • A memoria era valida fino al 17/10.
                                Purtroppo in questo momento i prezzi dell’energia sono alle stelle e gli operatori stanno adeguando le offerte al prezzo di mercato.
                                Per avere un preventivo tarato sui propri consumi per le varie fasce potete usare https://www.ilportaleofferte.it/portaleOfferte/
                                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                                  Credo stia parlando di Dolomiti. Forse non ha letto bene il post dell'utente. Il contratto con Dolomiti gli scadeva a ottobre e due mesi prima ha ricevuto avviso di variazione delle condizioni contrattuali. Dolomiti si e' comportata regolarmente.
                                  Se ti riferisci al mio post... e' stato inviato a giugno per decorrenza 1 ottobre, quindi 2 mesi prima e la lettera riporta come oggetto

                                  proposta di modifica unilaterale delle condizioni economiche di fornitura di energia elettrica con decorrenza 1^ ottobre 2021

                                  ieri (dopo 3 mesi... ) mi hanno telefonato dicendo che erano dispiaciuti e che ne volevano discutere con me...

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da rcravero Visualizza il messaggio

                                    Se ti riferisci al mio post... e' stato inviato a giugno per decorrenza 1 ottobre, quindi 2 mesi prima e la lettera riporta come oggetto

                                    proposta di modifica unilaterale delle condizioni economiche di fornitura di energia elettrica con decorrenza 1^ ottobre 2021

                                    ieri (dopo 3 mesi... ) mi hanno telefonato dicendo che erano dispiaciuti e che ne volevano discutere con me...
                                    Devono avvisare almeno due mesi prima come da normativa. Ma tu stesso hai detto che ti scadeva il contratto (prezzo bloccato) in ottobre. Quindi mi pare che sia tutto regolare. E' chiaro che e' una proposta unilaterale di modifica delle condizioni. La mandano a tutti coloro che si apprestano alla data del fine contratto (il famoso prezzo bloccato) e si prevede un rialzo del prezzo energia. Altrimenti non mandano nulla e se non disdici tu, resta tutto come e' per un ulteriore anno. Io sono rimasto con Dolomiti energia dal 2009 mi pare, fino allo scorso anno. Mi hanno mandato due volte, a fine contratto, la proposta di modifica unilaterale dello stesso. Ma e' normale, se le condizioni cambiano a fine contratto cambiera' anche quello. Diverso sarebbe se tu oggi firmassi il contratto con Dolomiti energia con prezzo energia bloccato per un anno, ma dopo due mesi di contratto ti scrivessero che cambiano le condizioni unilateralmente. Non mi pare ti sia successo questo. Tu hai solo riportato una comune e normalissima prassi di fine contratto. Spero di essere stato chiaro
                                    Ultima modifica di fedonis; 21-10-2021, 18:39.
                                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                      Devono avvisare almeno due mesi prima come da normativa.
                                      a me e' arrivato tre mesi prima

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da tguido56 Visualizza il messaggio
                                        Strumenti di orientamento prezzi: vestito nuovo
                                        Da oggi sono definitivamente online su EA gli strumenti Bolletta Maggior Tutela e Dettaglio Maggior Tutela in passato già presentati qui e su Calcolo costi elettrici Maggior Tutela / Portale Offerte.

                                        Tutti i contratti promettono risparmi rispetto alla Maggior Tutela - Servizio Elettrico Nazionale. Oggi è certamente vero, causa il rincaro delle tariffe tutelate. Ma lo è sempre stato e lo sarà in futuro? Quanto sarebbe costata una vostra bolletta col S.E.N.?

                                        Lo si scopre inserendo i dati di una bolletta (periodo, potenza, consumi) su Bolletta Maggior Tutela. Usciranno le varie voci di spesa e l'importo finale che si sarebbe pagato col S.E.N. con le tariffe in vigore in quel periodo (esclusi canone RAI e sconto bolletta elettronica).

                                        Il cuore dell'elaborazione sta in Dettaglio Maggior Tutela, strumento utilizzabile anche al di fuori del calcolo bollette. In tal caso si ottiene l'importo annuale che si pagherebbe in Tutela in base ai vostri consumi annuali. Sono incluse diverse altre funzioni, grafici, un help in linea, e l'inoltro diretto di ricerche di offerte sul Portale Offerte. In tal modo si può rapidamente confrontare il costo della sola componente Materia prima energia (l'unica che cambia tra un'offerta e l'altra) con quella della Tutela. Il format di presentazione è pure allineato a quello delle schede delle singole offerte sul Portale, per un più facile raffronto.
                                        Grazie mille Tguido!
                                        Strumento utilissimo!!
                                        Un mio umile consiglio, metti i link in firma!
                                        Il mio Impianto:
                                        22 pannelli Qcells Q.Plus 4.1 285W + Inverter Fronius Primo 6.0-1 = Tot 6270Wp
                                        Attivo dal 28/09/2018
                                        https://www.pvoutput.org/list.jsp?sid=48432

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                          Devono avvisare almeno due mesi prima come da normativa...
                                          Originariamente inviato da rcravero Visualizza il messaggio
                                          a me e' arrivato tre mesi prima
                                          Secondo l'attuale Codice di Condotta Commerciale... avete ragione entrambi. Due mesi prima della naturale scadenza delle condizioni sottoscritte. Tre mesi per variazioni unilaterali "impreviste", ossia in deroga alla promessa di prezzo fisso prima della sua scadenza.
                                          Vorrei invece capire chi e come decide i casi in cui ciò è consentito. Siamo ora in una fase emergenziale (per i fornitori) di rialzo dei prezzi all'ingrosso. Quelli che non possono farcela a rispettare il prezzo fisso pattuito per tutta la durata mandano l'avviso. E questo, benché assai sgradito, è comprensibile se no costoro rischiano il fallimento.
                                          Ma si vorrebbe che non diventasse un'abitudine. Ossia che quando i prezzi di mercato calano si resta col prezzo fisso. E se invece il mercato sale ricevi l'avviso e pagherai di più di quanto atteso. Arera, ci hai pensato? Hai nel cassetto contromisure per arrestare un futuro dilagare di queste pratiche?
                                          Ultima modifica di tguido56; 21-10-2021, 22:51.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da rcravero Visualizza il messaggio

                                            a me e' arrivato tre mesi prima
                                            Ho la netta sensazione che tu non abbia affatto capito come funziona. Ma non fa nulla, lascerei perdere. Infatti almeno due mesi prima, significa prima si e dopo no. In ogni caso, la domanda che avevano fatto, in merito eventuali cambi di tariffe in corsa, non ha nulla a che vedere con te. Ti scadeva il contratto e se volevi o vuoi restare con loro dovrai pagare di piu'. Chiuderei qui perche' mi pare di sprecare tempo a rispondere.
                                            Ultima modifica di fedonis; 21-10-2021, 23:12.
                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da tguido56 Visualizza il messaggio
                                              Secondo l'attuale Codice di Condotta Commerciale... avete ragione entrambi. Due mesi prima della naturale scadenza delle condizioni sottoscritte. Tre mesi per variazioni unilaterali "impreviste", ossia in deroga alla promessa di prezzo fisso prima della sua scadenza.
                                              No, semplicemente rcravero non ha compreso che Dolomiti energia si e' comportata perfettamente e lo ha avvisato ampiamente nei termini che un eventuale perdurare del rapporto oltre la naturale scadenza del contratto, avrebbe comportato delle variazioni contrattuali. In pratica avrebbero rivisto al rialzo le tariffe. Non ci sono ragioni, e' semplicemente tutto aderente alla normativa. Rcravero poteva rimanere o cambiare gestore. La scelta era sua. Ma non puo' dire che dolomiti abbia avuto comportamenti scorretti. E' lui che non ha compreso che domanda era stata fatta. Ho provato a fargli capire quale fosse la differenza, ma pare senza esito. Tutto qui.
                                              Ultima modifica di fedonis; 21-10-2021, 23:16.
                                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                              Commenta


                                              • Vale la pena ricordare che nel libero allo scadere del periodo promozionale TUTTE le aziende ti mandano (per tempo) le nuove tariffe valide dopo il periodo promozionale, confidando nel fatto che in molti rimarranno comunque.
                                                Questo è normale.

                                                È meno normale sottoscrivere un contratto con prezzo fisso per 12 mesi e vedersi cambiare la tariffa 2 mesi dopo.
                                                Abbiamo testimonianza di 2 casi con operatori un po’ meno noti e per ora nessuna delle aziende più grandi lo ha fatto.
                                                Speriamo che non diventi una sgradevole abitudine…
                                                FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                                Commenta


                                                • Ho da poco acquistato un piccolo appartamento dove il contatore è disattivato e dovrò fare il subentro. Oltre a sen , Enel ed Eni ci sono altre compagnie che attivano il contatore? Nel mercato libero adesso le più convenienti sono Eni e iberdrola giusto? I consumi sono bassi intorno a 1500 kWh annui. Non riesco a quantizzare il risparmio tra sen e il libero. Mi aiutate , grazie!!

                                                  Commenta


                                                  • Oltre a sen , Enel ed Eni ci sono altre compagnie che attivano il contatore?
                                                    Tramite ogni impresa di vendita puoi attivare un contatore. E' l'IdV che comunica l'attivazione al Distributore...
                                                    Per quei minimi consumi annui a mio parere un fornitore vale l'altro e se non vuoi sbattimenti resta in SEN e attendi gli eventi...

                                                    saluti

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da sgrabbado Visualizza il messaggio
                                                      Grazie mille Tguido!
                                                      Strumento utilissimo!!
                                                      Un mio umile consiglio, metti i link in firma!
                                                      Complimenti per il lavorone tguido56.
                                                      Io ho appena inserito la mia bolletta di settembre 2021, prima bolletta con Iberdrola, (contratto sottoscritto il 28/06 subito dopo aver letto degli aumenti per il III trimestre e quindi ancora con le condizioni del II trimestre e partito il primo di settembre 2021) e sulle condizioni del maggior tutela ho risparmiato poco più di 6,50 euro (31,25 con Iberdrola rispetto agli stimati 37,88 con mt)
                                                      Prima di passare ad Ibedrola sono stato con Dolomiti per un anno (sia per luce che per gas) e mi ero trovato benissimo, ma la loro offerta di rinnovo per la luce, nonostante un paio di chiamate al loro sportello clienti era decisamente più cara di quanto, all'epoca, era possibile trovare.
                                                      Ho fatto il doppio passaggio ad Iberdrola anche se il contratto del gas mi sarebbe scaduto a fine Ottobre in quanto temevo che la proposta di rinnovo sarebbe stata un salasso, e mi ha detto bene perchè le nuove condizioni di Dolomiti, che temo mi avrebbero proposto pari pari, sono il doppio di quanto sottoscritto con Iberdrola (vero, pagherò di più per settembre e ottobre, ma il risparmio sull'inverno sarà sensibile).
                                                      Per Jo Green, dato che credo essere l'unico che scrive (poco...) con Ibedrola ti terrò aggiornato su come si andranno a comportare.
                                                      FV: 3,3 KWp - 10 Pannelli Panasonic HIT - 330 Wp - Ottimizzatori Solardge P 370 - Inverter Solaredge SE3000H
                                                      Azimut = +10° - Tilt = 25° - dal 08/02/2019

                                                      Commenta


                                                      • Ho un contratto per una piccola azienda con contatore da 22kW, il mercato tutelato è terminato e per quelli come me che non hanno deciso con quale fornitore passare, sono stati traghettati verso Axpo, al momento in tutela graduale, da Gennaio prossimo in pieno mercato libero. Qualcuno si ritrova nella mia stessa situazione e ha già adocchiato qualche offerta competitiva?
                                                        1° impianto FV 5.94kWp, 2° impianto FV 19,74kWp
                                                        PDC Rotex HT 11kW + Hybridcube 500l + termostufa a pellet Edilkamin Kira H22

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da andirivieni Visualizza il messaggio
                                                          ..., in un post dello scorso 8/10 l'offerta ENI GAS&LUCE monoraria era 0,0578 Euro/kWh, oggi invece 0,0896...
                                                          ci sono alternative per un consumo di 3300 kwh e 950 mc all'anno?
                                                          Vero. Ed hai visto i costi elettrici (sulle tre fasce) nella Maggior Tutela ? Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   costi_elettrici_maggior_tutela.jpg 
Visite: 296 
Dimensione: 43.0 KB 
ID: 2170211
                                                          File allegati

                                                          Commenta


                                                          • Qualcuno si ritrova nella mia stessa situazione e ha già adocchiato qualche offerta competitiva?
                                                            Il mercato (micro) business è ancor più particolare di quello residenziale.
                                                            Alcuni miei clienti si sono trovati bene con Repower. Altri con Enel Energia (più che altro per la presenza maggiore sul territorio).

                                                            Saluti

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                                              Da quello che ho letto ci sono stati 2 operatori che hanno modificato prima della scadenza le condizioni dell’offerta sottoscritta da poco.
                                                              Per la luce con Spigas e per il gas con Gesam (vedi messaggi di Mario888 e Mailandre ).
                                                              Spigas anche per il gas, nel mio caso hanno avvisato con posta normale (datata 20 Settembre, arrivata dopo metà Ottobre, cosa mooooolto strana, che fa pensare ad un invio retrodatato), di cambio dal 1 gennaio, a 6 mesi dall'inizio contratto, e esattamente a metà del periodo più tosto dell'anno come consumi di gas (per me).
                                                              Praticamente le info che ci sono al momento sono relative tutte a operatori del gruppo Canarbino, cosa che mi porterà ad escludere gli operatori di quel gruppo dalle mie prossime scelte.

                                                              Se questa pratica venisse adottata da altri (mi auguro di no), praticamente renderebbe vana la ricerca del periodo dell'anno migliore per cambio fornitura, tentando di prevedere gli andamenti di prezzo.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X