Anche a voi il GSE non paga gli incentivi da novembre?? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anche a voi il GSE non paga gli incentivi da novembre??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Signori dal sito Gse appare la scritta PAGATO con valuta 11 Luglio!!!!!!
    Forse le ns. continue mail sono servite!!!!!!!!!!
    Buona giornata a tutti.

    Scusate
    Marzo-Aprile.
    Ultima modifica di nll; 10-09-2014, 18:50. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

    Commenta


    • #32
      Bene che paghino, però il concetto è proprio quello della puntualità. 11 giorni di valuta per N beneficiari sono un sacco di soldi...
      Al prossimo pagamento delle tasse proviamo a ritardare 11 giorni
      Il problema purtroppo è che per far valere i nostri diritti la strada è sempre in salita.
      5,98 KWp - 26 pannelli X-Group XG60P 230 Wp poly - Inverter Power-One Aurora PVI-6000-OUTD-IT
      Monitoraggio:
      SolarLog 300 (produzione + consumo tramite contakw S0) + Tablet
      Azimut 0° Sud / Tilt 18° - Connesso il 13/02/2012 - 4° CE --- Frassineto Sun Factory

      Commenta


      • #33
        confermo anch'io pagamenti con valura 11 luglio....
        Comunque comportamento poco corretto di GSE.

        Commenta


        • #34
          Si veramente poco corretto!!

          Commenta


          • #35
            finalmente la mail: accredito con valuta 11.07

            Commenta


            • #36
              Ritardi pagamenti incentivi 2014

              Amici teniamoci in contatto per pagamento 31 agosto 2014.
              Buona giornata a tutti e grazie della collaborazione! Ringraziamento particolare "il forum Energetic Ambiente.it

              Commenta


              • #37
                Stessa situazione anche nel mio caso; chiamato ieri il call center e mi hanno detto che il pagamento slittava al 31/07 per motivi tecnici.
                Ora nel portale GSE trovo pagato con valuta 11 luglio.
                11 giorni di ritardo senza alcuna comunicazione, semplicemente scandaloso.
                Vediamo se la cosa è stata solo frutto di un episodio o se dobbiamo aspettarci questo comportamento disonesto anche in futuro.
                Impianto FTV: 5,06 kWp - 22 moduli policristallino testurizzato ECA Technology E230W-60A - Inverter Fronius IG 60 - località Monteviale (VI) - impianto attivo dal 11-01-2012 - Azimuth 0° SUD tilt 18°

                Commenta


                • #38
                  anche a me arrivata oggi la mail con pagamento 11/7 dopo che per telefono mi avevano assicurato 31/7...
                  ormai è una giungla......
                  2,96 Kwp - 16 Pannelli Trinasolar 185W Mono - Inverter AURORA PVI-3.0
                  Azimut -32° Sud-Est - Tilt 33°- Allacciato 16/05/2011
                  5,64 Kwp - 24 Pannelli Suntech 235W Poli - Inverter AURORA PVI-6000 OUTD
                  Azimut +120° Ovest - Tilt 19° - Allacciato 25/05/2012

                  Commenta


                  • #39
                    A me invece oggi è comparso sul sito in pagamento, con valuta 14/7
                    Impianto FV parzialmente integrato 2,3 kWp Sharp + inverter Power One; azimut -62°, tilt 25° GPS 45.8, 9.3
                    Allaccio: 30/09/2011 (IV CE); mie produzioni su pvoutput

                    Commenta


                    • #40
                      mi aggiungo anche io, mail ricevuta oggi con valuta 11 luglio.
                      5,98 KWp - 26 pannelli X-Group XG60P 230 Wp poly - Inverter Power-One Aurora PVI-6000-OUTD-IT
                      Monitoraggio:
                      SolarLog 300 (produzione + consumo tramite contakw S0) + Tablet
                      Azimut 0° Sud / Tilt 18° - Connesso il 13/02/2012 - 4° CE --- Frassineto Sun Factory

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da trap5 Visualizza il messaggio
                        A me invece oggi è comparso sul sito in pagamento, con valuta 14/7
                        anche a me valuta 14/7....sempre più strano....prima dicono il 31 adesso mettono il 14.................chissa
                        Impianto FTV: 2,76 kWp - 12 moduli LDK P-20 230W- 1 inverter PowerONE Aurora PVI 3000 – Tilt: 22 Orientamento Sud/ovest 20; parzialmente integrato; zona: Chiarano entrato in funzione il 22/12/2011.

                        Commenta


                        • #42
                          Fruisco del IV conto energia e sino a giugno i pagamenti sono stati regolari (bimestrali). Al 30 giugno nessun pagamento ma inaspettatamente oggi 8 luglio vedo sul sito che il pagamento di giugno avverrà con valuta 14 luglio. Una bella notizia compensata dall'ennesima beffa per lo SSP. Il file speditomi il 9 maggio con i dati di scambio mensili dell'intero 2013 è risultato vuoto. Ho spedito 4 mail e fatto 2 telefonate. Ancora oggi il GSE mi risponde che hanno attivato la sezione tecnica competente a risolvere il problema (!) e che presto riceverò quanto dovutomi. Capisco che rimandare ad un cliente un file è veramente difficile, ma due mesi penso siano troppi. Ciao a tutti.

                          Commenta


                          • #43
                            Incentivi IV Ce marzo-aprile 2014

                            Ieri sul sito da stato "in pagamento" e passato in "PAGATO" Con valuta 11-07-2014 non resta altro che aspettare tale data...per vedere se il bonifico arriva

                            Commenta


                            • #44
                              A me hanno pagato stamattina, ottimo!!!

                              Commenta


                              • #45
                                anche a me, speriamo bene per il prossimo bimestre.
                                5,98 KWp - 26 pannelli X-Group XG60P 230 Wp poly - Inverter Power-One Aurora PVI-6000-OUTD-IT
                                Monitoraggio:
                                SolarLog 300 (produzione + consumo tramite contakw S0) + Tablet
                                Azimut 0° Sud / Tilt 18° - Connesso il 13/02/2012 - 4° CE --- Frassineto Sun Factory

                                Commenta


                                • #46
                                  Incentivo Maggio-giugno 2014 4° CE non pagato

                                  Ennesimo ritardo nel pagamento Gse. Le misure sono presenti sul sito inviate da Enel e corrispondono perfettamente ma sul portale Gse nella sezio ne pagamenti non c'e nulla per questo bimestre Maggio-Giugno 2014.
                                  Non risultano proprio ne in pagamento ne in alcun altro stato.


                                  Se qualcuno di voi si trova nella mia medesima situazione scrivetelo almeno mi rendo conto che non sono solo che ultimamente ho problemi con il Gse. Ho chiamato il call-center e non vi dico.....
                                  L'operatrice nervosa non sapeva da cosa dipendesse il problema mi ha detto...ma lei perchè si preoccupa cosi tanto? mica gli introiti del CE le servono mangiare? prima o poi la pagheranno

                                  Commenta


                                  • #47
                                    stesso identico problema!!!
                                    2,96 Kwp - 16 Pannelli Trinasolar 185W Mono - Inverter AURORA PVI-3.0
                                    Azimut -32° Sud-Est - Tilt 33°- Allacciato 16/05/2011
                                    5,64 Kwp - 24 Pannelli Suntech 235W Poli - Inverter AURORA PVI-6000 OUTD
                                    Azimut +120° Ovest - Tilt 19° - Allacciato 25/05/2012

                                    Commenta


                                    • #48
                                      A me il bonifico relativo al CE di mag-giu è stato accreditato il 1/9 (quello precedente era arrivato con 14 giorni di ritardo)
                                      Impianto FV parzialmente integrato 2,3 kWp Sharp + inverter Power One; azimut -62°, tilt 25° GPS 45.8, 9.3
                                      Allaccio: 30/09/2011 (IV CE); mie produzioni su pvoutput

                                      Commenta


                                      • #49
                                        il pagamento è stato regolare: valuta 1/09

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Ciao a tutti, è da ottobre 2013 che non ricevo gli incentivi a parte un versamento forfettizato di € 300 senza dettagli. Ho chiamato GSE più volte e mi hanno detto che sono in ritardo con i pagamenti . In questo periodo il mio impianto ha prodotto più di 2000 Kw per cui almeno 900 € di incentivi non corrisposti. La mia impressione è che ci sia qualche imposizione governativa di non pagare per mettere a bilancio le somme dovute per far quadrare i conti. Forse dopo l'approvazione delle Legge di Stabilità 2014 si sbloccherà qualcosa. Mi stò informando se è possibile una azione legale tipo Class Act ma sarà molto difficile.
                                          Speriamo bene !

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Paradosso

                                            Sul mio tetto ci sono due impianti uno intestato a mio padre e l'altro a me. I due impianti sono identici, il giorno di attivazione lo stesso e in queste due anni (IV conto energia) abbiamo sempre ricevuto identici pagamenti. Al 1 settembre mio padre ha ricevuto l'incentivo e io no. Motivo? Boh. Il call-center mi ha detto che fino ad ora erano letture presunte quelle di Enel (????) ma mi è sembrata una risposta assolutamente casuale, come casualmente è stato fatto il pagamento. Alla fine l'operatrice, sollecitata da me, ha ammesso che è un grande caos!!!!!

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Veramente un paradosso

                                              Anch'io sono soggetto allo stesso paradosso. Abito in una villetta a schiera e ho l'impianto uguale ai miei vicini. Anche loro hanno ricevuto pagamenti un po' a singhiozzo ma almeno per importi superiori al mio ( stessa produzione di Kw ). Purtroppo e' la classica situazione Made in Italy. Non sto' a raccontare come funzionano le cose in Germania. Mia figlia abita e lavora a Monaco, non hanno gli incentivi ma l.impianto simile al mio l'hanno pagato il 60% in meno, produce di piu' ( meno male che siamo a sud ) e l'hanno gia' quasi ammortizzato ( impianto del 2007 ) ..Saluti.

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Pagamenti che non arrivano

                                                Sono stufo di chiamare il gse, e di mandare mail alle quali non rispondono e telefonicamente dicono cose "assurde".
                                                Anche a me hanno detto che Enel inviava letture "presunte" e non reali cosa assolutamente non vera.

                                                1 perchè le letture Enel da 4 anni che ho l'impianto sono state sempre perfette e corrispondevano perfettamente a quelle che io faccio ogni mese vicino all'inverter;infatti sul portale gse sono tutte presenti e perfette

                                                2 Per avere ulteriore conferma ho contattato Enel Distribuzione via fax che cosi gentilmente e in modo premuroso mi hanno risposto con una raccomandata con ricevuta di ritorno dopo solo 3 giorni scrivendomi una lettera di chiarimenti e un allegato con le letture e le date con cui sono state inviate al GSE mettendo cosi nero su bianco il fatto che il problema non dipende da loro

                                                Ormai tutto e chiaro...abbiamo un contratto di 20 anni in mano che ci assicura che "riceveremo pagamenti"ma che in realtà non vale proprio nulla, sono sicuro che prima o poi una legge retroattiva ci farà restituire pure i soldi che abbiamo giaàintascato. Siamo in Italia purtroppo il paese dove tutto e lecito e nessuno si ribella. Se poi arriva una cartella equitalia di 2000€ per una multa non pagata di 100€ e tutto normale e se non la paghiamo entro il limite ci arrestano o ci ipotecano la casa. Io intanto aspetto il pagamento del bimestre MAGGIO-GIUGNO 2014 che chissà quando arriverà....si spera per natale.....

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Originariamente inviato da MAX55 Visualizza il messaggio
                                                  ....... Purtroppo e' la classica situazione Made in Italy. Non sto' a raccontare come funzionano le cose in Germania. ............................e l'hanno gia' quasi ammortizzato ( impianto del 2007 ) ..Saluti.
                                                  Ciao

                                                  sicuramente non siamo la Germania... (e sotto alcuni punti di vista senza togliere nulla ai tedeschi ne sono ben contento!!!).....

                                                  Ho un impianto in funzione dal 2007 con 2° Conto Energia.... dal 2007 ad oggi ho sempre ricevuto puntualmente i bonifici del GSE ed ad oggi ho recuperato il 94% della spesa sostenuta....

                                                  Come vedi senza andare all'estero le cose possono anche funzionare.....

                                                  E non credo di essere l'unico ma.... difficilmente apriamo discussioni quando tutto fila liscio e lo capisco..... è quello che ci aspettiamo perchè è un nostro diritto e non dobbiamo ringraziare nessuno.

                                                  Detto questo sono consapevole che non sempre le cose funzionano ed in questi casi credo sia necessario, anzichè andare in guerra, valutare attentamente quanto è successo e, con pazienza, trovare la persona giusta in grado di capire la problematica.... se abbiamo ragione le questioni vengono risolte.

                                                  In sette anni ho sempre ricevuto risposta alle mie richieste fatte al GSE..... ultimamente ho provato ad effettuare una richiesta via twitter, ho ricevuto risposte immediate (3/4 ore dopo) e dopo 2 giorni il problema segnalato è stato risolto.

                                                  In bocca al lupo!!

                                                  Ciao
                                                  luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                                  “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Avevo già aperto un " Ticket" via email segnalando la problematica fine luglio e non mi hanno risposto.Questa mattina provo a contattare GSE tramite Twitter. Vediamo se rispondono.
                                                    Saluti

                                                    Mi ha risposto GSE via Twitter, rapidamente devo dire. Mi dicono che il mio impianto e' sottosoglia da aprile ????? Sto producendo 350/400 Kw al mese da marzo ! A questo punto o A2A non comunica le letture o GSE fa il furbo ! Comunque qualcuno si sta rubando i miei Kw e chissà' quanti altri di altri produttori. Voglio veramente andare a fondo della questione !Se qualcuno ha ulteriori informazioni, ringrazio anticipatamente.Saluti
                                                    Ultima modifica di nll; 19-09-2014, 01:49. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Ciao

                                                      non credo che qualcuno stia facendo il furbo..... anche perchè il contatore di produzione è li e i suoi numeri non possono essere modificati.
                                                      I dati di produzione li trasmette il distributore..... di solito, per il 90% dei casi è Enel Distribuzione.

                                                      quanto hai prodotto da gennaio a giugno???
                                                      in che CE rientri e che tariffa incentivante hai (€/KWh)???

                                                      Ciao
                                                      luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                                      “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Ciao, il mio impianto è di 2,94 KW del giugno 2007, 2° conto Energia ( € 0,44 Kwh ) zona Milano. Da gennaio a giugno ho prodotto 1655 Kw, luglio 448 Kw e agosto 390 Kw. Il mio distributore è A2A. Ho inviato a A2A un reclamo per mancato invio delle letture a G.S.E.. Dopo aver ricevuto una risposta, se non soddisfacente, si può inoltrare un ulteriore reclamo al Garante per l'Energia allegando la comunicazione con A2A.
                                                        Furbi o inefficienti siamo alle solite.
                                                        Saluti

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Ciao

                                                          bene.... quindi non dovrebbe essere un problema capire chi ha sbagliato.

                                                          se hai prodotto 1655 KWh da gennaio a giugno e sai perfettamente quanto hai prodotto a luglio e agosto, non ti resta che vedere sul portale del GSE, nella tua sezione, i dati trasmessi dal tuo distributore mese per mese...

                                                          Se i dati che vedi sul portale sono corretti è il GSE che per qualche strano motivo (accertati di non avere conguagli arretrati negativi..... sempre dal portale lo puoi vedere) ti considera sotto soglia....

                                                          Diversamente, sarà A2A a doverti dare spiegazioni.

                                                          Ciao
                                                          luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                                          “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Buona sera anche a me il GSE non mi paga da Marzo 2014 ieri ho telefonato al numero verde mi anno risposto dicendomi che i pagamenti sono fermi causa un articolo del 5 conto energia che viene applicato anche agli altri conti
                                                            ho letto il 5 conto e l'unico articolo che potrebbe essere l'art.11 che dice
                                                            (le modalità e i tempi, eventualmente ulteriori rispetto a quelle già definiti con la deliberazione n. 84/2012/R/eel, entro i quali tutti gli impianti fotovoltaici entrati in esercizio entro il 30 giugno 2012, non muniti dei dispositivi di cui all’allegato 1-A, paragrafo 2, sono ammodernati al fine di prestare i servizi di cui al medesimo allegato, nonché le modalità con le quali i gestori di rete, verificato il mancato rispetto di tali disposizioni, effettuano apposita segnalazione al GSE, il quale in tal caso sospende l’erogazione degli incentivi fino all’avvenuto adeguamento degli impianti)
                                                            secondo voi può essere questa la cusa?
                                                            ciao

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Originariamente inviato da bersan2 Visualizza il messaggio
                                                              ...............secondo voi può essere questa la scusa?...........
                                                              Ciao

                                                              se il motivo è il mancato adeguamento alla normativa in vigore...... non è certamente una scusa!!!

                                                              Tieni presente che il termine ultimo per adeguarsi alla normativa che hai citato varia a seconda della potenza dell'impianto...... per quelli da 6 Kw a 20 Kw la scadenza è il 30 aprile 2015.
                                                              Per gli impianti inferiore a 6 Kw (in esercizio al 31 marzo 2012) non vi è alcun obbligo di adeguamento.

                                                              Ciao
                                                              luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                                              “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X