< Ritiro dedicato - definizione delle zone - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ritiro dedicato - definizione delle zone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ritiro dedicato - definizione delle zone

Buonasera a tutti
    con l'introduzione del Ritiro dedicato dal 1/1/2008, il GSE offre l'opportunità ai produttori di vendere l'energia immessa in rete sulla base dei prezzi orari zonali di mercato. Il GSE ha pubblicato ad oggi i prezzi zonali orari del mese di Gennaio, e riporta la suddivisione delle zone previste: Nord, centro nord, centro sud, ecc. A parte una zona che non ritrovo nella suddivisione per zone previste dal GME (Polo di Brindisi) qualcuno sa darmi indicazioni su come determinare l'appartenenza delle varie provincie (o dei comuni) italiani alle varie zone? Insomma come faccio a determinare se Roma appartiene alla zona Centro nord o centro sud?
    Grazie in anticipo
    Giovanni

Io penso che sia centro sud, ma comunque considera sempre che sono indicativi, il prezzo di vendita comunque rimane quello fissato dall'autorità per l'energia elettrica e il gas per il 2008

Ciao
    Loris

Commenta

anch'io ho questa sensazione, che sia centro sud..... e Pescara? E Terni? Il problema è: esiste una tabella che assegna alle varie zone i vari comuni d'Italia? Su sito AEEG nonho trovato niente... ma forse è ben nascosto!!!!
      I prezzi minimi garantiti sono un'alternativa ai prezzi di mercato per gli impianti di potenza inferiore ad un MW, e per i primi due MWh venduti.
      ciao
      Giovanni

Commenta

Attendi un attimo...
      X