adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta di integrazione domanda GSE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Richiesta di integrazione domanda GSE

Salve,
    ho un piccolo problema riguardo la documentazione presentata al GSE.
    Ho spedito tutto quanto e allo scadere dei termini previsti per il GSE mi è arrivata la comunicazione da parte del GSE che dovevo integrare la documentazione con:
    "Copia della comunicazione del codice identificativo del punto di connessione, ricevuta dal gestore della rete."
    Beh, quello che ho mandato io è stata la lettera inviatami dall'ENEL a valle del preventivo di connessione, nella quale in oggetto c'era scritto: Comunicazione del punto di connessione del vostro impianto fotovoltaico.
    Nel primo paragrafo di tale lettera c'era scritto:
    1 Descrizione del punto possibile di allacciamento
    La vostra centrale di produzione .......sarà allacciata alla rete BT trifase a 400 V di ENEL distribuzione. Il punto di connessione tuttora esistente è 651940750xxxxxx

Visto che io sono italiano e forse l'ho studiato abbastanza, hoi sbagliato ad inviare tale lettera????

Ho parlato al GSE e mi hanno detto che vogliono vedere scritto il codice POD, allora ho preso il verbale di installazione e ho dato un'occhiata, ma purtroppo nemmeno lì me lo hanno scritto...

Allora ho scritto un fax al responsabile ENEL della questione chiedendo una comunicazione formale di tale codice, ma non ho avuto risposta...

ho capito io male o mi stanno facendo girare a vuoto in questa burocrazia italiana????
    Impianto fv 3,5 kWp
    20 x Yingli Solar 175 W poly
    Aurora Power One PVI 3000
    Sito: Giugliano in Campania (Na)
    Azimuth 0° - Tilt 20°

Se nel documento che citi, e anche elencato il codice POD, hai ragione tu, io ho inviato la comunicazione inviata a Terna, per un impianto non ho avuto problemi, mentre per un altro mi hanno chiesto di allegare la lettera ricevuta dal gestore di rete, in pratica ho inviato un documento presente bel contratto di scambio in cui erano elencati una serie di dati tipo
    nodo di connessione, regione zona UTR e anche il codice POD.
    Saluti
    Impianto 2,24 kWp;Inclinazione stringhe 18 °; Orientamento -40 ° Sud-Est
    Suntech STP 160S/24AC MONO (7x2); Inverter SOLARMAX 2000C
    Ubicazione Lercara Friddi (PA) 37°44;13° 36

Commenta

Ciao

io ho inviato al GSE copia del preventivo di connessione che Enel mi aveva inviato.... Sul preventivo di connessione ci sono tutti i dati necessari compreso il POD..

Ciao

luciano
      luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
      “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

Commenta

Originariamente inviato da gialluko Visualizza il messaggio
        Salve,
        ho un piccolo problema riguardo la documentazione presentata al GSE.
        Ho spedito tutto quanto e allo scadere dei termini previsti per il GSE mi è arrivata la comunicazione da parte del GSE che dovevo integrare la documentazione con:
        "Copia della comunicazione del codice identificativo del punto di connessione, ricevuta dal gestore della rete."
        Beh, quello che ho mandato io è stata la lettera inviatami dall'ENEL a valle del preventivo di connessione, nella quale in oggetto c'era scritto: Comunicazione del punto di connessione del vostro impianto fotovoltaico.
        Nel primo paragrafo di tale lettera c'era scritto:
        1 Descrizione del punto possibile di allacciamento
        La vostra centrale di produzione .......sarà allacciata alla rete BT trifase a 400 V di ENEL distribuzione. Il punto di connessione tuttora esistente è 651940750xxxxxx

Visto che io sono italiano e forse l'ho studiato abbastanza, hoi sbagliato ad inviare tale lettera????

Ho parlato al GSE e mi hanno detto che vogliono vedere scritto il codice POD, allora ho preso il verbale di installazione e ho dato un'occhiata, ma purtroppo nemmeno lì me lo hanno scritto...

Allora ho scritto un fax al responsabile ENEL della questione chiedendo una comunicazione formale di tale codice, ma non ho avuto risposta...

ho capito io male o mi stanno facendo girare a vuoto in questa burocrazia italiana????
        Scusa ma nella pratica inoltrata sul sito del gse, nella scheda tecnica ti chiede il codice identificativo impianto (cioè il pod): tu lì cosa hai scritto?

Commenta

Attendi un attimo...
        X