< "EFFICIENZA ENERGETICA"premio fino al 30% - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"EFFICIENZA ENERGETICA"premio fino al 30%

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• "EFFICIENZA ENERGETICA"premio fino al 30%

Sono reduce della fiera "La fiera del sole" una piccola fiera locale che si sta svolgendo a Osnago (LC).
    Propongono pannelli solari di ogni tipo. A due installatori di fotovoltaici "chiavi in mano" (uno era architetto)ho chiesto maggiori informazione sul "premio abbinato all'uso efficiente degli edifici" come appare sul "Conto Energia".
    Non ne sapevano niente! che vergogna ! quanta improvvisazione!
    C'è un vecchio post che ha sviscerato il problema?Ne vorrei sapere di più, (magari con testimonianze personali) di quello che c'è sul sito GSE
    grazie
    ezio

Originariamente inviato da ezio52 Visualizza il messaggio
    Ne vorrei sapere di più, (magari con testimonianze personali) di quello che c'è sul sito GSE
    Post vecchi ne trovi molti credo. Però ti conviene fare una ricerca da te.
    Maggiori informazioni in forma semplice le trovi qui (http://www.grtn.it/ita/fotovoltaico/...nergia2008.pdf)

Comunque, a grandi linee, per gli edifici esistenti il premio è la metà del risparmio ottenuto e certificato (20% di risparmio: la tariffa incentivante aumenta del 10%). Per gli edifici di nuova costruzione questi devono avere la certificazione/qualificazione di basso consumo energetico (meno del 50% dell'allegato C DLgs 192/05) e automaticamente la tariffa incentivante sale del 30%.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

Commenta

Ci stò lavorando anch'io da parecchi mesi, nel mio caso l'intenzione è di sostituire la caldaia a gpl con una pdc geotermica.
      Avrò chiesto ad almeno cinque ditte che si occupano di impianti geotermici e nessuno ne sapeva nulla, nessuna esperienza in merito.
      In ogni caso, ho fatto fare la certificazione energetica della casa prima dell'installazione dell'impianto fotovoltaico e, quest'autunno, dopo aver installato la pdc, farò fare la nuova certificazione.
      Spero di riuscire in questa impresa, sopratutto perchè si parla di cifre importanti.
      Se qualcuno ha già avuto esperienze in merito, si faccia avanti!

Ciao a tutti

Commenta

Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
        Maggiori informazioni in forma semplice le trovi qui (http://www.grtn.it/ita/fotovoltaico/...nergia2008.pdf)

Comunque, a grandi linee, per gli edifici esistenti il premio è la metà del risparmio ottenuto e certificato (20% di risparmio: la tariffa incentivante aumenta del 10%). Per gli edifici di nuova costruzione questi devono avere la certificazione/qualificazione di basso consumo energetico (meno del 50% dell'allegato C DLgs 192/05) e automaticamente la tariffa incentivante sale del 30%.
        In caso di nuova costruzione è valido anche per il vecchio conto energia?
        grazie anticipate

Commenta

la meggiorazione è applicabile solo per ristrutturazioni

Commenta

Originariamente inviato da sportivo Visualizza il messaggio
            In caso di nuova costruzione è valido anche per il vecchio conto energia?
            grazie anticipate
            Non credo, ma non ho competenza per darti la sicurezza.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

Commenta

Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio

Grazie Brighting per la competente e preszioza risposta
              ezio

Commenta

Un grazie a Brighting anche da parte mia
                Buona giornata e buon lavoro a tutti.
                ENER

Commenta

Premio per uso efficiente.

Originariamente inviato da ezio52 Visualizza il messaggio
                  Sono reduce della fiera "La fiera del sole" una piccola fiera locale che si sta svolgendo a Osnago (LC).
                  Propongono pannelli solari di ogni tipo. A due installatori di fotovoltaici "chiavi in mano" (uno era architetto)ho chiesto maggiori informazione sul "premio abbinato all'uso efficiente degli edifici" come appare sul "Conto Energia".
                  Non ne sapevano niente! che vergogna ! quanta improvvisazione!
                  C'è un vecchio post che ha sviscerato il problema?Ne vorrei sapere di più, (magari con testimonianze personali) di quello che c'è sul sito GSE
                  grazie
                  ezio
                  Ciao Ezio
                  Due anni fa ho installato un impianto fotovoltaico da 2,7. Qualche mese dopo ho fatto il "cappotto" alla casa, ho sostituito le finestre, ho installato un isolamento termico sui soffitti per evitare la dispersione del calore verso l'alto e ho installato il solare termico per la produzione di acqua sanitaria. Tutti questi interventi, nota bene, successivi all'installazione del ftv, si sono tradotti in un miglioramento in efficienza energetica della casa pari al 43%.
                  L'installatore del ftv ha inoltrato la relativa documentazione al GSE e nell'ottobre scorso ho ricevuto una lettera dal GSE dove mi si riconosceva una tariffa incentivante di 0,54 euro/kwh anzichè 0,44.
                  gerogero

Commenta

premio efficiente energia

ciao gerogero,vorrei sapere qualcosa sul premio efficiente energia.Sto istallando 4 kv sul tetto di casa mia,nuova costruzione.Integrazione totale,super coibentato sul tetto e cappottone alle pareti.finestre cerificate in legno,vetri lamda 1,1 etc.che passi debbo fare per avere un'incentivo maggiore? riscaldamento ovviamente elettrico. ciao giovane
                    Originariamente inviato da Gerogero Visualizza il messaggio
                    Ciao Ezio
                    Due anni fa ho installato un impianto fotovoltaico da 2,7. Qualche mese dopo ho fatto il "cappotto" alla casa, ho sostituito le finestre, ho installato un isolamento termico sui soffitti per evitare la dispersione del calore verso l'alto e ho installato il solare termico per la produzione di acqua sanitaria. Tutti questi interventi, nota bene, successivi all'installazione del ftv, si sono tradotti in un miglioramento in efficienza energetica della casa pari al 43%.
                    L'installatore del ftv ha inoltrato la relativa documentazione al GSE e nell'ottobre scorso ho ricevuto una lettera dal GSE dove mi si riconosceva una tariffa incentivante di 0,54 euro/kwh anzichè 0,44.
                    gerogero

Commenta

Attendi un attimo...
                    X