adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

meglio aspettare i decreti attuativi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• meglio aspettare i decreti attuativi?

Salve ragazzi.
    forse, finalmente faremo il nostro prima impianto per un cliente/amico il quale da tempo mi ha chiesto di fare un plan sulle sue proprietà, tra queste vi è una attività di produzione di materiale plastico sulla quale vorremmo fare l'installazione

dunque il punto è questo. inizialmente avevamo pensato di ammortizzare le spese di consumo elettrico in una misura del 10% con un impianto di 100kWp poi abbiamo ritenuto di aspettare i famosi decretti attuativi per l'innalzamento a 200kwp, poi è successo quel che tutti sappiamo, e quindi ora mi trovo in questa condizione, cosa mi consigliate di fare?

aspettare i decreti e rischiar di perdere il 2% sulla tariffa?
    cominciare a lavorare per fare l'impianto entro quest'anno?

esempio:
    facciamo l'impianto entro l'anno 2008 poi nel 2009 i decreti saranno effettivi, potrà il cliente avvalersi di tali decreti? e se si, da quando gli calcolerebbero le tariffe di scambio sul posto con un impianto da 100kwp dall'entrata in vigore dei decreti, o da quando l'impianto sarò acceso? e se il tutto dovesse coincidere in corso d'opera, potrò cambiare il contratto da vendita a scambio?
    Ultima modifica di teknowin; 24-05-2008, 22:39.

Puoi passare da vendita a scambio alla fine dell'anno contrattuale....
    A parer mio fai l'impianto, inizia con la vendita e poi quando ci saranno i decreti attuativi passi allo scambio... lo scambio sarà attivo dall'anno contrattuale in cui tu passi al regime di scambio naturalmente

Commenta

grazie cletoxxx, quindi converrebbe partire direttamente da ora. che complicazioni potrei incontrare nella voltura?

la tariffa di scambio sul posto mi verrà riconosciuta dall'entrata in esercizio dell'impianto?oppure dall'entrata in vigore dei decreti?

Commenta

puoi modificare la modalità (vendita o scambio) ogni anno, quindi puoi realizzare subito l'impianto, iniziare con la cessione e poi passare allo scambio quando sarà attivo quello da 200 kwp (è stata indicata la data di entrata in vigore al 1° gennaio 2009)

Commenta

è stata indicata la data di entrata in vigore al 1° gennaio 2009)
          ciao potresti postarmi la documentazione?

Commenta

non c'è ancora una documentazione ufficiale (non è ancora stato emesso il decreto attuativo e stanno ancora definendo le modalità), queste informazioni sono state fornite in modo non ufficiale dai rappresentanti del GSE presenti a Verona

Commenta

Attendi un attimo...
            X