< Impianto Misto e Rimozione Eternit - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto Misto e Rimozione Eternit

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impianto Misto e Rimozione Eternit

Salve... un vostro parere.......
    Sto seguendo la realizzazione di un impianto su tetto di un capannone industriale: 1200mq di eternit.
    La copertura in eternit verrà completamente rimossa e sostituita con impianto integrato in lamiera gracata con moduli unisolar, con superficie captante effettiva di 800mq, a causa dell'ombreggiamento di un edificio adiacente.
    I 400mq di impianto ancora disponibili..(o 520mq tenendo conto della tolleranza del 10%) posso realizzarli su una pensilina per parcheggi (sempre impianto integrato)?... oppure deve essere per forza tutto sul tetto che aveva la copertura in eternit?
    Grazie

Daniele

Come credevo.. al GSE hanno confermato che l'impianto deve stare solo sullo stesso tetto dal quale ho rimosso l'eternit. Mi sembra giusto, ma così chi vuole realizzare un impianto più grande, rispetto alla superficie disponibile sul tetto, perde il maggior incentivo della rimozione dell'eternit.
    Daniele

Commenta

Ciao,
      la norma ed il maggior incentivo sono stati introdotti per eliminare il pericolo rappresentato dall'amianto.
      E' chiaro ed e' giusto che sia limitato alla porzione di tetto interessata dall'impianto.
      ciao car.boni
      Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

Commenta

Attendi un attimo...
      X