adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

detrazione 55%

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• detrazione 55%

so che mi direte che qsto argomento è già stato dibattuto (secondo me non sono nemmeno nel posto giusto...), ma sono 30 minuti che cerco e non trovo nulla.

Ho fatto installare impianto solare Vai...nt Au.o etc.. da impresa che mi ha fornito il classico chiavi in mano.

Spulciando la documentazione per la detrazione del 55% ho notato che non mi hanno inserito l'intera somma spesa, ma solo quella inerente i materiali (escludendo quindi le spese di installazione).

Ma è giusto?

Ho letto su un doc di legaambiente che dovrebbero entrare tutte le spese. Copio:
    "Il calcolo della detrazione si effettua sul costo totale con IVA inclusa, installazione e certificazione energetica comprese".

Chi mi illumina?

...abbiate pazienza...

grazie

gianni
    Se anche sapessi che domani finisse il mondo, io, oggi, pianterei comunque il mio albero di mele.

è obbligatorio indicare separatamente le spese dell'impianto da quelle di manodopera. sei si curo che non sia indicata a parte la manodopera?

In ogni caso la detrazione comprende anche le spese di installazione.
    Il mio sito:www.unmondodifferente.com Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per avere un mondo piu pulito, risparmiare soldi ed evitare sprechi di energia.

Commenta

grazie della risposta qualche anima pia si trova sempre...

no hai ragione dovrebbero essere comprese le spese di installazione e progettazione.

Sicuramente NON è stata conteggiata l'IVA (mi hanno indicato una cifra che è il 55% del totale iva esclusa). E' giusto?
      Se anche sapessi che domani finisse il mondo, io, oggi, pianterei comunque il mio albero di mele.

Commenta

Sicuramente NON è stata conteggiata l'IVA (mi hanno indicato una cifra che è il 55% del totale iva esclusa). E' giusto?
        no! per i privati si detrae tutto compresa l'iva.!!!!
        per conferma leggi la faq 28 del seguente documento dell'enea:
        Dipartimento Unità Efficienza Energetica che svolge anche il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio
        Il mio sito:www.unmondodifferente.com Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per avere un mondo piu pulito, risparmiare soldi ed evitare sprechi di energia.

Commenta

grazie mille.

e adesso mi sentono...

Commenta

Attendi un attimo...
          X