adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

30kW integrati : comunicazione o conferenza di servizi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 30kW integrati : comunicazione o conferenza di servizi?

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio.

Ho letto le discussioni precedenti e non ho ancora capito
    cosa si applica nel seguente caso.

30kW FV integrati
    immobile in zona NON vincolata
    Regione Veneto (non ci sono leggi regionali)

secondo l'art.11 del D.Lgs. 115/2008 basta una comunicazione
    secondo l'art.12 del D.Lgs. 387/2004 serve Conferenza di Servizi Regionale

Secondo voi cosa si deve fare?

Grazie.

Ciao Nathan!
    basta una comunicazione...se fosse obbligatorio passare per una conferenza di servizi, nessuno più potrebbe fare installazioni del genere...
    ultima parola però spetta al tuo comune, vai agli uffici tecnici e chiedi...ma non ci dovrebbero essere problemi!

saluti

Commenta

Originariamente inviato da scorfanetTO Visualizza il messaggio
      Ciao Nathan!
      basta una comunicazione...se fosse obbligatorio passare per una conferenza di servizi, nessuno più potrebbe fare installazioni del genere...
      ultima parola però spetta al tuo comune, vai agli uffici tecnici e chiedi...ma non ci dovrebbero essere problemi!

saluti
      Ciao scorfanetTO e grazie della risposta.

Rimango comunque confuso perchè da quanto scritto in questa pagina:
      CRESCE LA DOMANDA DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI

leggo quello che segue
      "[..] limiti imposti dalla Finanziaria 2008, che aveva fissato parametri di potenza elettrica molto bassi per poter autorizzare l’attività con la sola DIA, cambiando peraltro le regole valide fino all’anno scorso. Lo Stato dal 1° gennaio 2008 aveva imposto le nuove soglie (60 kilowatt per l’energia eolica, 20 kW per la solare fotovoltaica, 100 kW per l’idraulica, 200 kW per le biomasse, 250 kW per i gas di discarica, i gas residuati dai processi di depurazione e i biogas), oltre le quali era indispensabile l’autorizzazione regionale. "

Commenta

Non sempre serve la VIA, che sappia io deve esserci una circolare che dice che se si è autoproduttori, allora la VIA non serve perchè l'impianto fotovoltaico non viene più considerato industriale.

Commenta

Attendi un attimo...
        X