< documentazione gse - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

documentazione gse

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• documentazione gse

qualcuno sa dirmi cosa si intende per:
    copia della comunicazione con la quale il gestore della rete ha notificato al soggetto responsabile il codice identificativo del punto di connessione alla rete?
    io non ho nessuna comunicazione visto che l'utenza ENEL è già attiva,
    sono in possesso di un numero POD ma non mi è mai stato notificato!!!!
    grazie a tutti

Enel ti ha inviato il contratto di scambio, in cui è anche indicato il POD, nodo di connessione......, sulla bolletta trovi anche il POD, infine per avere il certificato da Terna devi immettere il POD. A che punto della pratica sei ?
    Saluti
    Impianto 2,24 kWp;Inclinazione stringhe 18 °; Orientamento -40 ° Sud-Est
    Suntech STP 160S/24AC MONO (7x2); Inverter SOLARMAX 2000C
    Ubicazione Lercara Friddi (PA) 37°44;13° 36

Commenta

ho inviato la comunicazione fine lavori e documentazione varia.
      mi sto preparando per la pratica GSE.
      Che documento dovrei inoltrare allora?

Commenta

io ho sempre inviato la copia della comunicazione che l'enel mi manda in seguito al sopralluogo (quella che il cliente va a firmare per accettazione)! li sono riportati i vari dati del cliente tra cui il POD!

Commenta

Questo dubbio mi ha assillato per molto tempo. Poi finalmente -chiamando il gse e chiedendo chiarimenti - ho trovato la soluzione.
          Basta che invii i 2 verbali di installazione dei nuovi contatori.
          Sia quello di produzione che quello di scambio.
          Su quello di scambio è visibile come primo dato il codice POD.

Commenta

Ciao

io ho mandato, dopo aver sentito il GSE, la copia del preventivo di connessione che Enel mi ha inviato dopo il sopralluogo.

ciao
            luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
            “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

Commenta

Ha ragione ale.viale.
              basta inviare i 2 verbali di installazione contatori (che sono comunque necessari) e poichè su uno di essi è riportato il codice POD, ciò è sufficiente per il GSE.
              GIULIANO

Commenta

quindi va bene sia il verbale di installazione dei contatori che la lettera preventivo?
                ci sono altre esperienze?

Commenta

Ciao...

se non ricordo male i verbali di attivazione dei contatori rientrano tra la documentazione da tenere sul sito dell'impianto a disposizione per eventuali verifiche...

Inviare comunque al GSE una copia non farà male!!!!!

Ciao
                  luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                  “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

Commenta

I verbali di connessione sono espressamente richiesti dal GSE nella more non inviano la convenzione.
                    Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da ale.viale Visualizza il messaggio
                      Questo dubbio mi ha assillato per molto tempo. Poi finalmente -chiamando il gse e chiedendo chiarimenti - ho trovato la soluzione.
                      Basta che invii i 2 verbali di installazione dei nuovi contatori.
                      Sia quello di produzione che quello di scambio.
                      Su quello di scambio è visibile come primo dato il codice POD.
                      si sempre quelli.
                      ciao
                      Grande GIOVE!!!!

Commenta

Ehi Doc, avevate una check-list delle cose che dovevano esserci nel plico quando stavi al GSE? Una lista che spuntavate e chi vi consentiva di controllare RAPIDAMENTE la correttezza di una pratica?
                        A2C - Fotovoltaico Salerno

Commenta

Originariamente inviato da tipli Visualizza il messaggio
                          Ehi Doc, avevate una check-list delle cose che dovevano esserci nel plico quando stavi al GSE? Una lista che spuntavate e chi vi consentiva di controllare RAPIDAMENTE la correttezza di una pratica?
                          in un certo senso si,
                          io controllavo che la domanda era conforme al decreto legge, che tutto il materiale cartaceo e digitale fosse presente, controllo dei dati, controllo della potenza, ubicazione, integrazione archittettonica, praticamente tutto, e poi alla fine se tutto ok, la stampa della lettera di avvio dell'incentivo, se invece c'erano imperfezioni o mancanze procedevo alla stampa della lettera di richiesta integrazione.
                          Avere una check-list guida? si l'avevamo.
                          Grande GIOVE!!!!

Commenta

L'avevate... mmm ... chissà magari qualcuno ce l'ha ancora... e magari, per caso, potrebbe essere postata da un utente sconosciuto su questo forum... speriamo!

Originariamente inviato da Doc Visualizza il messaggio
                            in un certo senso si,
                            io controllavo che la domanda era conforme al decreto legge, che tutto il materiale cartaceo e digitale fosse presente, controllo dei dati, controllo della potenza, ubicazione, integrazione archittettonica, praticamente tutto, e poi alla fine se tutto ok, la stampa della lettera di avvio dell'incentivo, se invece c'erano imperfezioni o mancanze procedevo alla stampa della lettera di richiesta integrazione.
                            Avere una check-list guida? si l'avevamo.
                            A2C - Fotovoltaico Salerno

Commenta

Non credo che sia una cosa illegale.

Commenta

Salve a tutti...
                                Appurato che per la copia del codice identificativo dell'impianto basti il verbale enel, dove è indicato il POD.
                                Quando si deve inviare la documentazione nell'indirizzo GSE si deve scrivere la seguente dicitura...
                                " Gestore dei servizi energetici - GSE spa
                                Incentivazione impianti fotovoltaici ai sensi del DM 19 febbraio 2007 N°=...................(numero identificativo impianto)........"
                                A questo punto basta indicare il codice POD sulla busta?.. giusto?. perche sul portale gse non si capisce bene.
                                Quando non c'è energia non c'è colore, non c'è forma, non c'è vita.
                                (Michelangelo Merisi da Caravaggio)

Commenta

Sulla busta non devi indicare il POD ma il numero dell'impianto assegnato dal GSE,
                                  quando hai registrato l'impianto, saluti
                                  Impianto 2,24 kWp;Inclinazione stringhe 18 °; Orientamento -40 ° Sud-Est
                                  Suntech STP 160S/24AC MONO (7x2); Inverter SOLARMAX 2000C
                                  Ubicazione Lercara Friddi (PA) 37°44;13° 36

Commenta

Originariamente inviato da maufv Visualizza il messaggio
                                    Sulla busta non devi indicare il POD ma il numero dell'impianto assegnato dal GSE,
                                    quando hai registrato l'impianto, saluti
                                    Ops. certo che un altro nome lo potevano scegliere..prima is parla di codice identificativo e poi di nome identificativo..uff.. Grazie mille per la dritta..purtroppo però ho gioa inviato la documentazione con li Pod..
                                    non sarà che devo reinviare tutto?
                                    Quando non c'è energia non c'è colore, non c'è forma, non c'è vita.
                                    (Michelangelo Merisi da Caravaggio)

Commenta

Attendi un attimo...
                                    X