adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumento di potenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aumento di potenza

salve a tutti.
    un mio cliente ha realizzato un impianto PV da 4,3 Kwp, è già stata inviata la richiesta di connessione, sono già usciti i tecnici Enel, firmato il contratto, pagato il bollettino. ecc. ecc.
    Siamo nella fase di ultimazione impianto e successiva comunicazione all'Enel di Fine Lavori.
    Il cliente vorrebbe installare altri moduli, uguali ai precedenti, portando la potenza quindi a 5,2 Kwp.

Cosa faccio?
    Faccio una comunicazione di fine lavori all'Enel con la nuova potenza, progetto esecutivo aggiornato, ecc. ecc.

Straccio tutto e riparto dalla richiesta di scambio sul posto con l'impianto da 5,2 kWp?

Oppure vado avanti così, mi faccio allacciare dall'Enel, chiedo gli incentivi al GSE e SUCCESSIVAMENTE, chiedo un aumento di potenza?
    Mi pare che debba passarci un certo tempo prima di richiedere un aumento di potenza!

Grazie a tutti
    Giuliano

Ciao straccia tutto e fai nuova richiesta altrimenti devono passare 2 anni dall'attivazione, con nuova relativa documentazione.
    Ciao Giulia
    Sorridi e tendi la mano..

Commenta

Originariamente inviato da portoclimaenergy Visualizza il messaggio
      Ciao straccia tutto e fai nuova richiesta altrimenti devono passare 2 anni dall'attivazione, con nuova relativa documentazione.
      Ecco, lo temevo!
      Me se io provassi ad inviare una variazione all'Enel? In fondo i tecnici sono già usciti, almeno eviterei il primo passaggio, ovvero la domanda di connessione.

Qualcuno ha già esperienza in merito?

ciao, portoclima, spero di riuscire ad essere più attivo sul forum, sto iniziando a rimettere in sesto le idee, dopo la mazzata

Giuliano

Commenta

Io proverei a chiedere variazione all'Enel. Però chiamerei prima il funzionario di zona che segue il fotovoltaico e mi farei consigliare sulla procedura.