nuova modalità di registraz.GSE: QUALI APPLICAZIONI SOTTOSCRIVERE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova modalità di registraz.GSE: QUALI APPLICAZIONI SOTTOSCRIVERE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho un problema analogo per una registrazione.
    Ho ricevuto la seguente conferma dal GSE il 7 gennaio:

    [La informiamo che, con riferimento alla convenzione SSP00006205, il Gestore di Rete: Enel Distribuzione S.p.A. ha verificato con esito positivo il POD da Lei indicato: IT001E40143701.......]

    Nell' applicativo GSE procedo con la nuova convenzione inserendo il POD e la potenza dell' impianto, verifico i dati e salvo.
    Mi compare il seguente messaggio di Errore:
    [la richiesta di istanza sul POD IT001E40143701 indicato è gia stata inoltrata verificare la lista delle istanze.]

    Ho anche inviato una mail di aiuto al GSE e a questo punto sono in attesa.

    Spero che le attese non vengano considerate nei 60 giorni utili per l'invio delle pratiche.

    Grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da eurosole Visualizza il messaggio
      Ho un problema analogo per una registrazione.
      Ho ricevuto la seguente conferma dal GSE il 7 gennaio:

      [La informiamo che, con riferimento alla convenzione SSP00006205, il Gestore di Rete: Enel Distribuzione S.p.A. ha verificato con esito positivo il POD da Lei indicato: IT001E40143701.......]

      Nell' applicativo GSE procedo con la nuova convenzione inserendo il POD e la potenza dell' impianto, verifico i dati e salvo.
      Mi compare il seguente messaggio di Errore:
      [la richiesta di istanza sul POD IT001E40143701 indicato è gia stata inoltrata verificare la lista delle istanze.]

      Ho anche inviato una mail di aiuto al GSE e a questo punto sono in attesa.

      Spero che le attese non vengano considerate nei 60 giorni utili per l'invio delle pratiche.

      Grazie
      Facciamo un po' di chiarezza:

      se hai ricevuto la seguente mail: [La informiamo che, con riferimento alla convenzione SSP00006205, il Gestore di Rete: Enel Distribuzione S.p.A. ha verificato con esito positivo il POD da Lei indicato: IT001E40143701.......] significa che la richiesta di convenzione SSP00006205 è stata "sbloccata" e quindi devi riaprirti la medisima convenzione (SSP00006205) e continuare a compilare le sezioni rimanenti.

      Il messaggio di errore: [la richiesta di istanza sul POD IT001E40143701 indicato è gia stata inoltrata verificare la lista delle istanze.] significa appunto che invece di continuare a lavorare sulla convenzione SSP00006205 stai cercando di crearne una nuova con lo stesso POD (IT001E40143701).

      Per quanto riguarda i 60gg, non si applicano sulla richiesta di convenzione per lo scambio sul posto.

      Commenta


      • Caro GSE69, innanzitutto ti ringrazio per la precisione e la chiarezza adoperate anche in tante altre utilissime risposte.

        Per quanto riguarda il problema che ho esposto, Quando accedo nella home page della convenzione SSP00006205, la trovo in bianco e con la possibilità di selezionare nel menu [Gestione convenzioni] --> Richiesta convenzioni.
        A questo punto , inserendo i dati richiesti, alla fine mi da [Errore cod POD ecc..].

        Faccio anche notare che nessuna sezione della scheda di ammissione risulta attiva per continuare ad inserire dati.

        Ho attivato altre convenzioni allo stesso modo ma senza incorrere in questo errore.


        Grazie ancora

        Commenta


        • Originariamente inviato da eurosole Visualizza il messaggio
          Caro GSE69, innanzitutto ti ringrazio per la precisione e la chiarezza adoperate anche in tante altre utilissime risposte.

          Per quanto riguarda il problema che ho esposto, Quando accedo nella home page della convenzione SSP00006205, la trovo in bianco e con la possibilità di selezionare nel menu [Gestione convenzioni] --> Richiesta convenzioni.
          A questo punto , inserendo i dati richiesti, alla fine mi da [Errore cod POD ecc..].

          Faccio anche notare che nessuna sezione della scheda di ammissione risulta attiva per continuare ad inserire dati.

          Ho attivato altre convenzioni allo stesso modo ma senza incorrere in questo errore.


          Grazie ancora
          OK riprova adesso

          Commenta


          • Buon giorno,
            ho fatto un errore durante la compilazione del contratto delle tariffe fotovoltaiche.>>
            Ho dimenticato a stampare la convenzione prima a schiacciare il pulsante INVIA . Adesso non mi é piu possiblie stampare e cosi fare sottoscrivere la convenzione.>>
            Come mi é possibile avere questa convenzione, per farla sottoscrivere e inviarla al GSE?
            Forse qualcuno mi puo aiutare? Grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
              OK riprova adesso
              Grande ....... sei un mago... poi c'è lo insegni????? ( scherzo!!)

              Commenta


              • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                Per quanto riguarda il Regime Fiscale devi comunque andare sul Portale Applicativo GSE (per intederci quello dove inserisci la user e psw) e compilare l'apposita sezione (nell'help dei dati anagrafici questa informazione è riportata).
                Il fatto è che, dopo essermi loggato, non posso accedere alla sezione DATI FISCALI (appare visualizzata sfumata e riporta la dicitura DATI NON PRESENTI).

                Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                Per quanto riguarda l'impresa di vendita ho verificato che è stato inserito il Comune di Avio che non è tra quelle censite ufficialmente come imprese di vendita di energia; potresti verificare la correttezza di tale informazione sull'ultima bolletta di prelievo in tuo possesso?

                Fammi sapere, nel caso sia corretta la inseriamo così puoi procedere oltre.
                Confermo che il Comune di Avio è il fornitore di energia.

                Ciao e grazie molte per la disponibilità.

                Commenta


                • Seguo il consiglio di Luciexpo e chiedo anch'io aiuto a GSE69.

                  Il problema è la richiesta di convenzioni SSP di Roncadelle Servizi srl.

                  Come convenzioni esistenti abbiamo:

                  Scuola Media Comunale conv. I02A00535506 POD IT001E00083438

                  Scuola Elementare Comunale conv. I02A00535806 POD IT001E00083440

                  Sede Municipale conv. I02A00535906 POD IT001E00083448

                  Palestra Comunale conv. I02A00536006 POD IT001E04493645

                  Tutti e 4 gli impianti erano gestiti con una sola password, adesso non sò se è il software che non li riconosce singolarmente o se ci sono altri problemi.

                  Abbiamo già fatto due segnalazioni per e-mail, ma fino ad oggi non abbiamo avuto risposta. Per telefono neanche riusciamo a prendere la linea.

                  Oggi ho provato ad inserire che erano 4 impianti, ma mi dava un solo POD, mentre ogni impianto ha un POD.

                  I POD indicati sono quelli relativi a Enel Distribuzione, però lo Scambio sul posto doveva essere attivo con ASMEA del gruppo A2A, con i seguenti POD

                  Scuola Media POD 00833851
                  Scuola Elementare POD 00833858
                  Sede Municipale POD 00833866
                  Palestra Comunale POD 00937037

                  Abbiamo saputo dal responsabile ASMEA, che loro non avevano ancora il contratto di Scambio sul Posto con Enel Distribuzione.

                  Come vedi la situazione è particolarmente intricata, non siamo ancora riusciti ad avere l'accredito dell'energia imessa in rete nel 2007, e dovremmo già essere in definizione per il 2008.
                  Inoltre finora ci è stata fatturata l'energia con acconti basati sui consumi del 2006, e stiamo contestando le fatture perchè vengano almeno adeguate alle letture dei contatori.

                  Spero che tu riesca a venirne a capo, abbiamo ancora delle voci da finire di compilare, tipo regime IVA, ma non ci sembra che sia questo che pregiudichi l'identificazione delle convenzioni.

                  Grazie
                  Osvaldo

                  Commenta


                  • Ciao a tutti e buon anno!!
                    2 domande a cui forse è già stato risposto ma non trovo...
                    - sono ferma all'ultimo punto prima di inviare finalmente la convenzione di SSP...
                    c'è una X sui dati amministrativi.
                    il cliente è un privato e quindi immagino devo mettere sede legale = sede
                    amministrativa ma Referente amministrativo metto i dati del cliente privato?
                    - se la data di entrata in esercizio è errata (es l'imp. è entrato in esercizio nel febb.2007
                    ma sui dati è inserito giu.2006)meglio non contestare di quello che ho capito leggendo
                    nel forum, l'importante che sia antecedente 1.1.2009?
                    Grazie infinte per il vostor aiuto.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Francy Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti e buon anno!!
                      2 domande a cui forse è già stato risposto ma non trovo...
                      - sono ferma all'ultimo punto prima di inviare finalmente la convenzione di SSP...
                      c'è una X sui dati amministrativi.
                      il cliente è un privato e quindi immagino devo mettere sede legale = sede
                      amministrativa ma Referente amministrativo metto i dati del cliente privato?
                      - se la data di entrata in esercizio è errata (es l'imp. è entrato in esercizio nel febb.2007
                      ma sui dati è inserito giu.2006)meglio non contestare di quello che ho capito leggendo
                      nel forum, l'importante che sia antecedente 1.1.2009?
                      Grazie infinte per il vostor aiuto.
                      Si, a tutti i tuoi quesiti.

                      Commenta


                      • Domandina...
                        Per un impianto allacciato il 22/12/2008 il contratto di SSP deve essere fatto con ENEL o con il GSE?
                        Certo che si stava meglio quando si stava peggio!

                        Commenta


                        • Per un SR che intende sottoscrivere le applicazioni FTV-SR e SSP, qual'e' la prima applicazione da sottoscrivere tra le 2?
                          Grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da fletch Visualizza il messaggio
                            Per un SR che intende sottoscrivere le applicazioni FTV-SR e SSP, qual'e' la prima applicazione da sottoscrivere tra le 2?
                            Grazie
                            E' indifferente

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da akapo Visualizza il messaggio
                              Domandina...
                              Per un impianto allacciato il 22/12/2008 il contratto di SSP deve essere fatto con ENEL o con il GSE?
                              Certo che si stava meglio quando si stava peggio!
                              Visto che il 22/12/2008 è gia passato, solo con GSE dal 01/01/2009.

                              Commenta


                              • Salve,

                                ho consegnato brevimano il plico per gli incentivi il 9/01/09 al GSE.
                                Se volessi aggiungere della documentazione come addendum (senza attendere l'eventuale richiesta di integrazione GSE), vale il primo giorno di consegna o quello dell'addendum?

                                In particolare, riguardo la dichiarazione di proprietà dell'immobile, ho consegnato una dichiarazione firmata in calce alla visura catastale. L'immobile è mio e di mia sorella al 50% ciascuno. E' allegata solo la copia del mio documento, ma ho consegnato copia della DIA e Fine Lavori firmata da entrambi.
                                Sia per la DIA che per la richiesta di connessione ACEA infatti, ho consegnato la dichiarazione firmata da entrambi.

                                Credo che basti per il GSE... ma non ne sono sicuro.

                                Grazie,
                                J.

                                Commenta


                                • Ciao...

                                  oggi il sistema non mi fa accedere all'applicazione SSP!!!!

                                  Un messaggio mi dice che i "dati dell'operatore sono incompleti" - contattare il call center GSE.

                                  succede anche ad altri???

                                  ciao

                                  ore 13.00 fine del problema!!!!!

                                  ciao
                                  Ultima modifica di luciexpo; 15-01-2009, 13:03.
                                  luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                  “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                  Commenta


                                  • Ciao. A qualcuno è stato per caso già attivata la funzionalità di stampa della copia convenzione (pulsante di stampa copia GSE)??

                                    Un salutone a tutti.
                                    Impianto 5,4 Kwp attivo dal 28.5.2008.

                                    Commenta


                                    • Buona sera a tutti gli utenti del blog.
                                      Sono fermo ormai da due settimane con la registrazione,poichè
                                      dopo aver inserito il codice POD il GSE mi dice:
                                      IN ATTESA DATI DA GEST RETE.
                                      E' successo anche ad altri?
                                      Ho chiamato il call-center, ho inviato una mail, ma aimè...
                                      Cosa posso fare?
                                      Qualcuno può aiutarmi?

                                      GRAZIE
                                      Stefano

                                      Commenta


                                      • Stai tranquillo. Devi solo aspettare che il GSE ti mandi l'email di sblocco !
                                        GIULIANO
                                        _____________
                                        ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

                                        Commenta


                                        • Salve a tutti, mi rivolgo in maniera particolare al nostro caro collaboratore GSE69, ho postato in diverse sezioni l'argomento ma non ho ottenuto risposta, ora ci riprovo.
                                          Nel DM 19-02 nelle condizioni necessarie all'entrata in esercizio c'è anche il contratto di ssp attivo. Ora con le nuove regole cosa devo fare? devo richiederlo prima in modo che quando connetto l'impianto alla rete posso entrare in esercizio o devo farlo dopo e rimanere connesso alla rete ma non mi viene riconosciuto l'entrata in esercizio?
                                          Chiedo questo perchè qualora lo dovessi fare prima uno dei campi che mi viene richiesto di compilare è proprio la data di entrata in esercizio, e questo crea non poca confusione.
                                          Immagino che il DM 19-02 debba essere modificato in quel punto altrimenti si dovrà modificare la procedura di richiesta ssp.
                                          Attendo e saluto.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da sg74 Visualizza il messaggio
                                            Salve a tutti, mi rivolgo in maniera particolare al nostro caro collaboratore GSE69, ho postato in diverse sezioni l'argomento ma non ho ottenuto risposta, ora ci riprovo.
                                            Nel DM 19-02 nelle condizioni necessarie all'entrata in esercizio c'è anche il contratto di ssp attivo. Ora con le nuove regole cosa devo fare? devo richiederlo prima in modo che quando connetto l'impianto alla rete posso entrare in esercizio o devo farlo dopo e rimanere connesso alla rete ma non mi viene riconosciuto l'entrata in esercizio?
                                            Chiedo questo perchè qualora lo dovessi fare prima uno dei campi che mi viene richiesto di compilare è proprio la data di entrata in esercizio, e questo crea non poca confusione.
                                            Immagino che il DM 19-02 debba essere modificato in quel punto altrimenti si dovrà modificare la procedura di richiesta ssp.
                                            Attendo e saluto.
                                            Ciao...

                                            quanti problemi..... spero che la data dell'invio telematico dell'istanza sia sufficiente per considerare attivo lo SSP.
                                            Altrimenti quanta produzione non incentivata!!!! (ma non ci hanno pensato..... o ci hanno pensato bene????)

                                            Pensavo di essere un pioniere del DM 19.02.07, uno dei primi impianti incentivati con il nuovo CE, un sacco di problemi per la novità, (la modulistica enel di connessione e scambio, il modello del certificato di collaudo pubblicato dal GSE solo ad agosto), ed ora a distanza di quasi 2 anni non esiste ancora una procedura certa!!!!

                                            Speriamo bene!

                                            Ciao
                                            Ultima modifica di luciexpo; 16-01-2009, 16:00.
                                            luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                            “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                            Commenta


                                            • ringraziamento

                                              Volevo pubblicamente ringraziare GSE69 per la disponibilità e pazienza dimostrata per la soluzione dei miei problemi nella sottoscrizione della convezione in SSP sul nuovo portale.

                                              GRAZIE ancora.

                                              Marco.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da daniel123 Visualizza il messaggio
                                                Buon giorno,
                                                ho fatto un errore durante la compilazione del contratto delle tariffe fotovoltaiche.>>
                                                Ho dimenticato a stampare la convenzione prima a schiacciare il pulsante INVIA . Adesso non mi é piu possiblie stampare e cosi fare sottoscrivere la convenzione.>>
                                                Come mi é possibile avere questa convenzione, per farla sottoscrivere e inviarla al GSE?
                                                Forse qualcuno mi puo aiutare? Grazie
                                                scusate ma le convenzioni SSP vanno stampate???

                                                io le ho inviate solo telematicamente al GSE

                                                è necessari stamparle ed inviare anche il cartaceo???
                                                *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da solarwatt77 Visualizza il messaggio
                                                  scusate ma le convenzioni SSP vanno stampate???

                                                  io le ho inviate solo telematicamente al GSE

                                                  è necessari stamparle ed inviare anche il cartaceo???
                                                  Ciao...

                                                  azzzzzzzz solarwatt77 ma dove sei stato fin'ora??????

                                                  ehehehehhehe scherzo!!!

                                                  quando il GSE si degnerà di comunicarci che l'istanza è stata "accettata" verrà abilitato il pulsante di "stampa copia per GSE" da firmare ed inviare a mezzo posta al GSE.
                                                  Immagino daniel123 si riferisce alla convenzione del conto energia......

                                                  Ciao
                                                  luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                                  “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da luciexpo Visualizza il messaggio
                                                    Ciao...


                                                    Immagino daniel123 si riferisce alla convenzione del conto energia......

                                                    Ciao
                                                    Giusto!! Era la convenzione del conto energia.

                                                    Commenta


                                                    • Buongiorno, sono titolare di una Convenzione per lo scambio sul posto stipulata l'anno scorso, con impianto fotovoltaico di 1,8 KW, conto energia, scambio sul posto....Avevo già terminato la compilazione delle varie schede relative alla nuova convenzione, ma avendo un dubbio sul Codice Pod ho provato a correggerlo inserendo il numero in parentesi. Purtroppo reinserendo il numero precedente sono scompariti tutti i dati da me inseriti e adesso, per la richiesta di convezione codice SSP00003734, mi compare la dicitura "In attesa dati da Gestore di Rete" e non posso andare avanti. Ho notato che è pure variata la data di convenzione, prima era il 06/12/2008, ora è il 17/01/2009
                                                      Ho inviato una e-mail a "scambiosulposto", ma non rispondono... Cosa devo fare??
                                                      Qualcuno sa se è possibile ripristinare i dati inseriti in precedenza ?

                                                      Commenta


                                                      • Attivazione funzionalità di stampa copia GSE

                                                        Originariamente inviato da Nek Visualizza il messaggio
                                                        Ciao. A qualcuno è stata per caso già attivata la funzionalità di stampa della copia convenzione (pulsante di stampa copia GSE)??

                                                        Un salutone a tutti.

                                                        Immagino che a tutt'oggi la funzionalità di stampa non sia ancora stata attivata a nessuno.....

                                                        Buon sole a tutti.
                                                        Impianto 5,4 Kwp attivo dal 28.5.2008.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Nek Visualizza il messaggio
                                                          Immagino che a tutt'oggi la funzionalità di stampa non sia ancora stata attivata a nessuno.....

                                                          Buon sole a tutti.
                                                          Ciao

                                                          penso proprio di si..... nessuna delle istanze inviate è stata ancora "accettata" dal GSE.

                                                          Lo faranno nei "prossimi" giorni.... ehehehehheeh

                                                          ciao
                                                          luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                                          “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da paolomiglio Visualizza il messaggio
                                                            Buongiorno, sono titolare di una Convenzione per lo scambio sul posto stipulata l'anno scorso, con impianto fotovoltaico di 1,8 KW, conto energia, scambio sul posto....Avevo già terminato la compilazione delle varie schede relative alla nuova convenzione, ma avendo un dubbio sul Codice Pod ho provato a correggerlo inserendo il numero in parentesi. Purtroppo reinserendo il numero precedente sono scompariti tutti i dati da me inseriti e adesso, per la richiesta di convezione codice SSP00003734, mi compare la dicitura "In attesa dati da Gestore di Rete" e non posso andare avanti. Ho notato che è pure variata la data di convenzione, prima era il 06/12/2008, ora è il 17/01/2009
                                                            Ho inviato una e-mail a "scambiosulposto", ma non rispondono... Cosa devo fare??
                                                            Qualcuno sa se è possibile ripristinare i dati inseriti in precedenza ?
                                                            alla mail "scambiosulposto" ho provato anche io ad inviare alcune mail ma non mi hanno mai risposto, meglio se provi a chiamare il numero verde 800199989

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da paolomiglio Visualizza il messaggio
                                                              Buongiorno, sono titolare di una Convenzione per lo scambio sul posto stipulata l'anno scorso, con impianto fotovoltaico di 1,8 KW, conto energia, scambio sul posto....Avevo già terminato la compilazione delle varie schede relative alla nuova convenzione, ma avendo un dubbio sul Codice Pod ho provato a correggerlo inserendo il numero in parentesi. Purtroppo reinserendo il numero precedente sono scompariti tutti i dati da me inseriti e adesso, per la richiesta di convezione codice SSP00003734, mi compare la dicitura "In attesa dati da Gestore di Rete" e non posso andare avanti. Ho notato che è pure variata la data di convenzione, prima era il 06/12/2008, ora è il 17/01/2009
                                                              Ho inviato una e-mail a "scambiosulposto", ma non rispondono... Cosa devo fare??
                                                              Qualcuno sa se è possibile ripristinare i dati inseriti in precedenza ?
                                                              Problema risolto

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X