nuova modalitā di registraz.GSE: QUALI APPLICAZIONI SOTTOSCRIVERE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova modalitā di registraz.GSE: QUALI APPLICAZIONI SOTTOSCRIVERE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema "errore non gestito"

    Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
    Problema risolto
    ..intanto grazie a GSE69, in effetti la pratica num convenzione SSP00003734 č sbloccata. Ora perō c'č un altro problema: nei "dati punto di connessione" non compare nulla, tranne il codice POD, e i campi non sono attivi (non compilabili); quando compilo la scheda dati impianto-dati unitā produttive e clicco "salva", compare la risposta "errore non gestito" e la scheda rimane non compilata. Che devo fare???

    Commenta


    • "il codice pod č giā stato usato in un altra convenzione con il GSE per la cessione....non č possibile procedere."
      Ho ricontrollato pių volte ma io non ho mai inoltrato altre richieste per quel POD, e quindi sono bloccato da tre settimane sulla Scheda di ammissione, ho mandato diverse e mail per "soccorso" ma nessuno risponde (penso che siano intasati i poveri operatori)
      E se non riusciamo a risolvere i nostri problemi entro il termine concesso, indipendentemente dalla nostra buona volontā, cosa succede???
      Il codice convenzione comunque č ssp00008755

      Rifacendomi ad un filastrocca pubblicitaria.....GSE69...pensaci tu!!!!!!!!!!!!
      Comunque grazie se me lo sblocchi.

      Commenta


      • Ciao a tutti, mi sono letto tutta la discussione (3d) , ho trovato: Devi registrare ogni tuo cliente come "Soggetto responsabile"/"Operatore Elettrico" e te stesso come "Utente associato all'operatore".



        cosa significa esattamente?


        devo registrare al portale GSE ogni cliente ( quindi il 'Regime IVA' si riferisce al cliente in questione ) ...



        poi come faccio a dire he io ( utente diverso dal cliente ) sono 'Utente associato all'operatore' ?



        Grazie ,



        Andrea

        Commenta


        • Comunicazioni GSE per istanza SSP

          Ciao

          oggi nella mia sezione dedicata allo SSP ho trovato 7 comunicazioni del GSE elaborate questa mattina:

          NUP : Numero UP non comunicate dal gestore di rete;
          FTV1 : Controllo titolaritā corretto;
          FTV2 : Controllo potenza corretto;
          FTV3 : Controllo pratica FTV Scambio Sul Posto corretto;
          FTV4 : Controllo POD corretto;
          RNV : Controllo non applicabile;
          RCG : Controllo non applicabile;

          La mia pratica risulta ancora nello stato "inviata" e non posso stampare la copia da firmare ed inviare al GSE.

          Ciao
          Ultima modifica di luciexpo; 22-01-2009, 16:09.
          luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
          “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

          Commenta


          • Originariamente inviato da luciexpo Visualizza il messaggio
            Ciao

            oggi nella mia sezione dedicata allo SSP ho trovato 7 comunicazioni del GSE elaborate questa mattina:

            NUP : Numero UP non comunicate dal gestore di rete;
            FTV1 : Controllo titolaritā corretto;
            FTV2 : Controllo potenza corretto;
            FTV3 : Controllo pratica FTV Scambio Sul Posto corretto;
            FTV4 : Controllo POD corretto;
            RNV : Controllo non applicabile;
            RCG : Controllo non applicabile;

            La mia pratica risulta ancora nello stato "inviata" e non posso stampare la copia da firmare ed inviare al GSE.

            Ciao
            Ciao Luciano, io stamani ho trovato 23 comuncazioni (del 19 e 20 Gennaio scorso), ma, la maggior parte sono doppie e sono le stesse che hai trovato tu. Attendiamo altre novitā.

            Commenta


            • nuovo problema...

              Originariamente inviato da paolomiglio Visualizza il messaggio
              ..intanto grazie a GSE69, in effetti la pratica num convenzione SSP00003734 č sbloccata. Ora perō c'č un altro problema: nei "dati punto di connessione" non compare nulla, tranne il codice POD, e i campi non sono attivi (non compilabili); quando compilo la scheda dati impianto-dati unitā produttive e clicco "salva", compare la risposta "errore non gestito" e la scheda rimane non compilata. Che devo fare???
              ...non trovando compilata la scheda "dati punto di connessione", ho cliccato su "contestata" e ho inserito i dati .. purtroppo adesso la convenzione č nello stato "contestata"... GSE69...puoi sbloccarla di nuovo?

              Commenta


              • In Attesa Dati Da Gest.

                Ciao a tutti .
                Sono sempre in attesa di una comunicazione dal GSE
                per lo sblocco del POD. Ho riinviato un' altra mail; quest,oggi ho ricontattato
                telefonicamente il numero verde; ho inviato anche un fax ...
                Ma purtroppo non ho ricevuto notizie positive .
                Ma soltanto "di non preoccuparmi e di avere pazienza,bla bla,bla".

                Veramente ora dopo 20 giorni sono molto preoccupato!!!

                Confido in una mano benevola di San GSE69.

                Il mio numero di convenzione č : SSP0007769

                Spero tu mi possa aiutare.

                Grazie Stefano.

                Commenta


                • Convenzione accettata

                  Ciao

                  ho appena ricevuta la mail dal GSE che mi comunica l'accettazione della mia istamza SSP.
                  Adesso procedo con il secondo "atto"..... l'invio con raccomandata della convenzione firmata.

                  Ciao
                  luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                  “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da luciexpo Visualizza il messaggio
                    Ciao

                    ho appena ricevuta la mail dal GSE che mi comunica l'accettazione della mia istamza SSP.
                    Adesso procedo con il secondo "atto"..... l'invio con raccomandata della convenzione firmata.

                    Ciao

                    ....AAAAaaaaAaaaaallleluiiiiaaaa!!!!!!!!!!!!!


                    Fox

                    n.b. solo per capire le tempistiche...quando l'avevi inviata???


                    Fox
                    16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                    alla tv -calcio +rally

                    http://www.evalbum.com/2123

                    Commenta


                    • Hanno accettato tutte le pratiche che ho inviato in novembre fino al 27/11/08
                      Ciao

                      Commenta


                      • potete aiutarmi mettendo il pod mi dice sempre il sistema ha rilevato un formato non esatto Codice identificativo di cui all'articolo 37, comma 37.1, della deliberazione n. 111/06.

                        Commenta


                        • devi controllare sui documenti enel (verbale di attivazione, preventivo, ecc...) il codice pod se č corretto quello che stai inserendo, deve essere di 14 - 15 caratteri

                          Commenta


                          • Mail ricevuta anch'io. Adesso procedo con la stampa

                            Commenta


                            • Ho riocevuto l'e-mail dell'accettazione della convenzione ssp;
                              sono andato sul portale ed ho stampato con il pulsante "CONVENZIONE PER GSE"
                              CHIEDO LUMI:
                              -devo inviare solo una copia della convenzione firmata solo da me, o ne devo mandarne una seconda in bianco che mi ritornerā firmata dal GSE (come nell'accettazione della tariffa)?
                              -qual'č l'ndirizzo e la dicitura esatta da indicare sulla AR per il GSE (per capirci devo indicare anche il n° di pratica?
                              -NB: dopo la stampa ho salvato il testo della convenzione in pdf sui miei documenti....non si sa mai, quindi ho premuto la stampa del contratto per me, e non č pių stato possibile eseguirla....č normale???

                              grazie per la cortese risposta.......

                              Commenta


                              • Ho provato a calcolare il rimborso del GSE della parte di energia immessa... č un po' un rompicapo la prima parte ci sono riuscito, forse:

                                CS= Cei+CUs*Es

                                Cei = prezzo kwh immessi x prezzo zonale orario (nord 67.5 Euri per Mwh nel 2007)
                                Cus = considera il servizio di trasporto e dispacciamento (ma che c.....č?) dove lo trovo? x kwh scambiati......

                                qualcuno l'ha capito???

                                ciao

                                luca

                                PS: Io l'ho spedita il 9 gennaio... vediamo quando arriverā la risposta...
                                per cortesia chi posta il giorno dell'arrivo dell'email potrebbe postare anche quando l'ha inviata cosė possiamo avere un'idea dove sono arrivati Grazie.
                                Ultima modifica di lklau; 23-01-2009, 19:11.
                                FV I da 2,97 kwp SB2500IT n. 18 Moduli BP3165S Policristallino
                                FV II da 2,94 Kwp SB2500IT n. 12 Mod. PZM 245 wp Policristallino
                                Provincia di Mantova Semintegrato

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
                                  Hanno accettato tutte le pratiche che ho inviato in novembre fino al 27/11/08
                                  Ciao

                                  Grazie...

                                  ho dato un'occhiata anche io al sito del gse e il programma ora č la versione 2.0.

                                  Ciao

                                  Fox
                                  16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                                  alla tv -calcio +rally

                                  http://www.evalbum.com/2123

                                  Commenta


                                  • [quote=ciosforo;118910448]..........
                                    CHIEDO LUMI:......

                                    -devo inviare solo una copia della convenzione firmata solo da me, o ne devo mandarne una seconda in bianco che mi ritornerā firmata dal GSE (come nell'accettazione della tariffa)?

                                    ----devi inviarne solo una firmata da te-----

                                    -qual'č l'ndirizzo e la dicitura esatta da indicare sulla AR per il GSE (per capirci devo indicare anche il n° di pratica?

                                    ----da spedire a :

                                    Gestore dei Servizi Elettrici
                                    00197 Roma - V.le Maresciallo Pilsudski, 92
                                    Tel. + 39.0680111 Fax + 39.0680114700

                                    poi sulla busta devi scrivere il nr. della tua convenzione.

                                    -NB: dopo la stampa ho salvato il testo della convenzione in pdf sui miei documenti....non si sa mai, quindi ho premuto la stampa del contratto per me, e non č pių stato possibile eseguirla....č normale???

                                    -----si č normale----

                                    Ciao

                                    Fox
                                    16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                                    alla tv -calcio +rally

                                    http://www.evalbum.com/2123

                                    Commenta


                                    • Ci siamo!!!

                                      Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
                                      Hanno accettato tutte le pratiche che ho inviato in novembre fino al 27/11/08
                                      Ciao

                                      Allora ci siamo... Io l'ho inviata l'11.12.2008. Grazie 1000 per l'INFO.

                                      Felice sole!!!
                                      Impianto 5,4 Kwp attivo dal 28.5.2008.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da ciosforo Visualizza il messaggio
                                        "il codice pod č giā stato usato in un altra convenzione con il GSE per la cessione....non č possibile procedere."
                                        Ho ricontrollato pių volte ma io non ho mai inoltrato altre richieste per quel POD, e quindi sono bloccato da tre settimane sulla Scheda di ammissione, ho mandato diverse e mail per "soccorso" ma nessuno risponde (penso che siano intasati i poveri operatori)
                                        E se non riusciamo a risolvere i nostri problemi entro il termine concesso, indipendentemente dalla nostra buona volontā, cosa succede???
                                        Il codice convenzione comunque č ssp00008755

                                        Rifacendomi ad un filastrocca pubblicitaria.....GSE69...pensaci tu!!!!!!!!!!!!
                                        Comunque grazie se me lo sblocchi.
                                        Non ho capito bene quale sia il tuo problema...

                                        La convenzione SSP00008755 attualmente si trova nello stato "IN ATTESA POD DAL GESTORE DI RETE" che significa che il POD che hai inserito non č tra quelli che fino ad oggi inviati dal GdR.

                                        Il messaggio che dici tu: "il codice pod č giā stato usato in un altra convenzione con il GSE per la cessione....non č possibile procedere." invece ti appare quando hai giā inserito una convenzione SSPxxxxxx e ne stai creando un'altra con lo stesso POD della precedente e questo non č possibile per l'univocitā convenzione-POD.

                                        Fammi sapere

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da stefanopoddy Visualizza il messaggio
                                          Ciao a tutti .
                                          Sono sempre in attesa di una comunicazione dal GSE
                                          per lo sblocco del POD. Ho riinviato un' altra mail; quest,oggi ho ricontattato
                                          telefonicamente il numero verde; ho inviato anche un fax ...
                                          Ma purtroppo non ho ricevuto notizie positive .
                                          Ma soltanto "di non preoccuparmi e di avere pazienza,bla bla,bla".

                                          Veramente ora dopo 20 giorni sono molto preoccupato!!!

                                          Confido in una mano benevola di San GSE69.

                                          Il mio numero di convenzione č : SSP0007769

                                          Spero tu mi possa aiutare.

                                          Grazie Stefano.
                                          Vale quanto detto in precedenza con l'aggiunta di verficare bene che il POD inserito sia esattamente quello presente sull'ultima bolletta di prelievo.

                                          In alcuni casi infatti č successo che sia stato inserito il POD relativo al contatore di produzione e ovviamente i dati di questo non verranno mai inviati dal GdR.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                                            La convenzione SSP00008755 attualmente si trova nello stato "IN ATTESA POD DAL GESTORE DI RETE" che significa che il POD che hai inserito non č tra quelli che fino ad oggi inviati dal GdR.
                                            Scusa GSE69 ma se č possibile inviare una richiesta per SSP indicando il codice pod e il programma GSE riconosce il pod questi dovrebbe giā essere comunicato dal GdR oppure sbaglio.
                                            A me per un impianto il codice risultava giā inviato ed ho proceduto ad inviare la richiesta di SSP mentre l'altro impianto (in esercizio dal 12/12/08 esce un messaggio e che dice il codice pod non č ancora comunicato dal GdR e il programma non mi lascia procedere.
                                            Dopo che data devo cominciare a preoccuparmi per non riuscire ad inviare la richiesta di SSP? 31/03/09?

                                            Commenta


                                            • Per GSE69

                                              Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                                              Vale quanto detto in precedenza con l'aggiunta di verficare bene che il POD inserito sia esattamente quello presente sull'ultima bolletta di prelievo.

                                              In alcuni casi infatti č successo che sia stato inserito il POD relativo al contatore di produzione e ovviamente i dati di questo non verranno mai inviati dal GdR.

                                              Sono sicuro che il POD sia questo.
                                              Ho chiesto anche all'ENEL di zona che mi ha confermato sia esatto.

                                              Cosa mi consigli di fare?

                                              Ti Saluto e Ringrazio. Stefano

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                                                Non ho capito bene quale sia il tuo problema...

                                                La convenzione SSP00008755 attualmente si trova nello stato "IN ATTESA POD DAL GESTORE DI RETE" che significa che il POD che hai inserito non č tra quelli che fino ad oggi inviati dal GdR.

                                                E allora significa che devo attendere che l'Enel mandi a voi il POD, (su una utenza che esiste da anni) e poi proseguire con la comilazione delle altre slide?


                                                Il messaggio che dici tu: "il codice pod č giā stato usato in un altra convenzione con il GSE per la cessione....non č possibile procedere." invece ti appare quando hai giā inserito una convenzione SSPxxxxxx e ne stai creando un'altra con lo stesso POD della precedente e questo non č possibile per l'univocitā convenzione-POD.

                                                Fammi sapere
                                                Il codice POD che ho inserito non č mai stato usato per nessun altro cliente(ho ricontrollato).
                                                Se riesi ad entrare nel sistema lo puoi vedere.

                                                In pratica perō sono bloccato. Grazie del tuo interessamento.

                                                Commenta


                                                • Comunicazioni GSE per istanza SSP

                                                  Ciao

                                                  oggi nella mia sezione dedicata allo SSP ho trovato 4 comunicazioni dal GSE :

                                                  NUP : numero up non comunicate dal gestore di rete;
                                                  FTV : Controllo non applicabile;
                                                  RNV : Controllo non applicabile;
                                                  RCG : Controllo non applicabile;

                                                  qualcuno di voi conosce il significato di queste comunicazioni?
                                                  La mia pratica risulta ancora nello stato "inviata" e non č possibile stampare la copia da firmare ed inviare al GSE.
                                                  Impianto da 2,94 KWp coordinate Lat 39° Lon16°
                                                  Inclinazione 30° azimut SUD 180°
                                                  Nr. 14 moduli Sanyo HIP-210-NKHE5 disposti su 2 stringhe, inverter Solarmax 3000S

                                                  Commenta


                                                  • Ciao

                                                    elio70 che impianto hai?

                                                    da quel cho ho capito, per un impianto FTV in conto energia
                                                    NUP = non comunicato dal gdr
                                                    FTV 1 -2 -3 -4 = devono essere tutti ok (il sistema fa dei controlli tipo sulla potenza dichiarata, sulla pratica CE)
                                                    RNV = controllo non applicabile
                                                    RCG = controllo non applicabile

                                                    Ciao
                                                    luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                                    “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                                    Commenta


                                                    • Mettendo questo POD IT001E73285958 mi dice sempre formato non corretto, ho provato con 14 e 15 numeri, non so pių che fare? aiuto

                                                      Commenta


                                                      • dopo aver salvato la scheda tecnica con succeso, non trovo dove aggiungere le 5 foto dell impianto? saluti

                                                        Commenta


                                                        • Ciao luciexpo, grazie per la risposta, il mio impianto č di 2,94 KWp in regime di SSP.
                                                          Impianto da 2,94 KWp coordinate Lat 39° Lon16°
                                                          Inclinazione 30° azimut SUD 180°
                                                          Nr. 14 moduli Sanyo HIP-210-NKHE5 disposti su 2 stringhe, inverter Solarmax 3000S

                                                          Commenta


                                                          • ??

                                                            Originariamente inviato da luciexpo Visualizza il messaggio
                                                            Ciao

                                                            elio70 che impianto hai?

                                                            da quel che ho capito, per un impianto FTV in conto energia
                                                            NUP = non comunicato dal gdr
                                                            FTV 1 -2 -3 -4 = devono essere tutti ok (il sistema fa dei controlli tipo sulla potenza dichiarata, sulla pratica CE)
                                                            RNV = controllo non applicabile
                                                            RCG = controllo non applicabile

                                                            Ciao
                                                            Anche a me oggi č saltata fuori la stessa medesima segnalazione... cosa dobbiamo fare?? il mio impianto č 2.97 Kwh
                                                            Cliccando ogni voce sembra non accada nulla ??!!

                                                            ciao

                                                            luca
                                                            FV I da 2,97 kwp SB2500IT n. 18 Moduli BP3165S Policristallino
                                                            FV II da 2,94 Kwp SB2500IT n. 12 Mod. PZM 245 wp Policristallino
                                                            Provincia di Mantova Semintegrato

                                                            Commenta


                                                            • Simbiosi...

                                                              Originariamente inviato da luciexpo Visualizza il messaggio
                                                              Ciao

                                                              oggi nella mia sezione dedicata allo SSP ho trovato 7 comunicazioni del GSE elaborate questa mattina:

                                                              NUP : Numero UP non comunicate dal gestore di rete;
                                                              FTV1 : Controllo titolaritā corretto;
                                                              FTV2 : Controllo potenza corretto;
                                                              FTV3 : Controllo pratica FTV Scambio Sul Posto corretto;
                                                              FTV4 : Controllo POD corretto;
                                                              RNV : Controllo non applicabile;
                                                              RCG : Controllo non applicabile;

                                                              La mia pratica risulta ancora nello stato "inviata" e non posso stampare la copia da firmare ed inviare al GSE.

                                                              Ciao
                                                              Ciao Luciexpo, siamo in perfetta simbiosi. Ieri ho ricevuto la stessa comunicazione da GSE con gli stessi tuoi 7 punti, perfettamente identici...
                                                              speriamo che il gestore di rete invii in fretta quel numerino NUP...

                                                              Ciao.
                                                              Impianto 5,4 Kwp attivo dal 28.5.2008.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X