nuova modalità di registraz.GSE: QUALI APPLICAZIONI SOTTOSCRIVERE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova modalità di registraz.GSE: QUALI APPLICAZIONI SOTTOSCRIVERE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lollo71 Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa, ancora una precisazione:

    - nella scheda REFERENTE CONVENZIONE devo mettere gli stessi miei dati in tutte e 3 le sessioni: Referente generico, Referente contrattuale e Referente misure?

    Grazie
    Se il referente da contattare per eventuali specifiche problematiche è lo stesso allora va bene riportare sempre lo stesso nominativo.

    Commenta


    • Originariamente inviato da lollo71 Visualizza il messaggio
      Un consiglio: per fare la richiesta di SSP usate il browser EXPLORER al posto di Firefox che talvolta mostra caratteri strani e schermate non adattate all'applicativo.
      Attualmente il browser di riferimento è Internet Explorer stiamo già verificando e correggendo le funzionalità che danno problemi sugli altri browser.

      Commenta


      • Originariamente inviato da luciexpo Visualizza il messaggio
        Ciao....

        GSE69, sinceramente, ma secondo te leggendo tale documentazione un utente dello SSP può controllare il proprio "contributo in conto scambio"???
        Non pensi che è veramente complicato?

        Grazie e ciao
        In collaborazione con l'AEEG a breve verrà reso disponibile un piccolo "programmino" freeware per potersi calcolare in autonomia il contributo in conto scambio.

        Commenta


        • Originariamente inviato da maufv Visualizza il messaggio
          Ho sbagliato la compilazione della convenzione SSP, non ho ricevuto nessuna risposta dalle email, l'errore risiede nel aver contestato per errore la data di installazione contatore teleletto schermata DATI PUNTO DI CONNESSIONE, il sig. GSE può gentilmente annullare o sbloccare l'applicativo, n. impianto 53461087. Grazie comunque per il contributo dato da il sig GSE. Saluti
          Stiamo già procedendo alla risoluzione delle contestazioni inerenti i dati inviati dai GdR, nel giro di qualche giorno le richieste di convenzione in tale stato saranno tutte sbloccate.

          Commenta


          • Grazie a tutti, seguendo questo forum sono riuscito a capire qualcosa in più. Con il mio impianto da 1,8 Kw fatto in marzo di quest'anno con contratto conto energia e scambio sul posto, mi ritrovo anch'io a vagare nel mondo burocratico con l'aggiunta di un po' di informatica online un poco traballante. Se ho ben capito dovrò aspettare che le cose si aggiustino "da sole" visto che mi ritrovo nella casistica dei POD ancora non inviati.
            Ma quello che volevo chiedere è questo:
            Ho sentito che esiste una proroga alla adesione al nuovo ssp.
            Che termini ufficiali ha questa proroga?
            Essendo una legge che regolamenta questo passaggio, esiste qualche cosa di scritto in merito?
            Ringrazio Saluti

            Commenta


            • Buon giorno,
              mi servirebbe un chiarimento per la registrazione di un cliente. Un mio cliente é di persona Imprenditore ha una ditta individuale(impresa agricola) con partita IVA. Lui ha due impianti fotovoltaici, uno di 50kW(cessione totale) e uno di 20kW(scambio sul posto). Per l`impianto da 50kW lui chiede l`incentivo da imprenditore, cioé la sua ditta individuale con partita IVA chiede l`incentivo. Pero quando fa la domanda per la sua ditta deve inserire anche il suo codice fiscale personale. Per l`impianto da 20kW lui vorebbe chiedere l`incentivo come persono privata, pero non é piu possibile registrarsi come persona privata perche appare sempre il codice fiscale inserito prima.
              Come sono le modalità per la registrazione per questa persona?
              Spero ch qualcuno mi possa aiutare. Grazie.

              Commenta


              • Originariamente inviato da daniel123 Visualizza il messaggio
                Buon giorno,
                mi servirebbe un chiarimento per la registrazione di un cliente. Un mio cliente é di persona Imprenditore ha una ditta individuale(impresa agricola) con partita IVA. Lui ha due impianti fotovoltaici, uno di 50kW(cessione totale) e uno di 20kW(scambio sul posto). Per l`impianto da 50kW lui chiede l`incentivo da imprenditore, cioé la sua ditta individuale con partita IVA chiede l`incentivo. Pero quando fa la domanda per la sua ditta deve inserire anche il suo codice fiscale personale. Per l`impianto da 20kW lui vorebbe chiedere l`incentivo come persono privata, pero non é piu possibile registrarsi come persona privata perche appare sempre il codice fiscale inserito prima.
                Come sono le modalità per la registrazione per questa persona?
                Spero ch qualcuno mi possa aiutare. Grazie.
                Deve necessariamente contattarci al Call Center di GSE facendo riferimento al problema di registrazione sopra menzionato.

                Commenta


                • Originariamente inviato da CAIO61 Visualizza il messaggio
                  Grazie a tutti, seguendo questo forum sono riuscito a capire qualcosa in più. Con il mio impianto da 1,8 Kw fatto in marzo di quest'anno con contratto conto energia e scambio sul posto, mi ritrovo anch'io a vagare nel mondo burocratico con l'aggiunta di un po' di informatica online un poco traballante. Se ho ben capito dovrò aspettare che le cose si aggiustino "da sole" visto che mi ritrovo nella casistica dei POD ancora non inviati.
                  Ma quello che volevo chiedere è questo:
                  Ho sentito che esiste una proroga alla adesione al nuovo ssp.
                  Che termini ufficiali ha questa proroga?
                  Essendo una legge che regolamenta questo passaggio, esiste qualche cosa di scritto in merito?
                  Ringrazio Saluti
                  Come già scritto in precedenza a breve verrà pubblicata una comunicazione con tutti i dettagli della proroga.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                    Buongiorno a tutti,
                    viste alcune difficoltà operative nel compilare la convenzione, se mi ponete le domande posso provare a rispondervi.
                    Ciao GSE69 , ti ringrazio per l'aiuto che stai dando , ma non sarebbe più semplice recuperare tutti i dati che avete già in Vs. possesso , ed inviare una mail con il link per la verifica/distetta/modifica di tutto ciò di cui avete bisogno?

                    Tutte le volte che si chiama il call-center 3 volte su 4 dopo avere fatto la fila cade la linea telefonica , le volte che si parla con l'operatore non ne capisce una mazza ed ha fretta di concludere la telefonata...è una cosa indecente e scandalosa!!!!

                    Ma partendo dall'inizio....la domanda è

                    ... A COSA CAVOLO SERVE QUESTA RE-ISCRIZIONE CON DATI FISCALI E TECNICI CHE GIA' AVETE??????


                    Cercate di semplificare la vita !!!!!


                    Fox
                    16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                    alla tv -calcio +rally

                    http://www.evalbum.com/2123

                    Commenta


                    • Salve a tutti,
                      allora, ho eseguito tutta la registrazione di un utente, ecc, ecc. e fino a qui tutto bene!
                      Adesso ho selezionato l'operatore, che per me è il Cliente, e mi permette di scegliere i "collegamenti a cui sono abilitato" ovvero: FTV-SR e SSP. Ok.
                      Ma se scelgo FTV-SR entro nel sito in versione vecchia. E vari messaggi mi avvertono che dal 3 novembre occorr eusare il nuovo sistema.

                      Il mio è un impianto da 3 kW, appena entrato in funzione, quindi non ho MAI attivato la convenzione con il GSE. Come procedo?

                      Grazie

                      Giuliano

                      Commenta


                      • Normalmente, procedi pure. Al momento vieni sempre reindirizzato al vecchio portale.

                        Ciao

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da solarwatt77 Visualizza il messaggio
                          cosa bisogna fare per le Istanze SSP non compilabili a causa del non riconoscimento del cod. POD???
                          Giusto che si fa?

                          Il codice POD che devo introdurre è il seguente: IT001E07514546(2).
                          Così è scritto sulla bolletta!
                          Ma l'applicazione NON mi fa introdurre il numero tra parentesi!!!

                          Quindi mi segnala che il gestore di rete non ha ancora inviato il codice POD, ma forse perchè non riesco a scriverlo completo?

                          saluti
                          Giuliano

                          PS ringrazio comunque l'operatore del GSE che si è messo a disposizione. E consiglio di NON prendersela con lui per tutti i problemi che stiamo avendo

                          Commenta


                          • Prova a vedere nei verbali di attivazione dell'enel che codice POD è scritto. Il codice comunicato da enel a volte è con, a volte senza l'ultima cifra, mi sono capitati entrambi i casi...

                            Commenta


                            • [QUOTE=giuliano58;118893983]Giusto che si fa?

                              Il codice POD che devo introdurre è il seguente: IT001E07514546(2).
                              Così è scritto sulla bolletta!
                              Ma l'applicazione NON mi fa introdurre il numero tra parentesi!!!

                              Quindi mi segnala che il gestore di rete non ha ancora inviato il codice POD, ma forse perchè non riesco a scriverlo completo?

                              saluti
                              Giuliano

                              Il codice POD è formato da : IT001E seguito dal codice cliente (nove numeri)
                              Nelle bollette talvolta l'ultimo numero del POD è messo fra parentesi, ma il POD da indicare al GSE va messo senza parentesi.
                              GIULIANO
                              _____________
                              ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
                                Prova a vedere nei verbali di attivazione dell'enel che codice POD è scritto. Il codice comunicato da enel a volte è con, a volte senza l'ultima cifra, mi sono capitati entrambi i casi...
                                Bravo! ottimo suggerimento
                                L'ultima cifra NON va messa tra parentesi!!
                                Ma riceveremo un premio se arriviamo alla fine delle procedure?

                                Ciao
                                Giuliano

                                Commenta


                                • Sicuramente è una bella corsa ad ostacoli !!!
                                  Speriamo almeno in una medaglietta
                                  GIULIANO
                                  _____________
                                  ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
                                    Normalmente, procedi pure. Al momento vieni sempre reindirizzato al vecchio portale.

                                    Ciao
                                    Ok
                                    Ma compilo anche l'altra sezione, ovvero SSP? Giusto?

                                    grazie

                                    Giuliano

                                    Commenta


                                    • DATI PUNTO CONNESSIONE : cos'è la "data attivazione"?

                                      Nella pagina 3 dati commerciali , riuscite ad inserire ragione sociale partita iva e codice contratto?


                                      Fox
                                      16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                                      alla tv -calcio +rally

                                      http://www.evalbum.com/2123

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggio
                                        Ciao GSE69 , ti ringrazio per l'aiuto che stai dando , ma non sarebbe più semplice recuperare tutti i dati che avete già in Vs. possesso , ed inviare una mail con il link per la verifica/distetta/modifica di tutto ciò di cui avete bisogno?

                                        Tutte le volte che si chiama il call-center 3 volte su 4 dopo avere fatto la fila cade la linea telefonica , le volte che si parla con l'operatore non ne capisce una mazza ed ha fretta di concludere la telefonata...è una cosa indecente e scandalosa!!!!

                                        Ma partendo dall'inizio....la domanda è

                                        ... A COSA CAVOLO SERVE QUESTA RE-ISCRIZIONE CON DATI FISCALI E TECNICI CHE GIA' AVETE??????


                                        Cercate di semplificare la vita !!!!!


                                        Fox
                                        La re-iscrizione è servita per centralizzare il sistema di accesso al portale applicativo del GSE, adesso con una sola coppia di user e password è possibile accedere a tutte le applicazioni del GSE (previa sottoscrizione).

                                        Per quanto riguarda il call center, come potrete immaginare, in questi giorni il numero di chiamate è elevatissimo.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da giuliano58 Visualizza il messaggio
                                          Giusto che si fa?

                                          Il codice POD che devo introdurre è il seguente: IT001E07514546(2).
                                          Così è scritto sulla bolletta!
                                          Ma l'applicazione NON mi fa introdurre il numero tra parentesi!!!

                                          Quindi mi segnala che il gestore di rete non ha ancora inviato il codice POD, ma forse perchè non riesco a scriverlo completo?

                                          saluti
                                          Giuliano

                                          PS ringrazio comunque l'operatore del GSE che si è messo a disposizione. E consiglio di NON prendersela con lui per tutti i problemi che stiamo avendo
                                          Puoi inserire sia il POD IT001E07514546 che IT001E075145462 (le parentesi vanno tolte), il sistema effettua il controllo solo sui primi 14 caratteri.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da giuliano58 Visualizza il messaggio
                                            Ok
                                            Ma compilo anche l'altra sezione, ovvero SSP? Giusto?

                                            grazie

                                            Giuliano
                                            Si, anche SSP
                                            Ciao

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                                              Puoi inserire sia il POD IT001E07514546 che IT001E075145462 (le parentesi vanno tolte), il sistema effettua il controllo solo sui primi 14 caratteri.
                                              Grazie dei chiarimenti!
                                              Ne approfitto sapere una cosa:
                                              io sono un tecnico progettista e sto facendo le registrazioni per alcuni utenti privati.
                                              Qual'è la procedura corretta per registrarmi? Come operatore?
                                              E poi "caricarmi" tutti gli impianti degli utenti?

                                              Oppure ogni Soggetto Responsabile si deve registrare e poi inserirmi tra gli operatori abilitati?

                                              grazie
                                              Giuliano

                                              Commenta


                                              • Devi rifare la registrazione per ogni cliente, se ti metti come operatore avrai una sola login e password e tutti i clienti insieme. Se metti come operatore il Legale Rappresentate allora avrai x ogni cliente una login e psw. Dipende da come vuoi gestire il tutto.

                                                Ciao

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da giuliano58 Visualizza il messaggio
                                                  Grazie dei chiarimenti!
                                                  Ne approfitto sapere una cosa:
                                                  io sono un tecnico progettista e sto facendo le registrazioni per alcuni utenti privati.
                                                  Qual'è la procedura corretta per registrarmi? Come operatore?
                                                  E poi "caricarmi" tutti gli impianti degli utenti?

                                                  Oppure ogni Soggetto Responsabile si deve registrare e poi inserirmi tra gli operatori abilitati?

                                                  grazie
                                                  Giuliano
                                                  Devi registrare ogni tuo cliente come "Soggetto responsabile"/"Operatore Elettrico" e te stesso come "Utente associato all'operatore".
                                                  A questo punto, con una sola coppia di user e password assegnate a te, potrai operare singolarmente per ogni cliente: sottoscrivere le applicazioni, inserire i dati fiscali, rappresentate legale, richiesta di convenzione, etc.

                                                  Ricorda che, se necessario, per ogni cliente, puoi inserire ulteriori utenti attraverso l'apposita funzione "Aggiungi utente"; ad esempio potresti inserire ,come utente aggiuntivo, il cliente stesso in modo che lui possa accedere per seguirsi le proprie pratiche anche dopo il service da te fatto.

                                                  Commenta


                                                  • Ok, inviato


                                                    tra l'altro segnalo che l'applicazione non funziona nemmeno con il browser Opera

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                                                      Devi registrare ogni tuo cliente come "Soggetto responsabile"/"Operatore Elettrico" e te stesso come "Utente associato all'operatore".
                                                      A questo punto, con una sola coppia di user e password assegnate a te, potrai operare singolarmente per ogni cliente: sottoscrivere le applicazioni, inserire i dati fiscali, rappresentate legale, richiesta di convenzione, etc.
                                                      Perfetto!! Grazie mille!!

                                                      Peccato che non si capiva dal sito!

                                                      Giuliano

                                                      Commenta


                                                      • Ciao

                                                        Dal sito GSE:
                                                        01/12/2008 - Informazioni e assistenza per l'accesso al nuovo servizio - In relazione alla numerosità degli interessati al nuovo servizio e per consentire di gestire in un congruo arco di tempo l’iter di sottoscrizione della convenzione con il GSE, il termine entro il quale presentare l’istanza è stato prorogato al 31 marzo 2009, fermo restando che i benefici economici derivanti dall’erogazione del servizio decorreranno a partire dal 1° gennaio 2009.

                                                        ciao
                                                        luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                                        “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                                        Commenta


                                                        • referente convenzione

                                                          Ciao a tutti compagni di sventura...
                                                          Volevo tornare sulla questione del referente convenzione.
                                                          Vorrei capire meglio che significato hanno i 3 tipi richiesti: refernte generico, contrattuale e misure.
                                                          Soprattutto per quanto riguarda il referente misure non vorrei che poi il GSE chiamasse il mio cliente nel caso in cui avesse problemi con le misure, dato che chi se ne occuperà sarà ovviamente il gestore di rete...

                                                          Avete ragguagli in merito?

                                                          Un altro appunto per il gentile operatore GSE che ci risponde: non potevate fare un manuale con un po' più di contenuti? Ci sono scritte solo le cose ovvie e mancano le informazioni sostanziali (tipo quella di cui sopra...)

                                                          Grazie comunque

                                                          Debora

                                                          Commenta


                                                          • Ciao

                                                            in merito al "referente misure", prima di "inviare" la convenzione ho chiesto al Contact Center del GSE e una operatrice mi ha detto che il riferente misure richiesto può essere il Soggetto Responsabile dell'impianto anche per impianti < 20 KW dove, il responsabile delle misure è, per legge, il gestore della rete.
                                                            Da non confondere quindi il "responsabile" delle misure e il "referente" delle misure.

                                                            Personalmente ho indicato il mio nominativo, quale soggetto responsabile, nei 3 campi.

                                                            Chiamare le cose con il loro nome, per le istituzioni è cosa complicata..... e mi fermo qui!

                                                            ciao
                                                            luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                                            “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                                            Commenta


                                                            • grazie 1000!

                                                              speriamo bene...

                                                              ciao

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X