adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soggetto responsabile = titolare della bolletta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Soggetto responsabile = titolare della bolletta?

Il soggetto responsabile dell'impianto deve coincidere col titolare della bolletta?
    Un cliente ha il contratto ENEL a nome della moglie ma ha richiesto un contributo a nome suo. Come ci si comporta in questi casi?
    Siamo alla domanda di connessione, deve fare una voltura a nome suo?

Io penso che la cosa più semplice e sicura sia volturare il contratto Enel e poi fare domanda.
    GIULIANO

Commenta

Già... è probabilmente è la strada più semplice.

E se io facessi la richieste di connessione a nome della signora e successivamente la voltura riuscirei a risparmiare un pò di tempo? O complicherei le cose?

Commenta

Originariamente inviato da fpfv Visualizza il messaggio
        Il soggetto responsabile dell'impianto deve coincidere col titolare della bolletta?
        Un cliente ha il contratto ENEL a nome della moglie ma ha richiesto un contributo a nome suo. Come ci si comporta in questi casi?
        é ammesso che il soggetto responsabile sia diverso dall'intestatario della bolletta.
        saluti

Commenta

purtroppo non era ammesso dall'ente che erogava il contributo, quindi ho chiesto al cliente di fare la voltura...
          grazie comunque per le risposte!

Commenta

Originariamente inviato da everywhere Visualizza il messaggio
            é ammesso che il soggetto responsabile sia diverso dall'intestatario della bolletta.
            saluti
            Puoi darci riferimenti a conprova di quanto dici. Grazie !
            GIULIANO

Commenta

l'importante è che il Soggetto Responsabile coincida con il titolare dello scambio sul posto.

non mi risulta sia necessaria la voltura del contatore, quanto optare per il mercato libero nel caso in cui sia ora nel mercato di maggior tutela..

per l'utilizzo del contatore è sufficiente un mandato da parte del cliente finale.
              FV: 3,00 kWp - 12 pannelli Schuco + inverter Power One Aurora - totalmente integrato - azimut: 20°Ovest, tilt: 30° // Riscaldamento: caldaia a condensazione Viessmann Vitodens 200-W da 24,7 kW // ACS: 2 pannelli solari Viessmann Vitosol + bollitore Vitocell 100 da 300 litri // VMC: Zehnder ComfoAir 550 ERV con scambiatore entalpico

Commenta

Come si fa ad essere titolari di un contratto di scambio pur avere il contatore intestato ad altra persona ???
                GIULIANO

Commenta

Originariamente inviato da gsughi Visualizza il messaggio
                  Come si fa ad essere titolari di un contratto di scambio pur avere il contatore intestato ad altra persona ???
                  dai un'occhiata a questa lettera del GSE e dimmi se la interpreti come me....
                  File allegati
                  FV: 3,00 kWp - 12 pannelli Schuco + inverter Power One Aurora - totalmente integrato - azimut: 20°Ovest, tilt: 30° // Riscaldamento: caldaia a condensazione Viessmann Vitodens 200-W da 24,7 kW // ACS: 2 pannelli solari Viessmann Vitosol + bollitore Vitocell 100 da 300 litri // VMC: Zehnder ComfoAir 550 ERV con scambiatore entalpico

Commenta

Sicuramente no. E' stato dibattuto in varie occasioni e la risposta è stata sempre la stessa.
                    Purtroppo la memoria mi fa difetto. Appena trovo il riferimento lo posto nell'interesse di tutti.
                    Se anche sapessi che domani finisse il mondo, io, oggi, pianterei comunque il mio albero di mele.

Commenta

COINCIDENZA SR e titolare utenza elettrica:
                      SI per SSP e RID con cessione parziale
                      NO per RID con cessione totale

FONTE: GSE (chiamare n.verde per delucidazioni)

Commenta

Rispetto alla domanda inizialmente posta non vi è dubbio che la titolarita del CE e della bolletta devono corrispondere.
                        Ed in questo senso il GSE è chiaro.
                        Per quanto riguarda il SR effettivamente le cose possono andare diversamente,
                        ma normalmente, nei piccoli impianti FV, il soggetto responsabili coincide con la proprietà impianto e conto CE.
                        GIULIANO

Commenta

Attendi un attimo...
                        X