adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Connessione con Sorgenia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Connessione con Sorgenia

ciao a tutti.. nel caso di fornitore di mercato libero come Sorgenia, la richiesta di connessione va comunque mandata all'enel distribuzione di zona? Come si fa ad interfacciarsi con Sorgenia? bisogna inviare qualcosa a questi fornitori? (Sorgenia, Dynameeting, ecc.)

Grazie a chi mi saprò rispondere

Enel Distribuzione non esiste di Zona, è solo a Potenza. Per quanto riguarda la connessione dovrebbe essere il Distributore (Sorgenia) a comunicare al Gestore (ENEL Distribuzione) l'allacciamnto del nuovo impianto di produzione con Scambio, io finora con ENEL Energia (uguale a Sorgenia-Mercato Libero) ho inviato le domande a Enel Distribuzione con i versamenti a ENEL Energia di zona. Non so, ma mi fido più di ENEL Distribuzione che inoltri le pratiche ai relativi Distributori piuttosto che il contrario.
    P.S.-Seguo il consiglio di un dirigente ENEL della mia zona il quale mi ha consigliato di inviare le pratiche sempre a ENEL Distribuzione, che dopo le smista lei ai vari distributori di zona.

Commenta

Grazie della risposta..
      infatti io ho collegato tre impianti con Enel Energia, ma secondo me è più semplice perchè il modulo da compilare è lo stesso di Enel servizio elettrico (cambia solo la casella postale).
      Non mi è chiaro se IO come tecnico devo spedire qualcosa a Sorgenia (e non so dove e come sinceramente, ho chiesto a sto ancora aspettando) o se ci pensa il gestore di rete (ENEL distribuzione, però non penso...)

Commenta

Ciao priestofjudas
        il tuo stesso problema è stato trattato in altri 3d, in particolare qui https://www.energeticambiente.it/fot...sorgenia.html;; ti consiglio di usare la funzione ricerca per trovarne altri.

A presto

Commenta

connessione con sorgenia

La richiesta di connessione per un nostro cliente che ha il contratto con Sorgenia (mercato libero) è stata inviata a ENEL Distribuzione Potenza, che ora però ci comunica che doveva essere inviata a Sorgenia. Ma quale è la procedura giusta in questi casi? E comunque chi deve venire a fare il sopralluogo e rilasciare la scheda tecnica?

Commenta

Attendi un attimo...
          X