< Impianto fotovoltaico su tettoia - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto fotovoltaico su tettoia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impianto fotovoltaico su tettoia

Ciao a tutti

Qualcuno sa se devo andare in procedimento unico per installare un impianto fotovolatico da 400 KWp su una tettoia di un parcheggio in Sicilia?

Grazie

Salve a tutti. Anche io vi pongo un’altra domanda:
    Se io compro una tettoia in legno tipo quella per il parcheggio di macchine e la installo in campagna ed al posto del tetto in legno gli metto i pannelli fotovoltaici vado incontro ad una tariffa agevolante come parziale o totale integrazione?
    Ho visto che il prezzo di una tettoia 6x6 è di 1500 euro e quindi sono meno di 50 euro al metro quadro.
    Che voi sappiate sono necessarie delle autorizzazioni per installare queste tettoie?

Commenta

Originariamente inviato da capirosca Visualizza il messaggio
      Salve a tutti. Anche io vi pongo un’altra domanda:
      Se io compro una tettoia in legno tipo quella per il parcheggio di macchine e la installo in campagna ed al posto del tetto in legno gli metto i pannelli fotovoltaici vado incontro ad una tariffa agevolante come parziale o totale integrazione?
      Ho visto che il prezzo di una tettoia 6x6 è di 1500 euro e quindi sono meno di 50 euro al metro quadro.
      Che voi sappiate sono necessarie delle autorizzazioni per installare queste tettoie?
      salve capirosca,
      se la tettoia non e' inserita in nessun progetto approvato, dia, o certificato catastale, diventa solo un sostegno di pannelli a terra. quindi equivale a 0,36 €cents. di incentivo.

saluti
      4 generatori F.V. = 108,00 kwp in localita' Ravenna:
      1 x 49,14 KWp Sanyo 215 - basculante. RID (1° CE)
      1 x 49,14 KWp Sunpower 210-biassiale. RID (1° CE)
      1 x 05,04 KWp Sunpower 220-integ.tot. SSP (2° CE)
      1 x 02,75 KWp Sunpower 220-integ.tot. SSP (2° CE) + premio risp. energ. 30%

Commenta

Attendi un attimo...
      X