< Conteggio energia sito GSE - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conteggio energia sito GSE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Conteggio energia sito GSE

Ciao a tutti,
    in questi giorni la convenzione del mio impianto da 12,95 kW è passata da "In fase di stipula" a "Attivo"..... finalmente dopo mesi !!!!!

Entrando nella sezione "Gestione Benestare", ho trovato tutta la produzione del mio impianto, mese per mese, ma si tratta della produzione reale o di quella teorica ??

Dai dati inseriti, mancano oltre 2000 kW nel periodo maggio/ottobre, addirittura nel mese di Agosto mi segnano 1684 kW anzichè 2719 della produzione reale.
    Mi devo preoccupare o si tratta solo di dati teorici che andranno conguagliati a fine anno ?

Grazie a tutti.

Originariamente inviato da mauriver Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,.....Mi devo preoccupare o si tratta solo di dati teorici che andranno conguagliati a fine anno ?
    Grazie a tutti.
    La seconda che hai detto
    Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
    Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
    Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

Commenta

...si sembra una produzione presunta e non reale....potrebbe essere che non hai ancora i contatori telegestiti e teleletti?

Ciao

Fox
      16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

alla tv -calcio +rally

http://www.evalbum.com/2123

Commenta

Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggio
        ...si sembra una produzione presunta e non reale....potrebbe essere che non hai ancora i contatori telegestiti e teleletti?

Ciao

Fox
        I primi contatori mi sono stati installati a Maggio, poi ad Agosto li hanno sostituiti tutti, immagino con quelli abilitati alla telelettura.
        Sembra incredibile, da Maggio che tutto funziona, oltre 12.000 kW prodotti, ho pagato interamente le bollette enel e non ho ricevuto un euro dal CE !!!
        Fortunatamente non ho necessità degli introiti CE per pagare l'impianto, altrimenti ci sarebbe da piangere.

Commenta

Anch'io nella tua stessa situazione: da oltre 6 mesi l'impianto è attivo, non ho ricevuto alcun bonifico e quel che è peggio, non riesco a contattare nessuno del GSE per chiedere delucidazioni in merito.
          Ma dopo quanto tempo dall'attivazione dell'impianto arrivano i primi contributi ?

Commenta

Io ho ricevuto i primi soldi a fine giugno, con l'impianto partito a fine novembre 2007, poi a fine ottobre, sempre con produzione presunta e non reale.

saluti
            carest
            aggiornamento del mio file sui costi storici dell'elettricità a gennaio 2022
            https://www.energeticambiente.it/for...01#post2184501

Commenta

Originariamente inviato da carest Visualizza il messaggio
              Io ho ricevuto i primi soldi a fine giugno, con l'impianto partito a fine novembre 2007, poi a fine ottobre, sempre con produzione presunta e non reale.

saluti
              carest

Confermo, anche io ho aspettato diversi mesi.
              Bisogna avere pazienza

Commenta

Attendi un attimo...
              X