< Codice identificativo di cui all'articolo 37, comma 37.1, della deliberazione n. 111/06: - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Codice identificativo di cui all'articolo 37, comma 37.1, della deliberazione n. 111/06:

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Codice identificativo di cui all'articolo 37, comma 37.1, della deliberazione n. 111/06:

Questo codice è da inserire nella scheda tecnica dell'impianto PV.
    Ho già cercato sul forum e sembra che questo codice identificativo corrisponde al Codice POD, ma visto che è essenziale all'erogazione degli incentivi, siamo certi che corrisponde?

Grazie
    GIuliano

Ti confermo che è il codice POD per quanto riguarda l'incentivazione.

Commenta

Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
      Grazie!
      Certo che mi domando quanto far pagare un progetto di impianto PV, con pratiche Enel e GSE? Se considero il tempo, almeno 3000 euro per un 3kWp

Giuliano

Commenta

Originariamente inviato da giuliano58 Visualizza il messaggio
        Questo codice è da inserire nella scheda tecnica dell'impianto PV.
        Ho già cercato sul forum e sembra che questo codice identificativo corrisponde al Codice POD, ma visto che è essenziale all'erogazione degli incentivi, siamo certi che corrisponde?

Grazie
        GIuliano
        Piccola Aggiunta
        Uso sempre il codice POD, se devo fare la pratica del Ritiro Dedicato mi faccio dare il codice corretto dall'Enel (è un codice alfanumerico di 7 cifre solitamente)

Commenta

Originariamente inviato da giuliano58 Visualizza il messaggio
          Grazie!
          Certo che mi domando quanto far pagare un progetto di impianto PV, con pratiche Enel e GSE? Se considero il tempo, almeno 3000 euro per un 3kWp

Giuliano
          Ciao....

e perchè non mettere in condizione il cliente, con le corrette informazioni tecniche del caso, di poter sbrigare le pratiche??? (con quello che già costa un impianto!!!!)

E poi le informazioni necessarie per le pratiche sono le stesse sia per un impianto da 3 KW che da 15 KW!!!!!!!!!

Io ho ricevuto tutto l'ausilio necessario (informazioni tecniche) da chi ha progettato l'impianto ed ho fatto tutto da solo, comunicazione a Terna, richiesta connessione/scambio con Enel, richiesta incentivo sul sito PortaleSole 2 del GSE.
          Questo permette anche, all'utente finale, di conoscere meglio il lavoro eseguito.

Ciao
          Ultima modifica di luciexpo; 09-12-2008, 17:44. Motivo: precisazione
          luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
          “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

Commenta

Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
            Come è il formato? Io inserisco il mio pod IT001Exxxxxxxxxx (numeri) e il sito del gse risponde che non è corretto.
            Sto facendo la richiesta per ritiro dedicato, e mi riferisco al campo "Codice Identificativo [art 37 del n.111/06]".
            ciao
            Giorgio
            Il mio: Fotovoltaico a inseguimento - Caldaia a biomassa - Pannello solare

Commenta

Originariamente inviato da giorgio demurtas Visualizza il messaggio
              Come è il formato? Io inserisco il mio pod IT001Exxxxxxxxxx (numeri) e il sito del gse risponde che non è corretto.
              Sto facendo la richiesta per ritiro dedicato, e mi riferisco al campo "Codice Identificativo [art 37 del n.111/06]".
              Prova ad inserire il POD tralasciando l'ultima cifra .
              ciao

Commenta

Non sarà il codice SAPR?
                ciao
                Giorgio

Commenta

Ciao a tutti,
                  sto facendo anch'io una pratica del GSE per il ritiro dedicato e informandomi tale codice da inserire non è il codice POD ma il codice SAPR... questo codice dove lo trovo?

Ciao

Commenta

Lo chiedi all'Enel, che non lo sa e lo chiede a Terna.
                    ciao
                    Giorgio

Commenta

ok, grazie mille!
                      ciao

Commenta

Codice sapr

Nella procedura di ritiro dedicato è il codice SAPR

Commenta

ma il codice sapr non si trova sull'attestazione terna.

Commenta

Codice Identificativo :
                            Nel caso di unità di produzione non rilevanti il SAPR ha la seguente sintassi:
                            [S + CODICE REGIONE ISTAT + 4 CAMPI ALFANUMERICI]
                            Tale codice, da richiedere al gestore di rete competente, serve ad identificare univocamente l'impianto in termini di servizi di dispacciamento e di trasmissione e per la conseguente regolazione dei corrispettivi associati a tali servizi.

Nel caso di unità di produzione rilevanti, il codice identificativo da inserire è il medesimo codice registrato sul Registro Unità Produzione (RUP) gestito da Terna
                            Tutto sta a capire quali sono le produzioni rilevanti e quali no!

Commenta

Attendi un attimo...
                            X