adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

incentivo da .44 € resta valido dopo 01.01.09

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• incentivo da .44 € resta valido dopo 01.01.09

Salve a tutti, io sono in attesa del collaudo per il montaggio del contatore.
    Ho firmato il contratto con l'enel ma OVVIAMENTE NON ANCORA con il GSE.

Se il contatore mi viene montato a gennaio io usufruisco ancora dell'incentivo di 44 centesimi o mi pasa a 43??? (-2%)

mille grazie
    Ciao da Luca by Sardinia
    12 moduli da 240W VIPIEMME VPS-01-240 con celle Q-CELLS INVERTER Solarmax S 3000 2.88Kw.
    Riscaldamento Termocamino ad acqua Angolare Clam T-PAN 85
    ACS =Pannelli Solari termici piani Circ. Forz. 3,0 mq collettore Cordivari 200 lt inclinazione55° - Sud SW -

Originariamente inviato da Skyghost Visualizza il messaggio
    ......io sono in attesa del collaudo per il montaggio del contatore.
    Ho firmato il contratto con l'enel ma OVVIAMENTE NON ANCORA con il GSE.
    Se il contatore mi viene montato a gennaio io usufruisco ancora dell'incentivo di 44 centesimi o mi pasa a 43??? (-2%)..........

Ciao Skyghost,
    domanda pleonastica.
    La data della connessione alla rete e' lo spartiacque per le tariffe : se avviene prima del 31.12.08 avrai lo 0.44 €/kWh mentre se e' successiva avrai la decurtazione del 2%.
    ciao car.boni
    Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

Commenta

Confermo quanto affermato da car.boni. ma stai solo aspettando il collaudo???? hai gia inviato la fine lavori all'ENEL??? perchè se devi ancora spedire la comunicazione di fine lavori, hai voglia!!!!
      Ciao
      1) impianto 3kW, 24 moduli Kyocera 125GHT-2, inverter Power-one Aurora 3600
      2) impianto 14,52kW, 66 moduli Trina 220W, 3 inverter Power-one Aurora 6000
      https://www.energeticambiente.it/tec...nstallato.html

Commenta

Io ho già spedito la fine lavori, e successivamente mi hanno mandato il contratto con l'accettazione della tariffa D2 (che ho rispedito firmato)

ora sono semplicemente in attesa del conttore Enel.. ma a causa delle festività.. campa cavallo...

ho saputo da un amico che lavora all'enel che è previsto l'allaccio enrto due settiamane... MA SIAMO SOTTO NATALE.... e quindi... ho capito..

addio al 2%
        Ciao da Luca by Sardinia
        12 moduli da 240W VIPIEMME VPS-01-240 con celle Q-CELLS INVERTER Solarmax S 3000 2.88Kw.
        ACS =Pannelli Solari termici piani Circ. Forz. 3,0 mq collettore Cordivari 200 lt inclinazione55° - Sud SW -

Commenta

Come da delibera AEEG hanno 30gg lavorativi dalla data del ricevimento dei documenti di fine lavori.
          Quest'anno lo spartiacque era a cavallo del 15/17 novembre, e comunque Enel è in difficoltà un po dappertutto.
          Se sei nel giusto potrai segnalare il fatto all'AEEG e chiedere i danni ad Enel.
          Alla faccia di quelli che vanno in giro a raccontare che in un paio di mesi si fa tutto, di solito sono "venditori".

Ciao, Massimo
          E' nata ATER Associazione Tecnici Energie Rinnovabili
          ne abbiamo parlato in questo forum al link: [U][URL="https://www.energeticambiente.it/legislazione-normative-e-comunicati-ufficiali/14742578-associazione-tecnici-rinnovabili.html"][COLOR=#008ed2]http://www.facebook.com/groups/assoc...ierinnovabili/
          -> E' attivo il sito http://www.assotecnicirinnovabili.it visitatelo e scrivete le vostre impressioni

Commenta

... MA SIAMO SOTTO NATALE.... e quindi... ho capito..

addio al 2%
            Perche’ sei gia’ rassegnato???
            Forse se ti dai da fare e con un po' di fortuna potresti ancora riuscirci.

Intanto sul sito produttori Enel verifica se la pratica e’ stata correttamente recepita e se è già stata spedita alla sede di zona (dovrebbe essere stato pratica in lavorazione e lavoro ultimato in data…), in verità per lavoro ultimato intendono dire che hanno inoltrato per via telematica la pratica alla sede di zona.

Se è cosi’, lunedì mattina all’alba, vai sotto la sede Enel della tua zona e becca il primo funzionario che arriva, cerca di parlare con il responsabile tecnico e supplicalo di programmare l’allaccio prima della fine dell’anno.

Se tutta la tua documentazione risulta corretta, se non hanno interventi urgenti da fare e trovi un funzionario comprensivo, dovresti farcela.

In bocca a lupo e tienici informati!!!

PS: avevi richiesto insieme alla connessione dell’impianto anche una nuova fornitura? Perché se non è così non capisco la necessità di rispedire firmato il contratto D2, cioè il sistema in automatico genera quel documento, ma se non si è chiesta un'ulteriore fornitura, quel foglio va semplicemente cestinato.

Commenta

non so dove cercare.. sono registrato ma no so dove si inserisca il numero di pratica da cerca.....
              Ciao da Luca by Sardinia

Commenta

pardòn.. ci sono riuscito..
                ed ecco cosa mi è apparso...

Stato Pratica:
                Pratica in lavorazione.

Iter di allacciamento

Fase per la connessioneDataScadenza
                Richiesta ricevuta in data 23/10/2008
                Preventivazione avviata in data 12/11/2008
                Preventivo inviato in data 26/11/2008 11/12/2008
                Preventivo accettato in data 04/12/2008
                Lavori a tuo carico ultimati in data 04/12/2008
                Lavoro ultimato in data 27/01/2009
                Ciao da Luca by Sardinia

Commenta

PS: avevi richiesto insieme alla connessione dell’impianto anche una nuova fornitura? Perché se non è così non capisco la necessità di rispedire firmato il contratto D2, cioè il sistema in automatico genera quel documento, ma se non si è chiesta un'ulteriore fornitura, quel foglio va semplicemente cestinato.
                  anche a me è errivato quel documento, al n° verde non hanno saputo dare spiegazioni e hanno detto che mi facevano chiamare da un funzionario di zona..sono passati 10 gg e nessuno mi ha chiamato...mi sa che lo cestino pure io.

skyghos, non mollare chiama l'enel di zona e digli che sei pronto...sei ancora in tempo

io ho spedito la fine lavori venerdi 12/12/08 e mi hanno allacciato i contatori giovedi 18/12/08.....quasi un record...

stacci sotto!!

errata corrige,avevo scritto 18/18/08....grazie per la segnalazione car.boni
                  Ultima modifica di daneel; 21-12-2008, 16:00.
                  2.76 Kwp
                  12 pannelli sunways sm230W
                  inverter sunways at2700
                  15°Est - tilt 17°

Commenta

Originariamente inviato da daneel Visualizza il messaggio
                    18/18/08.....quasi un record...
                    Ciao Daneel,
                    vista la data, un record lo e' di sicuro !!
                    ciao car.boni
                    Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

Commenta

Ciao Skyghost, ho visto i dati della tua pratica che hai postato, sono un po perplessa perche' manca la data di lavoro ultimato (ovvero quando Enel Potenza spedisce la pratica alla sede di zona)
                      A questo punto devi contattare al piu' presto l'Enel della tua zona. Loro attraverso i terminali ti potranno dire se la tua pratica e' completa o se manca qualcosa, perche' se dovesse mancare qualche documento, devi farglielo avere subito, altrimenti niente allaccio.
                      Per poter fare l'allaccio, oltre al preventivo firmato, devono aver ricevuto tutti questi documenti:
                      allegato A, B e C della DK5940,
                      conformita' impianto,
                      lettera di fine lavori,
                      foglio specifica tecnica,
                      attestazione terna,
                      caratteristiche tecniche dell’impianto, indirizzo e schema circuitale del punto di connessione (ovvero progetto esecutivo completo dei vari schemi).

Ricorda inoltre che il giorno dell'allaccio deve essere presente il responsabile impianto, e per essere piu' tranquilli anche l'installatore e porta con te una copia dell'allegato D (non si sa mai che ne siano sprovvisti).

E non mollare!!!

Commenta

Quote:
                        Originariamente inviata da daneel
                        18/18/08.....quasi un record...

Ciao Daneel,
                        vista la data, un record lo e' di sicuro !!
                        eh già.....la data è 18/12/08....
                        2.76 Kwp
                        12 pannelli sunways sm230W
                        inverter sunways at2700
                        15°Est - tilt 17°

Commenta

Io ho già spedito la fine lavori, e successivamente mi hanno mandato il contratto con l'accettazione della tariffa D2 (che ho rispedito firmato)

ora sono semplicemente in attesa del conttore Enel.. ma a causa delle festività.. campa cavallo...

ho saputo da un amico che lavora all'enel che è previsto l'allaccio enrto due settiamane... MA SIAMO SOTTO NATALE.... e quindi... ho capito..

addio al 2%

Chiama il numero che trovi sulla lettera preventivo, (dovrebbe essere Oristano o Quartu S.E.) e fatti dire a che punto è la pratica e chi è il tecnico che deve installarti il contatore con relativo numero telefonico.
                          Se la pratica è a posto devi contattare tu il tecnico per fissare la data di installazione.
                          Ciao

Commenta

ho chiamato una mia amica che è in attesa dell'istallazione.. e mi ha confermato che manca la data di lavoro ultimato (ovvero quando Enel Potenza spedisce la pratica alla sede di zona)
                            Ciao da Luca by Sardinia

Commenta

ho chiamato una mia amica che è in attesa dell'istallazione.. e mi ha confermato che manca la data di lavoro ultimato (ovvero quando Enel Potenza spedisce la pratica alla sede di zona)
                              Puoi provare a telefonare al numero che ti hanno indicato nella comunicazione (enel) in fondo erano indicati due referenti uno di natura commerciale (che non sono mai riuscito a contattare ) e l'altro di natura tecnica che è poi la sede locale che nel mio casi si è dimostrato molto gentile e disponibile.
                              Montaggio impianto 25 novembre
                              Spedizione a Potenza 26 novembre
                              Arrivo pratica a Enel servizio elettrico il 05 dicembre (sede locale)
                              il 10 dicembre mi telefona il tecnico enel per appuntamento
                              il 12 montaggio contatori e quindi entrata in esercizio.
                              PS
                              sul sito enel si erano presi fino al 29/01/2008 di tempo

GRAZIE ENEL (per una volta)

Commenta

non ci crederete ma stamattina mi è arrivato il foglio in cui mi dicevano che sono a mia disposizione per il montaggio del contatore e mi hanno dato il numero di telefono per mettermi d'accordo, ma purtroppo , dopo aver contattato il tecnico, ho saputo che sono 3 persone e sono oberate di lavoro ed il tutto si realizzerà, salvo miracolo, il 12/01/09!!!

azzarola.....!!!!
                                Ciao da Luca by Sardinia

Commenta

Scusa se mi ripeto, quando hai spedito la fine lavori? Se l'hanno ricevuta prima del 17/10 devono allacciare l'impianto entro l'anno, sennò devono pagare i danni.
                                  Diversamente serve proprio un miracolo...

Ciao, Massimo
                                  ne abbiamo parlato in questo forum al link: [U][URL="https://www.energeticambiente.it/legislazione-normative-e-comunicati-ufficiali/14742578-associazione-tecnici-rinnovabili.html"][COLOR=#008ed2]http://www.facebook.com/groups/assoc...ierinnovabili/
                                  -> E' attivo il sito http://www.assotecnicirinnovabili.it visitatelo e scrivete le vostre impressioni

Commenta

l'ultimazione fine lavori la hanno ricevuta algi inizi di dicembre....
                                    File allegati
                                    Ciao da Luca by Sardinia

Commenta

Scusa, era il 17 NOVEMBRE... ti mancano 12gg.
                                      Comunque c'è stata in tutta Italia un'escalation, e ovunque i gestori di rete registrano il recod.
                                      Mai nella storia tanti impianti collegati in rete come in questo mese; se penso a solo 2 anni fa mi sembra che sia passato un decennio; se penso al 2001 siamo alla fantascienza!

Comunque vada in Sardegna c'è molto più sole che dalle mie parti, rispetto ad un corrispondente impianto al nord andrà comunque meglio.

Ciao, buon Natale, Massimo

Commenta

Attendi un attimo...
                                      X