MWe - MWp - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MWe - MWp

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MWe - MWp

    buonasera a tutti
    scusate mi dite la differenza tra MWe e MWp?

  • #2
    Originariamente inviato da toni Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti
    scusate mi dite la differenza tra MWe e MWp?
    Premesso che si tratta di notazioni convenzionali, visto che nessuna delle due unità appartiene al SI, per il quale l'unità di potenza, derivata, è una sola: il watt - W:

    - con MWe si intende il "megawatt elettrico". Tipicamente lo si trova quando si parla di cogenerazione per distinguerlo dalla potenza termica, indicata con Wt

    - MWp è il "megawatt di picco" ovvero è la potenza nominale di un impianto fotovoltaico sotto determinate condizioni ambientali dette STC (vedi ad esempio Photovoltaic module - Wikipedia, the free encyclopedia)

    Ciao
    P.

    Commenta


    • #3
      grazie per la risposta
      il mio problema è che la Legge n°31 della Regione Puglia parla di impianti fino ad 1MWe.

      Io sono abbituato a parlare di 1MWp come faccio a passare ad MWe?
      Perchè la Legge non parla di MWp?
      Mi hanno detto di considerare la potenza di uscita dell'inverter.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da toni Visualizza il messaggio
        grazie per la risposta
        il mio problema è che la Legge n°31 della Regione Puglia parla di impianti fino ad 1MWe.

        Io sono abbituato a parlare di 1MWp come faccio a passare ad MWe?
        Perchè la Legge non parla di MWp?
        Mi hanno detto di considerare la potenza di uscita dell'inverter.
        A rigore il passaggio sarebbe complesso, in quanto dovrebbe tenere conto anche delle perdite lungo la catena; utilizzare la potenza nominale (o massima, dipende da cosa ti richiede la Legge a cui ti riferisci) d'uscita degli inverter (ovviamente cumulativa se più d'uno) comunque non dovrebbe comportare problemi.

        Ciao
        P.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X